Crea sito

I400Calci presenta “Star Wars: Il Risveglio della Forza” Live Deluxe

Che vi credevate che vi ridipingevamo l’header del sito, due astronavine –pew!pew!pew!- mettevamo un po’ di blu, un po’ di recensioni a tema, due chiacchiere e finiva così la faccenda? Ma figuriamoci.

Guarda qua che t’abbiamo fatto signò.

SWlocandinaPG

Diffondete!

Per l’uscita italiana di Star Wars: Il risveglio della Forza, in collaborazione con il cinema Postmodernissimo di Perugia, abbiamo preso una sala tutta per voi. Il cinema infatti ospiterà dal 16 al 30 di Dicembre una rassegna di eventi a tema “Star Wars” con varie realtà a curare i vari appuntamenti, tra cui appunto noi medesimi. Cosa faremo quindi? Eccovi serviti:

Venerdì 18 Dicembre saremo al cinema Postmodernissimo per due appuntamenti con il pubblico.

  • Alle ore 18:00 proietteremo e discuteremo con voi l’acclamato documentario The People VS George Lucas, ovvero il massimo dell’amore che convive con il massimo dell’odio nei fan di Guerre Stellari, gli unici a desiderare l’estromissione da ciò che amano del suo autore. Forse il primo caso nella storia del cinema in cui gli spettatori rivendicano la proprietà di un’opera sul suo autore. The People vs George Lucas è quel che il titolo promette: cronaca appassionata di come il pubblico abbia amato la prima trilogia e di cosa sia successo con la seconda, come l’incanto si sia rotto, il  perché e soprattutto il perché della guerra intrapresa da Lucas contro i fan.

Dopodiché, dopo una pausa, per mangiare un panino o sfidarci alla lotta, si rientra:

  • Alle ore 21:30 il sottoscritto con il mio illustre collega Jackie Lang condurrà un incontro introduttivo al nuovo film della saga di Guerre Stellari, discutendo del film e del design alla base del successo della trilogia originale. Tutto questo però con un ospite d’eccezione: Lorenzo “LRNZ” Ceccotti. Nostro vecchio amico e premiato quest’anno come “miglior disegnatore italiano” al Treviso Comic Book Festival,  LRNZ ha travolto il panorama del fumetto italiano con due opere proprio di fantascienza, gli acclamati Golem e Astrogamma, ed è una delle persone più preparate e argute sul design e sulla sci-fi -e ovviamente su Star Wars– che potrete trovare.
  • A seguire, alle ore 22:30, gran finale con la proiezione di Star Wars – Il Risveglio della Forza. Potremo scoprire tutti assieme se è una fregatura e magari dopo si riesce anche a berne un paio assieme e a scambiarsi le pizze in faccia per Natale.

È possibile partecipare all’evento in due diverse formule:

  • L’ingresso a 10 Euro darà modo di partecipare all’intero ciclo (documentario + incontro introduttivo e proiezione del film)
  • La fascia ridotta a 6 euro l’uno permetterà invece di essere presenti ai singoli eventi in programmazione.

Siete quindi tutti invitati a venirci a trovare al Postmodernissimo, Via del Carmine 4 a Perugia.

Stavolta non dite che non vi abbiamo avvisati, eh.

Per tutte le informazioni seguite il nostro evento su Facebook oppure contattate il Postmodernissimo sul loro sitosu Facebook o su Twitter anche per seguire gli altri eventi della loro lunga rassegna a tema.

Ci vediamo a Perugia!

Tags: , , , , , , , , , , , ,

13 Commenti

  1. Ruper Tevere

    Noooooooooo, lo guardo la sera prima e poi vado il week end a Londra (e non vado mai via il week end), noooooooooooooooooooooo (come Christensen)!!!
    Ma, lo stesso, siete troppo i più spessi!!!

  2. Vin Diesel30€grazie

    Bello! Peccato mancare, vi abbraccio comunque fortissimo.

  3. Neutron

    sì ok ma porcorrrazzo..
    a quando qualcosa in zona modena o quantomeno , a meno di 200km?!?!
    Capo! Capo! è quel ritrovo da Scazza che mi avevi promesso?!?!?!
    :-\

  4. Cazzo, sarà una cosa favolosa e mi dispiace moltissimo non poterci essere.
    Ma sarò con voi nello spirito o almeno ci proverò fortissimo bevendone un paio e vedendo il doc nella mia cameretta.

    Un abbraccio

  5. Dembo

    Bellissima iniziativa! Purtroppo mancherò causa distanza geografica, ma vi penserò fortissimo!
    Ma ‘sto documentario The people vs George Lucas quanto merita di essere visto? -parecchio evidentemente se avete deciso di proiettarlo…- ma esattamente di cosa parla? E poi è lui che si è schierato contro i fans della sua opera o viceversa?

  6. Guillermo Deltoide

    Ma… ma… io sono di Perugia! Finalmente qualcosa che non includa jazz e/o cioccolata!

  7. Zen My Ass

    Iniziativa fantastica. Fossi in Italia, sarei li’ con voi di sicuro. Attendo fiducioso reportage della notte qui su i400calci.

  8. John Blacksad

    “gli unici a desiderare l’estromissione da ciò che amano del suo autore.”
    Credo che in realtà questa tendenza si possa trovare anche tra i fan dei Cavalieri dello Zodiaco (“Kurumada è un coglione, il merito è tutto dello staff dell’anime”) e di Game of Thrones;
    mi è capitato spesso, anche qui, di vedere Martin descritto come “ciccione malefico”,”ciccione maledetto”,”quel buzzone ha più culo che anima”

  9. Imperatrice Pucciosa

    OT
    Propongo nella rubrica “eroi” dopo Milla Jovovich uno speciale su Carrie Fisher e il suo profondo odio per Guerre Stellari
    http://www.vulture.com/2015/12/all-hail-carrie-fishers-star-wars-press-tour.html?mid=twitter-share-vulture

  10. LeChuck

    Almeno questa volta, verrà prodotta una prova filmata a futura memoria delle generazioni che verranno? Ovvero, FATE UN CAZZO DI FILMINO!

  11. dirty harryhausen

    ehi che bel programma! Peccato esser lontani, vi penserò mentre starò vedendo Il ritorno della forza per la mia prima volta all’Arcadia di Melzo.
    Comunque il nome del cinema è fighissimo :)

  12. Bjorn l' Impavido

    Siete dei numeri uno! Però non ci sarò anche perchè avete scelto Perugia che è il punto d’ Italia ugualmente distante da tutto! Iniziativa che spero non resti isolata, ma anzi dovevasi fare anche per gli Expandables!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *