Crea sito

Grazie di esistere, Mad Max: Fury Road (trailer finale)

E che vuoi dire a un trailer così?
Praticamente prende gli altri e aggiunge una densità di momenti fighi mostruosa.
Probabilmente nel 1987 avremmo detto “meh” perché eravamo giustamente viziati, però siamo nel 2015, e roba così, su questa scala, è – quasi letteralmente – un litro e mezzo di Evian nel deserto. Aggiungeteci la notizia ufficiale che gli è stato appioppato e felicemente mantenuto un glorioso Rated R, e magari la boccia di Evian sarà pure chiazzata di rosso.
Guardate che roba:

Una cosa che non so se deve piacermi e basta o darmi qualche strano indizio, è la scelta insolita di montare il final trailer come se fosse un altro teaser lungo. Di solito si punta sull’atmosfera con i primi trailer, e poi con l’ultimo spieghi almeno una riga di trama, presenti un minimo i personaggi – soprattutto se uno di loro ha il nome nel titolo – e invece questo sceglie di lasciare di nuovo fuori ogni dialogo e di puntare ancora tutto sul contesto, sulle immagini e sull’azione.
E onestamente non mi preoccupano più di tanto i colori da televisore in vetrina al Mediaworld: da una parte è caratteristica intrinseca della saga di Mad Max cambiare quasi completamente stile da un film all’altro, e dall’altra cercare di vendersi sensorialmente ai giovani come una vaga specie di Fast & Furious misto a 300 è un compromesso che accetto per farlo sopravvivere al box office con il suo bel budget da un centone di milioni, in cambio di pazzi furiosi che cercano di ammazzarsi.
Non so, io in questo momento sono al livello in cui se anche il film finale farà cagare, lo ringrazierò di esistere, o perlomeno lo ringrazierò di questi mesi in cui ho intravisto un mondo migliore.
MA TANTO NON FARÀ CAGARE, È IMPOSSIBILE!!!1!
Mad Max: Fury Road, due ore di inseguimenti fra gente brutta, rated R.
Il 14 maggio sul pianeta nostro, mica uno parallelo.
Capito?

Tags: , , , , , , ,

165 Commenti

  1. schiaffoni

    Si prospetta come IL film dell’anno.

  2. Samuel paidinfuller

    per chi gradisce l’home console, può continuare a bagnarsi su questo

    https://www.youtube.com/watch?v=9hDPmTvqob0

  3. Samuel paidinfuller

    e niente..pare che sia uscito il final trailer…io mica lo so se c’ho il coraggio di guardarlo senza prima farmi un ecocardiogramma per sicurezza

  4. Past

    era uscito anche un LEGACY che metteva abbastanza insieme tutti i film dicono ma dopo il full ho detto stop…e niente sto a contare i giorni come quando da piccolo aspettavo la pentecoste e le tedeschine…

  5. Past

    finalmente qualche clip per cominciare a saggiare la reale qualità del film…

    https://www.youtube.com/watch?v=Bx7AJeQHb-g

  6. annaMagnanima

    da stamattina ho ripreso a guardare questo trailer per curarmi l’astinenza da MAD MAX FURY ROAD ma il trailer mi sembra il metadone. non mi basta.
    devo rivederlo.

  7. Lars Von Teese

    ok visto. Avevo detto film del 2015? Scusate, mi sono sbagliato: film del DECENNIO.

  8. Steven Senegal

    io dovrei riandare venerdì, no download no streaming sì visioni multiple supportate il film merde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *