Crea sito

OHMMIODDIOJOSH! presenta The Gallows – L’esecuzione

-Bentrovati a tutti quanti e benvenuti a una nuova scoppiettante puntata di OMMIODDIOJOSH!  il talent show in cui giovani uomini e giovani donne muoiono in modo buffo  lasciando lo spettatore totalmente indifferente. La puntata di oggi si intitola The Gallows e vedrà come al solito alcuni soggetti dal quoziente intellettivo non rilevabile impegnati in una divertente lotta per la sopravvivenza da cui usciranno irrimediabilmente sconfitti anticipando di pochi istanti il risultato della collaborazione di un’anta della cucina con il darwinismo. Qui in studio ci sono sempre io, il VVBM (il vostro verbosissimo Bongiorno Miike) mentre sul campo dovrebbe già essere in collegamento il nostro flemmatico Mollicone Merendini. Ci sei Mollicone?
-Sì, ci sono. A tal proposito mi sovviene quello che diceva sempre il mio amico Andrea Pazienza…
-Grazie Mollicone, dobbiamo rientrare in studio. Vedo che hanno già iniziato a trasmettere le uniche immagini un po’ spaventose di tutta la puntata  per tradire meglio ogni vostra aspettativa. Chissà cosa avrà scelto oggi la nostra sgarzolina regia?

Schermata 2015-09-12 alle 10.03.40

-Uno spettacolo di liceali con un incidente mortale in scena: un grande classico. Direi un ottimo inizio per questa nuova puntata di OHMIODDIOJOSH. Ne approfitto per ricordare agli amici a casa diversamente fortunati che non possono seguire la diretta che agevoleremo durante la puntata alcune diapositive. Saranno un po’ statiche ma ehi! Non sono io quello povero qui.

THE GALLOWS
-Mollicone, ci sei?
-Sì, ci sono.
-È esatto quello che sto vedendo?
-Cosa stai vedendo?
-Delle riprese amatoriali Mollicone
-Scusa mi sono un attimo distratto a scrivere un pezzo dal titolo “Buon compleanno Topolino” facendolo sembrare una notizia vera…
-Grazie Mollicone, sono sicuro che ci arriverà il giorno in cui anche tu potrai dare un contributo al mondo. Basta che ti ricordi di non scegliere la bara zincata. Torniamo in studio.

Schermata 2015-09-12 alle 10.45.47 Schermata 2015-09-12 alle 10.46.24 Schermata 2015-09-12 alle 10.47.53

-Ben tornati amici e amiche di terra e di mare a OHMMIODDIOJOSH! il talent show dove chi è bravo muore per primo. Come avete potuto vedere abbiamo già avuto modo di conoscere i concorrenti di questa puntata e non posso che chiedere un grande applauso per la nostra direttrice del cast. Oggi infatti in gara avremo tre ragazzi non solo inutili ma anche particolarmente fastidiosi. I tre nostri eroi sono il biondo scemo che oggi farà anche da cameraman, la bionda scema e il bel moretto sensibile e scemo. Io non so voi ma mi aspetto grandi cose dalla puntata di oggi, davvero grandi cose. Un bell’applauso per i nostri tre figli di Gesù dallo sguardo umidiccio. Mollicone, sei lì?
-Sì, ci sono
-Cosa stanno facendo i concorrenti?
-Sono a metà della prima prova
-Stai forse parlando di “fare quella cosa straordinariamente imbecille che li lascerà soli, di notte, in un ambiente in cui è avvenuto un fatto di sangue e senza possibilità di comunicare con l’esterno?”
-Esatto Bongiorno e mi sembrano molto avanti
-Vedi già qualche favorito?
-Devo dire che quello scemo mi pare il meglio piazzato dei tre
-Scusa Mollicone potresti essere più preciso?
-Quello scemo e biondo
-Grazie MolliconeMA INCREDIBILE! Mollicone, ci sei?
-Sì, son sempre qui.
-Mi sbaglio o è proprio lui?
-Sembrerebbe di sì, Bongiorno
-Clamoroso amici e amiche da casa. Dopo solo 26 minuti di nulla abbiamo già avuto la comparsa del signor Kagoto Spaventoshi, il grande entertainer di ogni puntata. Dimmi Mollicone, da cosa si è vestito oggi?”
-Per il momento direi da spiffero d’aria che fa sbattere le porte Bongiorno.
-Grazie Mollicone. Pubblicità!”

-Dopo la pausa pubblicitaria che vi ricorda che stasera alle ore 21.00 potrete provare invidia guardando il nostro rappresentante di figùmia Casanova Wong Kar-Wai su Sky e a seguire godere delle gioie di Sharknado 3, ritorniamo senza indugi a OHMMIODDIOJOSH! il primo e unico programma che si annoia insieme a voi. Durante l’intervallo pubblicitario c’è stato un grande colpo di scena con l’ingresso di una nuova concorrente: la moretta sensibile e scema
-Direi che il corredo genetico è completo Bongiorno
-Grazie del tuo intervento Mollicone ma facciamo che mi faccio vivo io quando ho bisogno.

Schermata 2015-09-12 alle 11.40.18

-Con un colpo di scena che abbiamo visto accadere solamente una settantina di volte negli ultimi 4 anni, la puntata di oggi assume tutto un altro sapore nonché il 25% di minutaggio in più. Un applauso per i nostri autori Travis Cluff e Chris Lofing che oggi eccezionalmente firmano anche la regia della puntata dopodiché si spera vengano licenziati come una reporter ungherese qualunque. Mollicone mi confermi che siamo già passati alla doppia videocamera di cui una con visione notturna fissa?
-Esatto Bongiorno. Intanto credo che siamo arrivati alla seconda prova
-Quella di “Il gruppo si divide e ne rimane uno da solo che si perde e corre con la videocamera in mano finché quella non si spegne per carenza di batteria e lui inizia ad ansimare dicendo «cazzo cazzo»?
-Esatto Bongiorno. Sembra che il concorrente che debba affrontarla sia quello fastidioso”
-I dettagli Mollicone! I dettagli!
-Quello biondo
-Ottimo Mollicone, tienici aggiornati sull’andamento della prova. Intanto vorrei ringraziare le nostre scenografe che hanno saputo inserire all’interno di un liceo in maniera totalmente pretestuosa l’immancabile ambientazione da ospedale psichiatrico abbandonato! Un bell’applauso!

The-Gallows-1

-Bongiorno, ti avviso che siamo in procinto di assistere alla prima eliminazione
-Chi è in nomination?
-Quelli scemi
-Tutti e quattro?
-Solo i biondi, Bongiorno
-Tienici aggiornati Mollicone. Intanto mentre attendiamo i risultati del televoto su quale secondo voi è il soggetto incapace di portare avanti la trama in maniera convincente e si può tranquillamente sacrificare, vorrei ricordare che tutte le porte sbarrate, i telefoni muti e i cellulari senza campo sono offerti dalla CARENZA DI IDEE Corp.”
-Bongiorno ci siamo… è tornato il signor Kagoto Spaventoshi per dichiarare il primo eliminato
-Da cosa è vestito Mollicone?
-Credo da rumore della vicina di casa che si lamenta della musica troppo alta, Bongiorno
-Che mattissimo che è il signor Spaventoshi

e l'eliminato è....

– E l’eliminato è….

 

-Mollicone? Ci sei?
-Sì, sono purtroppo ancora qui
-Il tuo entusiasmo contagioso rende tutto divertente quasi quanto la castagnata degli anziani all’oratorio, dicci intanto com’è la situazione?”
-Direi che i tre concorrenti rimasti se la stanno cavando bene anche sulla prova della della corsa campestre con telecamera in mano ma… un attimo…
-Che accade?
-Forse… SI’! Incredibile!
-Non tenerci sulle spine Mollicone!
-Uno dei concorrenti è caduto in un buco di sceneggiatura!
-CLAMOROSO! E solo dopo 60 minuti di noia! Puoi dirci come è successo?
-Sembrava cavarsela benissimo, era riuscito a superare brillantemente una serie di citazioni pretestuose e aveva quasi finito la sottoprova di ginnastica artistica
-Stai parlando del “mi accascio insieme alla videocamera e con grazia mi metto con il volto davanti all’obiettivo finché qualcosa non mi afferra i piedi e mi trascina indietro come un sacco dell’indifferenziato?”
-Esattamente Bongiorno…”
-E cosa è accaduto Mollicone?
-È comparso il signor Spaventoshi e ha dichiarato l’eliminazione
-Si sa perché?”
-Credo che uno degli altri concorrenti abbia giocato fil-rouge “Non c’è due senza tre ed il quattro vien da sé”
– Grazie Mollicone. Rientriamo in studio. Benissimo amici e amiche di estrazioni sociali non particolarmente vantaggiose, a questo punto siamo davvero quasi sul finire della nostra puntata. Chi rimarrà vivo degli ultimi due concorrenti? Rimarrà qualcuno vivo? Ma soprattutto, a questo punto della puntata, c’è ancora qualcuno a cui gliene impippa qualcosa?
-Credo di avere una risposta Bongiorno…
-Mollicone io te lo buco quel microfono se non la smetti di intervenire, eh! Pubblicità:

– E mentre la regia ci ricorda ancora una volta che dobbiamo pagare un tributo di visibilità al dispensatore di patrimonio genetico di qualità superiore Casanova Wong Kar-Wai, siamo infine giunti alla fine della puntata. Mollicone, confermi anche tu che è finita?
-Direi di sì Bongiorno, stanno tutti ballando sulle note del twist finale
-Ottimo Mollicone, e mentre intanto vanno in onda dietro di me le immagini del secondo finale che dovrebbero in qualche modo risollevare l’atmosfera attraverso un’ultima comparsa dell’immarcescibile signor Spaventoshi a pieno schermo, noi vi salutiamo amici e amiche e vi invitiamo alla prossima puntata di OHMMIODDIOJOSH! Dal vostro Bongiorno Miike è davvero tutto!

DVD-Quote suggerita

Io lo eviterei. Poi fate voi.
Bongiorno Miike, i400calci.com

>> IMDb | Trailer

Tags: , , , , ,

20 Commenti

  1. AnnaMagnanima

    è la prima volta che mi piace la pubblicità

  2. AnnaMagnanima

    mi fate troppo scassare dalle risate. come dicono i ggiovani.

  3. Sono sempre più convinto che se un horror da noi esce in sala è garanzia di ciofeca. Ci sono le eccezioni (es. Babadook, anche se in ritardissimo) ma in generale sta diventando una regola.

    ps consiglio n°7 il migliorissimo di tutti.

  4. Renzo

    La recensione è talmente un capolavoro che mi è venuta quasi voglia di vedere il film…
    chi ha detto “Miglior sito (di cinema) di sempre”?

  5. mr_rusti

    Mi avete quasi fatto licenziare, è vietato pisciarsi addosso dal ridere in ufficio

  6. Dan Arkanoyd

    Non scherziamo, che alla CARENZA DI IDEE corp. Ci ho comprato la tesina.

    Bel pezzo comunque Miike, mi ricorda un botto Leo Ortolani :-)

  7. ermenton

    Nel mio paese abbiamo letto la rece all’unisono e la ola è appena finita.
    PS.alcuni si sono lamentati della mancanza del televoto, erano biondi, quindi tuttappost.

  8. Ryan Gossip

    Molliconi però non ha spifferato il finale, non so se è equiparabile all’originale…

  9. Jack Brutton

    Grandissima Recensione!

    I found footage ormai hanno definitivamente scassato la fava, salvo rarissime eccezioni, mi vengono in mente ora Unfriended, Cloverfiel e (non tiratemi le pietre) [REC], sono solo un triste espediente per mascherare carenza di budget e idee. Boicotto!

  10. AnnaMagnanima

    rec secondo me ha un suo perchè molto valido

    • Jack Brutton

      …temevo che qui il tasto rec non si potesse toccare…

      io, confesso, ho apprezzato anche il 2° e il 3°

      sul 4° avevo grosse aspettative e la delusione è stata enorme, troppo svogliato… si vede lontano un miglio che Balaguero’ lo ha girato solo per contratto.

    • Ciobin Mc Ciobister

      Premetto che inviare questo messaggio sia stata la decisione più ardua della mia vita, ma non posso nascondermi: io ti amo Anna.

    • samuel paidinfuller

      @nanni

      Cortesemente puoi fare la cosa dell’ip e dirmi via mail chi è lo spiritosone ? Tks

    • samuel paidinfuller

      Cdd/cvd

      Tks

  11. Ciobin Mc Ciobister

    Sono tornato, stronzi!

  12. Ciobin Mc Ciobister

    Ragazzi scusate, uno stronzo mi ha fottuto la password del mio indirizzo mail. I soggetti colpiti da questo burlone inviino una risposta a questo commento.

  13. pasqualobianco

    Ewiva la nuova puntata di OHMIODDIOJOSH!
    https://www.youtube.com/watch?v=fspd55hp6mk

  14. AndreaGnarluz

    inutile spreco di cellulosa visto con un amico che si era lasciato incantare dal trailer tutto urletti ed OHMIOOOODIOOOJOSH!!!
    insulso e per nulla pauroso, al confronto Annabelle era un capolavoro: l’unica cosa che si salva è la fine, un minimo interessante per gli inesorabili seguiti.

  15. vespertime

    io non posso proprio crederci a questo film. Quando l’ho visto pensavo fosse la solita cagata con cui passare il tempo prima di addormentarti quando hai finito tutto e “anche se mi addormento fottesega” e invece era pure peggio (forse perché il sonno non mi ha colto). La scena la della tipa che viene presa da dietro quando si riprende poi, che è quello che si vede pure nel trailer, è L’UNICA SEQUENZA che sia un minimo bubusettete (che ci prova ma non ci riesce, ovviamente). Il resto è davvero un non film. Le riprese più a cazzo del mondo e gente che corre avanti e indietro dallo stesso corridoio per tutto il film aprendo le solite due porte. Un corridoio, due porte, un corridoio, due porta, avanti, indietro, gente che ansima e corre senza motivo, telecamera che riprende nero per minuti infiniti. Quando arriva il secondo finale, orrendo, ti senti quasi felice perché, perlomeno, FILMA QUALCOSA. Avevo letto da qualche parte che volevano creare una nuova saga di stocazzo.

  16. Samuel paidinfuller

    Madonna che stronzata di film. ..lo sto scrivendo mentre lo sto vedendo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.