Crea sito

Putting the “Justice” back in Dawn of Justice: il nuovo trailer di Batman c Superman

Calare le brache al secondo trailer non era impresa facile per il reparto marketing. Eppure ci sono riusciti. Warner ha scelto proprio bene, dei professionisti con in testa un’idea precisa che hanno eseguito con precisione chirurgica: RASSICURARE I FANS!!!11!1!!

Il reparto marketing della Warner Bros.

Il reparto marketing della Warner Bros.

Sei un fan che si è preoccupato quando ha visto che Batman e Superman se le davano di santa ragione nel primo trailer di Batman c Superman: Dawn of Megiddo e si è detto “Ma uffi, mamma, io voio che i ciupeeoi ciono amici”, poi ha visto il trailer di Civil War e ha ribadito “Ma uffi, pecché ciupeeoi ci menano??”. “Tranquilli bambini – ha risposto il reparto marketing della Warner – non si picchiano per tutto il film! Poi fanno amicizia e combattono i cattivi e diventano BFF e si appartano alla fine nell’attico di Bruce Wayne per fare una cosa a tre con Wonder Woman”.

È incredibile delle volte come una strategia azzeccata venga gettata nel cesso in tempi record. Ricordate quando, non sapendo più come vendere quella merda di Terminator Genisys, decisero di rivelare il colpo di scena più grosso del film? Qui è la stessa cosa: dirci adesso che i due supereroi fanno pace e si alleano (e si scambiano pure le battutine) per fermare niente meno che Doomsday* (che potrebbe o potrebbe non essere Zod resuscitato e potenziato) è un tantino troppo. Cioè, lo sapevamo anche noi, e la notizia che Doomsday sarebbe stato il boss di fine livello di BcS circolava da tempo. Ma non era mai stata confermata in via ufficiale e comunque sarebbe stato meglio restare nel dubbio. Era più fico. Il tono del primo trailer era azzeccatissimo, con loro che si odiavano, venivano manipolati da Luthor eccetera eccetera. Di Wonder Woman devo anche parlarne? Nel primo trailer sembrava messa lì solo per introdurre Justice League, e l’impressione qui non si sposta di un millimetro.

Veniamo alle cose buone: ammetto di essere stato uno di quelli che, alla notizia che Ben Affleck avrebbe interpretato Batman, hanno reagito così:

Ben-Affleck-Batman-Marvel-Studios-Meme

Qui il buon Ben mi fa rimangiare tutto. Quanto cazzo è concetrato? E che lavoro fa sulla sua voce da ragazzone americano dumb? Certo, mettilo accanto a Henry Cavill, e pure Adam West sarebbe un Bruce Wayne eccellente. Ma qui mi pare che Affleck ci stia mettendo un impegno encomiabile. Jesse Eisenberg era e resta una scelta strana per Lex Luthor, ma si capisce qual era il piano iniziale: trasformarlo in un Mark Zuckerberg sociopatico e con manie di controllo. Ok, trasformarlo in Mark Zuckerberg. E mi pare un punto di vista interessante che aggiorna la figura dell’industriale alla nuova era digitale.

Batman c Superman arriva il 25 marzo 2016. Io lo andrò a vedere comunque, perché dai.

*Anche se c’è già chi parla di Parassita.

Tags: , , , , , , , , , , ,

116 Commenti

  1. Past

    stesso pensiero, che merda hanno fatto per giocarsi già il trailer della disperazione…?

    sul mostrone finale con la faccia da mongoloide meglio lasciar perdere…

  2. Ceramiche Kobayashi

    Ho visto il trailer e mi sono fatto un’idea, poi ho pensato “chissà se sui 400calci la vedono come me?”. Il tempo di aggiornare un paio di volte e TAC appare l’articolo: manco a dirlo vedo tradotto esattamente quello che ho pensato io a caldo.
    L’unica differenza è che io forse non andrò manco a vederlo a differenza di Civil War che con tutti i suoi inevitabili difetti sembra avere almeno una sua “coerenza”.

  3. Zen My Ass

    Di fronte a quell’incapace di Cavill, pure Assfleck sembra Laurence Olivier. Questo film puzza di noia fin dal titolo…

  4. Peter Parkour

    Doomsday sembra un effettaccio da film di Percy Jackson e abbiamo avuto ultimamente esperienze di trailer migliori dei film che poi ne sono seguiti, ma confermo pollicione alto e fotta a mille. Più di The Force Awakens, più di Civil War.

    • Toni Già

      Io aspetto più Civil War (anzi credo fermamante in Civil War) poi questo e Independence Day 2.
      Un pò meno ansia per X- men Apocalypse, Deadpool e London has fallen.

  5. maxnataeleale

    premesso che a me il superman di snyder ha fatto cacare:qua la cosa migliore mi sembra ben affleck.non aggiungo altro

  6. DarkKnight

    Eppure Cavill non è stato malaccio ne I Tudors, specie nell’ultima stagione, truccato da vecchio con la gotta…

  7. solero

    Boh, dopo il primo mi ero detto “dai che je la fa!” epperò vedo questo è dico “gnente, nun je la fa”..
    Non lo so, perché fanno così? Perché?

  8. Charles Sbronzo

    Visto stamattina. Ho tratto le stesse conclusioni. Dal momento in cui appaiono Doomsday e Wonder Woman e i due eroi di scambiano le battutine come due veri buddies, mi sono rimbalzate le palle più e più volte al suolo.
    Spezzo una lancia a favore di Affleck. Si capisce che gli fottesega dell’Oscar vinto con Argo, questo per lui è il ruolo della vita. Che fosse appassionato di comics si sapeva ma da queste immagini si evince quanto ci tenga ad essere un Batman credibile. A me piace.

  9. Toni Già

    Non mi piace dire avevo ragione ma… avevo ragione.
    Era ovvio che la trama andava verso scontro tra i due eroi e poi arriva il cattivo e si alleano con l’aggiunta della sticchiona.
    Ma tanto cosa vi aspettavate se tra 2 anni esce Justice League e saranno tutti uniti a prescindere? Sì vabbè potevano non mostrarlo nel trailer ma il film ormai è fatto non è che possono tornare indietro.

    • vespertime

      un conto è immaginarsi come e arrivare puliti alla visione, un altro paio di maniche è arrivare al cinema con già le sequenze stampate in faccia. E’ proprio la mossa della disperazione e del voler accelerare le cose. Sto trailer urla (malissimo) “vogliamo arrivare a Civil War anche noi tipo subito!”

  10. AnnaMagnanima

    commento a caldo:
    “cazzo!c’è wonder woman!!!!evvaiiiiiiiiii!!11!11!11”

    commento a freddo:
    “mi piace lo scambio “bruce” vs “clark” ma che me ne può fregare di jessie eisemberg??!”

    • Imperatrice Pucciosa

      E faranno anche il film tutto per lei!
      (giusto per smosciare qualsiasi volontà di andarselo a vedere giusto per wonder woman che sennò uno quando la rivede)

    • pasqualobianco

      Jessieberg in questo caso fa il doganiere che finge di non vedere il cofano zeppo di materiale maccosa.

      Poi però, cara Anna, non mi dire che il Jessie in Juno non ti ha fatto l’ up.

    • AnnaMagnanima

      non ho capito la cosa di giuno

  11. dino riise

    cavill sembra billy zane nel silenzio dei prosciutti, ma si sapeva, e in generale il trailer mi sembra davvero bruttino forte. ho le aspettative talmente basse per questo film che arriverò in sala pronto a salvare le cose che saranno riuscite meglio, e alcune sembrano essere quelle che george ha descritto nel post. boh, vedremo.

  12. Ma porca z̶o̶z̶z̶a paletta come si fa? Per me l’interesse principale del film era lo scontro cupo e disperato fra i due pigiamoni e sapendo che alla fine diventano superamici già mi cala l’hype di un cifro (per un parlare delle b̶a̶l̶l̶e palline). Oh ma vaffanc̶u̶l̶obrodo per una volta che speravo in un film serio e non nel solito servizietto ai nerdoni delle fiere dei fumetti.

    Ok come ha scritto qualcuno che per il film della Justice League alla fine devono diventare superamici, ma chi l’ha detto che doveva succedere in sto film e non all’inizio di quello? E’ come per quella gnugna (non so chi e non mi interessa) di Spiderman che muore nel film di Spiderman (non so quale e non mi interessa), si sapeva che doveva crepare prima o poi ma non è detto che dovesse essere in quel film lì e non nei seguenti quattordici.

    Poi boh Wonder Woman inserita così nel finale (si vede che Supe e Batma prima non sanno chi sia) mi sembra abbia l’utilità di Iggy Azalea in Fast7. Mi consola solo che si rivede il buon Zod…

    • AnnaMagnanima

      ma infatti se il film si chiama “batman versus superman” e poi già nel trailer hanno fatto pace, l’unica cosa che rimane è WONDERWOMAN

    • Per la precisione (TM) il film si chiama “Batman vs Superman: Dawn of Justice” e che sarebbe stato l’inizio della JLA lo avevano detto più volte. Per cui onestamente non capisco la meraviglia davanti al segreto di Pulcinella svelato.

  13. Pronto MacReady

    a questo punto uno può dire non vado nemmeno più al cinema per vedere come hanno fatto il cattivo (che tra l’altro mi sembra molto, troppo, simile a quello di hulk con Norton…)

    • Toni Già

      Mah? queste lamentele inutili, scusa a cosa doveva assomigliare a un cavallo? Se è preso dai fumetti deve essere almeno simile al personaggio dei fumetti no?
      Capisco che forse tu non l’avevi mai visto e manco io ma mi ero rovinato la sorpresa guardando su internet.

    • AnnaMagnanima

      è solo che siamo abituati a un gene hackman che scappa da una prigione in mongolfiera. sau com’è…

    • Toni Già

      Ma che stai addì anna? io parlavo di Doomsday non di Lex Lutor

  14. Ryan Gossip

    Era tutto sommato inevitabile che finiva così, non ci credeva nessuno che tutto il film potesse basarsi sullo scontro tra loro due. E per forza di cose una volta svelato questo segreto di Pulcinella l’interesse cala.
    Mettiamola così: a parte Doomsday o quell’accidenti che è, dal design già visto e bruttino, e Wonder Woman buttata nella mischia a casaccio tipo Baggio allenato da Lippi, per me si può anche fare.
    La vera guerra civile è tra noi lettori che ci dividiamo tra BVS e Civil War. Io tutto sommato mi schiero qui.

    • Ryan Gossip

      OT per cui mi scuso ma serve a ricordare quali sono le vere priorità di un buon fancalcista: Fred Dekker ha annunciato di aver finito lo script del remake/sequel/boh di Predator. Che verrà diretto, ma questo si sapeva già, dal nostro Shane Black.

  15. Troy Mcclane

    Fino a 1:08 ho pensato che fosse interessante poi dopo il disagio, il maccosa e anche il mapperchè!

  16. Peter Parkour

    Madonna Ben quanto ci crede duro. Numero uno.

  17. Peter Parkour

    “Per fermarlo ci vuole Ben Affleck” (cit.)

  18. Ho pensato esattamente la stessa cosa sulla battutina buddy-movie finale: ma come? hanno impostato tutto il marketing sul far finta che se le daranno per tutto il film, e poi mi cali le brache e mi ammetti già al secondo trailer che da metà film diventa “Più forte ragazzi”?

  19. Wuwazz

    No, ragazzi, ‘sto trailer fa pietà. E’ ridicolo. Ma tipo, dal primo all’ultimo dei 180 secondi.Poi, oh, lo vedremo comunque perchè dai. Però so già che sarà noiosissimo

  20. Steven Senegal

    boh vado controcorrente e
    a) nonostante (ennesima volta) non sappia nulla del materiale di partenza
    b) MoS mi abbia fatto discretamente cagare
    Mi piace assai. E ok lo spoiler, ok due vitelli come interpreti, ok che poi diventa sup & batty flatmates ma mi pare cmq accattivante e più grave dell’ennesimo episodio di camera cafè avengers di cui ricordiamo il trailer di qualche gg fa così uguale a tutti quelli precedenti con sempre stesse fazze e mosse (prima fra tutti combo stretta+ avvitamento+schienata di scarlett)
    Poi vabbe, se pigliava la deriva ultrafascista e non finiva a pizza e fichi era meglio ma 1 ora e mezza di fazze di tolla incazzate me le gusto

  21. Steven Senegal

    Ma scusate ma poi nei giornaletti i due fanno pace e bona lì oppure continuano a odiarsi in eterno? Cambia veramente qualcosa se fanno team già in questo oppure nel prossimo film? Boh mi pare una questione sterile da nerd

    • Steven Senegal

      To’ un’altra domanda, ma se le sequenze incriminate (gag tra i due e comparsa della figona) magari sono negli ultimi 5 min, che si fa? Buttiamo nel cesso 120 minuti dove magari si son fatti brutto in maniera arrogante? Gesù che fortuna a volte aver speso i soldini in sigarette e non in edicola

    • Nei fumetti sono amiconi, ed era chiaro che lo sarebbero diventati anche qui alla fine. Però è il come il problema: se mi imposti tutto su una discreta cattiveria di fondo e poi già nel secondo (o terzo) trailer mi mostri che è solo facciata, solo una scusa, allora vuol dire che non hai molto chiaro cosa vuoi farne delle tue proprietà. Si può dire qualunque cosa alla Marvel ma non gli manchi una strategia precisa.

    • Steven Senegal

      Se la cattiveria di fondo avrà luogo per l’80% del film, possiamo parlare di facciata o di scusa o di delusione? Poi davvero, credo che molto dipenda da background di ognuno, nel senso che: lo scarto nei trailer lo avverto pure io, ma tutto mi pare tranne che un calare le braghe o altro. Anzi mi pare una cosa abbastanza lineare e prevedibile per una sequenza teaser + trailer. Alla fine non spoilera nulla ai fans, non turba il pubblico che ignora = missione compiuta

    • vespertime

      se la cattiveria sarà per l’80% del film sei coglione due volte che mi fai vedere la fine del film in un trailer da tre minuti a debita distanza dall’uscita del film. Ennesima conferma che la strategia del mondo DC è sempre più raffazzonata e alla rincorsa di un qualcosa che gli altri hanno già fatto.

    • Steven Senegal

      Boh veramente, mi pare di leggere chi si lamenta che alla fine del trailer di titanic si vede l’iceberg eppure per tutto il film s’era fatto il tifo per jack e rose

    • Guarda per me l’esempio giusto è Il cavaliere oscuro (di gran lunga il mio film di pigiami contemporanei preferito e l’unico rivisto più volte): tutti sanno che Batman è l’eroe buono, e proprio per questo il finale lì ti spiazza. Se finiva in modo opposto, con la solita celebrazione, non mi sarebbe piaciuto altrettanto.

      Da sto trailer invece si capisce che quel coraggio qui manca del tutto (sorvoliamo pure sul confronto impietoso tra Hedger e quel pupazzo lì che fa Lex Luthor capellone che non ricordo neanche come si chiama), c’è solo la strizza di non scontentare i fan abituati alle marvellate tenerone e allora mi fai incazzare perché dal primo trailer le premesse erano ben altre.

      Poi spero che per la maggior parte sia lo stesso sporco e adulto come suggeriscono certe sequenze, ma già iniziarlo consapevoli della sbracata finale ti abbassa di molto le aspettative.

    • samuel paidinfuller

      occhio che nel fumetto da cui mi pare che snyder si è ispirato maggiormente (aka il dark knight di miller) non sono amiconi manco per la ceppa

    • Se consideriamo fumetti, cartoni animati ecc, il rapporto Batman/Superman viene più volte presentato come quello di inizio trailer, con Batman che vede in Superman una potenziale minaccia aliena dai poteri divini, pericolosa per la Terra. Alleato dopo iniziale ruggine, ma da tener sottocchio.

    • Steven, torno a ribadire che è il “come” hanno rivelato la cosa che è ridicolo. Ed è ridicolo lo scambio di battute da Superamici della domenica mattina dopo che hanno passato il resto della campagna pubblicitaria a dire che i loro film sono più cazzuti di quelli della Marvel, che sono più “edgy”. E poi invece sbraca.

      Ma magari il film poi diverte eh! Non chiedo altro. Solo che mi fa ridere questa strategia confusionaria, ecco tutto.

    • Peter Parkour

      Amiconi amiconi non sono mai stati e probabilmente non lo saranno mai, ma c’è troppo rispetto reciproco e troppo buon senso da entrambe le parti per non cercare di unire le forze per il bene comune.

  22. Rocco Alano

    Quindi il nuovo Lex Luthor sarebbe il cattivo di Kingsmen trattato con la varechina?

  23. John Who?

    Da qualche anno ho l’impressione che i cattivi con un po’ di “spessore” siano delle copie carbone del Moriarty di Andrew Scott (che già di suo non mi faceva impazzire). Tipini smilzi e sopra le righe, che parlano col birignao e ammiccano in continuazione (qui è evidente che vogliono dare l’impressione che Luthor conosca le loro identità segrete).
    A me, in tutta franchezza, è una deriva che piace poco. Aridatece Christopher Lee.

    • samuel paidinfuller

      il Kingpin di D’Onofrio in daredevil (tanto per restare in tema) è un cattivo coi controcazzi

  24. Ruggero Deodorantato

    Lo dico? Lo dico! A me è piaciuto, e neanche poco! Tanto si sapeva che diventano amici e la presenza di Doomsday era materia di discussione da secoli ormai quindi sono per niente sconvolto. In compenso c’è tutto quello che mi aspetto da film: dialoghi ignorantissimi, eroi improbabili che fanno a schiaffazzi e una tonnellata di fan service. Scommetto a Doomsday aggiungeranno qualche zanna per togliere l’effetto “abomination”

  25. vespertime

    Wonder Woman sembra ritagliata e appiccicata posticciamente nel trailer non solo metaforicamente ma proprio fisicamente. Boh. Ci sono rimasto male. Tutta quella CGI è vistosamente ingombrante, non solo staticamente ma anche fisicamente, con tutte quelle accelerate inutili li. Ci credevo ma adesso, sinceramente, ci credo molto di meno.

  26. John Who?

    Aggiungo che sprecare in questo modo Doomsday è da codice penale.
    Nel fumetto ha le origini più fighe e calciste della storia.

  27. Cristoforo Nolano

    Per salvare questo film ci vuole Ben Affleck! (semicit.)

  28. Imperatrice Pucciosa

    Jessie Eisenberg non so perché mi ricorda Micheal Cera. Dove lo metti stona, proprio la sua faccia non si adegua a nessun ruolo.
    Poi magari mi ricredo, ma per me lui è sempre e comunque Zuckemberg!

  29. Marlon in Branda

    Io non faccio testo, sono andato vedere pure Alien vs Predatori… ho già la fotta!

  30. samuel paidinfuller

    trailer pessimo. hanno scritto solo una volta che esce nel 2016

  31. Boh.
    Alla fine arriva una con spada e scudo e a me scende tutto lo scendibile.

  32. Dévid Sfinter

    Verissimo il discorso dello “spezzatensione”… Ma poi alla fine del trailer dopo che Doom esplode un quartiere coi soli occhi, vedi il trio e lì dietro Batman col mitra dei Gi-Joe. Mi ha fatto lo stesso effetto di Vedova nera col pistolino alla fine del primo trailer di Avengers. Ptin Ptin…

  33. Nicolas Gabbia

    Nox neanche Ben Affleck.salverà questo film. Trailer terribile.

  34. Lex Ludro

    La Marvel mette assieme un teaser nel complesso dimesso ma infila 2-3 fotogrammi giusti e 35 milioni di utenti vengono gridando “Pantera Nera”.

    La Warner ci butta Doomsday, Wonder Woman e un’esplosione nucleare ma riesce solo a sgommarsi nelle mutande, annientando ogni minima possibilità di vittoria.

    Non c’è partita, non c’è mai stata. E Snyder forse riuscirà a portare a casa un Doomsday ancora più brutto di quello di Smallville. Questo trailer sarà ricordato come il più grande suicidio commerciale della storia del cinema…

    • Nessuno

      35 milioni di utenti della zona fantasma forse, qui è parso un albero che cade in un una foresta.

  35. MassimoBoldi

    Noi alla WB/DC, noi si che abbiamo il cazzo duro! mica come voialtri della marvel che è tutto un volemosebbene!

  36. jena123

    Come se nel prossimo Godzilla VS King Kong già nel trailer ci fanno vedere che alla fine si alleeranno contro Gamera. Ma se il titolo è Batman contro Superman concentrati su quello no ?? Si và al cinema per vederli scazzottare e se propio devono fare pace non farmelo già vedere nel trailer porca puttana.

  37. Rocco Alano

    Possiamo dire che Wonder Woman non è umanamente aggiornabile (salvo dotarla di tutt’altra mise rispetto a quella degli anni 60/70. Però, a quel punto, nessuno direbbe “Wow…è Wonder Woman!”)?!
    Resto dell’idea che l’unico supereroe donna che richiede a gran voce un film solista è Hit Girl (meglio di quella merda del secondo Kick Ass)!

  38. sick a Rio

    qualcuno sa spiegarmi perché a 2:07 ci sono delle api umanoidi giganti? che c’azzeccano?

    • Past

      Sono degli alleati di darkseid, uno dei nemici principali di Superman, credo sia una mera citazione…poi tutta quella sequenza che terminano con smascheramento di bruss dovrebbe essere…

      SPOILER

      SPOILER

      SPOILER

      Uno sogno di bruss appunto causato,per me, dalla peperonata di alfred…

    • sick a Rio

      grazie mille, ti giuro che per me non aveva senso alcuno

  39. Il Presidente

    Beh almeno Affleck mette la faccia di uno che sembra farsi per davvero le notti insonni…

  40. Ciobins Harris

    Pochi cazzi. È fighissimo. Certo, non sarà mai ai livelli di The Visit, specialmente come atmosfera e fotografia o anche solo per i personaggi presenti sullo schermo, in quanto da questi punti di vista The Visit è certamente il film dell’anno, ma è pur sempre una bomba atomica. Andrò a vederlo al cinema, io che vivo di sole rippate. Finora era successo solo per Fury Road e parlo degli ultimi 10 anni, non mesi.
    L’unica stonatura Wonder Woman a turbare la love story dei due maschioni dopati. Spero almeno indossi un fallo di gomma tipo Miley Cirus nelle scene di battaglia.

  41. Doctor-X

    Il problema è che almeno iconograficamente ci si sia voluti ispirare al celebre scontro Batman/Superman che si trova alla fine del “riotrno del cavaliere oscuro” di Miller. Il problema è che quello scontro arriva a concludere un’amicizia profonda logorata dal tempo e dalle differenze ideologiche; qui i personaggi praticamente non si conoscono, ecco che questo scontro perde tutto il pathos che dovrebbe avere, anzi ideologicamente questo scontro dovrebbe renderli “amici” in funzione di Justice League e questo zoppica un bel po’…
    Da simili premesse è meglio gestita la Civil war nella Marvel, si arriva allo scontro tra Cap e Iroman, dopo aver bene conosciuto i personaggi, averli visti diventare amici e poi incrinare il loro rapporto per ideologie divergenti… Il problema alla DC/Warner, secondo me, è quello di essersi svegliati troppo tardi e di voler recuperare terreno sulla Disney/Marvel in fretta (troppa) anche a costo di bruciare le tappe…

    • Nessuno

      I due si sono sempre guardati in maniera diffidente al primo incontro praticamente in ogni incarnazione per poi arrivare a rispettarsi.

      Cap e Ironman non li conosceva nessuno, Superman e Batman anche in zone isolate dalla società civile.

      Nel momento in cui mostri un Superman diffidente di un vigilantes fuorilegge e un Batman similmente per un alieno dai poteri divini che arringa il genere umano gli spettatori hanno già chiaro il background dei due e vedono il quadro generale così come la loro prossima comprensione reciproca perchè in fondo entrambi vogliono la stessa cosa e devono solo comprendersi.

      Non credo che abbiano voluto bruciare le tappe quanto non ricalcare le orme del concorrente partendo dal gruppo come mezzo per introdurre i film a solo sfruttando la notorietà dei propri personaggi. Infantile ma comprensibile.

    • Doctor-X

      Sfruttare la popolarità pregressa dei personaggi per inserirli più velocemente è un’arma a doppio taglio, perchè sfrutti basi consolidate e a quel punto non puoi permetterti di cambiare nulla, vedi le critiche per l’uccisione di Zod in Man of Steel, e le nuove critiche all’uso delle armi da fuoco di Batman e le (presunte) origini di Doomsday…

  42. Mark Bellocchio

    perché? T_T

  43. alex9

    MADONNA, oh ma solo criticare sapete! Avete per le mani il trailer del film (in generale) più atteso dell’anno, del film sui supereroi più atteso di tutti i tempi… e voi che fate? Sempre a inventarvi pippe mentali…

  44. Lex Ludro

    Snyder deve andare a zappare su Marte, coltivando patate con le proprie feci.

    Quelli della Marvel stanotte festeggiano con un party dipreista…

  45. Angus Lee

    Devo dire che Lex Luthor e Batman mi sembrano validi, magari si portano a casa il film da soli.

  46. Djenco Unchained

    Massì a me è garbato, alla fine è un film che si chiama Superman VS Batman non Aung San Suu Kyi VS Malala, cazzatona dev’essere e cazzatona sarà, dipende solo da quanto godibile.

  47. Axel Folle

    madonna che merda sta CG tanto al chilo. non che con snyder regista non me lo aspettassi però è veramente brutta non tanto per qualità ma per come vien buttata dentro in modo invasivo.

  48. Dèvid Sfinter

    Scusate ma solo io mi ricordo il primo trailer pieno di drammaticità, al limite dello stucchevole? Solo io ricordo queste locandine?
    http://blogs-images.forbes.com/markhughes/files/2015/04/Batman-v-Superman-poster-3-1940×1383.jpg
    Ora ok, tanto lo vado a vedere al 100%, ma non poso dire che sto trailer abbia aumentato la fotta, anzi. Qui mi dicono “si ti abbiamo caricato 6 mesi ma alla fine era solo un litigio, poi parte il buddy movie contro il mostrone. Bo. Pippe? Fondamentali.

  49. Vin Diesel30€grazie

    Doomsday…..ma cosa diamine centra? PERCHE’???
    A questo punto tanto vale cambiare il titolo del film.

  50. Anal Smithee

    NO.

    Batman ha una mitragliatrice.
    Batman è sorpreso.
    Batman marchia a fuoco i cattivi.
    Doomsday sembra il Troll di Moria.
    Lex Luthor Junior da schiaffi.
    Superman sembra sempre che sta trattenendo la cacca.
    Bruce Wayne è torvo e serioso.
    Clark Kent trolla Wayne.
    Wonder Woman è tisica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.