Crea sito

There Will Be Wing Chun: il teaser di Ip Man 3 – ft. Mike Tyson

La notizia di un terzo film su Yip Man con Donnie “smetto quando voglio” Yen era nell’aria più o meno da quando Donnie ha iniziato a dire “ok però ora basta film su Yip Man”, non si può proprio dire che ci abbia colti di sorpresa, ma non per questo siamo un solo grammo meno entusiasti del dovuto. E cioè un gigatantissimo.
Il franchise è solido, la premessa forse un po’ traballante, ma il protagonista una garanzia: Donnie è uno di famiglia, lo abbiamo visto nascere, crescere, esagerare, esagerare di più, decidere finalmente di farsi da parte, esagerare di nuovo; su Yip Man neanche comincio, è il più grande personaggio realmente esistito che la Cina si sia mai inventata, ma abbiamo visto tanti di quei film su di lui che credo che l’unica parte della sua vita non ancora romanzata dal cinema di propaganda hongkongese sia quando era nell’utero della madre — e comunque so da fonti praticamente certe che è lì che ha sconfitto Godzilla e liberato la Cina per la prima volta.
Ricapitolando, ci siamo sorbiti con più o menogusto:

Qui si parla del terzo capitolo della saga “originale” (Wilson Yip è sempre regista e promotore #1 del progetto), ma per spiccare all’interno di una così affollata cinematografia era comunque necessario spararla grossa.
Grossa tipo “in questo film ci sarà Bruce Lee”.
Grossa tipo “non esiste al mondo un attore abbastanza intenso da poter interpretare Bruce Lee, e così abbiamo deciso di generarlo completamente in CGI”.
Noterete che nel teaser trailer che vi proponiamo qui di seguito non compare Bruce Lee. In compenso, c’è un inspiegabile Mike Tyson:

Non conosco tutti i dettagli, ma è abbastanza chiaro che non appena finito di dire “Bruce Lee in CGI” hanno cominciato ad arrivare da un lato le ambulanze per portare via Wilson Yip e dall’altro i legali della famiglia Lee per mangiarselo. Solo il tempo ci dirà se la produzione di Ip Man 3 avrà la meglio in una causa multimiliardaria per il diritto di utilizzare il nome e le fattezze di un uomo morto 42 anni fa, ma nel peggiore dei casi vedremo comunque Donnie Yen battere come un tappeto Mike Tyson, quindi per me oggi è una bella giornata.

Un uomo deve poter sognare.

Tags: , , , , , , , , , , ,

29 Commenti

  1. Dembo

    Il 1 mi fomentó abbestia, il 2 bellino ma niente di che -a parte le coreografie- il prequel mai visto.
    Questo con la presenza di Iron Mike rischia di generare un hype gigantesco, che poi già nel 2 si batteva contro un pugile o ricordo male?

    • Cicciolo

      cristo per anni ho pensato che ci fosse anche Nathan Jones, invece quello era in Fearless di Jet Li.

  2. samuel paidinfuller

    4 articoli in 2 giorni

    (fa il gesto di Luca Toni dopo aver segnato)

  3. Pronto MacReady

    esticazzi!

  4. alan bleach

    fuper iron mike!

  5. ryomare nagare

    Condivido in pieno su The Grand Master: che palle!!!
    Da grande fan di Donnie Yen mi duole dire che i 2 Ip Man non rientrano tra i miei preferiti gli preferisco nettamente Saat Po Long.
    Un terzo con la presenza di Tyson non mi suscita alcuna curiosità.

  6. sangre

    Mmm…commenti ed emozioni miste. Da istruttore di Wing Chun, in verità in verità vi dico: bello il 1. Gli altri…MACCOSA! Guarderò ovviamente il 3, ma ho paura del risultato.

  7. AnnaMagnanima

    anche io urlo un pò MACCOSA vedendo tyson. però lo guarderò. ovvio.

  8. Dévid Sfinter

    Personalmente MIKE TYSON è la cosa più brutta di tutto il trailer. Nel senso; i combattimenti con lui non saranno all’altezza degli altri e quando vedo Iron Mike vedo solo Iron Mike che recita male. bah.

  9. Past

    tyson in CGI però è buono…

  10. Steven Senegal

    sbaglio o circolava già qualcosa di donnie yen e (o vs) bruce lee in cgi?
    Cmq anche al solo leggere wong kar way, e di conseguenza ricordarmi grandmaster, mi sono addormentato sulla sedia e quindi scrivo a distanza di 20 minuti buoni dalla lettura del pezzo.
    Su tyson non so chi sia messo più male se lui, che di suo è già messo molto male, oppure loro che se lo caricano a bordo

  11. Ron Jeremy Irons

    Ancora contro un pugile? E che palle!!!

  12. kaiser Sozzo

    I combattimenti e la storia di ip man legend is born sono molto meglio del secondo capitolo ufficiale. Vedetelo cè pure in italiano. Da questo terzo mi aspetto ben poco. Sembra abbiano riproposto la stronzata del pugile straniero come lo eea il compianto Twister del 2.

    • purtroppo the legend is born è una tale soap opera xenofoba che ti dimentichi delle parti belle (in compenso mi ricordo una scena in cui lui è a scuola e giova a hockey su prato)

    • kaiser sozzo

      può essere, ma è molto più vedibile dello scialbo capitolo 2 ufficiale. e soprattutto i combatti menti sono veramente ottimi. il 2 si ricorda solo epr lo scontro donnie e sammo sulla tavola rotonda. questo terzo comunque già puzza di ridicolo e di propaganda lontano un miglio. vedremo, vorrei vedere SPL 2 in italiano o con sub italiani porca zozza.

  13. Axel Folle

    visto solo il primo. onestamente apprezzato solo nei combattimenti, le scene di raccordo mi sembravano girato come quelle trasmesse da mediaset per com mi parevano televisive. problema che ho riscontrato nell’unico altro film di Yip che ho visto: Bullets Over Summer.

    • kaiser sozzo

      bullets over summer il capolavoro? quel bullets over summer? ciaone proprio.

    • Ron Jeremy Irons

      Axel tu sei Folle.

    • Axel Folle

      no ma sono seriamente convinto sia un problema mio perché pare che tutti i cultori del cinema di HK siano daccordo che BOS sia un cazzo di capolavoro, eppure nonostante l’abbia rivisto per ben due volte nisba, non l’ho mai veramente apprezzato, quindi sì sarò io che non arrivo all’uva.

  14. BIoS

    Comunque Bruce Lee era già tornato in CGI per uno spot cinese del Johnnie Walker. Quindi in teoria i diritti per lo sfruttamento della sua immagine sono già stati venduti ed il risultato non era neanche per niente male. Sicuramente renderebbe meglio (e sarebbe anche più dignitoso) in un film, piuttosto che in una cazzo di pubblicità…

    https://www.youtube.com/watch?v=SPyoiOTdHio

  15. Axel Folle

    Ho rivisto ora BOS, faccio ammenda ragazzi, che film bellissimo.

  16. Axel Folle

    https://www.youtube.com/watch?v=gai4eP6DGO8 io a vederli insieme sono megaemozionato. giuro se non viene fuori un gran Ipman e il miglior Ipman mi incazzo come una iena.

    • per me è già una grande vittoria dello sport per il semplice fatto che tyson si fa coprire quel tatuaggio da pirla che ha in faccia.

      (gran video btw, ho la fotta a mille)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.