Crea sito

Grazie di esistere, Mad Max: Fury Road (trailer finale)

E che vuoi dire a un trailer così?
Praticamente prende gli altri e aggiunge una densità di momenti fighi mostruosa.
Probabilmente nel 1987 avremmo detto “meh” perché eravamo giustamente viziati, però siamo nel 2015, e roba così, su questa scala, è – quasi letteralmente – un litro e mezzo di Evian nel deserto. Aggiungeteci la notizia ufficiale che gli è stato appioppato e felicemente mantenuto un glorioso Rated R, e magari la boccia di Evian sarà pure chiazzata di rosso.
Guardate che roba:

Una cosa che non so se deve piacermi e basta o darmi qualche strano indizio, è la scelta insolita di montare il final trailer come se fosse un altro teaser lungo. Di solito si punta sull’atmosfera con i primi trailer, e poi con l’ultimo spieghi almeno una riga di trama, presenti un minimo i personaggi – soprattutto se uno di loro ha il nome nel titolo – e invece questo sceglie di lasciare di nuovo fuori ogni dialogo e di puntare ancora tutto sul contesto, sulle immagini e sull’azione.
E onestamente non mi preoccupano più di tanto i colori da televisore in vetrina al Mediaworld: da una parte è caratteristica intrinseca della saga di Mad Max cambiare quasi completamente stile da un film all’altro, e dall’altra cercare di vendersi sensorialmente ai giovani come una vaga specie di Fast & Furious misto a 300 è un compromesso che accetto per farlo sopravvivere al box office con il suo bel budget da un centone di milioni, in cambio di pazzi furiosi che cercano di ammazzarsi.
Non so, io in questo momento sono al livello in cui se anche il film finale farà cagare, lo ringrazierò di esistere, o perlomeno lo ringrazierò di questi mesi in cui ho intravisto un mondo migliore.
MA TANTO NON FARÀ CAGARE, È IMPOSSIBILE!!!1!
Mad Max: Fury Road, due ore di inseguimenti fra gente brutta, rated R.
Il 14 maggio sul pianeta nostro, mica uno parallelo.
Capito?

Tags: , , , , , , ,

165 Commenti

  1. dino riise

    se il film mantiene anche solo una parte di quello che i trailer promettono, me trovate in cronaca.

    @capo, ma la teoria che gira (io l’ho letto su Twitter mi pare) che

    SEGUE TEORIA CHE NEL MIGLIORE DEL CASI E’ FALSA E QUINDI INUTILE E NEL PEGGIORE E’ VERA E QUINDI UNO SPOILER GIGANTESCO

    max sia charlize? fosse vero, non se la sarebbero giocata male durante la promozione

  2. Ma secondo te io vado a cercare spoiler prima che il film esca (se e’ vero meno te e tutti quelli che mi hanno messo la pulce nell’orecchio).

  3. dino riise

    ma no, è una teoria! ti pare che se fosse spoiler te l’avrei scritto (ho a cuore la salute). cancella anche il commento se vuoi

  4. Puo’ andare in soli due modi: o e’ falsa, e diffonderla e’ inutile, o e’ vera, e diffonderla e’ servito a rovinare l’effetto sorpresa. Nella migliore delle ipotesi e’ indifferente, nella peggiore e’ un danno. E ora convincimi che e’ opportuno parlarne.

  5. Ahhhh, primo commento primo pseudospoiler!

  6. dino riise

    nanni, davvero non volevo fare un danno. è solo una cosa scritta da non so chi che ho letto in un commento non so dove, nessuno l’ha “diffusa”. ne sappiamo tutti allo stesso modo, era solo un’altra cosa interessante da notare per me. se pensi che ho fatto casino mi dispiace, ma non era assolutamente mia intenzione.

  7. E IL TUTTO SENZA COVER ETEREE!

    DIO MIO LA FOTTA, LA FOTTA!!!!

  8. vespertime

    Ieri stavo parlando con un mio amico di questo trailer con parole da super esaltato tipo “NON MA GUARDALO SOPRA NON PUOI CAPIRE BLA BLA LA CHITARRA BLA BLA FIAMME BLA BLA”. Dopo averlo visto mi ha scritto un messaggio con su scritto solo “Sborra”. Che sarà anche una cosa volgarissima ma sintetizza benissimo quello che un maschio in fotta con sta roba potrebbe provare.

  9. Dottor Festino

    Ma quanto potrebbe essere grandioso un film ambientato nel mondo di Borderlands (il videogioco)?
    https://www.youtube.com/watch?v=-pvMtGxreEA

  10. gatsu io gatsu io

    cazzarola ogni nuovo trailer mi fa salire la voglia di vederlo!!!
    Il 14 maggio seggiolino prenotato!

  11. Il Reverendo

    YEARGHH!! che bellezza! CHE BELLEZZA!!

    forse questo è il trailer più bello che io abbia visto in vita mia. c’è un tizio che spara fiammate da una chitarra elettrica. un tizio bendato che spara. un wrestler con una motosega. macchine che si sfrociano. e c’è mad max*

    se il film è valido anche solo la metà di questo trailer siamo di fronte ad un fottuto capolavoro che finisce dritto dritto nella top 5 dei miei film preferiti ever. se non lo è date un premio oscar a chi ha fatto questo trailer.

    giuro, l’avrò guardato almeno 15 volte, ogni volta è più bello. non sto letteralmente nella pelle.

    se questo film, con questo trailer, floppa al box office io spero che l’ISIS annienti la nostra civiltà perchè non siamo degni di vivere. se non floppa e miller ne farà un altro spero che in quell’altro compaia anche mel gibson anche solo in dei flashforward.

    minchia quanto sono eccitato! e oggi è pure uscito F&F !! oh what a lovely day!

    *in passato ho espresso rancore per la presenza di tom hardy. questo era prima che vedessi lawless. devo ammettere che il buon tom in quel ruolo mi ha conquistato, ha una voce profondissima stile vin diesel e ha l’aspetto e il carattere del vero duro. ora sono ben felice che ci sia lui a fare max al posto di qualcun altro (tranne mel gibson, che se ci fosse mel sarei più felice ancora)

    Nanni, perchè dici che non si sa nulla della trama? le mogli di quel tizio fuggono, max fugge e le fughe si intersecano con la tribù dei malvagi che li insegue. io l’ho capita così.

    @dino

    ma và, è femmina. al massimo può essere la figlia di max. io comunque avevo capito che questo film andasse ad innestarsi tra il primo e il secondo…

  12. Il Reverendo

    p.s. colgo l’occasione: amici fancalcisti che ci tenete alla vostra cultura fisica oltre che a quella cinematografica, beccatevi sto suggerimento. mentre fate i vostri addominali plank anzichè usare il cronometro guardatevi un trailer come questo (io sono tre giorni che uso proprio questo). senza accorgervene vi sparate 2 minuti e mezzo di plank. anche di questo ringrazio il mastermind george miller!

  13. Ragazzi se proprio non riuscite a trattenervi dal parlare di una cosa nel nella migliore delle ipotesi e’ falsa e nella peggiore e’ uno SPOILER ENORME, per qualsiasi strano motivo ci teniate cosi’ tanto a sforzarvi di rovinarvi il film, porcavacca, AVVERTITE. Grazie.

  14. Il Reverendo

    scusa Nanni, è che mi sembrava talmente una grossolanata che non ho pensato manco per un secondo potesse essere vera. altrimenti avrei segnato ”possibile spoiler”

  15. Toni Già

    Ah ecco!!!
    Questo trailer mi ha fatto ricredere sulla mia prima impressione che non valesse la pena avere la lingua di fuori per questo film.
    Ci sono tanti morti ammazzati male, distruzione di macchine, explosions, e se veramente è un unico lunghissimo inseguimento che tiene tutto il film allora altrochè…
    Manca forse un pò di ironia e rimangono più nelle mie corde F&F7 ed Avengers ma che periodo per il cinema fracassone che periodo!!!

  16. Emir Kostner

    E dopo questo, ancora una volta invoco le recensioni speciali della trilogia originale! Il popolo tutto chiede le recensioni speciali, per aumentare ancora di più la fotta.

    Ps: Ma quanto tamarra è la chitarra-lancia fiamme?

  17. alan bleach

    +Charlize Theron badass che nemmeno Sigurney Weaver
    +la chitarra lanciafiammeggiante

    -troppa cgi (e bruttarella)
    -tre quarti del trailer sembra preso da un’unica scena

    Questo trailer mi ha comunque convinto decisamente più dei teaser.

  18. Il Reverendo

    @alan

    in realtà se miller non ha mentito spudoratamente la cgi dovrebbe essere quasi nulla (a parte ovviamente per creare la tempseta di sabbia, ma quella o la fai in cgi o non la fai). gli incidenti d’auto dovrebbero essere tutti reali.

    la cgi quando è usata bene e perchè altrimenti non si può fare va più che bene! l’importante è che non se ne abusi

  19. Lars Von Teese

    vabbe` questo trailer si e` gia` fatto una scorpacciata dell’intero 2015 a mani basse, non me ne vogliamo gli amici che adorano F&F, ma Max e` Max e Miller e` Miller. Si e` trovato 100 milioni in mano e ha detto: “sapete che c’e`? Che se proprio devo andarmene, lo faccio col botto”.

    La fotografia mi piace da morire, ci sono come minimo 3-4 scene che fanno venir voglia di schiacciare pausa e riempirsi gli occhi con la mandibola sul pavimento.

    Macchine che fanno le capriole in corsa, punk che si danno le mazzate in corsa, gente che vola dalle macchine in corsa, macchine che volano sopra altre macchine in corsa, esplosioni in corsa, vagoni pieni di figa in corsa, esplosioni, tempeste di sabbia, fuoco e zolfo che piovono dai cieli, fiumi e oceani che bollono, quarant’anni di tenebre, eruzioni terremoti, morti che escono dalle fosse, sacrifici umani, cani e gatti che vivono insieme, MASSE ISTERICHE!!!1!

    Questo e` semplicemente IL cinema.

    Con queste premesse, per deluderci Miller deve veramente aver fatto qualche bestialita` che solo uno come Nolan sarebbe capace di fare.

    Ma per fortuna alla regia abbiamo un signor artigiano e non un nerd segaiolo con la pretesa di essere il nuovo stanley kubrick

  20. @alan bleach: tutto il film e’ praticamente un’unica scena di due ore, e’ una delle poche cose che si sanno.

  21. fre.

    Era ora che apriste le gabbie per questo trailer, Dio Santo!
    ERA ORA!

    Io son barzotto da tre giorni almeno, questa ha tutta l’aria di essere una roba FENOMENALE come null’altra mai!

    Cioè, parliamo di un rocker post apocalittico che improvvisa un riff di menare con chitarra sputafiamme sul cofano di una macchina mentre questa sta facendo la Parigi-Dakar a tutta birra! Ed è solo una roba da dieci secondi – ci si potrebbe riempire una trilogia!

    Parliamo di un Tom Hardy talmente GROSSO che riempie il trailer di puro carisma anche se viene usato solo come POLENA durante la suddetta traversata del deserto?

    Parliamo di una Charlize che è talmente figa da far male pur avendo infilato mezza testa nel nerofumo e, credo, una protesi al braccio?

    E i cattivoni tutti matti e albini, e il cattivone maximus conciato come En – come posso non apprezzare! – e le macchine che si sfrociano, esplodono mentre si sfrociano, fanno le piroette sul posto mentre si sfrociano, volano sfrociandosi!

    Grazie George, grazie Miller davvero!

  22. alan bleach

    @nanni Allora diventa un +, temevo il rischio che avessero preso tutto il footage buono per il trailer

  23. solero

    rated R = comprate il biglietto NO download/streaming.

  24. Poisoned Ivy

    Non ho la forza di commentare. Tra mezz’ora quando l’ho imparato a memoria.

  25. LazyRobi

    Sto rischiando il posto di lavoro per continuare a guardare e riguardare questo trailer mentre prego che il film sia all’altezza dell Hype.
    I presupposti per la figata ci sono tutti… Sto sudando…

  26. vespertime

    Comunque la cosa bella del trailer è che si vedono anche altre scene rispetto alla corsa in auto lunga tutto il film. Si vede poco ma si vede e la cosa mi fa sorridere, ovviamente in positivo, è che anche li corrono sempre. Tipo all’inizio. Mi aspetto un film tipo Crank come ritmo ma alla Miller con auto, deserto, gente vestita malissimo, sangue, chitarre che esplodono, E’ dalle prime notizie che ho un hype su sto film che boh. Speriamo mantengano. Come dite anche voi, comunque vada sarà un successo.

  27. Bread Beat

    EREZIONENORME

  28. Past

    se fa cagare esco al TG5!!!

  29. Dottor Gonzo

    Nathan Jones con una minigun…

    ecco il mio prezzo.

  30. Schiaffi

    Signori speriamo che da ff7 in poi passando per madmax sia l’inizio di una lunga serie di film che nn tradiscono le aspettative. Sulla questione “unica scena inseguimento di 2 ore” non credo vada presa alla lettera, lieto di venire smentito cmq

  31. Vin Diesel30€grazie

    PORCAEVAFINALMENTE!!!!!!!!!1!

  32. Past

    che la theron sarebbe stata almeno co-protagonista lo si era capito dal titolo del film…comunque il max del secondo film, totalmente vittima degli eventi anche se al mel bastavano gli occhi per parlare a hardy non credo propio…

  33. Samuel paidinfuller

    Avete presente vince carter al dunk contest del 2000 dopo che fa la schiacciata assistito dal cugino T Mac e guarda in camera dicendo “It’s over!”?

    Ecco fate come se avessi inserito qui la già

    E cmq mi autoquoto “Se questo è il post atomico sganciate quelle cazzo di bombe e fanculo il fotovoltaico”

  34. @gatsu io gatsu: Borderlands direi che ha depredato Mad Max, aggiungendoci una ironia riuscitissima e personaggi pazzeschi. Se lo facessero (ma anche una serie tv) sarei in prima fila al cinematografò da una settimana prima

  35. Past

    i pronostici danno buoni incassi comunque…si parla di un 120-130 mon in usa per un 350 globali e il trend è in crescita…se abbiamo culo ce ne beccheremo anche altri, sempre se le premesse di 3 trailer uno meglio dell’altro saranno rispettate.

  36. Steven Senegal

    Boh non capisco perché siete ancora qui a commentare piuttosto che farvi un video dove piangete guardando sto trailer

  37. @Steven: chi ti dice che non ne stia registrando uno ora?

  38. Ang Lee Birds

    MADRESANTISSIMA che abbiano finalmente azzeccato un villan? Sono 10 anni che non ne vedo uno serio in una film da +100 milioni

  39. annaMagnanima

    a me la cosa che non c’è accenno alla trama non dispiace affatto: questo trailer è così pieno di tutto che ho una fotta esagerata! c’è macchine e camion che fanno le capriole nei fossi o di lato, si sfrociano in mille modi, passano in altri mille modi su persone che se la cavano per un pelo, un sacco di esplosioni, lance e persone che si lanciano esplodendo insieme, tempeste di sabbia, un ritmo che nemmeno the raid (vabbe, forse l’ho sparata grossa), chitarre che sbram e sparano fuoco, il Thunderdome, madonna santa! se non fosse per il/lo pseudospoiler sarei ancora più entusiasta! il trailer più bello di sempre. altro che pigiami.

  40. Ryan Gossip

    Ma anche nell’ 87 ci saremmo esaltati secondo me. E’ in pratica il trailer perfetto: 2 minuti di azione e mezzi sfasciati. Basta. Staremo a vedere, io ripongo grandi speranze…
    E poi c’è quel grissino di Nathan Jones!

  41. Nero728

    Se davvero è una scena di 2 ore Miller è un genio, una grandissima idea (se realizzata bene). La fotografia mi ha completamente conquistato, colori chiari netti in contro tendenza con lo stile Nolan che va tanto di moda e che sta stufando. Un trailer senza le solite musiche e suoni, pochi dialoghi e molta attenzione ai dettagli, delle riprese nette e chiare senza la Parkinson cam. Forse Miller è tornato portando qualcosa di nuovo, qualcosa di particolare.

  42. vespertime

    @Steven Senegal: facciamolo tutti e poi montiamolo tipo le 40enni obese coi trailer di Twilight.

  43. Samuel paidinfuller

    Se qua mi inseriscono pure un inside Joke giuro che alla mia veneranda età mi iscrivo al Dams solo per dare la tesi su George Miller consistente in portare alla commissione cadavere di pinguino sporco di sangue e benzina

  44. Past

    ma anche una bella testa di maialino…oppure un bambino malaticcio che muore male…c’ha 20 anni di marchettoni da farsi perdonare miller…

  45. Lars Von Teese

    “COSI` ALMENO FATE BASTA DI PERCULARMI PER I PINGUINI, GLI OLI DI LORENZO E I MAIALINI CORAGGIOSI”

  46. @steven/vespertime: se lo fate lo pubblico, eh, non penso ci sia davvero bisogno di confermarvelo…

  47. Darko Ramius

    Cazzo che bordello

  48. Steven Senegal

    C’è anche da dire che tom hardy praticamente è un accessorio in sto trailer, cioè è mondiale anche senza beneficiare un attimo del carisma e della bravura del nostro (e volevo vedere, con tutte le cafonate, i matti e le esplosioni che ci stanno).
    In sintesi, al “livello 100% calcista” che si presume per il film, io ci aggiungerei pure un +10% di valore aggiunto tom hardy che per ora non fa.
    Sono pure confuso sessualmente mi sa

  49. Toni Già

    La fotografia in effetti è entusiasmante con quei toni accesissimi sembra un quadro impressionista in movimento… non che io me ne intenda avrò detto qualcosa di sensato? Ma chissene

  50. Tierratanmala

    Tolto il deserto e le cinture di castità,potrebbe essere un mio ferragosto…in ogni caso promette assai bene…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.