Crea sito
Casanova Wong Kar-Wai

Indizi di una catastrofe imminente: I Fantastici 4

Schermata 2015-07-02 alle 12.18.48

È uscito un nuovo trailerino del reboot de I Fantastici 4, quella roba dove non sono manco riusciti a beccare il logo. Si vede bene La Cosa. È nudo e senza cacchio. Cosa vogliamo dire? COSA? State sbagliando tutto, marrani!

Tags: , , , , ,

35 Commenti

  1. a ogni nuovo spot riesce a essere sempre meno interessante, ma come fa?!

  2. Colin Farth

    Hanno fatto uno sforzo titanico di comunicarlo nella maniera più sbagliata possibile. Almeno con qualche paraculata detta sin dall’inizio tipo: “Ci basiamo sulla versione ultimate, quindi sono pischelli, c’è un lato scientifico accentuato nella spiegazione dei poteri, etc.” avrebbero potuto tenersi stretti almeno i fumettari, che invece non fanno altro che gridare allo scandalo ad ogni rivelazione.

    Io ero tra quelli perplessi davanti al Johnny Storm Nero, poi mi sono reso conto che il film promette male di suo.

    La cosa non mi dispiaceva nei poster, vista così di fianco agli altri sembra l’omino di marzapane di Shrek sotto steroidi. Il make up/costume dei film di Tim Story (brrr) almeno erano più proporzionati, con un pizzico di CGI a togliere l’effetto “plastica da cosplayer” non sarebbero stati nemmeno male. Qui il risultato è proprio DEFORME.

    Che poi magari è una scelta consapevole, il discorso di Trank sul body horror e Cronenberg, poi mi ricordo che è un cazzo di PG13 e l’elemento più disturbante verrà ovviamente stroncato in partenza.

    La cosa peggiore (e bellamente ignorata dai talebani della marvel, di cui comunque sono fan) è che anche con un eventuale floppone, anche tornando in mano a Feige & co, il franchise sarà morto almeno fino al 2020.

    • Non sono d’accordo: al momento la Marvel detiene uno strapotere mediatico che riuscirebbe a vendere qualsiasi cosa; anzi, l’ha già fatto, I Guardiani della Galassia sono lì’ a dimostrarlo.
      Il terzo reboot dei F4 della Marvel, venderebbe uno sproposito sono disposto a giocarmi almeno una birretta.
      Son tutte supposizioni comunque: finché la Fox non molla l’osso (che ricordiamolo: questo reboot esiste solo per ripicca verso la Marvel), parliamo di aria fritta

    • Colin Farth

      Vero, ma i Guardiani della Galassia avevano dalla loro l’effetto novità sulla carta. Poi il marchio Marvel e il film in sé hanno funzionato alla grande.

      Va anche detto che un TERZO reboot è una prospettiva tendenzialmente critica (cfr. l’uomo ragno: tra sony leaks e riscontri abbastanza loffi di Amazing Ciuffo, quelli della Sony sono arrivati alla partnership con la Marvel: un quadro non proprio tranquillo nel suo sviluppo).

  3. In realtà mi pare che ci sia però minuscolo tipo il David di Michelangelo, dev’essere sicuramente una citazione colta da lì. O forse da Fantozzi quando gli fanno le lastre

  4. Past

    ma la cosa c’è l’ha mai avuto il pizzomunno..?

    per me era molto più trash che nei vecchi filmacci avesse la ragazza con il quale si insinuava facesse anche maialate…

    poi vediamo, sto film comunque c’ha aura di sfiga intorno dal momento dell’annuncio, con tutti i nerd che si bevono ogni frullato di merda disney chiamandolo cioccolato che gli fanno il tipo contro, che ci faccio il tifo a favore a prescindere pure se non me ne frega un cazzo degli F4.

  5. Prima Superman senza mutande.
    Poi la Cosa senza mutande.
    Ora che sta arrivando Wonder Woman, spero che la moda continui.

  6. Il Reverendo

    ahaha! oltretutto nella foto mi sembrava stesse tenendo per mano l’altro tizio!

    (tra l’altro reed nella foto sembra dire ”raga, l’esperimento per far tornare umano la cosa è fallito, però gli è caduto il cazzo”)

  7. Questo film puzza sfiga da ogni inquadratura, niente da dire

  8. anal smithee

    niente, io ormai sono affascinato dal botto immenso che farà questo film.
    Che poi: secondo me alla fine non sarà un tonfo epocale come Lanterna Merde.
    Sarà un filmetto che andrà paro appena appena.
    E la Fox si terrà il franchise. Poi, se lo Spiderman Marvel/Sony andrà bene, faranno lo stesso patto con la Marvel per i F4.

    E allora Kevin Feige finalmente scatenerà Le Cravatte Rosse, la sua setta assassina di avvocati ninja cyborg fiammeggianti con l’ordine in codice: Fox Overkill.

  9. Piuttosto: ma non è che invece del tonfo farà il botto, proprio perché laggente andrà a vederlo per sapere se è una cagata?

    • Steven Senegal

      L’ultima cagata di spiderman se lo sono visto e apprezzato – stando al tag su twitter – tutta la marmaglia di fandom di one direction, demi lovato, ariana grande, justin jail bieber etc.
      Stai a vedere che la roba ha un senso e alla fine non è che mettono dei coglioni di là a decidere. Poi oh, chiaro che il calcista medio e il nerd che puzza di cameretta disprezzano la situazione in toto e fanno benone

    • Anal Smithee

      AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA no.

    • Steven Senegal

      Hahahaha
      pure jurassic world tutti a dire che cagata, il primo non si tocca, ridatemi la mia infanzia, nessuno pensa ai bambini, non lo vedrò mai e poi… traghetti carichi di dollari d’incasso.

      Sempre mettere le mani avanti. Sempre

    • Anal Smithee

      Orco giuda hai ragionissima.

      TRANNE CHE Jurassic World è una cagata bella e divertente, lo dice pure Nanni.
      Questo manco per la ceppa.

      qui sembra che STUDIANO per far cagare ad ogni singola inquadratura.
      La torcia che atterra come Iron Man.
      “Dat’s wot I’m talkin’bout'”
      Notato di sfuggita D00m nel trailer?
      La Nana Invisibile che quando usa i poteri sembra che stra trattenendo disperatamente una scorreggia.
      La Cosa.
      CA
      GA
      RE

    • Steven Senegal

      Alt, fermo lì che JW sia una cagata bella e divertente lo dici a posteriori. Qua si parla di trailer e nel trailer di JW molti a dire stessa cosa FA CAGARE TUTTO LA CGI DI PIÙ e poi record mondiale.
      Detto questo, spero non ci sia bisogno di chiarire che provo ribrezzo per trailer, fantastici sfiga e buona parte di chi apprezzerà quedto film

    • John 4°DiMilius

      QUICKSILVER!!!

      ….san andreas

  10. Steven Senegal

    ma che minchia significa la scritta lì in basso “this film is not yet rated”? Ma de che?

  11. Ryan Gossip

    Fosse solo il problema senza cacchio… Qui non c’è nemmeno l’interesse.

  12. Samuel paidinfuller

    all’epoca dell’annuncio del cast dissi (passato remoto rulez) che la torcia negra sarebbe stato l’ultimo dei problemi di questo film.

    fino adesso hanno fatto veramente poco per farmi cambiare idea.

    il costume della roccia da l’idea che la produzione ha dovuto mettere il divieto di fumo nel raggio di 10m dopo che è andato in fiamme il terzo

  13. Ormai l’unica cosa che può salvare il film è un’ assolo di batteria di Reed Richards…

  14. Zen My Ass

    Niente da fare, i film Marvel dovrebbe farli solo la Marvel, e forse anche i film DC dovrebbero passare alla Marvel.

    Prevedo da qui a un annetto, l’annuncio del prossimo FQ co-prodotto da Fox e Disney: ed esattamente come con Spider-Man, la Fox mettera’ i soldi e la Marvel prendera’ tutte le decisioni.

  15. Ruggero Deodorantato

    Forse è un problema solo mio, ma sono profondamente convinto che un film anche solo sufficiente tratto dai FQ sia praticamente impossibile da ottenere: è proprio il materiale di partenza che non mi sembra adatto per niente al cinema, per quanto ci si possa impegnare. Forse è anche per questo, ma a giudicare da quanta merda l’internet sta tirando addosso a Trank, io faccio il bastian contrario e tifo per questo film.. tanto qualcosa di buono da questi personaggi non uscirà mai

    • LeoniDa Narnia

      i F4 hanno dalla loro molte più frecce di quante non gliene vengono riconosciute.
      un parco cattivi d’altissimo livello, per esempio.

      ma se mi prendi personaggi come Galactus e Doom (il primo – malamente -ci provava, questo pare manco quello) e togli ogni cosa che li rende affascinanti direi che hai poco da incolpare il materiale di partenza.

  16. Kurtz Waldheim

    Le premesse della catastrofe ci sono tutte perché sembra che facciano veramente di tutto per rovinarsi da soli, dal tradimento del character design di personaggi fortemente caratterizzati nei ricordi di generazioni di lettori ad un cambiamento nella genesi dei loro superpoteri che appare puramente arbitrario perché davvero non si capisce cosa possa aggiungere come novità o originalità alla trama. Insomma, sembrerebbero pronti solo a far solo arrabbiare i fan hardcore, senza offrire nulla di veramente attraente per un pubblico neofita.
    Quanto alla Cosa … io sono basito che qualcuno davvero possa aver approvato un costume così ridicolo, falso, indegno di un personaggio leggendario. Io ad esempio sono uno dei pochi che nonostante tutto ha apprezzato la Cosa di Michael Chiklis, sia perché amo quell’attore, ma soprattutto perché è perfino riuscito a recitare ed a dare credibilità ad un personaggio oggettivamente a grossissimo rischio di grottesco.

    Il paragone con I Guardiani della Galassia per prevedere o meno il successo di questo F4 a mio parere regge fino a un certo punto: la mia tesi è che i Guardiani hanno avuto successo non perché sia un film Marvel (sono personaggi ignoti ai più), ma perché qui hanno avuto il coraggio di rilanciare quella Space Opera che manca da troppo tempo dagli schermi, dando finalmente respiro ed ironia a personaggi non più costretti negli ormai insopportabili cliché dei supereroi Marvel costretti a combattere per la zillionesima volta fra i grattacieli di New York. Se i Guardiani sono stati un successo ed una boccata di aria fresca, donandoci quel “sense of wonder” che non hanno saputo ricreare in quasi tutti i film Marvel (vedi il trattamento claustrofobico degli scontri dimensionali nei tristissimi Thor) questi F4 suonano proprio come il loro opposto, con il rischio di rovinare ancora una volta l’occasione di mettere nella giusta luce uno dei miei team preferiti di sempre. A questo punto posso solo accendere tutti i ceri e inscrivere in cantina tutti i pentacoli di protezione che conosco perché non facciano scempio dello psichedelico Doctor Strange.

  17. Anal Smithee

    Guarda che i F4 li sta torturando la Fox.
    Il Dr. Strange è saldamente e tranquillamente in mano alla Marvel, quindi non ci sono le basi per prevedere uno scempio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.