Capite come siamo messi oggi?
Siamo messi che di colpo arriva il trailer di un film costato oltre $100 milioni che non ha una cover eterea al pianoforte come sottofondo musicale, e ci sembra coraggioso.
E lo sembra perché, di base, lo è.
Perché tutti gli altri trailer sono effettivamente uguali, stessa struttura, stesso ritmo, stesso tono, differenziati solo da gag più o meno riuscite rispetto alla concorrenza e/o scene più o meno grosse rispetto alla concorrenza.
E quindi basta deviare uno zinzinino, piazzare un’atmosfera un pelino diversa, musica classica invece che un coro di bambini che cantano We don’t need another hero (che era sicuramente fra le opzioni suggerite dal reparto marketing), una serie di ceffi che rispetto al pigiama di Loki fanno veramente brutto, un mondo che non rivedevamo da quasi 30 anni e che è radicalmente diverso da quanto ci propongono di recente.
Un’operazione che di base è paragonabile a Tron Legacy – e quindi sorprende ancora di più considerando che quest’ultimo è stato un mezzo fiasco – e che se riusciremo finalmente a vedere sarà merito della testardaggine di George Miller davanti ai mille rallentamenti in cui è incorsa la produzione negli ultimi anni. Della sua testardaggine, e dei soldi che ha fatto con Happy Feet.
Ragionando invece nei termini della saga di Mad Max: c’è innanzitutto da ricordare che si tratta di una trilogia atipica, che ha cambiato radicalmente il proprio mondo da un episodio all’altro.
Il primo era un film grezzo, distruttivo e violentissimo ambientato in un futuro prossimo ancora piuttosto vicino al presente.
Il secondo, forte di un budget superiore, ha inventato il mondo post-apocalittico come ancora oggi lo conosciamo.
Il terzo ha segnato lo sbarco a Hollywood: Tina Turner, bambini, PG-13 (quello dell’85), ecc… Sicuramente più patinato degli altri, ma ancora capace di guizzi della madonna.
Questo ha le palle di mantenere stunt automobilistici veri, roba che la saga di Fast & Furious Puppa La Fava, ma approfitta delle possibilità del CGI per creare un tono ulteriormente diverso.
Ancora più patinato, dirà giustamente qualcuno.
Comunque fighissimo, dirò ancora più giustamente io.
Tom Hardy non è Mel Gibson, ma sa essere incisivo quando s’incazza.
Charlize Theron è sicuramente meglio di Tina Turner.
Il discorso violenza invece, e che questo link valga per tutte le discussioni di sempre da qui in poi, finisce abbastanza con la classifica dei maggiori incassi Rated R di tutti i tempi.
Il più costoso in termini di budget è al secondo posto ed è di 11 anni fa (63esimo posto nella classifica totale).
Il secondo più costoso sta all’11esimo posto, ed è di 23 anni fa (125esimo generale).
Per trovare altri investimenti ambiziosi bisogna scendere intorno al 40esimo posto.
Welcome to the real world in 2014.
In poche parole: prendi i ragionamenti del primo paragrafo, sottrai quelli del secondo e del terzo, il risultato è ancora – alla facciaccia di tutti – il trailer dell’anno e il film più atteso della prossima stagione.
Godetevelo:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=rtKfNYpXp3c
Questo trailer mi ha gasato abbestia, sono questi gli eroi che voglio vedere al cinema.
Trailer cazzuto sta volta, ma proporrei un cambio di titolo Mad Max: Teal&Orange.
hype a 1000, non ci resta che aspettare.
Io ci credo forte!!
Ho il sangue dal naso.
Questo è per me il film più atteso del 2015, altro che Jurassic Park, Terminator Genisys o salcazzo. È questo, cazzo.
Anche se ancora non capisco perchè Miller voglia sfrociare ogni volta la V8.
Premesso che c’ho ancora l’hype a mille e sarebbe da stolti non averlo, però rispetto al precedente mi sembra un passo indietro: non è fluido e pieno di pathos come il primo, roba che tremavi dal fomento per mezz’ora dopo averlo visto, ma è più ordinario e stile “catalogo” (vedi l’intermezzo comico del driver folle) montato con un ritmo più altalenante e meno convinto.
Poi sulla musica, quella nenia “oh baby” era inaspettatamente efficace nel creare la giusta atmosfera angosciosa e apocalittica, mentre qua la musica classica mi sembra una mal riuscita kubrickata che non inquadra il tono giusto, si smoscia e poi spara a mille tutto un po’ a vanvera.
Insomma, per me abbiamo bisogno di nuovo eroe ma non avevamo bisogno di un nuovo trailer.
OMFG!
Cioè cazzo, ad un certo punto ti cade proprio la mascella…sto male.
lo.voglio.ieri.
EPIC
C’è troppo rosso, i colori sono troppo saturi, per i miei gusti. Detto ciò – capolavoro.
Guardate e imparate. Così si fa un trailer. Grossissimo, bellissimo, lacrime.
voi se l’avete visto meno di 5 volte ancora non vi rendete lontanamente conto di QUANTA CAZZO DI ROBBA cè in questo trailer.
aggiungeteci musica lirica che manda a casa qualsiasi cover eterea o pezzo hip hop/dance/pop uso fomento.
mettetici gli ILLUMINATI (o fan di Vasco che ascolta REWIND) al min 0:13.
e poi venitemi a dire che non è valsa la pena aspettare quasi 30 anni.
No vabbeh: ciao.
Bello è bello. Hype!
La sola cosa è che di base non c’è molta differenza con i trailer usciti finora: franchise di almeno 22 anni rimessi a nuovo.
In questo caso c’è il regista originale, un buon cast e un’estetica molto, ma molto, ma molto più promettente e rifinita.
Speriamo!
wowow! si attende con spasmo
@Samuel Paidinfuller seee 5 volte io sto in loop continuo da ieri sera…qualcuno tolga la connessione al pianeta terra
Caaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazzo!!!!!!!!!!
Io ho già il dvd-quote sulla fiducia:
“Se questo è il post atomico, sganciate quelle cazzo di bombe e fanculo il fotovoltaico”
In risposta al trailer di San Andreas di ieri…
Figata assoluta, se proprio voglio trovare un difetto troppo fuoco in CG che dopo un po’ è straniante, ma ragazzi che roba…
Sottoscrivo il commento al trailer dall’inizio alla fine. Certo la musica classica non è una trovata originale ma in confronto agli ultimi tempi è oro colato. Il look sporco di questa saga si contrappone nettamente all’attuale andazzo e paradossalmente risulta originale
E scusatemi questo:
http://www.kafkaesqueblog.com/wp-content/uploads/2014/08/Dust-Cloud-Storm-Desert.jpg
@Samuel e allora lo vedi che se ti applichi sei un mezzo genietto? LOL
finito di girare Mad Max potrebbero tenere tutto pari pari per un film su Kenshiro…
LA FOTTA DURA!
Ora mi direte ma che cazzo commenti a fare se non te ne frega niente… ma è proprio così: non me ne frega niente della vecchia saga con Mad Gibson nè della nuova con Bane Hardy, ma siccome so già che non andrò a vederlo al cinema invece di commentare il film commento il trailer.
Non so non capisco tutta questa attrazione per sto film sembra che per voi sia il non plus ultra dell’action ma a me non attira per niente: troppo deserto, troppi tipi strani coi piercing anche nel culo. In generale preferisco i film ambientati nelle città vere o immaginarie.
Cacchio! Ho ancora i brividi sul collo …
Ripeto quello che dissi con l’altro trailer: film più atteso del 2015.
@Dembo
<3
@toni
ma che cazzo commenti a fare se non te ne frega niente?
E’ UN TRAILER ENORMEMENTE IMMENSO.
Salve cari, esordisco in questa adorabile landa con un quesito. Secondo voi è proprio da escludere che il tizio al minuto 1:27 sia Mel Gibson? Non so se è consentito linkare uno screenshot, in caso lo avrei.
Ps. Che io sia maledetto per aver scandafliato il trailer frame dopo frame, shame on me
lo voglio
sono una persona semplice ma preferisco musiche originali come in questo caso che quella cacata di jetta che rifà I’d Love To Change The World dei Ten Years After usata nel trailer di Terminator G
tornando qua, sì, è fighissimo e chiuderò un occhio sul patinato e non avere lo “sporco” della pellicola. c’è un sacco di roba in questo trailer (!!!) e -fissa mia- spero di vedere le auto grezze, ammaccate e non solo verniciate di ruggine per farle sembrare vecchie… se no mi sembra di vedere i transformer!
Visto così pare il film della vita, spero mantenga le aspettative. L’unico dubbio è che tutto il trailer pare (e sottolineo PARE) contenere diversi spezzoni appartenenti alla stessa scena, non vorrei avere che so 10 min di figata allucinante e 80 di discorsi e paesaggi. Se qualcuno sa qualcosa parli adesso
@nick
che io sia maledetto se quello non è proprio mel o comunque il max originale
@toni gia’: apprezzo il fatto che aldila’ dell’intro inutile la domanda chiave sia tutto sommato generica, ma santa pazienza, avessi detto che ne so, la fotografia patinata… Che c’e’ esattamente di non action negli aspetti di cui ti lamenti? Son gusti tutti tuoi…
@schiaffi: Miller ha promesso un inseguimento lungo due ore con il piu’ alto numero di stunt veri della Storia del Cinema (praticamente il The Raid delle auto che si sfrociano). Se pero’ ha mentito non voglio responsabilita’.
Miracolo hanno fatto un sequel degno dei predecessori e hanno anche tolto quel cazzo di pianoforte dal trailer…Davvero film più atteso dell’anno per me. Sembra siano riusciti a mettere il vecchio mondo di Max in nuove immagini… Il patinato è perfetto e faccio notare che fanno vedere pochissimo Max in questo trailer, quindi non puntano sul personaggio o sull’attore ma sul film e questo ci lascia ben sperare
Però scusa un conto è dire i film con i maggiori incassi sono PG13, un altro è lamentarsi del fatto che il PG13 è una delle più grosse zavorre in termini artistici e di contenuto che possa avere un film.
Di sicuro non cambia un cazzo, ma immagino che sia ammissibile dire che un film PG13 per quanto parte già zoppo.
Il fatto che nel 2014 (ma pure prima ovviamente) per vedere un film d’azione occidentale uno si debba vedere un film dove l’azione debba essere spezzettata per meglio castrare le sensazioni degli spettatori
@ Nick, mi sa che è un suo semisosia…
http://www.imdb.com/name/nm0141885/?ref_=tt_cl_t15
… Mi pare allucinante.
Scusate è scappato il dito
ho soltanto una cosa da chiedere a gesù bambino: che questo film sposti in alto l’asticella, che la gente entri in competizione, che muoiano stunt che si faccia a gara a fare le cose serie
Un circolo virtuoso che ci salvi, una roba tipo quella scema di guerra di miley cyrus in dr martens che ci ha portato fino al video lopez+azalea
Sono venuto ripetutamente
bello! ma Tom Hardy… mah! ho ancora in mente la sua “espressività” in “Guerrieri”…diamogli fiducia.
la cosa mostruosa di questo trailer e` che se lo rallenti fino a farlo durare un’ora e mezza, viene fuori il film arty introspettivo e filosofico piu` cazzuto della storia del cinema
la fotografia ultra satura e` strepitosa, ogni volta che lo rivedo mi sembra mi vada la polvere del deserto mista a sangue e benzina negli occhi
Hoult potrebbe rivelarsi un nuovo eccellente caratterista psicotico
La Theron sempre carica a mille
Hardy non e` gibson ma ha l’occhio della tigre
no vabbe` ci metto sopra dei soldi, George Miller ci dara` il film del 2015
Torno a farmi le pippe a 2 mani sul trailer, ciao
Ecco, questo e’ il POST ATOMICO!
Trailer dell’anno. O anche dell’ano. E’ decisamente il periodo del post atomico.
Odio i reinizi di storie già famose, ma a me piace ogni cosa che fa Tom Hardy, ho proprio un debole frocio per ogni cosa che fa questo qua. Che cazzo di interpretazione in Locke.
Questo trailer prende a calci in culo il nuovo Terminator dicendogli “ecco si fa cosi”
Cmq nanni sei troppo impietoso usando f&f come termine di paragone da ciucciare la fava. Ben sai che il capitolo 6 ha utilizzato robe vere della madonna… poi ovvio qui pare tutto moltiplicato x100. Bene per noi
@Darren, mi sa che c’hai ragione… tks
Mi ha gasato più dei trailer di Star Wars, Jurassic World e Terminator messi assieme. Bomba (post-) atomica.
big erection
Che dite, la Theron si buttera di proposito sotto una ruota gigante anche qua?
Werner Washington
Il primo l’ho visto di recente: pieno di difetti (sceneggiatura ridicola, la colonna sonora incongrua, recitazione amatoriale), ma è una bomba!
@steven: in un certo senso si’, ma tu sai altrettanto bene che hanno mischiato vero e CGI, quindi in questo senso se George Miller e’ hardcore come sostiene di essere Puppano un po’ tutti…
@pillole: l’unica cosa che volevo evidenziare e’ che, oggi 2014, un film dal budget superiore ai $100 milioni ha le stesse speranze di essere Rated R come ne ha di essere in bianco e nero, tipo.
non ho parole…..che figata! posso solo postare Toecutter con i suoi amichetti che vanno a riprendersi i FRAMMENTI UMANI BRUCIATI del caro estinto “Naigghtraider”: https://www.youtube.com/watch?v=jWqWRs7VOMg
rettifico, perché è doveroso ripetere la battuta di Bubba Zanovich: “FRAMMENTI UMANI TUTTI BRUCIATI”
Come già detto, io mi son commosso.
Qualcuno linki un timer, un conto alla rovescia, QUANTO MANCAAA!?!?!?
Io sono abbastanza d’accordo con Dark. Per me è un po’ altalenante come trailer, quindi non concordo con chi sostiene che sia il miglior trailer EVAH. Purtroppo è vero che in un sistema di trailer fatti con lo stampino, chi esce dal seminato in qualche modo spicca sempre. Ma qui per me è diverso/peggio e non diverso/meglio. PER ME. E parlo di come è strutturato il trailer, non tanto di quello che c’è dentro.
Le altre cose che non mi hanno convinto sono le fiamme in certi punti davvero troppo finte e il fatto che sembra un po’ tutto preso dalla stessa scena.
MA.
Visivamente è uno splendore e c’è abbastanza roba da farmi pensare che sarà un film grosso così. L’hype che avete voi però a me è rimasto un po’ in canna.
@manq: tutto il film e’ la stessa scena
@manq @altri-che-non-c’hanno-l’hype-che-fa-bruttissimo: state urtando la mia sensibilità
@Nanni: eh sì. Come dici tu se poi è tipo The Raid funziona e va bene, ma quello lo sapremo solo vedendo il film. Certo, è difficile fare un trailer “diverso” sotto questo aspetto visto il materiale di partenza, però mi tira comunque un po’ il freno della scimmia.
Bum! Trailerone.
D’accordo con chi più su ha detto che si pappa Terminator, Jurassic e Star Wars (almeno come trailer).
A me lascia un po’ strano tutta la patinatura (ma il mio preferito è il secondo quindi ogni volta che si lascia quel l’aria da western con le auto mi perplimo) e ma in generale Miller ha la piena fiducia.
P.s.: MASTERMIND George Miller. James Cameron puppa la fava.
WUUUOOOAAARGH!!!!
@Nanni niente è solo l’ambientazione che mi disturba. Avessero fatto 2 ore di inseguimento in mezzo a una città e dintorni sarebbe stato un film assoluto. E’ legato al fatto che non c’è distruzione di contorno o pericoli per altra gente che non siano quelli che si inseguono.
Ecco per dire preferisco gli inseguimenti pur non lunghissimi di F&F6 o di altri film piuttosto che due ore di distruzione di macchine nel deserto.
In questo senso mi viene in mente anche l’inseguimento di Doomsday che, per quanto violento, è ambientato in una sorta di postapocalisse e quindi non mi attira.
Poi mi rendo conto che è un problema mio e godetevi il vostro capolavoro voi che potete: per conto mio non baratterei un’inquadratura di Transformers 4 o Avengers con questo.
@toni gia`
nonostante la violenza notevole del tuo trollaggio le vette di ciobin sono ancora lontane, ti suggerisco di aumentare il dosaggio del delirio almeno fino a lv9000
OT ma quando si parla di post-apocalisse e Australia mi vien sempre voglia di segnalarlo: gente recuperate “on the beach” quietamente disperati film post-apocalittici del 1959, imho i particolare interesse per il modo in yi tratta il genere prima che in suo immaginario fosse ben definito (anche se era già passato il film di wells) . Include anche una gara d’auto suicida fra disperati con fred astaire. C’è anche norman Bates.
PORCA DI QUELLA PUTTANA WOW. Emm… ok bel trailer. Son convintissimo che nel blu-ray Miller non si lascera scappare l’occasione di montare la versione rated R. Ha ragione Nanni,ci vuole un produttore kamikaze per fare un film da 100 milioni vietato. Se solo i pochi che arrivano avessero successo allora forse si creerebbero di nuovo i presupposti per ricomincire a produrli come nei bei vecchi tempi,si perchè ad’Hollywood in fondo sono ossesionati dal trovare ciò che piace al pubblico,basti pensare a tutti i film di guerra arrivati dopo il soldato Ryan. E invece niente per ora,l’ultimo che ci ha provato è stato Blomkamp col suo Elysium ma niente,nessun successo che crea una scia.Per Watchmen stessa cosa,quindi niente,speriamo in futuro.
@nanni: già il trailer un po’ lo sconfessa. Ma stiamo facendo il pelo per amor di saga
No, niente. Non ce la faccio proprio. Il Cocister sentiment mi ha ragguagliato subito sul singolo schizzo di merda che pioverà dritto sul viso dello spettatore.
I motivi sono semplici: Tom Hardy ha segato il cazzo. È stato un grande bluff, ha infornato i suoi filmetti, rovinandoli tutti, e a strascico ce lo ritroviamo ancora in qualche avventura produttiva. Ma è destinato a fare il suo corso di meteora. Rovinerà anche questo film rendendo il suo personaggio bolso come Bill Cosby quando ha capito che lo stavano sputtanando (Ah, un saluto a te, Bill, grandissimo, io avrei fatto lo stesso, e anche di più).
Poi c’è Charlize, autentico macigno per ogni produzione degna di nota. Sta stronza non ce la leveremo mai dai coglioni, peggio di Paolini durante il tg. Sempre legnosa e sempre fuori parte, chiusa in camerino a vita 24H. Avranno usato polvere di cacao invece della sabbia che sennò lei non firmava.
E infine: quei fuochi d’artificio colorati con quel bei colori pastello che scoppiano in cielo come missiletti pieni di merda gialla e rossa. Li avrete notati subito, sono messi lì apposta. Così la gggente resta a bocca aperta e dice: “Ohhh, hai visto la mmerrda ?”. Poi si inseguono e scoppia tutto, partono i fulmini in mezzo all’inferno, e in mezzo a Mezz’Inferno che d’è ? Charlize guida il suo trattorino con fard, eyliner, smalto sulle unghie, capello fatto, collirio fatto, rossetto fatto e una punta di Dior numero sotto l’orecchio. Ma una scopa rigorosamente infilata su per il culo. E si scambiano occhiate, i due tordi.
Tom la guarda con occhio truce e i labbroni da pucci pucci : “Mhhh, non so, non sono sicuro. Forse c’hai il pisello come la Hataway…”. Charlize sempre e solo con gli occhi: “Dai, Bei Labbroni, vediamo se ci riesci a farmi cambiare espressione, neanche Cameron ci è riuscito”. E così via.
I nemici invece sono tutti scemi, così i bambini non si spaventano. Non c’è niente di bello e nemmeno di esaltante in questo film, e le pitturazioni da muratore da 3 euro/ora che tanto vi sono piaciute stanno lì a confermare il bicchiere mezzo pieno.
Ah – ci scommetto un gommone – nessuno scopa (tranne i nemici ma loro sono froci e dunque non vale).
Cordialmente
Ciobin Ian Chester
pure i commenti suscitati da questo trailer sforano il PG13.
ottima cosa!
attendo.
Spero che tutte le scene d’azione del trailer non siano poi tutte le scene d’azione del film (come succede di solito); e comunque anche io penso che le esplosioni siano fintissime (si vedono quasi i pixelloni); e infine complimenti: non era mai venuto in mente a nessuno di usare l’attacco dei Carmina Burana in un film ! (sarcasmo).
P.S.: Mamma guarda sono sui 400 Calci !!
E comunque, diomio, che tristezza quelle classifiche dei film Rated-R…
è bellissimo questo trailer. più bello di tutti quelli usciti finora seguiti di roba di 20 anni fa, che comunque a me piacciono tutti. questo è meglio.
george miller, a differenza degli altri che pare abbiano comunque voluto fare un film ”dei nostri tempi” sembra essersi portato dietro tutto lo spirito dei vecchi mad max, gli anni ’80 e ’90 che tornano, e non posso che esserne contento.
solo quella cgi alla fine, nella scena della tempesta.. cioè non è che è brutta, è che stona un pochino.. è che oggi non vedi più un trailer che sia uno (nè chiaramente un film che sia uno) dove non ci siano degli effetti in cgi che rovinano l’atmosfera. sempre e comunque. e non è sempre stato così, perchè fino ad un certo punto la cgi non c’era e basta, e non è che quei film fossero meno spettacolari. che ne so, il trailer di die hard 3, uscisse oggi, sarebbe molto ma molto più entusiasmante di tutto quello che esce oggi (anche molto più di questo mad max qua), e senza un briciolo di cgi.
allora perchè?
perchè promettono che no, non ce ne sarà assolutamente neanche un po’ e poi puntualmente invece c’è. anche in quel cazzo di remake de la casa, l’hanno menata che sarebbe stato tutto più vero del vero e invece col cazzo.
vabè comunque non ce l’ho con il film, che sembra comunque misuratissima, ma parlavo in generale.
sul film ho due dubbi:
-il primo lo anticipa ciobin. non voglio essere così duro come lui, anche su vostro consiglio lo sto rivalutando molto, però cazzo, quando mad max si gira e ha la sua faccia.. beh, non è la stessa cosa. non ce n’è proprio.
-la seconda è la namibia. è tanto tanto namibia e poco poco australia questo trailer.
che oh, se non stessimo parlando di mad max questi manco sarebbero difetti. e magari non lo sono comunque, anzi, sono più che altro dubbi se vogliamo.. però..
and the winner is…max rockatanski!basta,mi ha comprato.lo voglio vedere,anche se so che mi resterà l’amaro in bocca,un po’ come quando vedi i black sabbath nel 2014 e sai che stai vedendo solo i resti di ciò che i black sabbath erano nel ’76.
uhm non so…a questo tom hardy gli manca un pò l’occhio da pazzoide che solo mel gibson sa avere. sarà sufficientemente mad sto mad max?
Trailer da orgasmo. Vero che Hardy non è Gibson, ma non sono così sicuro che Hardy non sia, in fin dei conti, superiore a Gibson, per quanto io adori il 2 (in top 10 ever, decisamente), mi sia piaciuto l’1 e abbia amato moltissimo il 3 fino a che non diventa Hook e poi tollerato senza troppi problemi comunque.
Hardy ragazzi è bravo parecchio, il tempo darà ragione a lui (per me).
@Tony Già
Se ti disturba l’ambientazione non ti piace in generale Mad Max come saga… Highways e traffico non ce ne sono nell’Australia soprattutto in quella post apocalittica eh… Nel primo c’è del cemento ma stiamo sempre parlando comunque di strade semi deserte…
vivo ancora il dramma di aver visto all’età di 5 anni L’ULTIMA v8 interceptor detonare per mano del suo proprio padrone…poi scopro che a quanto pare ne avevano ancora una!!! e la ribaltano subito…almeno in sto secondo trailer questa angoscia pensavo mi fosse risparmiata…che vita di merda…
Si può scherzare su tutto, ma non sul post-atomico.
Il post-atomico non é mai “troppo post-atomico”.
Il post-atomico non si può criticare “avrei scelto un post-atomico un po’ meno post-atomico: da oggi col 25% di sabbia in meno”.
Chi scherza sul post-atomico non guardava Kenshiro.
Chi scherza sul post-atomico guardava, credo, Ciobin (non Ciobin-tu, ma Ciobin-Ciobin).
Ho già detto post-atomico?
Fantastico, e il ritmo non si è minimamente abbassato dopo il primo spettacolare trailer. CGI ridotta al minimo e stunt straordinari di altri tempi, ideale per una saga di altri tempi. Ora lo so che siamo nel 2014, ma un film come questo meriterebbe un rating con la R maiuscola… In quanto a Tom Hardy credo possa far bene, ma alla faccia degli anni che passano avrei puntato ancora sul grande Mel.
Non c’entra na sega, ma
COMPLIMENTI per l’aggiornamento del sito da web.
Sembra molto meglio adesso, il primo trailer aveva seminato piu’ dubbi che altro. Se mantiene il ritmo per due ore, siamo di fronte al film d’azione dell’anno. Due appunti: colori troppo saturi, spero che li aggiustino, sembra un cartone animato cosi’; c’e’ davvero bisogno di tutta questa CGI per un film di macchine che si sfasciano in mezzo al deserto?
Su Tom Hardy, sospendo il giudizio: secondo me e’ troppo dandy per essere credibile, Mel Gibson aveva quell’aria sofferente che ha reso il personaggio memorabile.
Il trailer è figo, i colori sono fighi, il montaggio con i Carmina è figo.
Non ce n’è, Mad Max è il film più atteso del 2015. Sopra anche a Star Wars. E sai anche perchè? Perchè, della trilogia iniziale, il primo era solo abbozzato, il secondo era figo, ma il terzo mi ha deluso. E poi io sono sempre rimasto con l’amaro in bocca per il sottoutilizzo dell’Interceptor.
Poi non capisco chi si lamenta della CGI. Invece di lodare un regista come Miller che, nel terzo millennio, si sforza di fare un film di inseguimenti con macchine che si sfrociano realmente, per di pù ambientato in un futuro post-atomico – non quindi un filmetto di corse clandestine alla N4S – ebbene fra di voi c’è chi, invece, va a guardare che ci sono i fuochi artificiali al computer. Grazie mille, siamo pur sempre al cinema. In un film così devi esagerare, come caspita fai a fare una scena in cui una tromba d’aria prende una macchina e la fa esplodere in volo senza il dannato computer?
E poi magari vi esaltate con Ironman che diventa ciccione mentre racconta la sua ultima barzelletta.
@nanni: io capisco il discorso a monte che fa un produttore quando sceglie di investire di più in un film PG-13. Però secondo me non è che siccome un film è PG-13 allora guadagna di più, come se avesse un bonus. Un film guadagna di più se è pensato per tutta la famiglia, perchè ha inevitabilmente un target più elevato. Se però produci un film come Fury Road, o anche I Mercenari, già di partenza sai che non è destinato a tutta la famiglia. E allora non capisco perchè limitarsi al PG-13. Cioè mi vorreste dire che se Fury Road, così com’è, lo fai uscire PG-13 allora al cinema ci vanno anche le mamme con i figli e guadagnerebbe di più di un Fury Road rated R?
Allora perchè oltre agli action, non si fanno anche gli horror in PG-13??
Se vuoi fare i soldi devi chiaramente fare un film per tutta la famiglia, la classifica parla chiaro (e i Marvel sono chiaramente destinati ad un pubblico più ampio e variegato), ma dal momento che decidi di produrre un action vero, sul serio al botteghino le cose vanno meglio se lo censuri? The Raid 2 non ha fatto il botto, allora, perchè era R? Boh i miei dubbi rimangono.
Beh comunque a me mi fa troppo riderone vedere le locandine degli ultimi film di miller, babe animali felici e happy feet 1 e 2 con il pinguino ballerino!, e poi d’amblé vedersi un suo trailer di un di film di sfroci macchine esplosioni uccisioni della madonna.
Immagino Miller si sia detto o la va o la spacca “faccio i Rdinari per poi farmi il film della mia vita come cazzo mi pare, anche rated doppia R se mi rompete i coglioni”, anche perché mi risulta essere pure produttore.
E’ come se fosse uscito da una depressione che lo incastrava in incubi di animali sorridenti…
Non ho la forza di commentare.
Mi accodo con chi dice che Hardy non ha l’occhio da pazzo di Mel Gibson, ma a mio parere meglio un occhio meno pazzo che un Mel Gibson vecchio che tenta di far credere che sopravvive nel deserto post-atomico, e in tempi di Expendables voto si anche al Tom.
Quindi rimango a guardare e riguardare in attesa.
Se questo film avrà successo sarà davvero importante non solo per la futura saga di max ma anche per il cinema tutto, magari si svegliano a fare film cattivi e non bacchettoni come i cinecomics.
Comunque alla fine quello che conta è che il film è fatto e finalmente potrò vedermi forse il mad max che miller aveva sempre desiderato
Certo che il Gibson di oggi, con barba e che si fa i cazzi suoi come alla conferenza per Expendables sarebbe stato perfetto per un vecchio Mad Max, sicuro più carisma di Hardy, almeno così dal trailer.
Però poi mi ricordo che tolto Filippo Timi il suo Bane non era male e poi c’è stato il grande Bronson dove era più mad di tutti, quindi spero tutto il bene.
quoto il dr. Stranamorte: un tornado che lancia macchine che esplodono per aria in stop motion (tanto per dire) non so se rende meglio di sta infame puttana della CGI
fanculo, viva la CGI (con moderazione ovviamente)
PORCAPUTTANA!!!
Quando esce? Maggio? Vado ad occupare il posto al cinema. Addio.
Comunque Hardy è senza dubbio il mio attore under 40 preferito
Che poi Tom Hardy non è manco una scelta di regia,visto che Miller voleva Gibson e questi gli ha dato picche per vent’anni. Quindi oh, fanculo Gibson mi faccio il mio film con chi decido io ed ha fatto solo bene.
E pochi cazzi: Hardy è un bravo attore. La state menando un po’ troppo con sto occhio da pazzo di Gibson, ma qualcuno ha visto l’occhio da pazzo di Hardy in Bronson? Ecco.
Poi oh, la Theron, diomio ha quarant’anni e guardate quale cazzo di splendore è, rasata, pittata, incannotierata e col braccio di metallo. Mioddio.
Per quanto riguarda il discorso PG-13/Rated-R, io ho come l’impressione che si punti al PG-13 non più per una questione di abbracciare più target possibile, quanto per la distribuzione: un PG-13 lo distribuiscono in ogni sala del paese, si va sul sicuro mentre un Rated-R chi lo sa. È una mia teoria questa, ma visto come stanno andando le cose lì ad Hollywood, non mi stupirebbe per niente.
Ah e vi ricordo che Hardy in TRDK recita solo con le sopracciglia e i bicipiti e dà le pizze in faccia a 3/4 del cast, Christian Bale compreso
@Munky: si lo so, hai ragione. Cioè su Hardy.
Però io ho ancora la locandina da cartellone di Arma letale 2 appesa in camera a casa dei miei. E’ questione di cuore :)
Eh lo so che è questione di cuore, ma Mel s’è bevuto il cervello oramai, bisopgna tirarci una riga ed andare avanti
@munky, sull’occhio da pazzo di mel hai ragione solo sul fatto che non ho visto bronson e non posso confrontare.
@poisoned, non lo staccare mai quel poster!!
quoto chi ha detto complimenti al sito nuovo: non si riesce a vedere nemmeno un filmatino.
@Munky
non è quello il discorso. il punto è che Mad Max è mel gibson tanto quanto indiana jones è harrison ford e mcclane è bruce willis eccetera eccetera.
hardy può essere bravo bello e pazzariello quanto vuole, ma per me la sua faccia in questo trailer è la cosa che stona. se lui fosse il figlio di mad max o che ne so, tanto quanto, ma mad max ha un’altra faccia.
questo vuol dire che il film non mi piacerà? assolutamente no. anzi, probabilmente a fine film mi avrà convinto che mad max è mad max anche senza mad mel.
però ADESSO, mentre vedo solo un trailer che non ha nè la costruzione del personaggio nè niente, vedere mad max con un’altra faccia non mi convince.
e per il resto è un trailer della madonna.
@solero@dr.Stranamorte
sono d’accordo con voi che le macchine che volano in un tornado o le fai con la CGI o meglio lasciar stare. però altrettanto vero è che ogni volta che vedo una cosa del genere una parte del mio cervello pensa ”ah, questo è fatto al computer” e la mia sospensione dell’incredulità ( o come cazzo si dice, odio questo termine e odio averlo usato) se ne va a fare nel culo. e nei film del passato questa cosa della cgi non c’era e funzionavano schifosamente bene uguale.
poi, è un discorso che a questo trailer si applica poco poco, ma pensa ad un trailer come quello del nuovo jurassic park, o al nuovo indiana jones e penso sia abbastanza chiaro quello che intendevo..
@il Reverendo: Mah, guarda, capisco fino ad un certo punto la questione CGI. In linea di massima sono d’accordo che un’ esplosione vera cosi come un vero stunt siano di gran lunga preferibili al green screen. Jurassic Park è un esempio azzeccato, lí i dinosauri erano “veri”e non li scambierei mai per dei modelli creati con il mouse.
In un film come Fury Road, che non è Transformers o Godzilla, magari avete ragione, la CGI si poteva del tutto evitare. Però a mio giudizio, sinché rimane di contorno e soprattutto rilegata a sequenze un po’ più spettacolari dove il computer è indispensabile, ben venga.
Cioè nel film le macchine si sfrociano davvero e solo in alcune scene – altrimenti irrealizzabili – si usa la CGI. Per me è un ottimo compromesso, si superano i limiti degli anni pre-CGI senza perderne lo spirito.
Poi ovvio che qui ci si basa evidentemente solo sul trailer.
@Munky
Pizze in faccia finte e tristissime però, precisiamolo.
@Giovi88: parlavo di recitazione non di pizze nelle scene di combattimento:)
@Munky
Ah ecco, sembrava strano!
Buon trailer ,ma non esaltante come ho letto in molti lo hanno giudicato.
Ho rivisto Interceptor 2 e me lo ricordavo un po meglio. Cioè, c’ è il ragazzino che figheggia con il boomerang e poi a metà film lo perde! Perché!?!
Il mio preferito alla fine penso sia proprio il terzo.
Dopo aver visto il due comunque ho scoperto che Ken è questo più arti marziali! °_O
RATED R signore e signori, RATED R!
ok se nel film miller infila una scena in cui fa massacrare violentemente e con abbondanza di sangue un pinguino per me diventa regista dell’anno
E` stato gia` segnalato questo secondo trailerone?
http://www.theguardian.com/film/filmblog/2015/mar/31/mad-max-fury-road-what-the-new-trailer-teaches-us
(ribadisco: film del 2015)
Fury Road è misandria confezionata a misura d’imbecille (Miller l’ha più o meno detto esplicitamente, tra l’altro). Chi non sa cosa vuol dire misandria, si merita questo film.