Crea sito

The Last of Arnold: Maggie (trailer)

Non credo che questa scena sia nel film, ma dovrebbe

Non credo che questa scena sia nel film, ma dovrebbe

Maggie non era esattamente il film di Schwarzenegger su cui puntavo di più.
Annunciato e girato secoli fa, si è preso tutta la flemma del mondo per trovare distribuzione e, proprio alla vigilia della premier al Festival di Toronto, è stato comprato dalla Lion’s Gate, ritirato dall’evento e spostato a maggio.
La trama parla di Schwarzenegger che, come se non gli bastasse la disgrazia di avere Abigail Breslin come figlia, se la ritrova pure contagiata dal morbo della morte (nella versione lenta e zombificante). Ma siccome ormai è un vecchio triste e solitario a cui non è rimasto un cazzo da fare nella vita, se la trascina dietro cercando una cura.
Però no, non è un action: è un dramma a sfondo pseudo-horror, in cui Arnold interpreta un ruolo eastwoodiano.
E insomma, a me Arnie convince: il trailer tiene astutamente i dialoghi al minimo, che nonostante il nostro abiti negli Stati Uniti dal 1968 ha ancora l’accento pesante di chi è appena sbarcato e in un film del genere rischia da un secondo all’altro di ammazzare l’atmosfera, ma a parte questo è costretto a recitare, è concentratissimo, ha tutta l’aria malinconica e vissuta che serve alla situazione, ed è esattamente il tipo di ruolo in cui ero curioso di vederlo all’opera.
Dirige l’esordiente Henry Hobson che, indovinate? Ha lavorato sia a The Walking Dead che The Last of Us. Nel ruolo di, uhm, designer dei titoli.
Guardate un po’:

Come vi sembra?

Tags: , , , , , ,

49 Commenti

  1. Past

    PECCATO

    perchè l’atmosfera stile gli spietati c’è ed arny pare in formissima…però già il trailer è una palla al cazzo, zero spari, zero action…ad una certa sembra prendenderle anche da uno sbirro/redneck…fosse stato un crescendo per una sola, sentita e azzeccata scena action ci sarei pure stato ma qui siamo dalle parti del solo drammone, e il PG-13 non aiuta certo sotto l’aspetto horror della pellicola.

  2. Rocky Escobar

    Cioè c’vaveta a disposizione Swarzy + zombie, ne poteva uscire una action-horror con in controcazzissimi e…invece ci tocca il drammone padre-figlia (al posto dell’infezione zombie ci mettevi la varicella o chessò il gomito del tennista e non cambiava nulla)

  3. Rocky Escobar

    scusate gli errori grammaticali -_-

  4. Il sembra interessante e, in caso di distribuzione italiana, andro’ a vederlo.
    Certo Arnold piangente mi ha un po’ spiazzato, dubito che sara’ un film calciabile.

  5. Umberto

    Ah ecco perchè pare uguale uguale a the last of us

  6. Samuel paidinfuller

    magari dico una cazzata ma arnie, a differenza di sly, ruoli “impegnati” non l’ha mai fatti giusto?

  7. woody harlemsond

    Probabilmente tutto nasce da qualche battuta di Bruce Willis che si vantava troppo di aver fatto il grande attore drammatico ne Il Sesto senso…a certi livelli di ego e soldi basta na telefonata e succede questo…meno male che non era presente stallone altrimenti non si sa che poteva succedere cinematograficamente…Comunque devo dire che promette molto bene.

  8. A me sembra crederci molto di più qui che in tutti gli action messi insieme fatti da quand’è tornato in scena. Bella sfida: forse non sparerà un colpo né tirerà un singolo pugno in tutto il film, né dirà una sola battutina divertente. Insomma, probabilmente non farà nulla di quello che siamo abituati a vedergli fare.

    Eppure ci voglio credere. Non sarebbe bellissimo se, mentre gli attori drammatici come Liam Neeson e Denzel Washington svoltano nell’action, lui che è attore action svoltasse in un ruolo drammatico?

    Vabbeh, magari sperando che se qui vince davvero, poi non finisca a fare film coi fratelli Dardenne…

  9. Darko Ramius

    dai non ci credo che non ci sarà almeno una scena in cui Arnie si farà strada in un nugolo di zombie a suon di cartucce a pallettoni.
    come può non venir fuori un film bomba da the last of us+Arnie!?

  10. Micheal Schiele

    @Samuel paidinfuller Giorni contati o Danni collaterali contano?

  11. Werner Enzo

    swarzie + bambina da salvare = commando. punto.

  12. vespertime

    Forse non sarà calcistico ma per me potrebbe uscirne una roba bella. Arnie ci crede al punto giusto e alla visione del trailer mi son detto “Arnie ti ho creduto. Mi fido”. Sarebbe anche una rivalsa per Arnie che dimostrerebbe di saper anche recitare e di sapersela cavare in qualsiasi situazione.

  13. Biscott Adkins

    Io ci credo… sta sfruttando la vecchiaia come una seconda giovinezza, a me tutti i suoi film solisti del ritorno sono piaciuti.
    Comunque mi piacerebbe avere un commento a caldo di Miike sulla figlia

  14. dott. Gonzo

    Il vecchio Arnye.. Ruoli drammatici ?
    Anche piu che drammatici..:Amleto in last action hero..

    Quanto l’avrei voluto uno spin off la.. Altro che machete!

  15. Bongiorno Miike

    FIGLIA? QUALE FIGLIA? CHI? COSA?

  16. Jack Burton

    Dott.Gonzo:
    CI avevano fatto un trailer spettacolare sull’Amleto con Arnie!
    Lo trovi su youtube, si chiama Hamlet is back ;)

  17. John 4°DiMilius

    Magari se acquista credibilità come attore “serio” sarà la volta buona che si convinca a fare quel benetto film nel ruolo del nazista buono.

    @Jack Burton
    Per non parlare del re Lear in Jurassic Park2

  18. Certo che Arnold che ne busca da un polizziotto e poi piange…come si vede che è un film fantasy-horror.

  19. Ceramiche Kobayashi

    Difficilmente ne verrà fuori un film calciabile ma il trailer mi sembra lo stesso promettente. Arnie lo vedo piuttosto bene in questa parte.

  20. Steven Senegal

    Faccio presente che un ruolo del genere per Arnie l’avevo auspicato/tirato fuori già ai tempi in cui si parlava di Sabotage ricevendo pure delle gran pernacchie. Peccato per il pg13, m’ha incuriosito e vorrei vedergli fare un massacro ma finirà come WWZ con le capriole per non farti vedere un cazzo

  21. Il Reverendo

    la prima cosa che ho pensato è che sembra molto meno una trashata gratuita di quanto avrei pensato. cioè sembra proprio un film vero fatto da gente che ci crede e sono contento che per una volta si sia puntato su arnold come attore e non su arnold come simpatica macchietta che ”ti ricordi negli anni’80 questo qua grossissimo faceva i film tamarri oggi è vecchio e ci scherza su”, cosa che già avevo pensato per sabotage.
    e questo è bene, nuovi territori per arnold.

    il pg-13 in un film di zombie non lo concepisco proprio, ma secondo me significa che questo è la cosa più lontana possibile da un film calcista e che saremo molto più dalle parti di un juno di ambientazione horror e che ahnuld non prenderà in mano un fucile manco per sbaglio tranne nella scena strappalacrime in cui deve sparare alla figlia ormai zomba..
    oltretutto se questo è un’hipsterata si contraddice la cosa che ho scritto sopra perchè allora arnold starebbe qua solo in quanto riscoperta di roba vecchia che agli hipster piace sempre tanto dire ”ti ricordi quando”

    e l’ultimo pensierino è che mi ha fatto venire in mente l’Io Sono Leggenda che doveva essere diretto da ridley scott con arnold come protagonista alla fine dei ’90 e poi non s’è mai fatto, e mi è venuta tanta amarezza.

  22. Il Reverendo

    ah bè comunque lo guardo a prescindere e spero di sbagliarmi e che sia un action horror con le palle!

  23. Samuel paidinfuller

    @Micheal Schiele
    se intendi in confronto a i Gemelli e Junior, caspita se valgono!

  24. Schiaffi

    Zombie+action star decaduta+dramma umano dalle tinte horror+figlia in crisi adolescenziale= FAIL

  25. Erri De Lucas

    Mi sa che mi piacerà.

  26. Fortebraccio

    “e l’ultimo pensierino è che mi ha fatto venire in mente l’Io Sono Leggenda che doveva essere diretto da ridley scott con arnold come protagonista alla fine dei ’90 e poi non s’è mai fatto, e mi è venuta tanta amarezza.”

    E qui scende la lacrima ma davvero davvero??!!

  27. Fortebraccio

    Cioè, intendevo:
    ma davvero davvero si doveva fare?
    Alle volte la vita è proprio crudele…

  28. Botte & Costello

    ok, ha tutto il diritto di provare un ruolo drammatico per una volta, però che figata sarebbe stato un action in cui Arnold protegge la figlia dagli zombie, massacrandoli in tutti i modi! Anche con un tono abbastanza drammatico eh, mi andrebbe benissimo. Ahhhhhhh che sogno… magari la prossima volta…

  29. Alex Kick in Miracle World

    Noto che la maggior parte dei commentatori sono equamente distribuiti tra il team #nonmivamaibeneuncazzo e il team #anchesemiatteggiodacriticovogliolasolitaminestrariscaldataugualuguale

  30. alan bleach

    Probabilmente alla fine scopre che Abigail Breslin è meglio in versione zombie, fosse solo per il fatto che sta zitta, e se la tiene così.

    E comunque adesso mi rivedo Zombieland.

  31. A me sto trailer ha decisamente incuriosito. Non so se ci sarà o meno il massacro finale, ma un drammone con gli zombie di contorno non mi dispiace, con questi presupposti.

  32. woody harlemsond

    Ps era dai tempi di predator che non si vedeva Arnold brandire una torcia con cotanta convinzione e maestosità.

  33. Il Reverendo

    @Fortebraccio
    E ti dirò di più, se cerchi in rete si trovano i modelli prostetici dei vampiri che erano già stati realizzati e inutile dirlo, sono bellissimi. Altro che quelle robbaccie con grafica da PlayStation 1 che ci hanno propinato

  34. Ciak Norris

    Arnold Spencer è già stato detto?

  35. Dottor Gonzo

    @ Jack

    Grazie della dritta, appena mi torna talk talk ( devono bruciare vivi) controllo!

    Volevo aggiungere… perchè quando ha la barba , corta o un pò più lunga mi emoziona??

    lo devono clonare… come han fatto in terminator con batman e l’avatar… :D

  36. Ciak Norris

    a proposito, (perdonatemi un OT velocissimo)
    ma è ancora presto per commentare l’annunciato
    remake de “I 3 dell’operazione drago”?

  37. Botte & Costello

    voglio aggiungere una cosa che farà bestemmiare qualcuno: adoro l’Arnold post-ritorno anche più di quello anni 80, lo vedo in formissima. Intendo proprio lui, a livello di presenza, ha acquistato un carisma che da giovane non aveva, perlomeno ai miei occhi. Magari ci vorrebbe anche qualche filmone capolavoro tipo quelli degli anni d’oro, certo, però vi dirò che anche The last stand o Sabotage non mi dispiacciono affatto. Secondo me a livello fisico ce la fa ancora a girare certe scene d’azione e a regalarci qualche altra perla. Per dire, un sequel di Predator sarebbe perfetto in questo senso, o comunque qualcosa di quel genere. A proposito, se qualcuno di voi è in contatto con Arnold glielo faccia sapere, grazie. Nel caso ho anche vari soggetti da proporgli

  38. @ciak: hanno annunciato che vogliono provare a farlo, cosa che succede puntualmente ogni tre anni circa, nessuna novita’

  39. Ciak Norris

    Bè ma adesso abbiamo pure un regista…

    Brett Ratner

    vabbè, questo passa il convento.

  40. John 4°DiMilius

    Ok, a causa di alcuni problemi col telefonino, ho potuto vedere il trailer solo adesso, e quindi vorrei solo dirvi FANCULO PEZZI DI MERDA INFELICI.QUESTO FILM SARÀ FICO.

  41. Giovanni Matrice

    Io ci credo, almeno quanto ci crede lo zio Arny. Pensateci, questo è il primo film in cui succede qualcosa alla figlia, e lui invece di prescrivere diete a base di piombo a tutti. viene preso dal morbo della tristezza. Ho una domanda per lo staff. Secondo voi è legale mostrare Arnold mentre le prende da uno qualunque?

  42. BellaZio

    Boh. Sembra una roba pallosa con potenziale nascosto (forse). Comunque Arnie non è Eastwood: mettetevelo in testa, non funziona come Eastwood, infatti, a ben vedere, non l’ha mai fatto un ruolo veramente alla Eastwood (che lo stesso ruolo lo fa, come nessun altro, da quando aveva 40 anni). Eastwood è Eastwood, nessuno compete.

  43. sos

    La trama di per sé è tesissima (leggi ansiogena). mandare tutto a puttane vuol dire troppi sentimenti, finale consolatorio, altrimenti è la storia di un looser, ha già perso in partenza e a giudicare dal trailer, dai primi piani assoluti è sorprendente quanto Arnold sia calato visivamente in quel ruolo. Mi piace la barba, le rughe, la drammaticità del suo corpo possente in lotta contro un impresa impossibile, fermare la corruzione della carne.
    Potrebbe essere una bomba, se mantiene una scrittura asciutta e quel cinismo insito nella storia. Potrebbe essere una bomba, oppure uno di quei film che hanno bisogno di di 2 o 3 anni prima di diventare dei cult.
    Peccato che le grosse produzioni trovano sempre 1000 splendidi modi per mandare a puttane progetti che sulla carta funzionavano benissimo.

  44. Mark

    Eastwood è magro teso e dalla voce stridente e soffocata feroce(una voce che non si dimentica) Arnold è ricordato per la voce tonante(c’è una classifica carina al riguardo). Sono troppo diversi come impostazione davanti alla telecamera: Arnold è un vecchio orso cattivo, Eastwood è quel tiziaccio che strizza gli occhi crudeli e parla con voce metallica(oltre che nell’impostazione della mimica del corpo). Io credo, per Arnold, che ruoli dove fà il cacciatore a rischio della vita, il mentore oscuro, un’uomo perduto in mezzo ad una catastrofe sia l’ideale. Niente più bombe e muscoli ma un’uomo duro in un momento estremo. Questo film poteva essere adatto ma c’è qualcosa nel trailer, a pelle, che mi fà dubitare. Spero che vada tutto bene, anche sè credo che doveva vivere ormai di politica. Il dono di Arnold era quello di saltare da un campo all’altro(powerlifting, bodybuilding, film, managment, politica…) riuscendo sempre ad eccellere.

  45. piergiorigo

    beh beh beh… non sono appassionato di film horror, ma schwarzy in un film del genere mi stimola alla visione.

  46. M.Schiele
  47. Giovi 88

    Come per WWZ anche qui non capisco il PG-13, un film di zombie così non lo concepisco… Anche se questo è un film diverso, più intimista e “d’autore” diciamo. Forse il film più particolare e piccolo di Arnold in tutta la sua carriera, e lui sembra starci dentro alla grande con sguardi e espressioni molto intense. Unica cosa che salvo del trailer, anche perché non si vede nient’altro, ne di horror e ne di action.

  48. schiaffoni

    Film che mi incuriosisce alla stragrande….sono proprio curioso di vedere Arnold in un luogo così diverso dal suo solito.

  49. schiaffoni

    ovviamente volevo dire in un ruolo così diverso dal suo solito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *