Crea sito

Batman c Superman: il trailer serio

Ma che bel trailerone che hanno tirato fuori per Batman c Superman (per chi non lo sapesse, c = contro)!
Questo non lo analizzo frame by frame come l’altra volta visto che è extra lungo, per cui bando alle ciance e guardiamolo subito:

Ah no, lo Zack Snyder?
A questo turno c’è davvero poco da dirgli.
Zittisce tutti mostrando chiaramente le conseguenze del massacro di Metropolis di Man of Steel che tanti gli avevano criticato (rido un sacco pensando a quanti dovranno riscrivere pezzi di recensione a riguardo levando le critiche all’indifferenza verso le vittime collaterali), e poi monta impeccabilmente lo scontro fra i due protagonisti, infilando scene di grande effetto come Bruce Wayne che si getta a capofitto nel polverone e regalando le sue belle citazioni ruffiane a Frank Miller.
Henry Cavill è il solito cagnaccio paralizzato sull’espressione di dignitosa sofferenza interiore, e Ben Affleck fa ciò per cui è stato assunto, ovvero quello che di fianco a Cavill pare Robert Redford, ma non troppo altrimenti sembrerebbero i protagonisti di due film diversi. Batman mena forte, Superman fa le apparizioni para-religiose, tutto è al suo posto. In mezzo, Jesse Eisenberg che fa se stesso come al solito e sembra divertirsi adeguatamente.
L’impressione è che questa sia la primissima volta in cui la DC pare avere uno straccio di idee chiare/coerenti sulla narrativa del proprio Universo, che è l’elemento che mancava per rendere il loro progetto convincente. Forse la cosa che stona maggiormente è Wonder Woman mostrata a casaccio fischiettando, cosa che è ancora potenzialmente in grado di rovinare tutto (ma è Gal Gadot, è FAMIGLIA, nel caso non le si affibbia nessuna colpa).
Comunque: c’è un film intero da reggere su queste premesse epiche, che è tutto un altro sport, ed è uno sport a cui Snyder ha già dimostrato di non essere esattamente una sicurezza.
Voi che dite?

MAZZATE

MAZZATE

P.S.: ma non sarebbe più furbo se anche la Marvel cambiasse il titolo a Civil War e lo chiamasse Captain America c Iron Man?

Tags: , , , , , , , ,

142 Commenti

  1. Syn

    A me ha annoiato già il trailer.
    Alla Marvel saranno pure PG-13 inside e avranno i supereroi con le tutine, ma almeno i loro film li guardo volentieri.

    Questo qui mi sembra skippabilissimo. Nonostante Gal Gadot.

  2. Axel Folle

    a me sto trailer non ha fatto impazzire per nulla. In generale non amo l’estetica di Snyder ma i generale non sono uno di quelli che lo disprezza totalmente, tutto sommato i suoi filmetti li ho trovati per lo più guardabili.

  3. Se la versione italiana non avrà il titolo “Batman C Superman” pianto un caso che guarda…

  4. Rocky Escobar

    Intanto il trailer che si vede bene della Suicide Squad:

    https://www.youtube.com/watch?v=PLLQK9la6Go

    ripeto secondo me viene bene Bat c Sup, ma questo è pure meglio XD

    • John 4°DiMilius

      Cazzo col joker che fa l’elettroshock a Harley ci scometterei il mio passaporto di VALVERDE, ma con wil smith padre di famiglia, forse è smeglio scommetterci la casa di alex9.
      Ma la mia fiducia a David rimane,senza se e senza ma.
      Quindi do il mio pollice Chuck Norris in su.

    • Ruggero Deodorantato

      Se non lo fanno Rated R si meritano una visita in casa di Leto Joker

    • annaMagnanima

      john 4°DiMilius, scusa ma la casa di alex9 non era diventata di samuel paidinfuller?

  5. Bella

    Mi sembra chiaro che la dc stia tiranto giù le basi per arrivare a ‘Kingdome Come’
    e nel caso facesse un buon lavoro (veramente dura) da quel giorno non ci sarà mai più bisogno dei cinecomics

    • Ruggero Deodorantato

      È il mio sogno bagnato da quando l’ho letto. Il problema è che partono già con un gigantesco handicap: come farà Superman fra qualche anno a prendersela con i nuovi supereroi che ammazzano civili nei loro scontri?

  6. John_Cartapest

    Se suppaman non ha la barba, vuol dire che non soffre, ergo è cattivo

  7. axel folle
  8. Dr. Stranamorte

    Che dire? Un film così fa fantamiliardi solo per il titolo. Ed io sono uno di quelli che va a vederlo di corsa, al contrario del secondo Avengers che neanche ho visto. Che volete, Batman è Batman.

    Però, in fondo in fondo, lo sento che qualcosa non va. Sarà che non capisco sta cosa dell’esercito di Sup; o il fatto che Batman abbia una corazza tipo Ironman; oppure il semplice fatto che somigli più ad un seguito di Man of Steel, piuttosto che ad un unione di universi con il Batman di Nolan (che a me piace nonostante tutto).

  9. Q

    Ragazzo, già stai sotto un ponte, dove sicuramente incontrerai quello scappato di casa di Ciòbi Mec Frocister… vuoi pure arrivare spallato?

    • Ciobin San Cochiba

      Hahaha !!! Grandissimo. Mi ero perso sta perla del Mec Frocister…
      Guarda ti compro un calippo frtiz appena ci si becca. Saluti a al Seneagal.

      Ciob Mec SanChester

  10. Anal Smithee
  11. Zen My Ass

    Visto il trailer: meglio del precedente senz’altro, ma la CGI continua a non piacermi, troppa e dall’aspetto volutamente finto. Il film sembra divertente nonostante la DC stia esagerando con questo tono ieratico e funereo. Sembra comunque che abbiano messo tanta carne al fuoco e i miei dubbi su Snyder rimangono: non sono sicuro che sia la persona giusta per gestire tutti questi personaggi e materiali.

    Nota a margine: il trailer di Suicide Squad e’ ottimo per adesso, liberi dal peso di dover gestire due personaggi iconici come Bats and Supes, potrebbero averlo addirittura azzeccato.

    • Anal Smithee

      concordo.

      Suicide Squad …. stessi dubbi che ho per BvS:DoJ (!!1!!).
      Il Joker ha “DAMAGED” tatuato in fronte, dai… manco Jocondor.
      Cioè le risatine sghembe tatuate addosso. Faceva figo in un fumetto degli anni 90, FORSE.
      Dal vivo fa cagare.

  12. Sergio Leòn

    @Nanni: ma è vero che Affleck ha firmato per altri film di batman e in uno addirittura farà da regista? O il calore mi ha rincoglionito del tutto?
    La DC prova davvero a mettere su un universo cinematografico?
    E la produzione di Nolan? La mettono sotto il tappeto?

    • Donald P. Duck

      Rispondo io.
      Sì e sì. Non so, probabile, io sto come te. Sì. Suoooona! (cit.). Sì.

    • Sorry!
      – si’
      – si’
      – non so, probabile, Donald dice che sta come te, io sto a Londra e si sta da Papa
      – il piano e’ quello
      – Nolan appunto produce, e lo fa anche per assicurarsi che la sua trilogia rimanga una cosa a parte che nessun altro si azzardi a toccare
      – eh, ormai ce l’hanno gia’ messa su per il culo

  13. Zavits

    Margot Robbie finalmente in un ruolo serio, eccheccazz…! La Suicide Squad è uno dei motivi per cui mi innamorai definitivamente della DC, tanti (troppi) anni fa, conosciuta nella miniserie Legends, anche se ovviamente esisteva già da tempo. Il concetto alla base (criminali reclutati per missioni segrete non autorizzate in cambio di una riga rossa sulla loro fedina penale) è nuovo almeno nel mondo dei supereroi, e poi sulla carta perlomeno ha sempre fatto fede al titolo, in ogni loro missione ALMENO UNO CI RIMETTEVA SEMPRE LE PENNE. Altro che i Thunderbolts…comunque per chi si lamenta dell’eccessiva atmosfera grim&gritty, c’è poco da dire, è l’universo DC, da almeno 30 anni, il kitsch, il camp, il nonsense della DC anni 50 e 60 ce lo siamo lasciati alle spalle da un pezzo.
    E io che continuo a sperare nella follia di un progetto sulla Doom Patrol…

  14. Quindi il trailer di Suicide Squad non c’e’ bisogno che lo pubblico? Lo commentate qua? Ditemelo che risparmio del tempo…

  15. Anal Smithee

    pubblica pubblica.

    I post de i400calci non sono mai abbastanza.

  16. Steven Senegal

    ok l’ho rivisto e mamma mia quanta enfasi quando superman si cala dall’alto. Sembra una marionetta immobile, uno stronzo appeso

  17. Ceramiche Kobayashi

    Il trailer non è niente male a parte 2/3 scene che non mi hanno convinto affatto (WW sembra buttata lì a caso) ma qualche dubbio sulla modalità di costruzione dell’universo DC ancora ce l’ho. Ad esempio mi chiedo se la reintroduzione di batman in un contesto diverso funzionerà visto che tutti hanno ancora ben impresso il batman di Nolan.
    Personalmente sono più curioso di vedere Civil War pur se consapevole che sarà solo una pallida imitazione della versione cartacea.

    P.S.
    tutto questo entusiasmo per il trailer della suicide squad non lo capisco tanto, continuo a trovare che tutti i personaggi abbiano un look orrendo.

    P.P.S.
    Se la pubblicazione del trailer di Suicide Squad è consigliata quella del trailer di Ash vs Evil Dead è praticamente obbligatoria anche se si tratta di una serie TV!

    • Ceramiche Kobayashi

      Ah, dimenticavo che a sfavore di questo film gioca il fatto che MoS era veramente un film bruttarello.

      Per chi si chiede come possa funzionare un combattimento fra un essere dai poteri quasi illimitati e un uomo normale in un’armatura vedere Hulk vs Hulkbuster

    • Vabbeh ma l’esempio Hulk vs Hulkbuster è improponibile, a parte che Hulkbuster ha un’armatura un filo più massiccia di quella di Batman, Superman in teoria sia Hulk che Batman li può accoppare in due secondi, basta che li piglia per un piede, li porta nello spazio e trololol soffocati.

      A meno di qualcosa che indebolisce fortemente Superman (o irrobustisce fortemente Batman, che però sarebbe una vaccata pazzesca) non vedo come se ne esca, a parte l’ipotesi orrenda degli scrupoli morali…

    • Beh, per dire, al di là dei confronti sulla forza, Superman in più rispetto a Hulk vola, è velocissimo (tipo Flash), ti surgela con l’alito e ti frigge con lo sguardo. Obiettivamente uno scontro è credibile solo se si trattiene o è indebolito per qualche motivo.

    • il Maggiore

      Vedo che qui non sono in tanti ad aver letto “il Ritorno del Cavaliere Oscuro” di Miller…
      In quell’opera, da cui questo scontro è chiaramente tratto, Batman (quasi) la spunta con un connubio di armatura potenziata alimentata dall’energia dell’intera rete elettrica di Ghotam City (infatti lo scontro si svolge attorno…ad un lampione a cui Batman è attaccato con qualche metro di prolunga. No, non sto scherzando) e da una freccia gusto kryptonite scagliata da quel fricchettone anarcoide di Oliver Queen.
      Ognuno ne tragga le conclusioni (e si faccia le segheria mentali) del caso.

      Il problema principale di questi escamotaggi non è la plausibilità in sé, quanto piuttosto come ci arrivi a quel punto lì e come lo racconti.
      Nel fumetto in questione la cosa ha perfettamente senso e la narrazione è ai massimi livelli del medium (e chi dice il contrario mente sapendo di mentine). Nel film ancora non si sa, però il mio Rilevatore di Minestroni è fuori scala praticamente fin dall’inizio del progetto.

      Voglio dire: qui c’è materiale narrativo per farci almeno una trilogia (Supes osteggiato/adorato dalla popolazione mondiale, Lex Luthor, un nuovo Batman, tutta la Justice League… Dimentico qualcosa?), mentre alla Warner hanno avuto la bella pensata di condensare il tutto in quanto? Tre ore di film a star larghi?
      Secondo me il rischio che venga fuori un pastrocchio incomprensibile è veramente molto alto.

    • Lars Von Teese

      Snyder e` gia` riuscito a fare un film (per me godibilissimo) da Watchmen, che rispetto a “il ritorno etc… “, di roba ne ha parecchia di piu`. Ho fede.

  18. Anal Smithee

    https://www.youtube.com/watch?v=Du8BAPFR5oQ

    hahahahaha questo dovete vederlo, è bellissimo.
    Everything Wrong With etc etc.
    Ah e ho una mia teoria pazzerella: nel trailer, quello che vediamo mentre tenta di uccidere Batman con la vista a raggi non è Superman, ma il cadavere di Zod rianimato in BizzarZod.
    Perchè sennò lì si vede Superman che tenta di incenerire Batman, non ci sono cazzi.

  19. felipe

    non ci può essere nulla di serio, associato a questo film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.