Crea sito

Il trailer di Captain America: Civil War o Avengers: Calcetto

La prima sensazione è quella dei pomeriggi d’estate quando gli amici iniziano a partire. “Vabbè dai, un cinque contro cinque ci esce”, che è quello che deve aver detto Kevin Feige quando ha tirato fuori tutte le scuse possibili per utilizzare la Civil War anche nei film. Se nei fumetti avevamo un plotone di gente capitanata dai due, qui l’effetto è un pochino ridicolo, con quattro gatti che si trovano per caso in mezzo a un parcheggio e si corrono incontro. Come ha detto Quantum nelle mail:  “mi hanno un po’ depresso i setting che si intravedono, è come se avendo speso TUTTI i soldi che esistono al mondo per pagare robert downey jr non avessero avuto altra scelta che girare l’intero film in un parcheggio abbandonato”, che è vero. Però poi le partitelle a cinque finivano sempre bene pure al parcheggio, ci si divertiva, e sono sicuro che qui sia solo marketing sgonfio e fatto col culo (“dobbiamo far vedere quanto si detestano!” invece che spiegare meglio la situazione) più che film riuscito male in partenza. Ci sono elementi tutti da scoprire, c’è Spider-Man da vedere, ci sono Ant-Man e Vision lasciati fuori dal trailer anche se sappiamo esserci, c’è Black Panther che al momento, a me, sembra fighissimo. Però, soprattutto, questo è un film di Capitan America. Non è solo Civil War. Winter Soldier funzionava (molto) perché era un thriller politico con i supereroi e si portava dietro un bagaglio emotivo sensato nella forma di Bucky Barnes, e qui siamo sulle stesse note. Se sarà coerente e bilanciato, e se i fratelli Russo non si sono rincoglioniti nel frattempo, potrebbe pure sorprenderci.

MIIAAA!

MIIAAA!

Tags: , , , , , , , , ,

106 Commenti

  1. Guillermo Deltoide

    Scazzottata finale e T’challa bellissimi. Manca Stamford con i suoi 612 morti, manca Cannonball/Penance. Sono triste

  2. Poisoned Ivy

    Mhhhhh io non vorrei fare quella che, e poi non leggo i fumetti Marvel quindi cosa sia la Civil War mica lo so.
    Però nel mio piccolo avevo capito che era Stark ad impazzire e Cap a tenerlo a bada. Mentre qui Cap sostanzialmente dice “buh è tornato il mio amico del ’45, voi siete carini ma scusate, preferisco lui” con tanto di tragica bromance spezzata in scena.
    Quindi chiedo a chi ne sa, indicando l’opportuno spoiler in caso serva, che cazzo sta a succede?

    • Garet

      Nei fumetti non è che Stark impazzisce, semplicemente c’è un incidente provocato da un supereroe dove muoiono un botto di persone, la gente s’incazza e chiede al governo di prendere provvedimenti, il governo pensa a una sorta di registrazione e “controllo” dei supereroi, capitan america e altri dicono picche, stark (che al tempo se non ricordo male era direttore dello shield) pensa invece che la cosa sia sensata e quindi via di schiaffi tra le due fazioni, ovvero la “regolare” di Stark e la “ribelle” di Cap (con in mezzo lo smascheramento in pubblico di Peter Parker)

      Qui invece dal trailer si capisce che Cap vuole salvare le chiappe a Bucky che è ricercato vivo o morto, probabilmente fa qualche cagata e allora il governo ne approfitta per imporre questo regolamento dei supereroi, Cap non ci sta, Stark sì e partono gli schiaffi tra le due fazioni

    • Jep Li

      Vado a memoria: nel fumetto il preludio è un casino con civili morti ammazzati dopo che un supercriminale si è fatto esplodere. Tipo TUTTI i supereroi si dividono tra Cap (contrario alla registrazione dei supereroi da parte del governo) e Stark (favorevole). Seguono battaglie fratricide, complotti, l’Uomo Ragno che fa il voltagabbana giusto in tempo per farsi fare la tutina nuova da Stark.

      Qui ci sta di mezzo Bucky e si prospetta una tripla bromance Cap-Bucky-Stark anche se l’idea di fondo dovrebbe comunque essere una sorta di atto di registrazione dei superumani. La metafora del calcetto ci sta tutta.

    • AnnaMagnanima

      grande poisoned:serviva anche a me lo spieghino.
      grazie, garet

    • Poisoned Ivy

      Grazie Garet, e anche a Jep.

      Quindi comuqnue i casi sono due: o il trailer è volutamente fuorviante, e ci raccont auna cosa che poi nel film risolveranno in 10 minuti, oppure hanno dovuto ricreare una storia che avesse senso nella continuity ma desse comuqnue avvio a un Civil War.

      Concordo con chi dice che insomma, Civil mica tanto, stanno in quattro gatti al parcheggio, ma boh.
      Cioè, abbiamo (avete, ma solo perché io non amo il materiale) sbrodolato per mesi su una spada laser cruciata, a me sembra che comuqnue qui ci sia più che nei teaser di Satr Wars.

    • BohBeh

      bello il trailer, ma la scenetta con Ant-Man vista al ComicCon? e Crossbones?

  3. FR

    Sì in effetti Cannonball/Stamford manca. Ik pretesto così è un po’ loffio. Però sono fiducioso dai: mi son divertito tutte le volte, mi divertirò anche in questa.

  4. Garet

    Dal trailer m’ero perso la Scarlet con le spade di fuoco in mano xD

    Cmq boh, devono essere proprio bravi per rendere una “guerra civile” che ha sconvolto tutto l’universo Marvel con solo 5 vs 5 (o 6 vs 6) speriamo in bene

    La mia curiosità e aspettativa di questo film è quasi tutta concentrata su come utilizzeranno spiderman (e sul vedere pantera nera menare le mani)

    Peccato che non ci sia un master mind come Norman Osborn dietro tutto ma dobbiamo accontentarci del generale Ross (che se mi diventa l’hulk rosso potrebbe ancora avere un senso :) )

  5. Ryan Gossip

    Solito trailer che spiega zero però non confezionato male.
    Da un po’ di tempo mi capita di vedere film in cui c’è uno scontro 2 vs 1, solitamente quello finale, mi pare che il via l’abbia dato che quel film là, con gli indonesiani che si menano nel palazzo, che qua non viene mai nominato…

  6. vespertime

    Io sono rimasto un po’ deluso e la colpa, da non lettore della saga, non di civil war, almeno, avendo visto delle tavole del fumetto mi aspettavo veramente altro. Il problema in questo trailer sta proprio li, nelle due parole “civil war” che uno si aspetta “BORDELLO” e invece sembrano davvero 4 scaramucce al parcheggio nelle scene mostrate. Poi, ovviamente, come dice l’articolo se seguono la scia del precedente CAP (con comunque più personaggi) ne uscirà qualcosa di buono. C’è anche da dire che cinematograficamente parlando sono un po’ contro ai troppi eroi, ogni volta che si aggiunge parecchia gente i risultati sono sempre i più disastrosi per via che non si può passare troppo tempo su un solo personaggio e se lo si fa si va a discapito di tutti gli altri e quindi di tutto il film. Magari in sceneggiatura sono dovuto andare un po’ per sottrazione arrivando a gestire il gestibile. E poi c’è ancora tanta roba che non ci hanno mostrato.

  7. Non è possibile il trailer sia sgonfio perchè sono più le cose che non vogliono ancora mostrare di quelle che sì?

    Chiedo eh.

  8. la ghiandaia lavatrice

    io pensavo fosse pieno di esplosioni, gente che si crepa di mazzate, però lo andremo a vedere uguale sticazzi.

  9. ErCaccola

    Manca pure il villain principale, che è barone zemo.Alla fine tutto si concentrerà su di lui verso la fine.a questo punto sono molto curioso di come lo gestiranno (sarebbe ora che facessero un villain quantoneno decente ,a parte loki) e di come appunto la “calcetto”war diventi una “ari-volemose bene, picchiamo sto tizio che è tutta colpa sua”

    • Carter

      A mio avviso la Marvel ha già il villain coi controcazzi e si chiama Wilson Fisk.
      E sta una spanna sopra a Loki, figuriamoci al resto.

    • AnnaMagnanima

      ma quindi in questo civil war ci sarebbe anche daredevil?

    • Djenco Unchained

      Il miglior cattivo del Marvel Cinematic Universe è Kilgrave senza se e senza ma.

  10. Il Reverendo

    Pare una cacata, e davvero il fatto che nel fumetto fossero due eserciti di supereroi a fronteggiarsi mentre qui sembrano combattere in 8 fa ridere.

    PERÒ

    diamine se la scena di ironman mad dog vs cap e winter soldier non mi ha comprato.
    Poi i fratelli russo, il tono che sembra un po più serio (cosa che verrà smentita in sala, ma vabe)

    Boh forse c’è una lieve speranza. E poi ant-Man era abbastanza carino..

  11. Perry Manson

    Premettendo che io il capitano proprio non lo sopporto, a me le botte nel finale fanno solo ridere, cioè perché si palleggiano lo scudo?
    Mah…
    Passando alla questioni serie, perché il sito è diventato tutto blu?

  12. Ciobin Legacy

    Quando Falcon si butta dal palazzo apre le ali solo all’ultimo. In quel secondo di attesa ho pensato: sai che bello se si schiantasse sul cemento spappolandosi di testa ?
    E invece, niente. Mai ‘na gioia. A parte quando Ant Man gli ha fatto il culo. Ma era un altro film (il migliore dei Marvel, peraltro).
    Sarebbe comunque bello se finalmente Bucky e Capitan Recchia fuggissero in moto verso il tramonto canticchiando canzoncine dolci e scambiandosi il lucida labbra.
    (Il blu fa cacare squali, btw)

    • Axel Folle

      ma quale migliore, una cagatina loffia,meglio I Guardiani che rimane l’unico Marvel decente se si leva la roba fatta da Raimi.

    • Ciobin Legacy

      Stai scherzando ? Alex, guarda che secondo me l’approccio ant Man è l’unico possibile alla materia super eroi. Un approccio dadaista. Prendersi sul serio rischia di rendere i film noiosi e infatti sono tutti delle merde e lo pensi anche, Thor 1 in testa alla classifica. Poi AntMan è girato divinamente !
      I Guardiani non l’ho visto ,non ho il coraggio per via del furetto. Ma scommetto che è sempre meglio di questa storia di supereroi froci che è Capitan Americchione, innamorato perso della recluta dal culetto d’oro.

    • Axel Folle

      ma l’approccio non è sbagliato, che sia l’unico possibile ci sarbbe da discuterne molto e probabilmente non si arriverebbe ad una. sulla regia divina c’è poco da discutere, non è così e stop, è una regia di mestiere indubbiamente, di divino non c’è nulla oppure dobbiamo coniare termini nuovi per definire alcuni film di Mann, Peckinpah, Hill, Aldrich, Melville, To, DiLeo e via discorrendo, termini così superlativi da ricollocare la parola divino nella mediocrità. è un filmetto, con qualche momento riuscito e poco più, con una costruzione del ritmo pessima che si infanga di continuo e personaggi che come classico per i film Marvel sono al massimo macchiette ben riuscite.

  13. Barbalbero

    la teoria del pensiero unificato calcistico (di seguito PUC) è chiara “oddio che schifo c’erano mille supereroi che si menavano sul fumetto qui no”
    peccato che non sia vero per un cazzo, nella serie principale (civil war) Ci sono 2 numero 2 risse, in cui muore un negro in tutina rossa e stop.. per il resto sono dialoghi, dialoghi e ancora dialoghi, di quelli belli spessi, che ancora a distanza di più di 10 anni non si capisce da che parte stare
    Le scazzottate, venivano relegate in qualche filler, o albo secondario

    • Poisoned Ivy

      Ipotesi che mi fa ancora più paura.
      Quali sono qui film in cui si parla parla parla parla di quanto sia duro fare il supereroe e di come la vita dei pipistrelli sia così triste sempre nella loro batcavern…. zzzzzzzzzzzzz

    • Garet

      Le menate c’erano e che non fossero tutte negli albi della storia principale ma anche nelle testate correlate è normale succede in tutti gli eventi Marvel.

      Sul fatto che si parli tanto hai ragione, infatti la Civil War è molto più “filosofica” che fisica, c’è anche tutta la menata e l’analisi di Cannonball (il supertizio che ha dato il via al tutto) e del suo senso di colpa, c’è pure la menata di Spiderman che prima si fa convincere da Stark a smascherarsi in pubblico per appoggiare il regolamento e poi ci ripensa ed appoggia Cap, c’è il solito conflitto interiore di Stark che vuole fare la cosa giusta (almeno per lui) anche a costo di passare per il cattivo di turno.

      Detto questo non c’è comunque un evento Marvel che io ricordi dove ci si meni e basta persino in World War Hulk ci sono pipponi strastosferici

    • jax

      Che saga World War Hulk!

  14. Vin Diesel30€grazie

    Spero non peschi a piene mani dalla formula Expandable, altrimenti siamo fottuti.

  15. Stefano

    Beh, è vero che nell’originale Civil War c’era molta più gente, ma non bisogna dimenticare che nell’universo cinematografico ci sono decisamente molti meno eroi. E inventarli/introdurli SOLO per Civil War onestamente mi sarebbe parso un po’ una vaccata. Peccato per l’assenza di Thor e Hulk, ma credo volessero evitare di far esplodere il pianeta…. ;)

  16. the Bat(Mat)

    Purtroppo sui Marvel movie sono tristemente di parte, in stile “ci sono i supereroi si va a vedere a prescindere, a morte gli haters!” (a parte l’orrore di Spider Man reboot).

    Devo però confessare che anche a me l’effetto “Facciamo Civil War con 12 tizi” e lo scontro-calcetto del trailer un po’ mi preoccupano.

    Insomma, mi sarei aspettato botte ed esplosioni come se non ci fosse un domani. Magari hanno fatto volutamente un fil più incentrato su Cap e meno corale per mantenere il tono di Winter Soldier (molto apprezzabile imho).
    Però così Civil War un par di palle… sembra più triangolo-bromance finito male.

    (comunque Pantera Nera spacca)

  17. Giakimo

    Tutto quello che volete sui pochi personaggi, ma c’è Pantera Nera e per me basta questo.

  18. birbone

    ma non si poteva pretendere una cosa più grande, i personaggi che avevamo accumulato sono questi. toh potevano accumularne uno o due in più forse, ci poteva essere ancora thor, hulk magari compare, ma alla fine non è mai stato un mondo pieno di supereroi quello cinematografico. ci dovrebbe essere qualche esercito magari coi fucili, swat varie, poi manca anche frank grillo che dovrebbe fare la sua comparsa e forse pure quelli delle serie netflix (m’era parso di aver capito così con devil & co. dalla parte di cap). potrebbe essere la portata prima dell’antipasto, come quasi sempre accade di sti tempi.

    • jena123

      Birbone tu dici non si poteva pretendere una cosa più grande,è in parte ti dò ragione.Tutto quello che pretendevo io e che non la chiamassero Civil War,come già scritto nella rece ci stà ancora poca gente,e Civil War magari potevano farla nella fase 4,e non in un film di Captain America ma piuttosto in un film degli Avengers.Ma la voglia di fare soldi e sfruttare una storia famosa ha prevalso sul buonsenso.Anche in Thor 3 si giocheranno la carta Ragnarok.Che spreco.

  19. John 4°DiMilius

    No, Jean-Claude, Black Panther non sembra fighissimo.
    BLACK PANTHER.
    È.
    FIGHISSIMO.

  20. John 4°DiMilius

    Hanno messo poca carne al fuoco,e poi dai ragazzi/e dai n fatemelo gridare anche su sto film, che è proprio quello dove manca quello loffio dei due.

  21. Benicio del Totoro

    Vado controcorrente e dico che la tuta di Pantera Nera è fortemente a rischio Power Ranger.

  22. hankdrain85

    Ok che Thor lo lasciano fuori per Ragnarok ma oltre a T’Challa (a proposito ma quando esce Black Panther?), Visione e Spider-man non ci dovrebbe essere anche la novella Scarlet?

  23. Dévid Sfinter

    E’ vero; parcheggio abbandonato, corridoio abbandonato, cantiere abbandonato, strada… Potrebbe anche non essere un male soprattutto se continuano sul registro spy da una parte e aggiungono mazzate dall’altra. In sintesi preferisco una roial rumble di 10 super al parchetto piuttosto che 2 pugni sulle porta aeree volanti come in WS.

  24. Toni Già

    Essuddai come si fa a dire che ci volevano 2 eserciti di supereroi e quanto doveva durare? 10 ore?
    E’ chiaro che non si può fare in un film di 2 ore – 2 ore e mezza, a me stanno bene quelli che ci sono e poi non si sono ancora visti Spidy, Crossbones e altri che sappiamo esserci.
    La solita solfa che è un teaser a 6 mesi dall’uscita ecc.ecc…
    Ma a me quello che si vede nel trailer mi piace e mi piace tanto, è vero che ci si potevano aspettare scene più grosse ma le avranno riservate per i prox trailer.
    Per me very very hipe.. hipe hipe hurrà……..

  25. Bud Spacey

    Vediamo che ci combinano i Russo.
    Peccato non ci siano i fantastici 4 qui, una volta tanto che la donna invisibile sfanculava il marito…

  26. J.J. JOE

    La mia impressione è stata riguardare il trailer di BvS… cmq sicuramente sarà piacevole però mi sembra che si porti dietro quell’aria da “litighiamo però lo sappiamo che siamo entrambi buoni” che si portano dietro da Ultron.

  27. Rocco Alano

    CIoè…se non c’è Visione, non è che mi strappo i capelli, eh! Credo sia il personaggio più ridicolo della serie.

  28. Pancera Nera

    Vista la continuity da rispettare hanno fatto fin troppo: temevo il polpettone misurato alla Nolan, invece volano gli schiaffi.

    Speriamo bene

  29. Vin Diesel30€grazie

    Scusate, ma i grandi assenti qui’ sono i thunderbolts.

  30. ryomare nagare

    A prescindere dal livello qualitativo io tifo CAP e spero che Spaccone Iron Tony ne esca con le ossa rotte.
    Fino all’ ultimo ho sperato che Wesley Snipes convincesse K.Fiege a fare in modo che Blade mollava tutto e diventava Black Panter, ma niente!
    Comunque Black Panter è da paura!!!

  31. Past

    eddai che sta puntata della telenovelas dovrebbe essere più gustosa della media, i russo sono stati un colpo di feige veramente micidiale tanto che solo dal trailer fanno parere avengers 2 di quel capacchione di whedon una poverata.

    inutile mettersi a fare paragoni col fumetto, tanto fanno sempre a cazzo loro ed è giusto così.

  32. P.d.P.

    io sento puzza di DCizzazione…sono finiti i bei tempi del “divertemose e famolo strano, i palazzi crollano ma che bel sole che c’è oggi”?

    p.s. io sto ancora aspettando la mia maglietta calcista…è normale?

    • AnnaMagnanima

      anche io sto aspettando.

    • Gavino Pancetta

      Veramente il tono serioso c’era già in Winter Soldier. Dopo sono usciti Guardiani della Galassia, Avengers 2 e Ant Man che non mi sono sembrati seriosi proprio per niente.

  33. Vero, l’effetto “calcetto nel parcheggio” scorre forte nel trailer ma si respira anche aria di Cap2, ed è un bene, e c’è PANTERANERA, ed è un benissimo.
    Anche l’escamotage per innescare la CW mi sembra coerente con quanto presentato finora nel cinematic universe, così come le formazioni ridotte, chissene se non è filologicamente corretto.

    Poi, siccome il troppo stroppia, non se ne può più di IronMan zuzzurellone. Avete presente quel conoscente brillante, viveur e con la ghigna che la fa perennemente franca? La simpatica canaglia a cui tutto è concesso? Dai, in ogni cumpa ce n’è sempre uno. Ecco, vedere la simpaticacanaglia (TM) Stark in versione servo del potere preso a schiaffi dalla rinnovata coppia Cap/Winter Soldier in modalità “te ne do due a due finché non diventano dispari” è alquanto liberatorio.

    • Benicio del Totoro

      Nei fumetti ci ha pensato Thor a mischiargli le ossa a suon di martellate. Una roba che solo a ripensarci ancora mi bagno.
      Le pizze in faccia di Cap e Bucky non sono la stessa cosa, ma ci accontentiamo. >:D

    • Poisoned Ivy

      A parte che io sono #teamTony a prescindere, mai amato i soldatini, il punto è che dal trailer sembra che abbia perfettamente ragione Tony, e che sia Cap a tradire tutto e tutti solo perchè gli tir… ahn… il suo caro vecchio amico è tornato.

      Che è un po’ diverso come concetto.

      A meno che non mi sia paersa la parte nel trailer in cui si vede Stark servo del potere.

    • Benicio del Totoro

      Se per “soldatino” intendi precisino-che-rispetta-sempre-le-regole-zitto-e-mosca è il ruolo di Stark in Civil War, non quello di Rogers.

    • Poisoned Ivy

      Si, ma forse nei fumetti. Per quello che vedo da questo trailer, non ce n’è traccia. Non che voglia dire qualcosa eh, è solo un teaser a mesi e mesi dalla messa in onda, ma se devo oggettivamente dire cosa vedo qui è:
      – Cap decide di salvare il suo amichetto no matter what;
      – Stark dice che insomma, anche no, e mi par di capire che nello Shield non sono convintissimi di nessuna delle due fazioni;
      – Cap ok, preferisco comunque il mio amichetto quindi fuck the system ci ho al crisi di mezza età e mi tiro dietro i regazzini ribelli che ho addestrato.

      Magari va come dici tu e rispettano l’idea dle fumetto, ma per or anon c’è molto altro.

    • Benicio del Totoro

      Se non ho sentito male (e le allucinazioni uditive sono il mio marchio di fabbrica) ad un certo punto Stark, credo fuori campo, dice “ci sono delle regole” o una cosa così. Il che dovrebbe dare un senso alla questione.

      Comunque esce l’anno prossimo, c’è tutto il tempo per farsi le segheria mentali.
      Quello che secondo me lo rende un trailer azzeccato è proprio il fatto che ti spinge a farti certe domande. Sai solo per sommi capi quello che succederà e perché.
      Ammesso che poi venga spiegato nel film…

    • @Poisoned Ivy

      I soldatini non piacciono a nessuno (quasi). Il concetto è che se Stark può fare quel che ritiene opportuno sbattendosene delle regole per gratificare il suo ego (vedi IM1-2-3 e i due Avengia), allora può farlo anche Cap per l’amichetto ritrovato perchè il concetto di amichetto ritrovato è bromance è a me la bromance mi garba.

      Minchiate a parte, la cosa che mi è sempre piaciuta del concetto di CW era l’inversione dei ruoli nei leader di fazione con IM a fare “il soldatino” e Cap che sfanculizza il Sistema. Tipo mio nonno che diceva che chi nasce incendiario muore pompiere. Ecco, Stark è il concetto di morire democristiano. Cap mi sembra Jack Bauer, il patriota che vai in culo al Presidente degli USA per seguire l’onore.

      Comunque mancano mesi che riempirei di supposizioni, schieramenti e mazzate virtuali. Propongo quindi CW calcistica con relativi team.

      #TeamCap

    • Tipo che tuo nonno è Ligabue?

    • No, Nonno Joe, come da diapositiva mentre mi trasmette la massima

      http://bit.ly/1kVoA4k

      Comunque non tergiversare, Manq, di che team sei?

    • Benicio del Totoro

      Io #TeamTette e in subordine #TeamCap.

    • #TeamTette sempre.

      Sul resto faccio un po’ fatica perchè mi stanno sulle balle entrambi.

    • Poisoned Ivy

      Che domande, #teamChiappe, dove sono le mie amichette qui.

      E a latere #TeamStark, paranoiaCap non fa per me ;)

      Riguarod al questione soldatino, poi, in realtà da come l’ho capita (ma potrei sbagliarmi) la questione non cambia molto in Civil War: non è che i ruoli si scambiano, è che la morale iper-americana di Cap lo porta a fare cose contrarie a quelle che gli dicono di fare, un po’ come i mille soldatini del cinema che si rifiutano di fare quello che gli ordina il comandante (tipo radere al suolo il villaggio vietcong, per dire). Ergo no, non c’è a mio avviso alcuna fuoriuscita dal personaggio nè alcuna evoluzione, cambiasolo quello che ha attorno.
      Su Stark non so dire perché non ho ben capito quali sarebbero el sue motivazioni riguardo il restare col governo, se paura, una botta di buon senso o cosa.

  34. Gionsnò

    Grandi aspettative per questo film, anche se concordo con l’effetto “partitella nel parcheggio”.
    Sono molto deluso solo dalla mancanza della nonna di Jason Statham!
    Per il resto: #Teamcap!

    • John 4°DiMilius

      Mi immagino la nonna di Jasone nei panni di cap marvel, che scende nel parcheggio dove giocano a calcetto, e li prende a cinquine nella fazza perche hanno ammaccato la macchina del nipote lasciata lì dall’ultimo transporter.

    • AnnaMagnanima

      nono, la nonna s’incazza perchè i regaz usano come porta in vui segnare il cancello del garage che sta sotto il suo balcone e così ogni volta che qualcuno fa gol le trema tutta la casa MA -colpo di scena- quando il pallone (rigorosamente super santos) finisce nel balcone lei lo squarcia col coltello e perciò inizia la civil war.

    • John 4°DiMilius

      Scontato, ma funzionale.
      L’importante è che ci sia a buuuunch of cgi & greenscreen

  35. The Winter $oldi

    Il titolo parte già schierato dalla parte di Cap…

  36. pasqualobianco

    Mettiamo i puntini sulle u pf;
    https://www.youtube.com/watch?v=eGRXMbQL4l0
    (#teamlegocapvsnazizombieconlafavalibera)

  37. My two cents: il trailer è fuorviante. Ci sono scene di militari ed una esplosione in un palazzo con quelli che sembrano politici: mi sembra che sia questa la spinta che dà il via a Civil War. Anche se manca Stanford (e Speedball), credo sia questo incidente a dare il via agli eventi. La bromance Cap/Winter Soldier è al centro di questo trailer, ma io non credo sia al centro del film; magari servirà semplicemente a spiegare il perché Cap fa quello che fa in un dato momento.
    Per il resto sì, la sensazione di partita a calcetto c’è, però francamente va bene così: meglio non mettere troppe galline nel pollaio, c’è davvero il rischio di farsi esplodere il film in faccia con troppi personaggi, tipo gli Expendables.
    Devil non sono sicuro ci sia, Jessica Jones sicuramente no.
    Ah, concordo con chi dice che Kingpin > Killgrave

  38. meme

    Io ho comunque la FOTTA, la scena finale 2 VS 1 mi ha comprato… lo so, sono una persona semplice.

  39. Axel Folle

    Onestamente che le paroline Civil War evochino ai più una sensazione di qualcosa che deve essere GROSSO è una cosa che non mi tocca. Sarà forse che io i fumetti non li ho letti. Detto ciò, il trailer non mi dice nulla, la notizia che a girare siano i Russo Bros. certo mi lascia immaginare del criterio alla regia, nell’ultima prova hanno dimostrato di saper girare un po di azione in modo decoroso e in generale hanno saputo gestire decentemente tutta la baracca senza mai svaccare, di contro già in Winter Soldier c’erano tutti i difetti che si porta appresso il film col marchio Marvel: violenza TROPPO edulcorata, fotografia palliduccia tutta plasticosa e la quasi totalità dei personaggi che nonostante compaiano in ventordici film diversi continuano ad avere lo spessore di una macchietta, insomma io dei Russo potrei anche fidarmi ma con in mano un progetto più personale che non sia incastrato in questa giostra per bambini che è la Marvel. Il Brucomela del cinema. James Gunn non ha fatto il miracolo, Gunn ha fatto quello che poteva fare con i mezzi/LIMITI a disposizione e penso che più distanti da quella roba godibile che sono IGDG difficilmente si potrà andare (ovviamente spero di essere smentito). Io continuo a riguardarmi il trailer di Suicide Squad, di Ayer mi fido più che dei Russo, il trailer è oggettivamente più figo e non prego che quelli della DC lascino un po di libertà ad Ayer e non si limitino solo a buttare il tutto in toni dark, David nei precedenti lavori ha dimostrato di saper calcare con la giusta mano l’uso della violenza. Poi sicuramente non sarà cosi ma io ci spero.

    • Boh, capisco il tuo pdv ma tutti questi film si rivolgono allo stesso tipo di pubblico, compreso Suicide Squad. Proprio per questo motivo Cap2 era un mezzo miracolo, buon film che si giostra bene sfruttando tutto lo spazio permesso dai paletti produttivi.
      Le mazzate quellevere non potranno mai esserci per definizione in ‘sti film, per cui le cerchiamo altrove.

    • Kurtz Waldheim

      Axel Folle ti lovvo perche’ hai detto esattamente tutto quello che penso io ma molto meglio.

    • Poisoned Ivy

      Alex mi piacerebbe pensarla come te. Il fatto però è che questo traielr mi ha lasciato con molte domande, come si vede qui sopra, e una certa sensazione di sospensione, come se non ci avessero detto tutto, e quindi ci sia ancora da scorpire l’inganno.

      Il trailer di Suicide Squad dice invece tutto. E’ tutto lì, alla luce del sole, non c’è chiaramente niente di più di quello che si vede.

      Poi magari mi sbaglio, ma quanto ad aspettative, epr ora Civil War > Suicide Squad.

    • Giakimo

      Però entrambi i film sono PG-13, quindi insomma Ayer non potrà manco fare chissà cosa con Suicide Squad, nemmeno mostrarci un poppa di Margot Robbie.

    • Questo è un dramma e io non volevo saperlo.
      #TeamTetteOnScreen

    • Axel Folle

      non sapevo del PG 13 aspettative dimezzate.

      sul fatto di mostrare poco o molto onestamente non è che mi cambi le aspettative. come ho gia scritto penso di aver inquadrato il prodotto Marvel e ciò che cercherà di vendermi e sorprese o meno non credo sia nulla di interessante. poi intendiamoci, ho un’idea anche su cosa ne uscirà da SS ma nonostante il PG13 confido non facciano roba fatta per gasare sia il bambino che l’adulto come per dire gli Avanger. Mi aspetto qualcosa di piu vicino ai Batman di Nolan che ha si una sua bella fetta di pubblico che però non tenta di arruffianarsi il ragazzino di 10 anni compiuti ieri.

    • Past

      meno male c’è deadpool…qui dentro ancora colpevolmente ignorato…

    • Colonnello Mustard

      Ecco, mi sembrava che nessuno avesse il coraggio di affrontare la questione centrale: qua l’IMDB mi dice che ci sono, nell’ordine
      Una Scarlett Johansson – Black Widow
      Una Elisabeth Olsen – Scarlet Witch
      E (gran finale) una Marisa Tomei – Aunt May (che fa pure rima)

      Mi pare chiaro che il vero duello e’ a chi le esce. Io spero sempre in Marisa, che e’ una MILF della madonna.

      #TeamUscitele

  40. Steven Senegal

    premessa: gradito tantissimo winter soldier, il migliore tra quelli visti. Su questo, detto da uno che de li è cmq fatti andare bene tutti: basta, basta, sempre le stesse fazze, le stesse mosse, le stesse inquadrature
    ci saranno boh da 5 anni questi prodotti qui ma mi sembra ne siano passati 20, forse la vedova lì non aveva nemmeno ancora chiavato quando han cominciato

    • Cooking Nemo

      Cap. Am. Winter Soldier: miglior film marveliano
      Winter Soldier: personaggio più figo (capello lungo e braccio bionico, spacca il culo dai)
      Il trailer non lo guardo per non spoilerarmi neanche una scena visto che ci tengo.

      PS. Riflettendo se alla Midway in MK3 facevano Jax bianco con il capello fino alle spalle spopolava più di subzero e scorpion

    • Cooking Nemo

      Azz chiaramente non era un commento direttamente rivolto a lei Steven Senegal, ho premuto rispondi pensando per un attimo di essere in un forum con il tasto “rispondi” al post principale del thread. Per fortuna non è morto nessuno.

    • Steven Senegal

      bè di sicuro il soldato dà le piste a 3/4 di quegli altri

  41. Jabba the Hulk

    Scusate ma questo é un film un film in cui ci sono, in ordine sparso

    – Cap
    – Tony
    – Scarlett j
    – scarlet w
    – Falcon
    – vision
    – hawkeye
    – antman
    – warmachine
    – black Panther
    – winter soldier
    – il fottutissimo SPIDERMAN

    e il commento è “boh, sembrano pochini…”? Che altro volete? Una scopa nel culo di Kevin Feige così vi ramazza la stanza?

  42. fr

    soprattutto, non puoi introdurre in una saga costruita su un arco narrativo di svariati albi di un paio di anni personaggi che sono stati creati dagli anni sessanta a oggi. per questo m’era sembrata completamente FOLLE l’idea di fare civil war, di tanti crossover che son stati fatti negli ultimi anni. a dimostrazione del fatto che marvel non sa/non vuole capitalizzare sui contenuti dei propri prodotti. civil war è un’opera pazzesca, enorme, complessa, intelligente, che se la gioca con i capisaldi delle graphic novel dc (personalmente civil war la trovo grande quanto watchmen, anche se sono due cose ben diverse). non passerà mai questo messaggio, che esistono opere mature e intelligenti anche nel fumetto di intrattenimento, e anche il prendersi sul serio del film non può materialmente stare al passo con la mole di disegni, situazioni, personaggi e sotto trame comprese nella versione originale. oltre che senza la mazzata della strage di stamford e la presenza di harry osborn (Che aprirebbe poi alla saga di Dark Reign)… tutto ciò rende i riferimenti al crossover originale sostanzialmente inutili o per lo meno riassumibili in: stark e cap se menano.

    ciò detto… penso mi divertirò lo stesso.

    • Imperatrice Pucciosa

      Probabilmente ci saranno in programmazione trentordici film su Civil War, d’altronde visti gli incassi…

    • Toni Già

      Sai già gli incassi? E dicci: incasserà bene?

    • Imperatrice Pucciosa

      Guarda che ci sono film marvel in programmazione tipo fino al 2020, e ognuno di loro ormai fa tipo un miliardo di dollari al botteghino. Hanno costruito con pazienza certosina un intero universo per arrivare al film di Civil War, vuoi che non facciano come minimo una trilogia?

    • Toni Già

      Sì ma non ti sei accorta che la mia era ironia spicciola?

  43. Axel Folle

    Non sapevo SS fosse PG13, le aspettative gia sono dimezzate…

  44. Bud Spacey

    I Marvel Studios hanno rilasciato la sinossi ufficiale, eccola:
    Captain America: Civil War inizia con Steve Rogers alla guida di una nuova squadra di Avengers e il loro costante sforzo di proteggere l’umanità. Ma dopo i danni collaterali causati dall’ennesimo incidente dove sono coinvolti gli Avengers, la pressione politica porta a stabilire un sistema di subordinazione guidato da un ente governativo per supervisionare e indirizzare la squadra. Il nuovo status quo causa una frattura negli Avengers: il gruppo guidato da Steve Rogers desidera che gli Avengers restino liberi per difendere l’umanità senza l’interferenza da parte del governo. Mentre l’atra parte del gruppo segue Tony Stark e la sua sorprendente decisione di supportare la supervisione governativa e quindi la subordinazione.

  45. AndreaGnarluz

    Non ho capito una cosa: ma Iron Man ha un orzaiolo all’occhio destro (o qualcuno gli ha mollato un pugnazzo sulla facciazza (“Pepper/Gwyneth mi puoi preparare un impacco caldo al coriandolo?”)

  46. Francesco

    ma è una scelta voluta quella di non fare uscire la recensione di civil war?
    perché se è così… condivido totalmente
    il film mi ha deluso moltissimo.
    ridatemi batman vs. superman

    • Zen My Ass

      Qualcosa mi dice che la rece uscira’ questo Lunedi’, ossia il giorno in cui appaiono le rece dei film importanti… Ti e’ sfuggito questo particolare?

  47. francesco

    sì mi è sfuggito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.