Crea sito

Furious 7: niente pigiami, solo canotte (il trailer finale)

Ok, mancano due mesi, tiriamo le somme:

1) questo trailer è GIGANTE

2) Jason Statham mena più qua che in tutto Expendables 3

3) Non si vede Tony. Non hanno trovato spazio per Tony. Sono preoccupato per Tony. Sono MOLTO preoccupato per Tony. Hanno trovato spazio per la comparsata di Kurt Russell, hanno trovato spazio per il catfight tra Michelle Rodriguez e Ronda Rousey, hanno trovato spazio per una manciata di gnocche in bikini a caso e per esaltare in più frangenti l’abilità marziale del Jason, ma niente Tony.
Una volta Jet Li rifiutò un ruolo in Matrix Reloaded dicendo “Matrix è una grande saga con o senza Jet Li, io non servo”.
Parole intrise di una cortese diplomazia che trasuda ambizione, arroganza, ma soprattutto enorme saggezza. Un ragionamento simile è quello fatto da Jackie Chan e Donnie Yen ogni volta che Stallone li chiama per portarli a bordo del barcone Expendables.
E Tony, porca miseria, spiace dirlo ma a questo turno non avrebbe guastato imparare dai tuoi colleghi cinesi.
Probabilmente l’hai fatto per esperienza e networking, e spero che in questo senso ti serva, perché artisticamente parlando o ci sorprenderai con un lampo o due di estemporanea grandezza (tipo Marko Zaror nell’orribile sequel di Machete) o le uniche cose che rischiano di risaltare sono il tuo inglese inceppato e la tua voce da Paperino. Sempre che tu abbia almeno una riga di dialogo.

4) questo trailer è GIGANTE.
Seriamente: capisco chi si fa spaventare dall’aumento di CGI, ci sono un paio di inquadrature che fanno sudare freddo, ma i campi larghi sono pura poesia e personalmente rimango ottimista.
È ancora enorme, è ancora fieramente tamarro, è ancora pieno di voglia di spaccare tutto senza motivo e lasciare solo detriti.
È la FAMIGLIA: non sarà perfetta, ma è la cosa più grossa che abbiamo.

Questo quadro si chiama "L'alba della vita"

Questo quadro si chiama “L’alba della vita”

Voi che dite?

Tags: , , , , , , , , , , , , ,

72 Commenti

  1. Maxnataeleale

    Non ci sarebbero veramente motivi per scritturare Tony Jaa senza fargli fare niente di quello che sa fare… Magari lo screentime sarà scarso però scommetterei che qualche chicca la tira fuori! Spero….

  2. Arnold Spazzaneve

    THE ROCK che vola per millemila piani e si fa solo un graffietto <3

  3. Ma e’ chiaro che Tony tira due calci in fazza.
    Il problema e’ che se i calci di Tony non sono la scena piu’ bella del film e’ stato sprecato.

  4. Ma sì, dai, per Jaa si può sperare in un ruolo alla Taslim nel 6 (e la Rousey sarà l’equivalente della Carano). Però capisco il timore: Taslim già nel trailer due mazzate, qua Jaa fino adesso l’abbiamo visto solo strabuzzare gli occhi a bordo di un veicolo corazzato.

  5. Ciak Norris

    Sarà il vento gelido
    che tira unghiate alle finestre.
    Sarà la neve alle porte.
    Saranno le correnti siberiane.

    ma il mio cuore rimane freddo freddo
    di fronte a sto trailer polare…

  6. Comunque secondo me Jaa ha proposto una scena in cui inseguiva Vin Diesel dopo il balzo in macchina da un palazzo all’altro, eseguendo lo stesso salto a piedi (nudi), ma l’assicurazione non l’ha permesso.

  7. Colin Farth

    Un paio di considerazioni

    1) La quantità di butthurt latente che avverto ogni volta che leggo “pigiami” o “pigiamoni” mi fa scassare ;D (scherzo Nanni!)

    2) FOTTA

    3) KURT RUSSEL

    4) La Rousey ricordo che in Ex3 alternava inquadrature dove oltre al corpo aveva anche una bella faccia e altre dove sembrava avesse fatto un incidente frontale contro un carrarmato

    5) Ho fede in Tony

    6) FOTTA

  8. Tierratanmala

    Il Cgi della scena della supercar che salta fra i palazzi è una roba veramente brutta.

    Cazzata dopo Cazz.. ehm.. film dopo film, stanno trasformando Fatti&Fritti in Mercenaries (e non è necessariamente un male)

  9. @Colin: non ho assolutamente nulla contro la Marvel e i suoi amici della domenica mattina, me la godo perfettamente per quel che e’, ma era dai tempi di Arma Letale che non esisteva un franchise action cosi’ GROSSO che non aveva nulla a che fare col sovrannaturale, e preferisco di gran lunga.

  10. Colin Farth

    @Nanni confidavo proprio una risposta di questo tipo: rispetto, condivido e concordo. La mia era una punzecchiatura bonaria (e vedo con piacere che è stata percepita come tale) :)

  11. Schiaffi

    Tony è a 1.47 che spara. L’auto in cgi sbiadita che vola dal palazzo pare uscita da forzamotorsport. Qualcosa mi dice che tony creperà a metà film nella scena del bus. Il catfight sporco nella metro del 6 qua è na robaccia patinata con vestitini da portofino e tacchi. Ricapitolando, nel trailer del 6 ci stavano flipcar, carro armato, joe taslim che mena gli sbirri, diesel e rock in tag team, donne che si legnano rotolando dalle scale e aerei che partoriscono auto. In questo invece a parte statham vs the rock che comunque non è poco, vin diesel che parla, auto che vanno in strada, qualcuno che spara non si capisce a chi, una scena rubata da un qualche videogame vecchio e una soundtrack veramente di merda. Spero di sbagliarmi, ma dopo essere stato abituato così bene dagli ultimi 2 capitoli, questo (che aspetto da 2 anni) almeno fin’ora non mi sta dando motivi di fotta. Tutta quella patinatura poi è il male assoluto.

  12. Bruce Wheelies

    ma quanta roba hanno infilato nel trailer? soprattutto, quanto dureará il film ? no perché io ho intravisto almeno tre differenti “squadre macchine” e di conseguenza ci dovranno essere almeno tre differenti “missioni” in cui usarle. boom, fotta.

  13. J. J. Brahms

    Considerazioni sparse:
    _ nella prima scena dove si vede Statham, la stanza con la scalinata e’ la stessa di Matrix Reloaded (per intenderci questa https://www.youtube.com/watch?v=4puUo4OYViE)?
    _ The Rock che fa un chokeslam a Statham su un tavolino di vetro
    _ Dubai usata come una pista delle Micromachines
    _ Missandrei di Game of Thrones in bikini
    _ Catfight
    E comunque ripeto:
    The Rock che fa un chokeslam a Statham su un tavolino di vetro. Punto.

  14. Mi sono servite alcune visioni per capire che all’inizio, con “Domnrght’rdduh”, Statham intende dire “Dominic Toretto”. E ciò è bellissimo.

    P.S. “I don’t have friends, I got LA FAMIGLIA.”

  15. Sidney Pollock

    Bellissimo. Non mi è piaciuto quanto il primo (i primi minuti, senza musica di sottofondo, mi avevano fatto venire i brividi), ma c’è Jason che tira mazzate, auto che volano e tanti bei culetti, quindi mi va benissimo anche così. Anche se le esplosioni sono un po’ finte (ma un minimo margine di miglioramento è ancora possibile).
    Comunque vedendo questo trailer mi viene un brutto presentimento riguardo il personaggio di The Rock. Se ci fate caso le scene in cui compare in questo trailer sembrano avere tutte la stessa scenografia, e per tutte le altre non compare. Ok che è un po’ outsider della FAMIGLIA, ma se il suo destino in questo film fosse quello di morire?

  16. Ryan Gossip

    Faccio il precisini: The Rock fa una Rock Bottom su Statham
    Ne ho visto metà perchè sono rientrato da poco e c’ho gente in ufficio; appena se ne vanno metto il volume a livello “terremoto” e me lo sparo.

  17. Toni Già

    Grande Schiaffi che mi ha beccato a sparare a 1.47, alla prima visione non l’avevo notato.
    Comunque sono d’accordo con chi dice che morirò nella scena del blindato perchè da lì esce solo Brian in extremis. Però se in 2 trailer non c’è mezzo secondo di Tony che picchia ho idea che non mena nessuno ma a sto punto perchè inserirlo nel film? Boh!
    Pazienza mi riguardo Ong Bak, per il resto ad ogni film di F&F alzano veramente l’asticella delle scene d’azione e della spettacolarità e io non posso essere che contento visto che sta saga non la cagavo di striscio fino al 4° film.

  18. Il Reverendo

    questo è finalmente un trailer che crea la fotta, dopo la mega delusione dello spot del superbowl.

    però, però…

    però il 6 era una cosa mille volte più grossa e cazzuta. se questo si situasse temporalmente prima del 6 nessun problema, gran fotta. essendo dopo io voglio di più, o almeno voglio una roba a quel livello. quindi niente, basta che il trailer non abbia spoilerato le robe più grosse e questo sarà comunque il film dell’anno.

    marvel merda siempre!

  19. Darko Ramius

    “I don’t have friends, I got family”

    per me già solo quei 15 secondi di Statham vs. TheRock valgono il prezzo del biglietto

  20. Micheal Schiele

    @J. J. Brahms forse sono io che mi confondo ma a me sembrava più una
    rock bottom https://www.youtube.com/watch?v=zXJn9tYA6kU
    comunque io ho fiducia nella famiglia e spero con tutto il cuore che ci sarà una
    sagra della pizza tra jason e vin titano contro titano

  21. Pronto MacReady

    fotta! adesso vado a prendere degli ubriachi che si stanno riparando dalla neve sotto il balcone dell’ufficio facendo un casino pazzesco e gli faccio una chokeslam ad ognuno sui sanpietrini! orco mondo!

  22. Toni Già

    @Sidney, mah? far morire The Rock non sarebbe abbastanza una morte ispiratrice di vendetta, io farei morire più un altro della Famiglia (l’ipotesi Walker è saltata).
    Secondo me Dwayne lo tengono buono per un prossimo capitolo poi posso sbagliarmi.

  23. Jax

    Che gran film….eeee ogni volta che appare cartonato Paul a me scende una grossa lacrimuccia. Forever FAMIGLIA.

  24. Amici vi ricordo che muore Han.
    Lo si vede nel terzo film e alla fine del sesto.
    E’ abbastanza chiaramente il funerale di Han, e non vedo il bisogno di altre motivazioni di incazzo.

  25. Past

    mah…i dubbi rimangono ma rimane di gran lunga la miglior roba in circolazione in ottica main stream…

    @x per gli amici della domenica mattina

    https://www.youtube.com/watch?v=muPnTMqJZSM

  26. Stanlio Kubrick

    Ho voglia di spaccare cose con oggetti. FOTTA.

  27. J. J. Brahms

    C’avete anche ragione, e’ una Rock Bottom (d’altronde la fa The Rock). Mi ritiro in un angolino a piangere.

  28. Frank Vegano

    Ma non si lamenta nessuno che è PG-13?

  29. @Frank: tutti i F&F sono PG-13

  30. Piè Veloce

    “Fotta”, oltre che un’esortazione alla terza persona singolare, sta per “fomento” :) ? Perché se è così, allora condivido.
    Certo, l’immortalità che dimostrano certi personaggio mi pare quantomeno azzardata, ma… Io amo Statham alla follia! E c’è pure Russell (quanto è figo in Tron Legacy?).
    Ahhh, e il mio nuovo amore Ronda “Ti-spacco-il-culo-coi-tacchi” Rousey <3

  31. Lars Von Teese

    Ci piace

  32. @Piè Veloce:

    quanto è figo in Tron Legacy?

    Ti confondi con Jeff Bridges?

  33. Lars Von Teese

    ma quanto sticchiona e` la tipa di GOT?

  34. Ma non avevano reclutato Lucas Black per qualche motivo alla fine del 3? IMDB dice che c’è, l’attore aveva confermato su Twitter, ma su poster e trailer non si vede. Solo cameo? Peccato perché poteva starci una missione in cui serviva il “Re del Drifting” (allievo del defunto Han perdipiù).

  35. pasqualobianco

    Non voglio risultare distopico, ma mi scappa di far presente;
    Che il Michael Knight sarebbe l’ ottavo senza vergogna.

  36. Cazzo, in effetti se non si fosse coperto di ridicolo un po’ troppo spesso di recente David Hasselhoff ci starebbe tutto quanto al posto di Kurt Russell.

  37. @Nanni: tutto bene, gigante. Ma quando vedo sabbia, emirati arabi, lusso, case dorate e patinatura mi viene voglia di Napalm.

  38. Ace Sventura

    NON VI SENTO, SGASANDO CON LA MIA MACCHINA TRA UN PALAZZO E L’ALTRO MANCO FOSSE CARMAGEDDON!

  39. Steven Senegal

    No no calmi ragazzi, questo è un trailer enorme non scherziamo. Vedo statham bello in parte e francamente di tony jaa me ne frego fino a pagina 2, avendolo considerato sempre una scimiettina circense priva ovviamente del carisma e del peso di j chan e donny yen

    @schiaffi: va che scene patinate (es. la tizia scheletrica, la tipa di han, a rio che si piglia la mano sul culo) ed una certa fotografia satura ci son sempre stati. Voglio dire, pure la favela di fast5 sembrava uscita dal video di emis killa, per non parlare di londra. Ah e pure la soundtrack demmerda eh tra reggaetton e musica nigga c’è sempre stata.

  40. vespertime

    Se vabbè, ho visto il trailer, l’ho postato su facebook, e poi me lo sono riguardato. Ma chi se ne frega della CGI non al top che tanto state tutti a vedervi i CAM su cb01. Per me fottissima. Adesso accendo la ps3 per menare gente a caso senza scadere nel penale.

  41. Ryan Gossip

    Visto ora. Al netto della CGI il miglior trailer da un po’ di tempo a questa parte.
    #teamdannicausatiallarteantica

  42. Dévid Sfinter

    Le botte di Statham vs the Rock + Kurt Russel bastano e avanzano.
    Se proprio vogliamo fare i rompicazzo, nella scena dell’auto che vola che si prende una granata nel culo la macchina non subisce alcun danno (in film del genere ti aspetti che esploda in mille pezzi), nell’inquadratura dopo ha il retrotreno come nuovo. Poi magari scopriamo che era fatta di adamantio…

  43. Darren Aaroneckart

    Chiedo immensamente scusa per l’ignoranza, ma da che episodio i vari FF iniziano a diventare figate? Ho provato a vedere il primo ma un po’ mi ha annoiato, per arrivare a guardare il 7 devo sciropparmi l’intera saga?

  44. Pepato

    Boh, io pagherei 10 euro anche solo per vedere questo trailer.

  45. Anal Smithee

    allora, c’è *un MIO AMICO*, una persona orribile eh, che avrà visto solo il primo di questa serie, e poi non li ha cagati più.
    Se adesso dovessi voglio dire IL MIO AMICO dovesse riprenderli, da quale cominciare? Dal 4? Deve evitarne alcuni perchè fanno cagare? I vado liscio cioè VA liscio e se li spara tutti in fila in ginocchio sui ceci?
    Perchè il trailer mi arrapa.
    Lo arrapa.
    Cioè, piace anche al mio amico insomma.

  46. La faccenda e’ questa: tutti quanti incidono nella storiella e nella continuity.
    Se e’ una cosa che vi interessa seguire in ordine, seguiteli in ordine, ma ricordatevi che il terzo e’ ambientato dopo il finale del sesto MA prima della scenetta post-credits.
    Il secondo non ha Vin Diesel ma ha Tyrese in formissima e non ancora una macchietta comica.
    Il terzo non ha ne’ Walker ne’ Diesel (tranne comparsata finale che sfrutteranno in questo settimo) ed e’ piu’ una specie di reboot low cost per teenager, un Karate Kid con le auto tamarre al posto del karate. Era un potenziale disastro e invece nel suo genere e’ dignitosissimo e tendenzialmente sottovalutato. Si intuisce gia’ alla grande il talento di Justin Lin.
    Il quarto e’ quello che ingrana e fa timidamente da ponte fra lo stile del primo e quello dei film seguenti.
    Il quinto e il sesto sono bombe atomiche.
    Non fate le fighette, su, meglio il peggiore dei F&F che il migliore dei Len Wiseman.

  47. Anal Smithee

    Lo dirò a quella FIGHETTA TIMIDA del *mio amico*.

    Grazie :)

  48. annaMagnanima

    scusate ma non ho letto ancora i commenti. volevo solo chiedervi: la musichetta che si sente nel trailer a cavallo del minuto (cioè un pò prima e un pò dopo) sembra anche a voi il tema di supercar o ormai sono pazza?

  49. Ciak Norris

    @Anna…
    bè ora che mi hai messo questo tarlo in testa ti dico…Si.
    Gli somiglia davvero.
    Ma credo sia solo una coincidenza.

  50. Biscott Adkins

    Alla voce aggiustare il tiro… questo SI che è il trailer giusto!
    Comunque a giudicare da come gira la macchina da presa nello scontro Statham The Rock qualcuno deve aver apprezzato molto i The Raid

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.