Crea sito

Riunione di Famiglia: Fast & Furious 7 (trailer)

Quando vedi una scena come quella d’apertura, in cui ci sono auto dentro a un aereo in attesa di schiantarsi giù, vedi Tyrese che piange perché non sa cosa deve fare, e poi vedi che si lanciano a tutta velocità e a mezz’aria aprono un paracadute per automobili, tu spettatore smaliziato di una certa età ma soprattutto tu brutto nerd spaccamaroni, tu, proprio tu, ti chiedi che razza di piano abbiano, ti chiedi perché nessuno ha spiegato al povero Tyrese cosa deve fare, perché Tyrese ha accettato anche se non sapeva cosa doveva fare, perché gli altri si fidano di un Tyrese ignaro di cosa deve fare in un’azione potenzialmente molto mortale come questa, ti chiedi dove debbano atterrare, vedi che atterrano in una tranquilla strada statale che potrebbe essere l’Adriatica tra Bologna e Ravenna per inseguire un super-mezzo corazzato e armato (che come se non bastassero una dozzina di mitra sui lati ha pure Tony Jaa dentro), e ti chiedi perché minchia non potevano semplicemente nascondersi e sbucare da una laterale, avrebbero anche avuto infinitamente più precisione, più controllo, meno rischi, ma poi ti basta vedere un paio di secondi cosa fanno e a quel punto la reazione dei giusti è una sola: speriamo che NON SPIEGHINO UN CAZZO.
È tornata La Famiglia:

Tony è visibile solo per chi non sbatte gli occhi e lo riconosce ma non siamo preoccupati, ci sarà sicuramente spazio per lui nel prossimo trailer, e lo stesso dicasi per Ronda Rousey (spoiler: catfight in abito da sera).
Le cose più importanti qui sono che Jason Statham mena, che compare Kurt Russell, che The Rock spacca un gesso gonfiando i bicipiti e che sono tutti di umore meraviglioso e in splendida forma.
E, siccome il weekend è quello giusto, un saluto lassù in cielo a Han (il personaggio) e Brian (l’attore). Ci mancherete entrambi.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,

49 Commenti

  1. Giovi 88

    Escludendo il termine famiglia pronunciato dal grande Vin per la milionesima volta nella serie, si può davvero dire che il trailer è fenomenale. C’è davvero tutto, dalle auto (che saltano da un aereo pure), alle esplosioni e sparatorie, a situazioni stile missione impossibile e alle scazzottate tra pesi massimi assoluti del genere. Bisognerà comunque capire se ci sarà il giusto equilibrio e tono, dato che ormai Fast non è più un film dedicato unicamente alle auto truccate ma si è trasformato in un’operazione molto simile ai Mercenari. Perché anche il cast a conti fatti sta diventando lunghissimo, infatti 3-4 attori rilevanti non si sono visti (o visti di sfuggita) nel trailer. Comunque tanta roba, qui sembra che faranno davvero il botto dopo il piccolo passo indietro del sesto film.

  2. Jena Pilsen

    Io ci avrei messo un elefante dentro al blindato…

  3. Ciak Norris

    Seguo con piacere la serie F&F ma non mi ha mai fatto impazzire.
    credo che il punto di riferimento del cinema action degli ultimi 20 anni rimanga Mission Impossibile in tutti i suoi capitoli.
    Sembra che in F&F ci si limiti ogni volta a gonfiare le auto ed a farle compiere salti da più in alto.
    oh, non è che sia un male eh..
    ma c’è davvero poca varietà.

    e poi vuoi mettere un Tom appeso al grattacielo più alto dell’universo??
    Ps. Dimenticavo…STATHAM RULES!

  4. Biscott Adkins

    LA FAMIGLIA

  5. @giovi, sì e no. La parata di nomi famosi l’hanno copiata dagli Expendables e non ci piove, però stanno ancora sostituendo ruoli pre-esistenti, non stanno intasando di figurine e basta, il film non ha motivo di risentirne. Statham è il cattivo, Tony e Ronda i due scagnozzi, easy. L’unico “extra” è Russell, ma è un ruolo minuscolo annunciato.

  6. Giovi 88

    @Nanni
    Si, in questo caso parliamo di ruoli essenziali anche se il cast è comunque aumentato (abbiamo una quindicina di nomi in lista più o meno importanti) ed è difficile trovare uno spazio adeguato per tutti anche nei ruoli chiave. EX3 non l’aveva gestita poi così male, ad esclusione di Schwarzy e Li, qui vedremo cosa sapranno fare. E non solo su questo, perché alzando il tiro è ovvio che anche il rating si potrebbe far sentire una volta che aumenti i combattimenti e l’utilizzo delle armi. Ma il regista ci sa fare e le risorse ci sono quindi massima fiducia. In ogni caso continuo a pensare che Kurt Russell, soprattutto se relegato al ruolo di comparsa, non centri nulla in un progetto di questo tipo…

  7. Ryan Gossip

    Porca t***a un’altra bomba di trailer per questa saga
    Meno male che hai linkato anche quel minivideo perchè mi stavo rassegnando all’utilizzo sbagliato di Tony e la Rousey
    Aggiungo un accenno di The Rock con M60 e tizia nuova del gruppo che promette bene. Qualcuno la conosce?

  8. @giovi: ma a chi ti riferisci? Statham rimpiazza Evans, Jaa rimpiazza Taslim, la Rousey rimpiazza la Carano, Lucas Black rimpiazza Sung Kang (ma non e’ esattamente un nome), Russell in teoria e’ li’ per anticipare un suo ruolo piu’ grande in un eventuale sequel, Djimon Honsou e’ un bravo caratterista di cui nessuno si lamenta se ha una scena sola puramente funzionale. Una volta si parlava di Michael Jai White ma mi pare sia sparito dalla lista. Altri non mi risultano…

  9. Casanova Wong Kar Wai

    Boss, ma c’è anche Lucas Black nel trailer? Sarà che subito dopo che Paul riesce a prendere al volo l’alettone della macchina di Michelle perdo la lucidità, ma non lo vedo da nessuna parte… Poverone lui.

    COMUNQUE C’HO UNA FOTTA CHE NON SI TIENE

  10. Vin Diesel30€grazie

    PORCA PALETTA!

    La scena del gesso ha vinto su tutto. Strano che nessuno ci abbia mai pensato prima, ad esempio Arnold o Sly.

  11. @casanova: nel trailer non lo vedo nemmeno io, ma nel film c’e’

  12. Toni Già

    E jaa ci sono anch’io!!!
    F&F è una saga che fino al 4° capitolo non mi ha interessato molto. Ma dal 5° in poi (non ho visto il 6°) vira più sull’azione che sulle corse automobilistiche (du’ balle) e quindi entra di diritto tra i film da prendere in considerazione.
    Sto trailer tutto patinato mi intriga molto, sembra proprio un grosso grosso film.
    Però spero che il mio quasi omonimo non combatta solo con Walker (non texas e non ranger) perchè è uno spreco, insomma fatelo combattere con qualcuno più bravo a menare le mani.

  13. Poisoned Ivy

    FAST&FURIOUS 7: DEFYING GRAVITY.

    No scusate il maiuscolo. Ma ormai forse lo avete capito che quando si parla della FAMIGLIA io non capisco più niente. Cioè, qui la GENTE VOLA: se nello scorso capitolo volava solo Vin, ora volano tutti. E vola soprattutto il nostro mai abbastanza compianto cagnaccio, che a me sembra un po’ come dire “vai e insegna agli angeli a volare, che a farlo spinti da un suv ancora non hanno imparato”.

    Poi, che sono di parte ok, ma io non trovo tutti questi paragoni con gli Expendables: quelli sono, a mio parere, dei film-carrellata, un modo per gli appassionati, e per chi li fa, di sfilare in passerella, più o meno alla grandissima a seconda del capitolo. Qui invece parliamo di un brand che ha delle idee, certo piene di MACCOSA, niente da dire, ma quanto meno ancora un briciolo diverse da capitolo a capitolo (poi magari il film mi smentisce ed è un F&F 6.1, ma vedremo) e una continuity, per me, un minimo originale. Il solo aver legato un capitolo all’altro, per quanto forzatamente, da un’idea, a mio avviso, di serietà di intenti di base.
    Cioè, tipo che se producevano i Marvel Studios avevamo già il planning fino al 2022, tipo.

    Poi, dei risultati, come sempre, si discute a visione avvenuta, come per tutto.

  14. Mamma mia che roba, c’ho già l’ansia.

    Fra l’altro – nerd alert – guardando questo trailer ho scoperto di avere in casa un aggeggio ottimo per controllare le torrette mitragliatrici degli autobus.

  15. S.Rubik
  16. Lars Von Teese

    a un certo punto ho pensato: uncharted 2

    chi sa, mi capira`

  17. Arnold Spazzaneve

    #400cinema da qualche parte in occasione dell’uscita?

    Sul trailer, c’è tanta di quella roba che citare un passaggio in particolare è riduttivo. A parte THE ROCK che spacca il gesso con il bicipite, ecco..

  18. Ace Sventura

    @lars ci sto giocando ora.
    Porca puttana è reso benissimo.

  19. Ace Sventura

    mi sa che tony muore jaa lì.

  20. Ace Sventura

    @tutti;
    comunque penso e lo urlo che questa serie di film sono i veri G.I.Joe,THE FUCKING MINIGUN ROCK.

  21. John Matri

    Auto paracadute!Live action del treno di uncharted 2! The Rock che bicipita il gesso!Scontri con tubi! LA FAMIGLIA è tornata!!!
    E il cagnaccio mancherà-

  22. Il Reverendo

    le prime tre volte che ho visto il trailer tony jaa l’avevo preso per un negro.

    comunque niente, FIGATA PAZZESCA CAZZO!!
    aspettare fino ad aprile sarà durissima, nel frtattempo oggi mi riguardo fast 5 e fast 6!

    però, però, posso dire una cosa? il trailer del 5 e del 6 a me sembravano molto più grossi.. se è perchè qua si tengono la festa per il film allora bene, se hanno fatto un film più piccolo mm, in quel caso spero abbiano alzato il numero dei cadaveri. (in effetti sbaglio o hanno cambiato il titolo passando da fast 6 a furious 7, perchè quello non può che voler dire meno macchine più cadaveri)

    detto questo non vedo davvero l’ora! the rock vs statham, vin diesel vs statham, statham con il mitra vs sgherri a caso, the rock con il mingun, the rock che si strappa il gesso! yee!

    col cazzo che tony jaa lo fanno morire nella scena iniziale!

    p.s. secondo voi paul walker nel film lo fanno morire ?

  23. LoZio

    @Tony già a livello di menare le mani Walker in vita era cintura marrone di bjj ( nera ad honorem) a menare le mani se la doveva cavare.

  24. Werner Washington

    eccolo, il miglior film comico del 2015. gesso spaccato col bicipite del braccio rotto, benny hill suca sta fava.

  25. @Reverendo: In realtà già il sesto l’avevano chiamato Furious 6 (leggo in giro che hanno usato entrambe le versioni, ma io l’ho visto sempre come Furious 6 o con il titolo completo). E dopo aver fatto Fast 5 e Furious 6, queso o o lo chiamavano And 7 oppure dovevano ripetersi. :D

  26. @giopep: non mi chiedere perché, ho perso il filo, ma questo lo chiamano Furious 7.

  27. Slevin

    Vanno a Dubai come le squinzie di Sex and The City…
    Nel prossimo andranno in Cina garantito.
    A parte queste concessioni marchettare il trailer rende e il film si preannuncia degno successore del precedente.
    Non c’è nulla da fare ormai credo abbiano trovato una formula talmente perfetta che è difficile che sbaglino un colpo.
    La fortuna per noi calcisti consiste nel fatto che questa formula consiste di 98 parti di testosterone e solamente 1 di romance e 1 di umorismo, proporzione molto più “equilibrata” che in altri famosi franchise di pari livello.

  28. Schiaffi

    A parte la clip iniziale poi nel resto del trailer non c’è ombra di manco mezza altra scena gigante con le auto. Poi boh è tutto così patinato, pulito, le auto coi colori sgargianti che pare essere tornati a quella poverinata del 2 e parte della formula vincente del 4,5,6 era proprio la grezzaggine di auto e location. Spero di sbagliarmi ma dopo tutta questa attesa sono deluso e preoccupato.
    Pure quella schifezza di soundtrack poi non aiuta minimamente.

  29. Toni Già

    @LoZio ignoravo questo particolare su Walker come ignoro cosa sia bjj.
    Comunque più che altro era una speranza che non lo facessero morire subito nella scena iniziale ma vista l’abbondanza di star mi sa che il dio del muay thai non avrà un grande screen time.

  30. jena123

    Mi ero autoconvinto che il numero 7 ad’ hollywood non piacesse,tipo il punto di domanda mancante di chi ha incastrato roger rabbit,tipo che pensassero portasse sfiga. Nightmare 7 non era 7 ma era nuovo incubo,star trek 7 non era 7 ma era generazioni,lo stesso per la saga di halloween e di venerdi 13,anzi in venerdi 13 era scritto in numeri romani ma non 7. @TONI GIà, per la miseria corri a vederlo subito,è spettacolare e divertente. Certo si il quinto è meglio ma chissene.

  31. Sidney Pollock

    Best. Trailer. Ever.

  32. Dr. Stranamorte

    I GOT FAMILY

    Immaginavo di trovare più hype nei commenti. Alla prima visione non riuscivo a togliermi il sorrisetto ebete dalla faccia! Cazzo, è l’Expendables 3 che aspettavamo!

    Alla seconda visione mi sono venuti dei dubbi: la scena pazzesca iniziale spoilerata così a gratis.. non sarà la scena più fica del film, spero. Cazzo sembra sul serio una scena finale! Siccome sicuramente non lo sarà, F&F7 promette i fuochi artificiali, speriamo bene!

    Per quanto riguarda il regista invece, che non è Lin, c’è motivo di dubitare riguardo le sue abilità nelle scene d’azione? Dal trailer non sembrerebbe, no?

    Comunque m’aspetto una tamarrata assurda degna dell’ottimo precedente; Statham che finalmente ha il ruolo che merita e spero che se lo mangi; Tony Jaa, sarei felice anche se gli facessero fare una sola scena, ma con i controcazzi e le controcoreografie contromarziali; infine Kurt Russel è una sorpresa ma boh sarà un cammeo, e come dice Nanni forse lo ritroveremo nell’8, il che non può che rendermi ancora più felice.

  33. Giovi 88

    @Nanni
    Mi riferisco esattamente ai nomi che dici tu, ma con la differenza che in Fast 7 (o Furious 7, non si è capito) si punta molto più in alto a livello di “rimpiazzi”. Quindi mi aspetto di più, e di conseguenza ci vuole un minutaggio adeguato. Molto probabilmente sarà così dato che la formula è collaudata come ben sappiamo, ma per la prima volta la saga deve fronteggiare un problema di questo tipo. Perché avere Evans sullo schermo per 10 minuti ci può stare ma Statham con lo stesso minutaggio sarebbe uno spreco. Anche perché il trio Diesel-The Rock-Statham in un unico film è qualcosa di sensazionale, un po’ come avere con i dovuti raffronti Stallone-Schwarzy-Willis (ordine non casuale) tutti in un film girato alla fine degli anni 80′. Non si può sprecare l’occasionissima insomma.

    @Il Reverendo
    Hanno già dichiarato che il personaggio di Walker non morirà, ma si ritirerà definitivamente. Il fratello prenderà il suo posto nei successivi sequel, lo hanno trovato talmente valido dopo l’aiuto (assieme all’altro fratello di Walker) nel completare le scene mancanti del povero Paul che hanno deciso di offrirgli una parte.

  34. James Camerin

    Ammazza come spacca questo trailer! Hype a mille! E a breve mi prendo anche tutti i 6 film in blu ray!

    Poi non vedo l’ora di vedere The Rock vs Statham vs Vin Diesel!
    Che attesa lungaaaa fino ad aprile!

  35. Lars Von Teese

    Toni gia`:

    BJJ = Brazilian Ju Jitsu

    Google “Royce Gracie UFC 1” e buon divertimento

  36. Allora, io ho urlato BOMBA ma non CAZZOMEGAFIGATA.

    Quello che amiamo nella serie c’è tutto, però anche secondo me mancano (almeno nel trailer) le punte di genio ignorante assoluto che si vedevano nel trailer del sesto (dove, ricordiamolo, nel secondo trailer per l’eccesso di figate avevano addirittura tralasciato l’aereo in fiamme che partorisce l’auto).

    Mi ha fatto lo stesso effetto del trailer di Avengers 2, insomma, il confronto con quello del primo smorza un po’ l’hype.

    Anche se in questo caso la fiducia nella FAMIGLIA vince comunque, sono sicuro che le vette di ignoranza (non che le auto paracadutate non lo siano, ma non ai livelli del carro armato del 6 insomma) le conservano per il prossimo trailer… speriamo…

  37. @giovi88 spero che quello che dici sul personaggio di Walker e sui suoi fratelli sia falso falsissimo perchè sarebbe davvero una poverinata senza stile.
    Io ho visto un fotogramma di Mia che piange e voglio credere ci sia il maxi momento META nel film da cui gettare le basi per andare avanti. Brian che si ritira nella fattoria degli ex piloti come gli animali che muoiono quando sei piccolo e i tuoi non hanno cuore di dirtelo farebbe molta pena.

    Stando sul Trailer, a me è piaciuto molto.

  38. Il Reverendo

    @Giovi@Manq

    lo immaginavo. in effetti suona come una poverata allucinante ma in fin dei conti è la stessa cosa che hanno fatto per il corvo. far morire walker anche nel film sarebbe sicuramente stato fico, ma in un certo senso un po’.. scorretto..
    d’altronde il film è già un revenge movie per via di han (per quello mia piange) e sempre per via di quello i toni più seri e tutto. però certo sarebbe stato una ficata far morire uno dei protagonisti della saga, ok non modificare la sceneggiatura per la morte, ma sta cosa di mandalro in pensione..

    @Giovi88

    mi è piaciuto un sacchissimo il p<ragone che hai fatto tra sly, arnold e willis e diesel/johnson/statham. speriamo che nel film l'abbiano gestita tenendo conto di qualcosa del genere. spero anche che the rock sia di nuovo contro diesel e la famiglia in modo da creare un triello stile il buono il brutto il cattivo.

    poi volevo dire una cosa su statham. lui è la vera star action dei nostri tempi. gira come vuole tra le produzioni iperviolente dei DTV e il cinema da multisala. se ne esce con robe cazzutissime come quando sul set degli exp3 se n'è nuotato tranzollo via dal camion mentre tutti lo davano per affogato e poi si è pure fatto la rousey sul set. funziona sia nelle scene in cui fa a botte sia con armi in mano. funziona come buono e come cattivo. è giusto che sia in entrambe le saghe action dei nostri tempi, quella dei vecchi e quella dei giovani (giovani per modo di dire visto che hanno tutti raggiunto gli 'anta).
    e comunque è uno che tutti riconoscono, è un nome grosso. se nel suo ruolo in fast7 ci fosse stato, per dire, michael jai white, noi calcisti saremmo stati felici, ma il grande pubblico si sarebbe chiesto chi cazzo fosse quello. e invece statham funziona sempre.

  39. John Cartapest

    Furious 7: you break my heart, i break your neck

  40. Lars Von Teese

    ma dai, Statham si e` trapanato la Rousey?

  41. gesù cristo

    quanta roba

  42. Pepato

    Ma li ricciolina nuova è Missandei di Game of Thrones!
    http://www.imdb.com/name/nm2812026/?ref_=tt_cl_t13

  43. James Camerin

    Gran gnocca… d’altronde abbiamo perso Gal Gadot :(

  44. Ciak Norris
  45. david

    poi ci si domanda come mai schiaffi apprezzi tom cruise XD quello che fa alla sua età se lo sognano quei frocetti pompati di the rock e vin diesel e gli amici loro

  46. overdoze

    Dico solo che verso la fine del trailer c’è Vulcan raven!! :D

  47. Giovi 88

    @Ciak
    Colgo l’occasione per dire una cosa che volevo dire da mesi: Tom merita un Sylvester quest’anno come migliore attore action. Anzi da un po’ di anni a dire il vero. È il migliore in circolazione e c’è poco da fare, basta vedere anche il lavoro che ha fatto in Edge of Tomorrow mentre veniva lanciato da una parte all’altra del set con quell’armatura pesante! The Rock può gonfiarsi quanto vuole ma dubito abbia il coraggio di fare quello che fa Cruise.

    @Il Reverendo
    Sul personaggio di Walker credo sia giusto non farlo morire, per il resto aspetto di vedere il risultato finale. In quanto a Statham pienamente d’accordo con te, anche se credo gli manchi sempre qualcosa per arrivare al top, stesso dicasi per Diesel e The Rock. O forse non è colpa loro ma del pubblico: negli anni 80′ tutti volevano vedere gli eroi, oggi invece i supereroi… Ma averli tutti e tre nello stesso film è comunque qualcosa di eccezionale.

  48. Past

    quello è il bus con il quale dovrebbero andare in trasferta le squadre nel campionato italiano…per il resto, inutile parlare…si è già detto tutto su questa saga, speriamo che jaa sia stato ben sfruttato…

  49. Bennett

    Minchia se pompa sto trailer!!!
    Non ne guarderó altri peró, andró diretto al cinema per non spoilerarmi un cazzo…
    Spero diano a Jason ció che si merita: buon minutaggio e tante mazzate (quello che gli hanno ingiustamente tolto in exp3…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.