Crea sito

Violenza Domestica: Novembre 2014

USCITE ITALIANE

Transformers 4 – L’era dell’estinzione, Michael Bay (2014)

Spero che questa sia l’ultima volta in cui sono costretto a ripetere che dei Transfomers non me ne frega un cazzo, che Michael Bay dovrebbe limitarsi ai buddy movies con The Rock e che comunque questo capitolo è brutto e noioso a prescindere dai miei pregiudizi. Quattro cazzate mi hanno fatto ridere, poi sono morto di sfrustrazione mentre l’azione andava avanti nel casino meno coerente che abbia mai visto e c’era pure un transformer giapponese con l’accento giapponese e le cose giapponesi ma che dico stiamo scherzando. Basta sostenere ‘sta merda, diamoci un taglio, diamo dei soldi a Bay per fare dell’altro ma basta. con. questa. merda. porca. di. quella. puttana.
USCITA: 19 Novembre – Trailer IMDb Compra

Kill List, Ben Wheatley (2011)

654574Una roba tutta matta che se siete stati attenti avete già visto. Ricordo benissimo di averlo visto senza capire nulla di quello che stesse succedendo ma pensando che io delle martellate così dolorose non le avevo mai viste, quindi non aspettatevi che inizi a descrivervelo visto che l’unica cosa che ricordo è la sua lucida violenza. Mi sembrò pure che Ben Wheatley fosse uno a posto e in gamba, capace di fare le cose che piacciono a noi, ma dopo questo ho praticamente detestato ogni suo lavoro al cinema e pure in televisione: Sightseers insopportabile; A Field in England senza alcun senso di esistere; le sue puntate di Doctor Who quelle con la regia peggiore della stagione; il corto di ABC’s of Death non me lo ricordo ma secondo me mi ha fatto cagare. Non so bene come mai questo esca adesso, un po’ dal nulla, ma diciamo che va bene così.
USCITA: 20 Novembre – Trailer IMDb Compra

USCITE ESTERE

Guardians of the Galaxy, James Gunn (2014)

GOTG-posterSe ne parla da tempo, se n’è parlato a lungo, se ne parla ancora per colpa di una certa distribuzione infame e ridicola che ormai ci tocca sopportare come degli stronzi. Eh ma questi giovani non vanno più al cinema, signora mia, hanno i torrent e il nichilismo, non conoscono l’odore di poltrona e figa. In ogni caso, lo sapete tutti: Guardians of the Galaxy è uno dei film imperdibili di questo anno cinematografico bello denso di bombe. È anche il Marvel a oggi più riuscito, grazie a una serie di scelte azzeccatissime che James Gunn ha saputo fare e gestire con una naturalezza sconvolgente. I limiti sono i soliti del film di supereroi della famiglia che non può andare oltre certi confini morali e deve per forza di cose raccontare la storia di un eroe con qualcosa da salvare, ma se in tutto questo c’è scappata una battuta sulla sborra, insomma, di cosa dovremmo lamentarci.
USCITA: 24 Novembre – Trailer IMDb Compra

Dawn of the Planet of the Apes, Matt Reeves (2014)

Dawn_of_the_Planet_of_the_ApesQuesto non l’ho visto, ma la rece l’ha scritta una scimmia, e alla scimmia è piaciuto, quindi se è piaciuto a una scimmia perché non dovrebbe piacere anche a me, che a senso critico sicuramente prevalgo, o forse è proprio per questo motivo che potrebbe non piacermi o comunque potrebbe fregarmene molto poco, considerando anche che non sono un fan nemmeno di quello prima, delle scimmie, e che ok i mitra a cavallo ma non è che posso aver voglia di guardare tuttotutto, insomma, ci vogliono dei limiti, e ci vorrebbe anche un punto. Come tutte le cose che snobbo, andrà a finire che diventerà uno dei miei film preferiti dell’anno, ma probabilmente lo scoprirò l’anno prossimo, coem al solito.
USCITA: 24 Novembre – Trailer IMDb Compra

USCITE VINTAGE

Nekromantik, Jörg Buttgereit (1988)

Film cultissimo dello scopare strano di cui la nostra Cicciolina parlò brevemente giusto qualche anno fa dicendo cose come “alla fine Schmadke si ammazza mentre si masturba, insomma viene e va”. Per chi non lo conoscesse, è un horror tedesco sulla necrofilia che ancora adesso crea scompiglio in giro per il mondo. Nello specifico, alla protagonista piace scoparsi cadaveri a cui ha piantato una sbarra di ferro in mezzo alle gambe, e la storia si sviluppa di conseguenza. Questa è la prima versione restaurata mai uscita in quasi trent’anni, è ricca di contenuti speciali e ci farà godere come mai prima d’ora. Siate felici, che cose così non capitano mai.
USCITA: 24 Novembre – Trailer IMDb Compra

Tags: , , , , , , , , , , ,

11 Commenti

  1. Rocco Alano

    Kill List è un film abbastanza “meh”! Ok, crei un’atmosfera malsana e misteriosa che piace, ma alla fine non sai come chiudere il cerchio e la butti sulla trovata shock da due lire.

    “Guardians” è davvero figo. Certo, Gunn è meglio come sceneggiatore che come regista e il combattimento finale è davvero imbarazzante, ma, ad oggi, è il mio marvel preferito.

  2. Jax

    Appena uscito in Italia, è già in uscita all’estero come DVD….i miracoli della distribuzione italiana…

  3. Il Reverendo

    kill list mah! O MEH. ma soprattutto mah.
    non ho capito proprio se è bello o se è una coglionata galattica.

    i guardiani della galassia meh uguale. filmetto del cazzo, almeno gli effetti speciali erano abbastanza buoni.

    invece dawn of the planet of the apes, vacca boia, mi sa che è il film che mi è piaciuto di più dell’estate. grosso, ben fatto, cazzuto. filmone.

    volevo dirvi che negli esteri l’ 11 novembre esce anche i mercenari 3 versione estesa. io ne sono curioso.

  4. alex9

    Dopo averlo visto al cinema volevo rivedermelo anche sul tv di casa ma trovavo solo quegli squallidi cam… finalmente potrò rivedermelo a dovere! Imho ancora più del dvd comunque merita la soundtrack, davvero bella e retrò (mi ha fatto pure scoprire le runaways)…

  5. vespertime

    Kill List è figo, Guardiani pure e finalmente Transformers ha quello che si merita. Nekromantik IMPERDIBILE.

  6. solero

    boh a me i guardiani della galassia non mi ha piaciutto sto gran che, non una merda, ho riso sì, però strigni strigni proprio na storiellina

  7. Marlon Brandon

    @Jean Claude Io credo che riguardo a Nekromantik confondi un po’ l’1 e il 2. Nel primo il protagonista e’ uomo e visto che lo hai gia’ detto tu, muore ed eiacula alla fine del film. Nel due la protagonista e’ donna. E ricordo che il 2 era piu’ spinto. pero’ del 2 non ricordo quasi nulla…azz forse e’ ora che li tiri fuori

  8. Djenco Unchained

    GRAZIE per le SACROSANTE sui Transformers Jean Claude, davvero GRAZIE. Spero non ne facciano tipo mai più per il resto della storia della civiltà occidentale.

  9. Past

    TF4 ancora non lo vedo…

    le simmie ok ma per come lo recensivano mi aspettavo di più…

    i guardiani non sono male, solo che sti film sanno sempre e comunque di catena di montaggio, questo un pò meno, però boh…

    gli altri due se mai si troveranno qui un occhio glielo butterò…

  10. Lars Von Teese

    Non avrei potuto dirla meglio su TF4 e su Bay

  11. Gualtiero Bianchi

    E’ un po’ spiazzante vedere segnalato Transformers e non Special ID. Quando ho visto che era uscito in Italia mi è venuto un mezzo colpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.