Crea sito
Nanni Cobretti

Come si dice “tranquilo” in russo? (Steven Seagal does Moscow)

10460443_10202593484558692_4685604289311617242_n

Steven Seagal ne ha raccontate tante nella sua vita.
Ha detto di aver fatto la guerra in Cambogia.
Ha detto di aver fatto la guardia del corpo di capi di Stato.
Ha detto di essere la reincarnazione di un Dalai Lama.
Ha detto di aver comunicato telepaticamente con un cane (l’ha detto proprio a noi!).
E tante altre ne ha fatte sotto i nostri increduli occhi.
Ha fatto lo sceriffo.
Ha inciso dischi di blues e suonato concerti.
Davvero troppa roba per elencarla tutta.
Ed è diventato amico di Putin, dopodiché si è candidato in politica lanciandosi in un paio di dichiarazioni simpatiche (col risultato che qualcuno gli ha consigliato di non insistere).
Insomma, è notizia di questi giorni che Putin abbia proposto al governo americano di considerare Steven Seagal come intermediario ufficiale. Davanti a una roba del genere, tante delle sue panzane impallidiscono.
Ma oggi non sono qui per questo.
Nossignori, oggi sono qui per mostrarvi un clamorosissimo documento che rivela uno dei più grossi segreti che ci hanno nascosto negli ultimi 20 anni: Steven Seagal, quando vuole, PUÒ MUOVERSI.
È solo questione di fornirgli la colonna sonora giusta.
Via al filmato:

La prima cosa che ho pensato mentre guardavo onestamente è che fosse stato drogato di brutto con una droga speciale russa contenente un misto di sostanze psico-acide per il lavaggio del cervello e di quella magia voodoo che fa ballare il cadavere di Weekend con il morto 2, e mi aspettavo che da un secondo all’altro stramazzasse al suolo esanime e probabilmente il giorno dopo si era risvegliato in uno scantinato buio e umido immobilizzato a una sedia pronto per i ritocchi finali per diventare un androide al servizio di Putin. Per cui quando l’ho visto fermarsi e andarsene sorridente in tutta calma mi sono preoccupato il doppio.
No, signore e signori: Steven Seagal AMA la lezginka.
È il suo tallone d’Achille, forse persino più delle ciambelle.
E quando sente la lezginka, Steven Seagal non capisce più niente e balla like nobody’s watching.
Qualcuno gliela metta sul set, e forse lo rivedremo in forma come ai tempi di Trappola in alto mare.

Un giorno, sulla sua vita, ci faranno un intero serial tv.

Un giorno, sulla sua vita, ci faranno un intero serial tv.

Tags: , , ,

27 Commenti

  1. John Blacksad

    More than Moscow, he does Grozny XD
    Ma quanto è bella la speaker del telegiornale*,
    malgrado l’hijab ?

    *GrozTrk, appunto

  2. LordBaygon

    Uno dei commenti su youtube dice che sembra un orso con le convulsioni.
    O quello o l’ubriaco che balla da solo alle feste di paese…

  3. Il Reverendo

    ma va, è fatto con photoshop

  4. Il Reverendo

    Nanni, hai sentito quell’intervista dove gli hanno chiesto cosa pensasse degli altri attori/artisti marziali uno ad uno e lui ha umilmente risposto che fanno tutti ridere e sono dei poveretti e l’unico che sa davvero combattere è ovviamente lui? (tranne chuck norris a cui ha inspiegabilmente dato credito ma poi ha aggiunto che ormai è vecchio quindi anche lì niente da fare)

    a me ha fatto scassare.
    amo quest’uomo.

    oltretutto ho un amico che ha esattamente la stessa abitudine di raccontarle grossissime rimanendo con la faccia seria. fantastico.

    • Lui e Norris sono gli unici che hanno meriti sportivi concreti ufficiali. Norris infinitamente piu’ di lui, se diamo importanza all’agonistica che nell’aikido manca.

    • MRK

      Di attori ex grandi campioni o molto titolati se ne trovano(per grazia di Dio) un esempio è Don The Dragon Wilson(che i suoi film, discutibili, li ha fatti) e ce ne sono altri.
      Quello che invece và detto su Steven, e che nessuno dice al di fuori dell’ambiente delle arti marziali, riguarda quello che gli successe nel 1999:
      In vari stage gente come Seagal vieta che si portino macchine fotografiche(non parliamo di video) e poi fà le sue dimostrazioni(perchè?).
      In uno stage per fare il maestrone si fece attaccare da una fila di mini-uke(scelti apposta molto bassi) risultato? poco per volta ogni piccolo uke guadagnava terreno finchè l’ultimo lo fece ribaltare a terra davanti a tutti i presenti. E’ roba del 1999 ma si sente l’eco delle risate,ancora, a distanza di decenni. Chiaramente è roba documentata e mai sono arrivate querele.
      Nei film li avrebbe uccisi tutti.

    • BohBeh

      io e mio padre lo chiamiamo amichevolmente “l’uomo che disarma la gente a manate”

  5. Steven Senegal

    Mi ripeto pure qui: è chiaramente una controfigura, lo si capisce dal campo lungo e dal montaggio. Però è un uomo di rara autoironia oltre che bontà verso il pianeta

  6. Samuel paidinfuller

    boh a me ricordato questo ma senza l’aura di disperazione

    https://www.youtube.com/watch?v=cRysHHzLAmM

  7. Mi aspetto a breve la nuova serie d’animazione per bambini: Masha e Steven Seagal.

  8. Past

    ieri su twitter c’era la notizia che avrebbe fatto da mediatore tra russia e USA e con rodman che media con la nord korea ci possiamo preparare tranquillamente alla terza guerra mondiale.

    • Incredibile! E’ la stessa notizia che c’e’ nel post che stai commentando ;)

    • Past

      si solo volevo dare un altra “fonte”…due fonti=notizia certa.

      p.s.

      si muovesse negli ultimi film come fa in quel video, con le mani è ancora svelto vedo…

    • Hai ragione, “Twitter” e’ il convalidatore ufficiale delle notizie del Corriere. Dai Past, non ti arrampicare sugli specchi, ti sei distratto, non c’e’ nulla di male, capita anche ai migliori.

    • Past

      ammetto di essere stato abbindolato dalle dichiarazioni di seagal più balletto (visto 3 volte) ma la mia unica fonte su twitter di notizie è il lercio…sta volta non si sono dovuti manco sforzare…

  9. Roundhouse al Road House

    Mi fa ben sperare per i prossimi film dove forse riuscirà a chiudere due mosse senza ricorrere all’ossigeno o ai volontari dell’editing.

  10. BlackPorkismo

    Sapevo che Seagal era una spia della C.i.a,non pensavo che avesse le gambe visto che nei film e sempre inguadrato dal busto.

  11. AndreaGnarluz

    voi non lo sapete ma attraverso i suoi saggi aneddoti zen è riuscito a tranquillizzare, a livello telepatico, questo cane: http://weknowmemes.com/2012/05/i-dont-know-who-you-are-but-i-will-find-you-and-kill-you/

  12. AndreaGnarluz

    e comunque lo voglio alla prossima stagione di Ballando Con Le Stelle (per convincerlo, basta promettergli di lasciarlo da solo dentro ad una stanza con il catering della trasmissione a sua completa disposizione!)

  13. David Kronenbourg

    le mani le muove ancora, le ginocchia però non si piegano più di mezzo grado…

  14. schiaffoni

    Ahahahahahahahah troppo forte||||

  15. Past
  16. AndreaGnarluz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.