Crea sito

Star Wars VII: il risveglio prepotente del fan service (nuovo teaser)

Ve lo spiego io cos’è successo: quando uscì il primo teaser di Star Wars VII e la gente iniziò a reagire in maniera rumorosamente scomposta alla scena della spada a croce, a uno dei membri più anziani del consiglio Disney vennero le coronarie.
Certo, vagli a spiegare che le reazioni erano perlopiù positive, che si trattava di una sana discussione che dimostrava soltanto un grande attaccamento al marchio e confermava un grandissimo interesse, che era tutto buono e incoraggiante… Il poverino non è ancora molto abituato all’internet, e la pressione lo mandò in tilt. Ora sta bene, ma il fatto rovinò le vacanze di Natale a tutta la famiglia.
Insomma, la morale è che stavolta lo si voleva lasciare tranquillo, per cui niente sorprese eccessive, solo un bel trailerino con la musica rilassante, concetti prevedibili (il protagonista del film ha la Forza – ma daiii???) e, sul finale, la ruffianata più gigantesca della Galassia.
Per un mese o due, solo commenti “volemosebbene”.
È giusto così.
Se non vi vengono spontanei, fatelo almeno per quel povero anziano dirigente Disney.

Discorsi geriatrici a parte, l’unica cosa veramente importante che mi pare di notare aldilà della rapida carrellata di fazze nuove è che il mio teppista di Oval preferito, Mr. John Boyega, abbia un ruolo di tutto rispetto.
Spero sia il figlio segreto di Lando.
Ma soprattutto, spero sinceramente di essere l’unico che quando Han dice a Chewie “siamo a casa” ha pensato a casa di Chewie:

Dai su, andrà tutto bene, tranquilli.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

138 Commenti

  1. Colin Farth

    Da un latto FOTTA, dall’altro…

    Star Wars 1977
    Terminator 1984
    Jurassic Park 1993

    E nel 2015 ci becchiamo un nuovo sequelrebootfuriousinkazzpower di ognuno. Con l’aggiunta del 100% di gomitino-gomitino-ammicca-ammicca in più per soddisfare tutti i sedicenti nerd dai 15 ai 35 anni di questo mondo.

    Poi magari i film son buoni e conta solo quello alla fine, ma solo dai trailer provo solo nostalgia per quando certe cose sembravano nuove.

    Almeno i pigiamoni stanno creando una serie di storie inedite nel loro contesto storico (per quanto basate su materiale già stampato da eoni, ma l’universo narrativo cinematografico marvel per esempio si è preso parecchie libertà al punto da creare qualcosa che comunque almeno a me lascia un minimo di curiosità su come e perchè vada avanti, anche un film poco promettente come Ant Man comunque mi fa vedere un eroe che almeno visivamente è qualcosa di nuovo nel roster marvel cinematico), qua invece parliamo di franchise che minimo hanno 20 anni.

  2. Zen My Ass

    Meglio ovviamente del precedente, ma ancora troppo poco… Faranno sicuramente meglio de la Minaccia Fantasma…

    • George Rohmer

      Per quello ci vuole poco sforzo. Basterebbe prendere uno scimpanzé ammaestrato e metterlo davanti a una cinepresa Super 8.

    • Zen My Ass

      Quello e un kazilione di dollari da buttare giu’ per lo scarico… ;)

  3. Past

    Meno male che qualcuno sa ancora creare hype e confezionare bei trailer, perché dopo terminator nonno e jurassic asylum non ci speravo più.

  4. fart

    Il nonno di Chube senza dentiera col bambino che gli rompe le palle ha stravinto,lo voglio nel film hahahahaha!

  5. Toni Già

    Commeno positivo spontaneo: promette bene.
    Non lo faccio solo per te dirigente Disney, sono sincero.

  6. AndreaGnarluz

    @colin farth: verissimo: il franchise da cui credo si siano ispirati per quest’ultimo film è sia un videogioco che un fumetto del 96 (shadow of the empire). Comunque trailer secernente nettare di NERD da ogni fotogramma e l’hype è alle stelle! ma chi è la tipa (molto coricabile, oserei dire)?

  7. Marlon Brandon

    Star wars è una di quelle saghe che possono pure arrivare al capitolo 370, sono anni che girano videogiochi, cartoni animati e potrò anche sbagliarmi, ma quando si parla di mondi spaziali immaginari, alieni di ogni forma etc…non ci sono limiti se non di budget, talento, interesse, botteghino. Insomma non metterei Star Wars sul piano di Jurassic Park o Terminator.

    Vediamo che roba tirano fuori, ma sono ottimista. Il nero sbaglio o ha sempre l’espressione sbalordita ed è sempre sudatissimo?

    • Il_Presidente

      “Ciube siamo” a casa mandato in loop una dozzina di volte lo ammetto <3

    • Past

      Tutto quello che vuoi ma non venirmi a dire che non si potevano fare trailer migliori per JP e T da un lato hai arny che sorride con effetto floppy disk e dinosauri fatti con il culo che avranno fatto ribaltare nella tomba stan wiston dall’altro un ford che buca lo schermo nonostante abbia ampiamente superato la data di scadenza…si tratta solo di saperle fare le cose, poi vedremo come saranno i film ma non c’è dubbio su chi sappia vender meglio la propria sbobba.

    • Marlon Brandon

      Io credo che Terminator o JP siano dei soggetti limitati di loro, nel senso che hai voglia a ingrandire parchi, inventare diavolosauri, mettere sottotratrame prequel sequel reboot, oppure Terminator con le mille scatole cinesi temporali, sono cose che anche fatte bene per me partono già mezze fallite. Il fattore talento, budget viene dopo e in questo caso peggiora le cose anzichè migliorarle.

      Star wars parte da un universo “leggermente” più ampio, poi magari viene fuori una cagata lo stesso a cominciare dal fatto che mi sembra di aver capito che anche qui gira e rigira sono sempre gli stessi personaggi.

  8. X-Meh

    Mah, questo trailer mi stuzzica meno del precedente. Poi “This christmas” mi fa troppo Disney

  9. Bread Beat

    tutto bello e fomento che tocca le corde dell’infanzia. Ma Harrison Ford mi pare piuttosto ridicolo… sembra una comparsata in qualche commedia comica americana vestito dal suo più celebre personaggio… Speriamo bene comunque

  10. Pronto MacReady

    ma Ciube non invecchia neanche un po’? è invecchiato yoda….
    va be’, mi ha acchiappato di più per la musica e i suoni (ormai nel dna)
    per lo meno non hanno ancora fatto vedere Luke e Leila, almeno loro lasciateci la sorpresa di vederli nel film!

    • Mi sa che il loro Sforzo è più piccolo di quello di Han…

    • Pronto MacReady

      Boss, come sempre hai una risposta a tutto! :D

    • david

      Luke però fa da voce nel video suppongo

    • eufrasio

      “Wookiees were a long-lived people, with a lifespan of several standard centuries.” [via: wookieepedia http://starwars.wikia.com]

    • Pronto MacReady

      la voce ci sta, crea hype! ma la sorpresa di vederlo al cinema spero che il prossimo trailer non me la tolga

    • Luke Moonwalker

      Leila non credo ti entusiasmerà visto che viaggia per la sessantina. Chewbacca avrebbero dovuto invecchiarlo almeno un po’, così sembra che abbiano tirato fuori il vecchio costume dal magazzino senza nemmeno pensarci.

    • BohBeh

      Leila dimostra tipo 10-15 anni in più di quelli che ha effettivamente.

    • Pronto MacReady

      @eufrasio
      grazie. però un accenno di invecchiamento, potevano dai..

      @altri
      Leila, diciamo, tira poco ora (anche come personaggio per salire l’hype)
      la ruffianata con han solo acchiappa più gente ovviamente

      ATTENZIONE FORSE SPOILER
      casomai abbiano preso spunto da non so quale fumetto dove luke diventava momentaneamente cattivo per “capire” meglio il lato oscuro e proteggere così la famiglia (alla “io sono tuo padre”) ecco preferisco vedere la sorpresa al cinema che non un dubbio sul trailer :)

    • dieafrikaners

      i wookie campano 700 anni…comunque, ancora non si sa chewie avrà o meno il braccio meccanico!

  11. david

    a me piace il teaser, un pò di fanservice non fa male, però il regista inetto mi preoccupa e non poco

  12. Mabelle

    Nel primo teaser c’eran tante cose che mi avevano lasciata perplessa (bb8, la spada laser di Kylo Ren, il montaggio….) però qui finalmente il trailer ti racconta qualcosa!
    E poi Han e Chube alla fine, io mi sono gran commossa :’)

  13. Ryan Gossip

    Sì ma dove sono gli indonesiani?

    • Poisoned Ivy

      Non posso che quotare Ryan.

      Non sono una fan, quindi probabilmente non capisco metà delle cose che fomentano chi invece ha LA FEDE in SW.
      Però boh, a me sembra robetta rispetto a quello prima (fanservice finale a parte), dove persino io che non amo molto la serie sono andata in visibilio per la nuova spada (swiiing…)

    • BohBeh

      eh non hanno ancora presentato un sacco di roba, vedi Max von Sydow e Lupita cosa là la tipa di 12 Anni Schiavo. A dire il vero neanche C3PO, ma vabbeh :D

    • Kenya Reeves

      che razza di essere umano è chi non ha fede in star wars ed è comunque nato dopo l’89? che brutte persone su questo sito

  14. Il primo trailer mi aveva scimmiato di più, probabilmente é colpa di Mad Max che nel frattempo ha spaccAAAATO TUTTOOO!!!!

  15. Samuel paidinfuller

    Certo che è un vero genio quello che ha scelto di mettere il faccione di Harrison come thumb del video spoilerando l’effetto wow.
    A proposito di wow, nel primo ci hanno dato il Falcon che impennava, qui Ian e chewbie, nel prossimo punto sul debutto di jedi e spada laser blu

  16. Djenco Unchained

    Io appena ho visto ‘sto trailer ho buttato giù a tratto pen questa reazione a caldo: http://davidegenco.tumblr.com/post/116592986010/cosa-ho-pensato-dopo-aver-visto-il-nuovo-teaser-di

  17. eufrasio

    A me più che Han Solo e Chewie che sbarcano in florida la scimmia addosso me l’ha messa lo Star Destroyer piantato nelle sabbie. Se mi fanno vedere come ci finisce potrei lasciarmi andare in gesti superscomposti in sala.

    • Darko Ramius

      Anche l’atra scena, quando ci volano dentro con il Falcon, non è male!

    • BohBeh

      non so se ci avete fatto caso ma c’era anche un X-Wing piantato nelle sabbie

    • eufrasio

      Certo che c’ho fatto caso, ma l’x-wing è facile da far precipitare. Un conto è tirare un sasso, un altro è far franare il montebianco :D

    • Curegione

      Sì, lo Star Destroyer arenato nelle sabbie è la parte più interessante. Anche come metafora.

  18. Darko Ramius

    #fotta

  19. Jake Burton

    “Il figlio segreto di Lando” sarebbe l’unica rivelazione degna di nota

  20. Dévid Sfinter

    Credo sia veramente difficile sbagliare un trailer di SW. Personalmente l’immagine della maschera sfondata di Darth vince.
    E anch’io avrei visto benissimo un Chubbe ingrigito…

    • BohBeh

      so che ormai non conta più nulla, ma secondo la Wookiepedia, i Wookie dovrebbero vivere MOOOOOOLTO più a lungo degli umani

  21. Madonna, Nanni, ti voglio limonare durissimo.

  22. dieafrikaners

    tutto molto bello ma magari ‘al di là’ al posto del ben più cupo e per niente starwarsiano ‘aldilà’ era meglio.

    NAZZZIGRRAMMMAAAAAARRRRR!!!

  23. Tom

    Nanni, ma Iko Uwais dato come “rumored” ???

    http://www.imdb.com/name/nm3299397/?ref_=tt_cl_t15

  24. Cheewdecca

    Il paesaggio iniziale con lo Star Destroyer sullo sfondo è già in un poster a tutta parete in casa.
    Boyega non mi piace, mi fa venire in mente i meme fatti sulla base del primo teaser quando spunta all’improvviso dal basso.

    • Jappy Durden

      Anche perchè ha sempre la stessa faccia in ogni inquadratura.
      La tipa invece è materassabile…

  25. Kappaerre

    Rumore in sottofondo mentre guardavo il trailer: slap slap slap slap…..

    (frequenza che è aumentata dopo aver visto il trailer leaked di Batman vs Superman…)

  26. meme

    Niente, alla fine mi frega sempre… venduto.

  27. Zartagnan

    Ragazzi ma avete notato (o magari sbaglio io e altri centordici milioni di persone) che la voce narrante dice “My father HAS it” anzichè “HAD”?

    TA DA DA DAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAN

    • Gerda

      E’ una linea di dialogo che proviene dal Ritorno dello Jedi, non credo si sentirà nel film..

  28. Jack Burton

    Il tizio in armatura cromata mi ha gasato non poco.

  29. Schiaffi

    Solita minestra riscaldata per i soliti idioti. Non sia mai fare qualcosa di nuovo, no, mi raccomando rassicurare sempre l’imbecille di turno con quelle 2-3 puttanate che sono nel suo triste immaginario riutilizzandole all’infinito. 2 trilogie, nn so quanti videogame e il massimo che hanno tirato fuori per incuriosire (oltre alla solita robaccia riscaldata) è na spada a croce e un tizio cromato che di diverso rispetto agli uomini di latta o quel cazzo che sono, ha soltanto il colore. Paesaggi, navicelle, quei cosi bianchi con la faccia da mongoloidi, il nemico mascherato…tutto uguale a 30anni fa oh minchia che fantasia…a sto punto mi aspetto ci sia pure quella palla gigante grigia che fluttua nello spazio così siamo certi che nessuno si confonde

    • insane78

      Deve essere una vita triste, la tua…:)

    • Doctor Woo

      ecciai raggione!!11!!
      Potevano mette Toni Jaa sull’elefante ar posto degli ATT, ambientare tutto in basso Lazio con i pastorelli e fa vestì gli Stoormtrooper da Sturmtruppen
      Che pochezza ‘stimmerrigani

    • Gorgon Gekko

      ecciaistraraggione!!!! che poi stimmerigani sò così scemi che la palla grigia la chiamano la Morte NERA.
      dai che forse esce il nuovo film di Checcozzalone, quello sì sai che fotta!

    • Schiaffi

      Un ritardato che vuole essere imboccato come un poveraccio non autosufficiente con la stessa merda vecchia di 30 anni è meglio che lasci l’ironia a qualcuno con maggiori facoltà mentali di lui. Ah e comunque mi guarderei + volentieri uno speciale sui pastori laziali, dato che sono uomini veri che con il duro lavoro fanno arrivare nelle case un prodotto finito, +ttosto che guardarmi stammerda di pupazzetti froci destinata a un pubblico di frignoni sottosviluppati

    • Biscott Adkins

      Poi tra l’ altro gli ammerrigani l’ hanno chiamata death star non morte nera… w i pastori laziali

    • Per la cronaca pero’ i cinesi l’hanno chiamata “Grey ball”.

      (ok non e’ vero)
      (credo)

    • Jack Burton

      Schiaffi: se preferisci guardare uno speciale sui pastori laziali sei ben libero di farlo.
      Ma per come la vedo io (povero ritardato) a guadagnarci qualcosa da questo trailer siamo sicuramente noi che ci esaltiamo e ci commuoviamo.
      Preferisco essere un ritardato che si esalta come un bambino piuttosto che un uomo con maggiori facoltà mentali come te pieno di negatività.

    • Doctor Woo

      “Il basso Lazio è tutto un pastorello” [cit]

      Da frignone sottosviluppato penso sia normale che ci siano punti fissi in un universo narrativo, tipo, guarda un po’, i rimasugli dell’Impero che c’hanno le stesse divise di 30 anni prima, solo un po’ riammordenate, e mi stupirei piuttosto del contrario. Ovvero, se si possono muovere critiche ad un film dal solo trailer (e sì, siamo su internet e quindi lo facciamo e bella per tutti) buttiamola sul palese fan service che comunque, in quanto frignone sottosviluppato, m’ha fatto morì. Poi il film potrà essere un cacatone e Han Solo si lussa il femore alla prima entrata in scena, ma questo non possiamo ancora saperlo.

      Per cui, fammi capire, che divise dovevano avere ‘sti phessi? come devono esse ‘sti pianeti? preferivi la maschera de carnevale?

    • Tom

      ma Schiaffi, questo è un prodotto nato appositamente per ricalcare personaggi, atmosfere e situazioni di 30 anni fa, se ci fosse qualcosa di effettivamente nuovo ed innovativo i principali destinatari di questo film storcerebbero il naso … concordo con te sull’opportunità di lasciare in santa pace una saga che veramente ha già dato TUTTO quello che doveva dare… ma, visto che proprio se ne morivano di farla, adesso come non mai è legittimo strizzare l’occhio e fare il gomitino ad almeno 3 generazioni diverse di fan

    • Schiaffi

      Bravo jack hai detto tutto, preferisci essere un handicappato senza capacità critica e decisionale che deve essere imboccato da altri sempre con la stessa minestra, piuttosto che essere un uomo libero nel pieno delle sue facoltà decisionali e quindi trattato come tale. Gesù cristo che mi tocca leggere…và che roba oh e poi stupiamoci se la società è nel pieno decadimento su ogni livello. E la tragedia è che il mondo è in mano a questi, sò loro la maggioranza

    • Doctor Woo

      lol
      “nessuno pensa ai bambini?”

    • Kappaerre

      E’ un film Schiaffi. Capacità critica e decisionale, tienile per situazioni in cui servono realmente. Altrimenti la società decade proprio perchè pediamo tempo a fare i fighi bastian contrari su un trailer invece che sui reali problemi. Star Wars deve essere quello che si è visto in quel minuto… perchè quando hanno provato a fare qualcosa di diverso (penso a Episodio 1) sono rimasto cosi deluso che ho saltato a pie pari episodio due e tre. E ne vado fiero.

    • Amici, calmiamoci un secondo, non voglio necessariamente difendere Schiaffi visto che la sua posizione è sicuramente mooolto più estrema della mia, ma di certo non ho messo su un sito di critica per sentirmi dire che l’approccio corretto a quello di cui parlo è azzerare la capacità critica.

    • Schiaffi

      Caro tom finalmente uno onesto “se ci fosse qualcosa di innovativo i destinatari storcerebbero il naso”, quindi converrai con me che i destinatari sono dei ritardati. Se non riesci a goderti un sequel, na nuova trilogia o quello che è senza avere quelle 4 stronzate del passato sparse ovunque che ti fanno sentire sicuro nel tuo guscio da sottosviluppato, vuol dire che 6 un coglione. Nn ha senso fare una roba nuova però al tempo stesso vecchia, è come uno che fa l’esperto di vintage e va a comprarsi boh un jukebox anni 70 ma che è stato costruito nel 2015: è un povero coglione, nn è un giusto, nn è un esperto, non ha buon gusto, non è uno che sa cosa sta facendo, è solo un wannabe figlio di troia. Sta trilogia è la stessa cosa: un sequel/remake/reboot (manco si capisce che è sto pastrocchio indegno) fatto tanto per dare una suppostina a un pubblico di pecoroni che non sanno apprezzare il vecchio e lo vogliono combinato con il nuovo. Un pò come comprare un’auto d’epoca con servosterzo e cambio automatico. Se non è roba da mongoloidi na roba del genere…o te la compri così com’è l’auto o sennò ti pigli una golf del 2015, non le accartocci insieme per farti la macchinina che vorresti. Boh povero mondo nostro…

    • Kappaerre

      Io non ho letto critica costruttiva in Schiaffi. Ho letto, sintetizzando al massimo, io vedo la luce voi siete la buio.

    • E allora rispondigli che non vedi critica nel suo intervento, non che la critica non serve.

    • Schiaffi

      Kappaerre, fossi in te anzichè spendere soldi al cinema per sta robaccia, li metterei da parte per comprarmi un pò di sale in zucca visto che ne sei carente. Nel sito di cinema parlo di cinema, quindi il tuo intervento è fuori luogo tanto quanto la tua venuta al mondo.

      Ah ultima precisazione per questi che tanto si agitano, 1 cosa avevano messo di nuovo nel’altro trailer, UNA e una soltanto: na spada a croce. Fine. Nient’altro. E sti poracci hanno rotto il cazzo ovunque manco boh avessero fatto le astronavi a forma di scroto. Na spadina con 2 robette rosse orizzontali è bastata a mandare in pappa il cervello a questi, hanno rotto il cazzo per mesi oh, non sia mai inserire qualcosa di nuovo che sennò i neuroni non riescono a sostenere lo stress e si suicidano. E poi si lamentano se dici che sò dei pecoroni deficienti senza la minima razionalità

    • Kappaerre

      Non ho letto di cinema nei tuoi commenti. Ho letto di ritardati, mongoloidi e coglioni. Ho letto che il mondo va in malora perchè c’è chi si accontenta di un sequel identico all’originale. Ma di cinema, nisba.

    • Doctor Woo

      Quindi la critica è: che 2 palle i franchising/sequel/brand/sarcazzo che sfruttano alla nausea un’idea e la nostalgia dello spettatore?

      Mh, inedita e ficcante…

    • Rispetto a “bisogna spegnere il cervello” e “non si sa mai”? Si’, onestamente si sforza almeno di salire il primo gradino.

    • Doctor Woo

      naa, rispetto a “cosa cavolo vi aspettate realmente da un prodotto del genere”
      No, onestamente, cosa ci si può aspettare dal VII episodio di SW?
      Non è questione di spegnere il cervello è che decidere di buttare fuori SWVII nel 2015 è una dichiarazione di intenti, lo supera a destra il concetto di spegnere il cervello, è sfruttamento puro di un brand, è implicito nell’operazione stessa. Per cui, argomentarci su lo trovo (personale opinione, eh), pleonastico. Possiamo raccontarcela su QUANTO e QUALE fan service ci sia, non sul fatto che ci sia.

    • Ah ok, su quello sono d’accordissimo.

    • Tom

      si Schiaffi, convengo con te al 100% (george lucas è un autore avido che alla fine ha rovinato la sua creatura e tutti gli addetti ai lavori della prima trilogia dovrebbero semplicemente levarsi dai coglioni e parlare d’altro), pur essendo contemporaneamente uno di quelli che ha sorriso compiaciuto durante la visione di questo ennesimo happy meal servito dalla disney.
      c’è tutto il fan service del caso (che, in buona parte, ha stufato anche me), belle immagini, le due vecchie glorie … se contestualizzi il “prodotto”, il risultato lo hanno portato a casa. è cinico, ma è vero.
      il punto è: anche a voler essere “spettatori oggettivi” che non rifiutano di essere rimpinzati sempre con la solita mediocrità standard di oggigiorno…. guerre stellari è guerre stellari, esercita oltre ogni logica un’affezione che nessun altro film ha probabilmente mai generato nelle masse.
      ho visto la vecchia trilogia in braccio a mio padre, 30 volte cadauno, ho visto/rivisto/criticato diverse volte la successiva (una vera merda secondo me) e questa …. idem, la vedrò. il richiamo è troppo forte per chi ha amato ‘sti personaggi sin da bambino.
      tutta sta menata per dire che capisco “l’emozione” della base, mentre mi piacerebbe torturare chiunque non pensi che tutto doveva finire con quel cazzo di falò sulla luna di Endor.

    • La cosa che non cessera’ mai di affascinarmi del fan “vero” di Guerre Stellari e’ che odia la nuova trilogia, odia il terzo capitolo di quella originale e odia pure il creatore stesso della saga e considera fans “minori” chi non e’ d’accordo, ma nonostante tutto continua a bagnarsi per questo trailer come si bagno’ a suo tempo ne’ piu’ ne’ meno per il trailer della Minaccia Fantasma, e a non perdersi mezza virgola di qualsiasi cosa accade intorno al brand. C’e’ una contraddizione schizofrenica di fondo che non ha nessun altro fandom. E’ un po’ come se il fanclub ufficiale dei One Direction si vantasse di schifare tutto tranne il primo album ma continuasse a fare scene isteriche su ogni singola release.

    • AndreaGnarluz

      e qui io amo citare le parole dell’uomo fumetti dei simpson: “Questo è stato il peggior film di Cosmic Wars mai realizzato. Lo vedrò solo altre tre volte, oggi”.

    • Tom

      mah, Nanni non so se ti riferisci direttamente a quello che ho scritto io, preciso comunque che:
      -non mi considero il “vero” fan, ma soltanto uno degli stronzi che è cresciuto con questa favola e si prendeva bene e tifava i buoni. continuo a pensare che poi alla fine dei giochi è solo un film, non vado alle convention vestito da boba fett.
      – la “nuova trilogia” l’ho trovata mediocre perchè ha l’esigenza di spiegare da dove viene Darth Vader e dunque lo svilisce, considerando che si tratta di un personaggio bello perchè ha un passato fisicamente “celato” ed inaccessibile. voto finale: meh.
      – il ritorno dello jedi è fico!
      -lucas negli ultimi 25 anni ha rifatto guerre stellari, ha rifatto indiana jones, ha ottenuto fantastiliardi dalla lego per i pupazzatti … e nient’altro. tanto di cappello, per carità, ma sotto il profilo artistico ci sono rimasto un poco deluso, non credo di essere il solo
      – io personalmente non mi sono bagnato (come al solito c’è una nutrita via di mezzo tra i fanboy sfigati ed i detrattori più convinti), ma è stato innegabilmente bello rivedere han solo e sentire quel grugnito di chewie. trovata commerciale? certamente, ma lo preferisco comunque ai tipi in calzamaglia a quelli con le macchine truccate, ecc… sarà la vecchiaia!!

    • Tom

      p.s.

      se qualcuno si è bagnato per la minaccia fantasma è perchè gli è caduta la gazzosa sui pantaloni!

    • Tom, no, ho preso solo spunto. E fidati, anche se ora lo nega a morte, la gente si e’ bagnata per la Minaccia Fantasma dal momento dell’annuncio fino ad almeno il minuto 2 del film stesso. C’ero.

    • Doctor Woo

      Confermo, Nanni, confermo.
      by “uno che ha smesso di bagnarsi al minuto 2”

    • Tom

      ah ah
      io nel ’99 avevo 15 anni e un’oscena connessione internet, ed ammetto che la visione del primo trailer su movie-list.com mi aveva galvanizzato non poco… ma la visione di jar jar e tutta quella parte sott’acqua al cinema mi fece veramente crollare i testicoli… già all’epoca,comunque, fanservice spinto: mi ricordo il primo “teaser poster” (?!) che avessi mai visto http://www.empireonline.com/images/image_index/original/45153.jpg

    • Brenn

      A Schià, però mica te capisco tanto…
      Mi vuoi dire che quei tre vecchi rincoglioniti di Han, Luke e Leila li potevano lasciare a casa? Ok, siamo d’accordo.
      Mi vuoi dire che per dare un taglio col passato la maschera squagliata di Darth Vader potevano evitarla? E va bene, ancora ti ci sto.
      Mi vuoi dire che dopo trent’anni e sei film, alcuni dei quali indecenti, la saga di Guerre Stellari aveva definitivamente rotto il cazzo ed era meglio lasciar perdere? Perfetto, d’accordo al mille per mille.
      Ma se sto film decidi di farlo ti devi ricordare che stai pur sempre facendo un film di Guerre Stellari e la “roba” sua ce la devi buttare dentro per forza…
      Anche perchè se da ‘sta saga del menga ci togli il jedi con l’accappatoio da pezzente, le spadine colorate, la forza e gli omini con la tuta di latta bianca tanto vale che gli togli via pure il marchio. Semplicemente stai a fa’ un altro film.
      Poi, se vuoi, possiamo parlare di quanto sia triste osservare che le produzioni “importanti” non fanno altro che vomitare reboot/spin-off/sequel/prequel/remake e via inglesando di roba già fatta, vista e digerita una fracca di volte. Ma tant’è…
      Tu punteresti centinaia di milioni di dollari su un idea nuova di pacca che potrebbe renderti la metà di quello che hai speso?
      E’ il marketing, bellezza. Nun c’è un cazzo da fà…

    • David Kronenbourg

      No, spiegatemi come fa uno a “commuoversi” ed “emozionarsi” per questa sciorda fumante di trailer. io ho la forza, lui, lei, tu hai la forza, ma cos’è una filastrocca per ritardati?
      Schiaffi è stato fin troppo buono.
      Sono 20 anni che non fanno altro che raschiare la pentola, finchè dura fa verdura, ok e fanno bene visto che al fan medio sembra proprio che gli piaccia bersi questo frullato di merda e pavlovianamente scodinzola per ogni singola cazzata di questa saga.
      Scene copiate e incollate dalla prima trilogia, ma davvero ancora il MFalcon che si infila nei cunicoli?
      Tenetevi questa montagna di sterco, io mi tengo stretto il ricordo della prima trilogia, con i suoi effetti di puro artigianato cinematografico (e ad ogni Lucas mi sta sulle palle dal ’97 quando fece uscire la trilogia rimasterizzata col suo cazzo moscio), e non ‘ste cose girate tutte ormai nel salotto di casa.

    • Brenn

      Infatti non c’è un cazzo di niente di che commuoversi ed emozionarsi.
      Ma attenzione. Non perchè nel trailer ci hanno rificcato il millenium falcon o il solito cappellone di C1P8 ma perchè dopo 30 anni e 6 film non ci può essere niente di nuovo da raccontare se si vuole mantenere al contempo il logo Star Wars all’inizio del film…
      Guerre Stellari è ( ripeto, è ) le spade laser, il falcon, gli x-wing, gli jedi, la forza, lo scimmione peloso, i due droidi deficenti, darth vader, la morte nera, l’imperatore e soprattutto i tre attori chiave della trilogia originale. Cambia o elimina un elemento di troppo e ti sei perso il marchio per strada.
      Con i prequel l’hanno sfangata perchè, trattandosi di prequel, hanno potuto fare a meno delle pedine fondamentali, cioè gli attori, ma potevano ancora contare sulla presenza di Anakine, dell’imperatore prossimo venturo e di tutto il resto della paccottiglia, dalle spadine ai sabipodi.
      Ora, non solo non possono far proseguire la storia agli attori originali ma non hanno neanche più a disposizione gli altri tre pezzi da novanta, cioè l’imperatore, darth vader e la morte nera.
      Ergo, un buco della madonna.
      Chiaro, quindi, che per chiudere un po’ la falla sono stati costretti a scongelare dal frigorifero quei tre vecchi babbioni, perlomeno per fargli fare un cameo e, ovviamente,
      a far infilare ancora una volta il millenium falcon nei cunicoli, a farci vedere le spadine colorate, e a ricordarci com’era la maschera di darth vader.
      Non c’è cazzi, gente. Il brand è troppo, troppo forte, spazio per modifiche radicali non ce n’è…

    • Doctor Woo
    • sebach

      Premessa: sono stradaccordissimo con quanto detto da Nanni, il trailer è l’incarnazione stessa del concetto di fanservice, e per quanto ho goduto a vederlo, non riesco a non pensare che ci troviamo di fronte ad un remake di Star Wars 4, nudo e crudo.
      Svolgimento: ma nonostante ciò ogni post di Schiaffi fa sanguinare gli occhi per la marea di stronzate messe in fila e la pezzentissima arroganza con cui le esprime. Quindi lasciatelo stare invece di dargli corda.

    • Taccagno

      ma stai parlando di star wars o ti riferisci a quelle cagate colorate della marvel fatte con lo stampino?

    • BIoS

      Schiaffi, o illustrissimo… potresti spiegarci in quale modo una persona con le tue superiori facoltà intellettive avrebbe costruito il trailer DI UN FILM DI STAR WARS, SENZA inserirci NESSUNO degli elementi chiave dei film di Star Wars??

      Scrivi che se uno non riesce ad apprezzare il seguito di un film senza dover rivangare il passato allora vuol dire che è un ritardato che deve essere imboccato di merda, però per quanto mi risulta, boh, qui dalle mie parti il concetto stesso di seguito di un film implica AUTOMATICAMENTE che si debbano richiamare i film precedenti. Altrimenti che seguito è??
      Sarebbe una cagata che va a snaturare e basta il succo dell’opera.

      Non ti piace Star Wars? Ok. Non vuoi rivedere Han Solo, le spade laser e il Millenium Falcon? Bene. Allora fai un film diverso ed ambientalo a Cleveland. Punto.

    • Schiaffi

      Bambini datevi la manina e seguite il bidello sebach

    • sebach

      Ci vuole ben più di un bidello per spurgare il post da commenti idioti caro mio, e di danni con un solo commento te ne hai fatti tanti.

    • Schiaffi

      Se proprio ci tieni a spurgare qualcosa comincia da quella fossa biologica che hai per cervello và

    • sebach

      E ora che è scattato l’allarme moccioso posso ritirarmi dalla discussione. Lascio replicare chi è più refrattario all’ignoranza, io ti avevo già inquadrato 10 commenti fa e stavo andando avanti per forza d’inerzia. i400calci in culo te li dovrà dare qualcun altro. Byeeeeee

  30. Giorgio Clone

    Comunque la ruffianata di Chewbecca+Harrison con me ha funzionato alla grande!!!!!

    • BohBeh

      che poi sentire il sempre immenso Michele Gammino che doppia Ian Solo (ho aspettato per non so quanti mesi uno straccio di conferma) mi ha gasato non poco.

    • Leonardo Di Capri

      Anche Luke doppiato da Francesco Prando è una scelta eccellente che spero manterranno. Una curiosità: nel director’s cut del primo SW, dovendo doppiare Skywalker in una scena inedita dove incontrava Wedge accanto a un X-Wing, chiamarono proprio el Prando, a sostituire il compianto Claudio Capone.

    • BohBeh

      non credo abbia “sostituito il compianto Capone”, quell’edizione è uscita quattro anni prima della sua morte XD comunque mi ricordo anche la scena del Ritorno dello Jedi con l’ologramma di Luke, anche lì ridoppiato da Prando.

    • BohBeh

      comunque per me Capone = Documentari di Piero Angela e Ridge Forrester

  31. Rocky Escobar

    Quindi a sto giro Luke è donna e Han è nero ?

  32. alan bleach

    Senza contare la principessa leila che è diventata jabba the hut.

    http://i.dailymail.co.uk/i/pix/2011/08/24/article-2029633-0D8E201000000578-425_306x567.jpg

  33. jena123

    Dopo aver visto il trailer ho pensato alla capacità di mettere fotta/curiosità che ha JJ Abramo,e a quanto altri dovrebbero prendere esempio da lui. Jurassic park 4 per esempio…Ma dico io,hanno girato 3 film con la parola park nel titolo e del parco manco l’ombra,si nel primo erano li ma propio per quello che conbina il morto di figa bionda tutto va a puttane e il parco non apre,il 2 e 3 sono entrambi film di salvataggio e poi arriva il 4,nel 4 il parco è aperto e tu che fai ?? Invece di farmi un teaser tutto ambientato nel parco aperto e senza farmi capire nulla della trama,tu che mi combini ? Mi spari subito il trailer di 2 minuti ? No vabbeh,ma fammi venire un pò di fotta con le immagini del parco finalmente aperto e magari nel finale mettici un bel ruggito,eddai su.

    • Samuel paidinfuller

      ma non è solo questioni di trailer.
      si può criticare JJ ma cervello e palle non gli mancano.
      rendetevi conto che questo è il tizio che sè preso in carico di resuscitare star wars e star trek e, per quanto mi riguarda, col secondo cè riuscito.

      aspetta che lo ripeto: star wars e star trek

      andando avanti così il prossimo passo sarà il restilying della coca cola

    • AndreaGnarluz

      coca cola, fanta e sprite (ad abrams solo trilogie o saghe!)

    • John 4°DiMilius

      Ehhh, ma la fanta non è più quella di una volta…

  34. pasqualobianco

    Però vedere il falcon volare ancora… col vecchio “sto ancora qui”;
    e vedere uno stormtruppen di colore, mi colora d’ immenso i pop corn.
    (Due cattivi in un unico episodio poi, roba da sugo.)

  35. Kurtz Waldheim

    Allora, è chiaro che questo teaser a differenza del primo è costruito per alimentare la fotta dell'”effetto nostalgia” dandoci in pasto tutto ma proprio tutto ciò che è noto e amato dai fans (laddove il primo teaser sembrava all’opposto puntare sul “tutto nuovo” con la sola eccezione del Millenium Falcon). E ovviamente in quanto tale funziona. Però.

    Però io vedo un problema di “tono” che spero verrà smentito dal prodotto finale.
    I primi tre film (IV-VI) propongono una estetica di fantascienza sì eroica ma anche alquanto “sporca”, decadente, non nel senso dark urbano alla Nolan ma piuttosto affine ad una drammaticità shakespeariana.
    Questo tono si attenua un poco nei secondi tre film (I-III) dove al di là della deriva “bambinesca” si propone comunque il background di una società ancora positiva ma sempre più sull’orlo della decadenza.

    Questo secondo teaser, dovendo svolgersi parecchio tempo dopo gli eventi di Capitolo VI, parte benissimo mostrandoci da un lato astronavi in rovina, “casco nero” fuso (che brutta resa però ! Se non parlava del “padre” probabilmente non l’avrei riconosciuto) ed eroi invecchiati.
    E però non solo la fotografia sembra molto “patinata” (quasi ai livelli insopportabili di Episodio II), ma con la “sboronata” del colpo di scena finale crolla il palco proponendoci uno Chewbecca identico a decenni prima (e non me ne frega niente se un wiki-qualcosa dice che i wookie “vivono a lungo”, visto che proprio in Episodio II abbiamo avuto la possibilità di vedere wookie anziani in tutta la loro magnificenza) e soprattutto lo spettacolo indecoroso di uno Ian Solo invecchiato decisamente bene ma CON GLI STESSI VESTITI del giovane pirata che conosciamo a memoria, cosa ridicola e ingiustificabile, più degna di un cartone animato che di una saga tanto amata.

    E’ il problema dell'”effetto occhiolino” che Leo Ortolani ha riassunto perfettamente da par suo.
    https://leortola.wordpress.com/2015/04/17/la-forza-si-sveglia-ancora-cinemah-e-dintorni-che-ve-lo-avevo-promesso/

    “Jar Jar” Abrams è il male.

  36. Botte & Costello

    non c’è niente di meglio di Nanni che racconta il dietro le quinte dei film hollywoodiani, svelando le scelte “strategiche” dei capi.
    Del trailer non dico niente perchè non sono un grande fan di SW (per ora), ho visto solo il primo del 1977… [Scappa via prima di essere accerchiato e malmenato]

  37. er trojo

    Ficus! Ristrasmettono er ritorno dello gedi sur tubo! Ma com’è che Han Sollo l’hanno corcato così dde bbotte?

  38. schiaffoni

    E che cavolo si aspettava qualcuno di vedere?Star wars senza star wars?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.