Crea sito
Jackie Lang

È arrivata l’ultima versione di After Effects in Nigeria

A noi non ce ne frega niente ma in Nigeria non si fa altro che girare film d’azione. La qualità media è tipo questa e sembra ispirarsi alla grande tradizione della televisione condominiale italiana. Ne ridiamo ma intanto è una fabbrica che sforna cinema action a rotta di collo che, vista la qualità, è destinato solo a migliorare. Sono produzioni con audio ambientale, della durata che gira intorno all’ora e con uso degli interni da far impazzire chiunque di rabbia.

Online è ora visibile anche un corto, un frammento o una specie di teaser per una produzione un filo più ambiziosa, il primo film di supereroi nigeriano. Questo è quel che sono riusciti a fare è ovviamente ingenuissimo e pesca dalla tradizione folkloristica ma è anche un netto passo avanti nell’uso degli effetti speciali (c’è stata anche una clamorosa campagna indiegogo con obiettivo 5000£, cioè circa 7000€). In Nigeria il cinema esiste solo da quando c’è il digitale e quindi non costa troppo, quindi il ritocco dell’immagine per loro esiste da quando esistono i film e nonostante la qualità infima l’hanno sempre sfruttato. Per la prima volta però sembra siano ricorsi ad uno standard leggermente superiore (la produzione è anche londinese).

Ecco ora sapete a che punto sta Nollywood e potete fare i superiori nelle conversazioni fuori dal bar.

Tags: , , , , ,

4 Commenti

  1. Dembo

    Io è da un bel pezzo che sto dietro a “Avenged/inumber number” cercando I sottotitoli italiani ma niente… ne ho letto un gran bene qualcuno l’ha visto?
    Non ricordo però se fosse nigeriano, sicuramente africano

  2. bomb la tour

    nel primo video linkato, la donna ha eleganti pantacollant verdi da sostituire in compositing con un corpo di cavallo perche’ lei secondo la sceneggiatura e’ un minotauro, vero?

  3. Woody Alien

    mille volte meglio la Ramon film production !!! :D

  4. schiaffoni

    vuol dire che passeremo dalla crisi del cinema thailandese al boom del cinema nigeriano?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.