Crea sito
George Rohmer

Habemus Spider-Man

tom-holland

Questo tizio qua è il nuovo Peter Parker e lo vedremo l’anno prossimo in Captain America: Civil War. Poi, nel 2017, uscirà il primo film della nuova serie solista dell’Uomo Ragno targata Marvel/Sony. Ora. A me Tom Holland non dispiace affatto come scelta, non l’ho mai visto un suo film ma pare sia bravo e sa anche fare delle mosse mica da ridere. Piuttosto, mi lascia un po’ perplesso la scelta del regista Jon Watts, che ha diretto solo Clown e Cop Car (un film su degli adolescenti che rubano la macchina al poliziotto corrotto baffuto Kevibecon. Già basta a vendermelo). Ma non doveva esserci Drew Goddard? Non è che l’amico Joss Whedon, quando lui gli ha detto che avrebbe diretto un film Marvel, lo ha guardato dritto negli occhi con espressione grave scuotendo la testa in silenzio?

Fermo restando che do a Watts tutto il beneficio del dubbio e spero che faccia un buon lavoro, anche se il fatto che ci siano non uno, ma ben DUE studios di mezzo e abbiano preso un regista con poca esperienza mi sa tanto di “Ci serve uno che esegua senza rompere le palle”, ecco. Comunque, peggio di Marc Webb non può essere. Almeno Watts ha diretto un horror e un poliziesco, invece del film il cui trailer ha fatto talmente schifo al Capo da spingerlo ad aprire i400Calci. Nuff said.

Tags: , , , , , , , , , , ,

27 Commenti

  1. Ryan Gossip

    Mi dispiace constatare come ormai Spiderman sia volutamente un personaggio dedicato a quelli da 16 anni in giù, almeno al cinema.

  2. annaMagnanima

    io su spaidermen ho perso le speranze. invece vorrei leggere l’approfondimento di com’è nato i400Calci.

    • AndreaGnarluz

      anch’io!!!! anch’io!!!! come anna voio fottute delucidazioni sulla genesi 400calcistica e del perchè sia legata al suddetto ( e, credo, per fortuna mia, mai cagato) 500 giorni di metà giugno-luglio-agosto-metà settembre!

    • annaMagnanima

      andrea, ci stanno ignorando…

    • jena123

      Sono andato a rileggere l’articolo Anno 2009 il cineblog della morte,pensando di trovare chissa quali spiegazioni e invece niente,eppure…Eppure mi sembrava di aver letto da qualche parte qualcosa di più aprovondito sulla nascita del sito,ma dove ? Boh,me lo saro sognato.

  3. Marlon Brandon

    Ma tanto il prossimo Spiderman sara’ nero, cosi’ come Thor diventa donna…

  4. Zen My Ass

    Da Eli Roth alla Marvel… a questo punto avrebbero potuto affidare il film direttamente a Eli Roth, che bomba sarebbe venuta fuori.

  5. Past

    Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato ma non immaginavo così presto:spiderman mi può essere fiddiu!

  6. Colin Farth

    Hanno preso un teenager per fare un teenager (e già qua il casting prende bene). Inoltre sa già fare qualche acrobazia, il che è anche meglio di somiglianze fisiche o cazzate di aderenza simili.

    • Stavros

      Purtroppo non ci prende bene dato che in Civil War il suddetto Petey non ha più 15 anni, non è più al college ma ha una famiglia cone Mary Jane (punto abbastanza importante di tutto l’evento). Ma ormai veder rispettata la continuity dei fumetti nei blockbuster Marvel è una speranza persa…

    • Colin Farth

      Non ne val la pena, secondo me. Ci sono troppe differenze sia in termini di medium che in termini di disponibilità. Civil War al cinema sarà molto diversa rispetto alla sua controparte cartacea: finché fanno un buon film, tutto il resto è secondario secondo me.

      Poi, parere personale: siamo al terzo uomo ragno pseudo-adolescente… Ecco, l’idea di un Peter Parker trentenne che affronta le “solite” minacce con una famiglia a casa mi ispirerebbe molto, perché penso che sia l’unica vera responsabilità del personaggio che resti da sviscerare.

      Ho apprezzato molto in Daredevil Netflix il rapporto tra Matt Murdock e Foggy, ti fa capire davvero di come una doppia vita possa introiarti i rapporti più cari.

    • Stavros

      Chiaro che Civil War sarà un’altra cosa rispetto al fumetto, ma la vicenda Spiderman all’interno del crossover ha un certo peso: certo dubito che verranno approfonditi gli aspetti sociali/psicologici dei vari personaggi e dubito ancora più fortemente che vedremo un decimo dei personaggi che si vedono nei fumetti. I punti critici secondo me saranno Thor, Spiderman, Xmen (che ovviamente non vedremo tranne Scarlet e… Ah no, Pietro no): sarà simpatico come incastreranno tutto oppure farà schifo? Io parto prevenuto.

      Sono d’accordo sulla questione Spidey adulto. Non dico come in Age of Ultron e nei relativi What If (nei fumetti), ma adulto con delle responsabilità che non siano portare fiori a MJ ogni tanto si :)

      Daredevil devo ancora vederlo ma è li, tra in preferiti.

    • annaMagnanima

      vedilo vedilo che daredevil è bellizzimoooooh!!1!

  7. Cobra Verde

    E niente, ora mi piglio tutti gli sputi possibili e immaginabili:a me piaceva Andrew Garfield, chè almeno sapeva recitare

    • Colin Farth

      Garfield andava alla grande finché non doveva entrare in modalità “adolescente preso a male” ed esprimersi a monosillabi. Il problema di Amazing 1 e 2 è sempre stato Webb e la sua inadeguatezza in un contesto del genere.

  8. Steven Senegal

    ovviamente non so nulla di eventuali aderenze a fumetto o continuty ma mi limito a dire che è una delle facce con meno appeal che abbia mai visto in vita mia. Io avrei preso zayn malik ora che s’è svincolato

  9. Cristoforo Nolano

    Ma il mondo ha veramente bisogno di un altro film di Spidey? Onestamente (e sono uno che si era anche recuperato il reboot Ultimate) come supereroe ha rotto un po’ il cazzo.

  10. Past

    alla disney serve un eroe adolescente perchè fin ha tutti …enni, la sony sinceramente dopo una tripletta come SP3-TAS-TAS 2 ha meritato di andare a gambe all’aria e quindi di trovare un accordo ad ogni costo per andare avanti.

    dirò che sto qua non è nemmeno il peggio in lista, c’era certi sgorbi ma si spera comunque che tanga la maschera per 3/4 di film e si spera sopratutto di non dover rivedere un origin story di sta ceppa.

    del regista ho visto solo clown, cazzatella anche simpatica a tratti, ma basta e avanza per metterlo davanti a quell’inetto di webb.

    un consiglio, quando vedete sti film i fumetti lasciateli perdere, quella è o meglio era roba seria, per un pubblico di nicchia, questi sono film fatti in primis per chi non è mai preso in mano uno manco per scacciare le mosche.

    • Stavros

      Ovviamente è tutta questione di marketing, ma da fan sarebbe lecito aspettarsi qualcosa di più aderente. Non dico in continuity, ma coerente con i fatti che sono accaduti. Se mi fai Civil War e Thor sta li a sparare cazzatine allora non ci siamo.

      Comunque Civil War è del.. Cazzium, 9 anni fa usciva il primo.
      Pazzesco come passa il tempo. Diciamo che non sono più al passo con le pubblicazioni NOW! e di fatto han perso qualsiasi appeal. Mi ritrovo in quanto dici, Past, erano roba seria. Ma basta saper guardare altrove ;)

    • Il Maggiore

      Tecnicamente Thor in Civil War non c’era nemmeno, quindi la sua sola presenza nel film è fuori continuity.
      D’altro canto posso farne anche a meno dell’aderenza alla continuity, mi accontento che corchi di legnate Iron Man come solo un Dio del Tuono iracondo sa fare.

  11. Mi sembra palese che un film con un protagonista simile si rivolga principalmente a gente che non ha mai votato se non per l’elezione del capo classe.
    Sancita la mia totale indifferenza al film dico che si dovrebbe essere moderatamente contenti del fatto che con la Marvel coinvolta in maniera diretta forse si può uscire senza un fallimento così totale come quello degli ultimi due film.

  12. kaiser Sozzo

    Il gatto Garfild è stato il miglior parker per ora. E almeno webb delle scenette interessanti te le inseriva. Spidey si muoveva molto meglio nei suoi film che in quelli di raimi

  13. Margherita Bay

    tra l’altro i rumors di oggi sul pre-screening di Ant-Man dicono che in una delle 2 scene post-credit ci sia Spider-Man…

  14. Zen My Ass

    https://www.youtube.com/watch?v=p0abWuHBJRg

    E’ appena uscita questa roba, sembra che Jon Watts sia uno davvero giusto. Questo Cop Car mi ispira moltissimo: dal trailer pare che parta come Stand By Me e finisca come Terminator… mi ha gia’ comprato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.