Crea sito

Edgar Wright NON presenta: il trailer di Ant-Man

Dopo aver visto quella bomba di Daredevil quasi mi vergognavo a guardare il nuovo trailer di Ant-Man. C’è una buona fetta di voi che lo avrà già visto, ma per gli altri lo mettiamo qua. Poi se ne parla.

Allora. Sappiamo bene che Ant-Man è il progetto Marvel che in assoluto ha sofferto di più. Doveva dirigerlo l’amore della nostra vita Edgar Wright e ci ha lavorato su per un tempo interminabile, sin da prima di Iron Man. Poi, a pochi mesi dalle riprese, Wright ha deciso che non gli andava di inserire scene legate all’Universo Marvel (in particolare, una in cui vedremo Peggy Carter e Howard Stark incontrare Hank Pym negli anni ’60) e se ne è andato.

La Marvel si è trovata così in mano un potenziale disastro: Ant-Man era un progetto talmente legato alla visione del suo autore da perdere un po’ il senso di esistere senza di lui. Marvel ha reagito trovando in tempi record un sostituto (Peyton Reed, uno che c’ha scritto “yes man” in fronte e infatti ha diretto un film che si intitola Yes Man) e affidando una revisione della sceneggiatura a un altro genietto della commedia americana, Adam McKay.

I risultati li vediamo in questo trailer: senza Wright, capace di trasformare in oro anche una semplice commedia, la Marvel sembra aver puntato sul sicuro con una formula collaudata che inevitabilmente sa di vecchio. Sembra un film concepito una decina di anni fa (ok, lo è, ma statemi a sentire): c’è il cattivo che è una versione cattiva del buono; c’è lo humour che ha aiutato la Marvel a vendere il concetto di “gente che fa le cose coi poteri in spandex” ma che nei film più recenti è stato superato (o rilanciato, ma con più aggressività e contestualizzato meglio); c’è il protagonista che fa auto-ironia sul nome perché, insomma, mica vorrai prendere sul serio uno che si chiama “Uomo Formica”, dai.

Detto questo, ci sono cose visivamente molto interessanti nel trailer, ovvero tutta la parte ambientata nel mondo micro e gli effetti speciali di Scott Lang rimpicciolito che fa cose pazze (quasi del tutto assenti nel teaser trailer). Sembra una versione action di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi. Decidete voi se sia un bene o un male.

Per finire, qualche considerazione:

Michael Douglas pronuncia Scott “Scat”.

– La Marvel era talmente convinta della visione di Edgar Wright da buttare nel cesso per lui due personaggi chiave dei Vendicatori come Hank Pym e Janet van Dyne, ovvero Wasp. Evangeline Lilly interpreta un personaggio che si chiama Hope van Dyne, e immagino sia la figlia della coppia (col cognome della madre perché i due hanno sempre avuto problemi nei fumetti). Pym, per chi non lo sapesse, nei fumetti è il creatore di Ultron.

Ant-Man chiuderà la Fase Due della Marvel dopo Avengers: Age of Ultron. Della serie, non sappiamo dove cazzo piazzarlo, buttiamolo lì da qualche parte facendo finta di nienteLALALA.

– È una mia impressione o Paul Rudd è poco convinto e svogliato? Forse hanno solo scelto le sue scene più fiacche, non so.

Corey Stoll è un califfo.

– Il money-shot:

Ciuf ciuf.

Ciuf ciuf.

– E ora, shawarma per tutti.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

38 Commenti

  1. Dan

    A me questo trailer é piaciuto. Mi chiedevo come facessero a rendere interessante un personaggio che già lo era poco alla sua nascita, tanto da sostiturlo presto con la sua versione gigante. La risposta è super forza! Il calabrone inoltre ha un bel look. Per il resto vediamo, mi fa pensare che la Marvel non l’abbia reclamizzato più di tanto.

  2. Dévid Sfinter

    A parte il casino post Wright, questo trailer, rispetto a Tgenisis per esempio migliora le aspettative. Anche se temo la bambinata, lo spazio per qualcosa di carino c’è. Inutile ma carino. Peyton Reed mi fa paura quindi, NO. Evangeline Lilly, SI.

  3. LannoscorsoaValVerde

    A me il trailer non è dispiaciuto,sarà che non ho aspettative altissime ma può essere che il risultato finale sia apprezzabile. boh,si vedrà.

    “quella bomba di Daredevil”

    Dico solo una cosa: il finale della seconda puntata.

  4. Curioso di sapere quanto e’ rimasto davvero della versione di Wright. Ha abbandonato un mese prima delle riprese, almeno le scene piu’ grosse ormai erano state preparate. Per il resto penso che semplicemente Rudd si sforzi di essere credibile sia come buffone che come eroe serio e standard, da qui l’impressione che sia un po’ trattenuto.

  5. zen my ass

    Sara’ interessante vedere quanto il brand Marvel sara’ in grado di spingere anche questo film… il trailer e’ abbastanza moscio, e Rudd, come altri hanna gia’ segnalato, non sembra crederci nemmeno.

  6. Past

    Meglio del primo trailer sicuro e ormai la marvel ha raggiunto comunque uno standard minimo al quale difficilmente va sotto, Certo è che ormai quando penso al mercato dei cinecomics mi viene in mente il sig. Creosote, finche’ non scoppia divertiamoci…

  7. david

    ma porca miseria quanti fumetti esistono sulla faccia della terra? ormai ne esce piu di 2-3 all’anno

    • Past

      l’anno prossimo ne escono 7…S-E-T-T-E…ormai su ogni sito di cinema un 3/4 di notizie sono su sti film, da news anche interessanti alle mongolate nerdose tipo l’ultima: è stato classificato il trailer di batman vs superman! e a me che cazzo me ne frega a me cit.

    • david

      ancora peggio quando i fans si scervellano su comesecondo loro gli sceneggiatori inseriranno quella cosa X del fumetto nel film, quando è palese che il 99% dell’enorme pubblico che guarda questi film manco sa che esistono dei fumetti a riguardo

    • Bruce Wheelies

      @Past SETTE? e quali sarebbero? io ero rimasto a quattro….

    • Past

      posso risponderti chiedendo aiuto al patrono IMDB:

      deadpool
      batman vs superman
      capitan america: civil war
      x-men: apocalisse
      suicide squad
      doctor strange
      gambit

    • Bruce Wheelies

      ah ok gli ultimi tre mi erano sfuggiti di mente. minchia.

  8. Samuel paidinfuller

    sì ok wright ma c’era anche joe cornish nella stesura della sceneggiatura originale.

    quindi doppia rosicata e tante perplessità su questo ant man

  9. meme

    Questo trailer mi ha quasi convinto, di sicuro è un passo avanti rispetto al primo che era davvero anonimo. Comunque è un peccato che in un progetto in cui all’inizio credevano tantissimo sia la Marvel, sia Wright rischi di finire nel dimenticatoio. Tra l’altro mi chiedo se lo stesso Wright non avrebbe potuto piegarsi almeno un po’…

  10. E’ un trailer che gioca sul comedy anche nelle scene più spettacolari.
    Francamente pensavo che la nuova direzione di Marvel fosse più seriosa, con tanto di patinatura dark.. Questo ANT-Man sembra andare in un’altra direzione

    • Samuel paidinfuller

      Come diceva Bruce “Using no way as way”. Dopo il primo avengers la marvel sta alternando abbastanza mood e atmosfere, proprio per non saturare il mercato con film troppo fotocopia e dare la sensazione di varietà.

  11. Bread Beat

    il legame con gli altri film è nel fatto che il costume è uguale a quello di starlord!

  12. Jep Li

    Un salto di qualità esponenziale rispetto a quella “roba” che era uscita qualche mese fa e che mi aveva sconfortato non poco.

    Rudd fa il cazzone ok, ma d’altra parte lo faceva pure Pratt nel trailer dei Guardiani, ci può stare.

    Evangeline… :love:

    Poi dai, il villain è Calabrone, che gli vuoi dire (oltre al fatto di essersi sputtanati una potenziale sorpresa per gli spettatori, logico)?

  13. Nero728

    Certo se si guarda il trailer di avengers 2 e poi questo…..

  14. Dr. Stranamorte

    Le scena finale con il trenino è simpatica, per il resto boh.. si preannuncia come il fratello minore della famiglia Marvel.

  15. SpammerRusso

    Morte al trenino Thomas!!!!1

  16. Vin Diesel30€Grazie

    Più che una versione action di Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi sembra….
    https://www.youtube.com/watch?v=mUZdhscWTeY

  17. BellaZio

    Rudd è semplicemente scarso, non è che sia svogliato.

  18. er trojo

    A me li super omini m’hanno un po’ fatto venì il mascarpone. A me più dell’omo-formica me piace l’omo-sorcio, che poi lo conosco perché è mi’ cognato.

  19. Tom Bruise

    Va be’ ma la scena “show me how to punch” potevano pure risparmiarsela no? È comicità anni ’80 che aveva già rotto le palle più o meno nell’81…

  20. Ceramiche Kobayashi

    Decisamente meglio del primo teaser ma rimane comunque il film marvel che mi incuriosisce meno rispetto a tutti quelli in programmazione.

    A quando la recensione di daredevil? Lo so che è una serie tv ma sembra molto calciabile….

  21. Rocky Escobar

    Come trailer è migliore dell’altro ma l’unicissima cosa che continua a piacermi sono i costumi tipo supereroi giapponesi, per il resto continua ad essere ant-man…a chi diavolo interessa qualcosa del dannatissimo ant-man ? aveva appunto senso solo in quanto creatura di Wright (e non voglio credere che per UNA scena sia uscito fuori) poi ok Avengers 2 è un altro conto ma sti film marvel fatti con lo stampino “siamo simpa per le famiglie e non ci prendiamo troppo sul serio perchè insomma… superpigiami ! ” mi hanno già rotto e questi hanno programmato roba fino al 2020 (nel marasma l’unico che vedo potenzialmente interessante è suicide squad…per il resto nulla…)

  22. Jack Burton

    Uno dei supereroi (a mio parere) meno interessanti.
    QUando leggevo ancora fumetti marvel a scatoloni era uno di quelli che mi annoiava di più.
    COn tutti i personaggi/super eroi che ci sono proprio su Ant man bisognava fare un film? Boh.
    Io sto ancora aspettando un film degno su Spawn e una versione filmesca di quella tamarrata ultra violenta che risponde al nome di Savage Dragon.
    E “X” qualcuno se lo ricorda? Quello si che era un anti eroe con le palle.
    Vabbè sto divagando.

    • John 4°DiMilius

      Non stai divagando.
      THE ROCK VERDE CON LA CRESTA SUBITO!

      …vabbe un’altra delle mie fantasie bagnate.

  23. Schiaffi

    Come dice il buon Past, ormai in tutti i siti di cinema si parla soltanto di ste merde, è una cosa incredibile e soprattutto sò tutte news tristissime tipo quando anni fa annunciavano a caratteri cubitali ogni new entry del cast di hunger games. Persino lo sfigato che vedevi in lontananza di spalle per 1 secondo si guadagnava la homepage…na cosa assurda e si sta ripetendo ora con sti impigiamati maledetti. Come l’altro giorno leggo “1st image of jared leto’s joker” dico vabbè vediamo un pò da quell’emo mancato che riescono a tirar fuori, e mi becco la faccia di lui senza il minimo makeup e i capelli photoshoppati di verde. Roba che potevo fare pure io con una sua foto a caso e la funzione spray di paintbrush. Ecco a sti livelli di tristezza siamo ormai

    • Past

      per me i peggio so quelli che rifanno i trailer in versione taroccata-pezzente…che ti fa anche sorridere la prima volta ma alla seconda fai solo una pena infinita.

    • Curegione

      Questi film hanno stufato. Io avevo già smesso di vedere i film sui supereroi nel 1978.

  24. Poisoned Ivy

    Mah.. Vedremo. Cioè alla fine anche di Guardiani della Galassia pensavo, all’inizio, “un procione che parla? srsly?” einvece…

    In ogni caso mi sembra più un po’ il contentino estivo: tipo oh regaz, dai, tocca aspettare un altro po’ per la guerra civile intanto tenetevi occupati.

  25. Luke Moonwalker

    A me ha fatto venire in mente Danny MacAskill che fa le acrobazie in bici in mezzo ai giocattoli… -_-
    https://youtu.be/Sv3xVOs7_No

  26. Lars Von Teese

    meglio del teaser, sempre molto peggio degli altri marvel.

    Oh ma che voce da checca micidiale ha Michael Douglas?

  27. Axel Folle

    solita confezione Marvel che francamente sopporto poco. Certo hanno imbroccato un paio di film ma le aspettative restano nulle.

  28. schiaffoni

    Dopo il nulla del teaser con questo trailer si intravvede qualcosa…ancora troppo poco però.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *