Crea sito

Violenza Domestica: Dicembre 2014

USCITE ITALIANE

Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie, Matt Reeves (2014)

Ho impiegato la bellezza di cinque distratti minuti per capire che Apes Revolution e Dawn of the Planets of the Apes erano la stessa scimmiesca cosa. Cinque minuti in cui ho pensato avessi delle allucinazioni mnemoniche, o che mi avessero impiantato ricordi nel sonno, perché ero sicuro di averne, sempre distrattamente, parlato qui, il mese scorso. E come il mese scorso, anche questo mese non l’ho visto: sono stato impegnato ad accudire la scimmia che scrisse la recensione. Sì, qui la gente compra scimmie ma poi tocca a me starci dietro, e vi giuro che non è facile.
USCITA: 2 Dicembre – Trailer IMDb Compra

Hercules – Il guerriero, Brett Ratner (2014)

UK_1-Sht-Teaser-OnlineIn cui Dwayne Johnson caratterizza Hercules indossando una testa di leone come berretto. Una scelta artistica ponderata, dall’alto contenuto metaforico: prima di affrontare un film del genere è bene mettersi in testa le cose giuste. Elenchiamole: tende al paraculo, non è propriamente la storia di Hercules in quando figlio di Zeus, è girato da uno che non è mai esploso davvero, Dwayne Johnson tira clavate a destra e a manca. Partendo con dei presupposti posati e realistici si può affrontare Hercules con la tranquillità con cui si guarda i film la domenica pomeriggio in pieno abbiocco da vinello coi parenti. Lo dice anche il capo, con altre parole. Se invece vi aspettate un figata, andate via.
USCITA: 3 Dicembre – Trailer IMDb Compra

I mercenari 3, Patrick Hughes (2014)

EX3-PosterNonostante l’intera sequenza d’apertura sia montata da dei deficienti, per un po’ mi sono divertito. Tutto merito degli occhi pazzi di Wesley Snipes, che esagera e sembra un manichino ma m’è parso una ventata d’aria fresca non indifferente per una serie che non riesce a tirare fuori il buono da nessun giovane o cosa nuova. Di fatto, il film arranca nel guardibile per una buona mezz’ora, poi abbandona i vecchi, introduce i nuovi e tutto è una gigantesca palla al cazzo in cui gli unici due utili (Ronda Rousey e Victor Ortiz) sono ridotti a niente per colpa di un PG-13 senza alcuna giustificazione. L’ha spiegato bene il capo nella rece, che vi consiglio di leggere. Insomma, è una serie ormai troppo affollata e incastrata in uno strano limbo in cui l’azione c’è ma si vede sempre meno, in cui è più il movimento di macchina che il movimento di pugni. Ok, sparano tanto ed esplodono un po’ di cose, ma dopo un quarto d’ora di gente che cade a terra senza alcun segno visibile o schizzo di sangue tutto diventa insopportabilmente inutile.
USCITA: 17 Dicembre – Trailer IMDb Compra

USCITE ESTERE

Dead Snow 2: Red Vs Dead, Tommy Wirkola (2014)

Senza dubbio uno dei miei film dell’anno, come ho già spiegato nella recensione. Non ero e non sono un fan del primo, ma questo è tutta un’altra storia, una commedia horror che si rifà con affetto ai primi Peter Jackson e Sam Raimi e tira fuori tante idee, tanto sangue e una serie indimenticabile di ridicole situazioni. Tutto scritto e girato con mano precisa ed esperta. Circa l’antitesi di quello che era Dead Snow. Se non siete convinti, andate a direttamente a guardare il finale.
Tommy Wirkola, amico mio, ecco la mia gratitudine. È fasciata nel budello.
USCITA: 9 Dicembre – Trailer IMDb Compra

As Above, So Below, John Erick Dowdle (2014)

As-Above-So-Below-PosterUscito in Italia come Necropolis, ci ho messo anche qui circa cinque minuti per capire che era già stato recensito. Gasato dalle parole di Jackie, l’ho guardato e, sorpresa, è un found footage che viaggia tranquillamente tra il carino e lo scemotto salvabile. La trama è stupida e gli elementi mitologici raggiungo il ridicolo in tempo zero, ma l’impostazione da film d’avventura per principianti e le minchiate alla Broken Sword mischiate con tanta claustrofobia e angoscia da posti piccoli senza uscita lo rendono quantomeno guardabile. In più, Perdita Weeks è molto valida.
Diciamo che con tutta la robaccia che regolarmente esce, questo va dritto nel cesto delle cose guardabili.
USCITA: 26 Dicembre – Trailer IMDb Compra

The Equalizer, Antoine Fuqua (2014)

the-equalizer-poster-denzel-washingtonPer vari motivi fatti di scuse, non l’ho ancora visto, ma lo vedrò, e tutto quello che posso dire è che sono molto gasato. La doppia rece scritta su queste pagine è una discreta lettura se volete sapere il perché e il percome di The Equalizer, un film che è fighissimo anche e sopratutto perché lascia che i suoi personaggi si prendano il tempo di guardare l’orologio.
USCITA: 30 Dicembre – Trailer IMDb Compra

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

16 Commenti

  1. Bennett

    Domanda domandona: ma il bluray ITA di Expendables 3 sarà la famigerata versione RATED R con minuti in + e sangue o sarà la versione cinematografica tagliata? E qualcuno ha letto qualche commento riguardante la versione RATED R che è in vendita negli usa (o magari l’ha visto?). Differenze?? Sono mooolto curioso…

  2. Schiaffi

    Và che dicembre, tranne hercules che cmq si lascia guardare senza problemi e quella zozzeria de lemmerde3, il resto son tutte bombe. Si, pure il found footage stranamente spacca.
    OT a proposito delle merdacce, il nostro sly pulcinella ha delirato di un lemmerde4 rated-r. Un vaffanculo penso sia d’obbligo

  3. madRULZ

    Mi associo a “Bennett” (visto che vorrei regalarmi il bluray nonostante il film non è il massimo ma essendo collezionista compulsivo…) nel chieder lumi riguardo sta famigerata versione che negli states è uscita da 2 settimane.
    In Italia avremo la versione “zeppa di sangue”?

  4. Past

    da noi solo la biberon-edition…e quelli che hanno visto la versione estesa/unrated ne hanno parlato come l’ennesimo pacco.

  5. Steven Senegal

    @past: grazie dell’info, finalmente possiamo emettere il verdetto definitivo. Ricordiamo che doveva beneficiare di chissà quale indulgenza tanto da sospendere il giudizio fino al b-ray unrated. E invece pare che sia proprio quell’aborto chiaro ai più fin dalla prima ora di visione.
    Vecchi avidi a casaaaaa

  6. Dembo

    Dead snow 2 proprio bombetta secondo me SPOILER lo zombie che non muore mai mi ha fatto spezzare SPOILER
    Necropolis anche lui abbastanza valido ma il finale non mi ha convinto molto mentre equalizer FIGATA

    Peccato per il blu ray di ex3 non in ratedR un po’ ci speravo….

  7. Marlon Brandon

    Dov’e’ quel miscredente che accusava Schiaffi di non apprezzare mai un film su sto sito???In un colpo solo 4 bombe. Dead Snow 2 lo voglio vedere da quando ho letto la rece ma non lo trovo pazientero’…quello delle catacombe ha gia’ avuto 3 ok pesanti….

  8. Giovi 88

    Ma quindi EX3 non uscirà in versione estesa da noi? A quanto ho visto/sentito non ci sono tanti minuti in più ne scene violente (il che fa pensare che il PG-13 era una scelta fin dall’inizio) paragonabili ai primi due episodi. Ma non è completamente da buttare, viene dato più spazio a Statham e Snipes nel finale del film e in generale ci sono molti più morti ripresi decentemente e senza l’utilizzo del dannato sangue digitale. Aspetto di vederlo per farmi un’idea più chiara ma comunque posso già dire che il risultato deludente al box office può essere una buona cosa dato che Stallone ha cambiato idea su questa idiozia che è il PG-13 oggi. Meglio tardi che mai..

  9. vespertime

    @Giovi 88: come dici anche tu lStallone ha recentemente dichiarato di aver fatto uno sbaglio col PG13, come se non glie lo avessimo detto, e che peril futuro vorrebbe ovviare al problema. Questo vuol dire che il PG13 in exp3 era premeditato quindi nessuna versione estesa, solo la merda che abbiamo visto tutti.

  10. Schiaffi

    @vespertime minchia mabbasta quell’uomo senza dignità sempre che sbaglia, sempre che ammette pubblicamente l’errore e sempre che per “rimediare” con la mente bacata che pensa a fare il bagno nei soldi come zio paperone e le braccine focomeliche che non arrivano al portafogli, combina cazzate a nastro una peggio dell’altra. Dopo lemm1 dice “gnnn gnon uso + sangue cgi gnnn ho sbagliato”, nel secondo giustamente mantiene il paintbrush-blood + aggiunge le battute da minorati a caso e poi fa “gnnnn ho sbagliato a fare la commediola action, gnnnn rimedierò…gnn” e ovviamente in lemm3 mantiene sangue farlocco + tiene battute a cazzo + pg13 + kellan lulz + allusione rapporto gay tra arnold/jetli per poi uscirsene con “gnnnnnnn ho sbagliato col pg13 gnnn rimedierò”. Aò ma oltre a mantenere lammerda di prima, mettere lulz, pg13 e mercenari ricchioni a caso che cazzo di danni vuoi combinare ancora? Boh se nel 4o fà la squadra composta dai 1direction con justin bieber villain nn mi stupisco a sto punto, tanto handicappato com’è quel vecchio avido del cazzo…
    Ricordo ancora la sua intervista “…mi sono ispirato a the raid…”, certo certo mi pare ovvio, minchia che ispirazzione: ci sta na casa + gente vestita di nero. Se le cose stanno così allora a sto punto, rispetto a sta banda di vecchi rincoglioniti ho + a che fare io con the raid quando cucino la torta col grembiulino nero e poi la faccio freddare alla finestra di casa come nonna papera

  11. Bennett

    @Past: grazie x l’info. Sarei stato tentato dall’acquistarlo (+ avanti a prezzo stracciato ovviamente) per vedere la famosa rated r version e perchè comunque sono un discreto collezionista di film, ma a sto punto non me ne sbatte proprio + un cazzo.

  12. Giovi 88

    @Vespertime
    Infatti ho detto anche che le recensioni della versione estesa hanno detto che di R non c’è nulla nella versione estesa anche se si migliora dal punto di vista dell’azione, giusto qualche uccisione un po’ più spinta (in primis con i coltelli) e sicuramente tagliata sotto pressione dell’MPAA.. Su Stallone non so che dire.. Ha seguito una strategia per avere soldi facili e ha perso sonoramente. Almeno ha avuto il coraggio di fare marcia indietro, anche su Bruce Willis che non è stato trattato molto bene direi al di la delle sue sparate a livello di ingaggio. A questo punto un ritorno alla brutalità tipica dell’ultimo Rambo o del primo EXP sarebbe una gran cosa.

  13. DRAGON866

    @Schiaffi ci sono film di Sly che ti son piaciuti oppure lo schifi a prescindere??..
    E’ una mia curiosità

  14. Schiaffi

    @dragon mi piaci tu

  15. Ciak Norris

    Ex4 con la brutalità di John Rambo
    sarebbe da coppa del mondo del cinema action.
    Speriamo.
    Ex3 è stato davvero uno sbaglio…
    Uno sbaglio quantomeno guardabile, però.

  16. DRAGON866

    @Schiaffi sono serio ..tipo dell’ultimo rambo che ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.