Crea sito

Il fermo-immagine della settimana

2873097-cloverfield_monster

Cloverfield

Tags: , ,

25 Commenti

  1. jax

    Per me filmone

  2. Dembo

    Non la bomba atomica assoluta che tutti speravamo, ma cmq buon film con un ottimo finale.
    Avercene

  3. AnnaMagnanima

    la parte migliore è quando parte lo schizzone di sangue dietro la tenda con i paramedici che “ma come! ma cosa! è stata morsa! ommioddio! bla bla ….SBRAM!”

  4. Io

    E’ cucciolone!

  5. Lo mancai al cinema, ma l’ho recuperato a casa e me lo sono gustato un sacco.
    Ne avevo sentito parlare molto male e invece l’ho considero un film non perfetto ma comunque ben fatto e che ti porta esattamente dove vuole lui.
    Comunque vale la pena anche solo per la testa della Statua della Libertà che piomba in strada.

    A proposito, del sequel si sa niente? Oltre al fatto che dovrebbe essere scritto da Drew Goddard, cosa che comunque fa ben sperare.

  6. Past

    lo ricordo sopratutto per il virale allucinante che c’era dietro…il film è poi stato tutto sommato carino, uno di quei pochi film parkinson-cam che si può guardare, e nel complesso il migliore insieme al primo rec.

  7. ZMB

    Solo a me in questa scena il mostro sembrava sproporzionato rispetto a come era stato mostrato durante il film mentre sfondava i palazzi? Non so, sembrava molto più piccolo in questa ripresa.

    Gran film comunque.

    • Toni Già

      Ma non è che questo è un modello intermedio? Cioè a un certo punto uscivano i cuccioli, forse è un cucciolo cresciuto perchè anche a me non sembra possibile che sia il mostro che spacca la città.

    • Come fai a dirlo? Non c’e’ niente nella foto che aiuti a fare le proporzioni… Comunque e’ chiaramente l’inquadratura del finale. Fosse anche perché i cuccioli si vedevano solo al buio.

    • Toni Già

      Infatti ho scritto forse.
      Sì lo so che è il finale ma quei cuccioli che fine han fatto allora?
      Scommetto che se lo chiedi al regista neanche lui ti sa dire se quello voleva essere il mostro grosso grosso o un altro, forse… forse l’ha fatto apposta.

    • ZMB

      Nella foto, è vero, non ci sono elementi per fare proporzioni. Però ricordo quest’ultima scena e ricordo che insieme agli amici con cui andai a vedere il film discutemmo di come ci sembrò più piccolo di come era stato mostrato durante le scene con riprese aeree.
      Una piccola tega senza senso che mi è tornata in mente guardando l’immagine, niente di più.

    • Tom Bruise

      Ma infatti una delle speculazioni e che i mostri fossero più di uno.

  8. Slum King

    Io ricordo con piacere che al cinema la scena della guerriglia urbana rendeva proprio bene specie a livello sonoro

  9. Rocco Alano

    Ma come modello del mostro hanno usato il cane di Goddard?

  10. marfi

    un film meraviglioso, ai primordi del found footage. L’idea poteva essere usata per creare film paralleli, spin-off, ognuno con un punto di vista diverso, storie diverse personaggi diversi, ma purtroppo non è stato fatto…

  11. Per l’angolo “remember”, vi facilito un link diretto alla vecchia Mostrologia scritta dal nostro Bongiorno Miike:

    http://www.i400calci.com/2009/10/mostrologia-cloverfield/

  12. Ryan Gossip

    Ricordo che ai tempi dell’uscita del primo misterioso filmato virale girava voce che fosse il film di Voltron… il disappunto nello scoprire che era lontanissimo dalla verità…

  13. Charles Sbronzo

    Da un accoppiamento tra Cloverfield e l’ultimo Godzilla ne nascerebbe fuori un film stupendo. Voglio dire, le parti che non ho apprezzato in uno sono invece i punti di forza dell’altro e viceversa.
    Meglio rappresentare dei personaggi in una maniera superficiale come in Cloverfield anziché voler approfondire nella maniera sbagliata dei personaggi sbagliati come in Godzilla, sono film di mostri giganti e quello che ci interessa sono i fottuti mostri giganti, cazzo!

  14. Ciobin's Legacy

    @Nanni Ma, ma, ma… io paura.

  15. TAK!

    il miglior found footage di tutti i tempi col mostro piu’ cazzuto e originale che si sia mai visto su grande schermo, punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.