Crea sito

Il fermo-immagine da una galassia lontana lontana

6

Nel 1984, mentre mi trovavo a vivere negli USA, una mattina in televisione vidi la pubblicità dei cereali di C-3PORéclame questa dove con un bel grembiulino bianco il nostro droide serve ciotole di cereali a tavola. Nonostante una delle forze di Guerre Stellari è sicuramente quella di suggerirti un mondo più ampio che vive oltre ciò che vedi nel film questo mi sembrò un filo più di quello che volevo sapere. Il “maccosa” dell’epoca fu così forte che il suo ricordo mi ossessionò per vent’anni, avendolo visto solo io tra i miei amici ero preso per un cazzaro al punto che cominciai a dubitare di averlo davvero visto. Non appena nacque YouTube lo cercai -chiaramente c’era già- e potei attuare la mia rivincita e la catarsi. Star Wars è anche questo.

Tags: , , , , , , , , ,

8 Commenti

  1. AnnaMagnanima

    Ma quanto è piacevole la catarsi della vendetta?!

    • AndreaGnarluz

      ma davvero….si devono veramente ringraziare siti come youtube e retrojunk per smentire anni di perculate da parte dei conoscenti rispetto alla loro incapacità di credere all’esistenza (in certi casi, direi, beata ignoranza) di certo merchandising ed altra roba mediatica legata a Star Wars, come lo special di Natale del 78.
      Sia ringraziato il cielo che, in occasione del Natale del 2000 ed ad un anno di distanza da Episodio 1, al Giorgioluca non sia venuto in mente un altro special di Natale con Jar Jar vestito da Santa Claus ed altre amenità varie: sarebbe stata una roba da citare al tribunale dell’Aja per crimini contro la cinematografia

  2. Baldazzar

    Io ho un vago ricordo dell’asilo, tra il 78 e l’80. I pupazzetti di Star Wars in regalo con la raccolta punti (o qualcosa del genere) con i biscotti! Ovviamente io avrei voluto C3PO…

  3. jax

    Pecunia non olet direi che riassume bene.

  4. Micheal Schiele

    E questa? mai vista questa quì? https://www.youtube.com/watch?v=3eLdGv0CsB0

  5. Star Wars è SOPRATTUTTO questo :D .

    Anzi, se ci pensate bene, dobbiamo essere felici del fatto che sia uscita la trilogia prequel, almeno ha ribilnanciato il mondo SW in tipo “30% film, 70% merdandising”, ché prima era tipo 1%-99%.

  6. Gina Lollorigida

    In tutto questo i cereali hanno avuto un ruolo fondamentale.

  7. ermenton

    siete vecchi cazzo.

    -scherzo-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.