Consigli per l’arredamento: I diafanoidi vengono da Marte

war_of_planets_poster_01 - Copia (2)I diafanoidi vengono da Marte (Alta qualità)

Tags: , ,

12 Commenti

  1. Potrebbe essere facilmente una delle illustrazioni de La domenica del Corriere

  2. Axel Folle

    Da anni mi son ripromesso di guardare qualcosa di Margheriti, ne ho sempre letto belle cose ma non ho mai visto nulla tranne Con La Rabbia Agli Occhi o qualcosa del genere. Il suo uno poliziesco. Non disprezzabile tra l altro

    • Lascia perdere… ;)

    • Latte

      Beh, di Margheriti ricordo i due Indio come roba gagliarda, soprattutto il secondo, ma li ho visti millenni fa…
      Poi c’è Apocalypse domani che fa schifo al cazzo, invece…
      Poi ho visto Nella stretta morsa del ragno, che è il remake di Ballata macabra…non male, ma ho idea che il primo debba essere di molto meglio…
      E poi ho visto la Quadrilogia Gamma 1, tutti o quasi… e posso dire senza ombra di esagerazione che se la giocano con la filmografia di Godard e Bressane in quanto a sfrantumamento di coglioni.

    • Botte & Costello

      Minchia i film di Margheriti sono quasi introvabili…
      Comunque a me Apocalypse domani (visto in tv a notte fonda, e nonostante questo censurato) è sempre piaciuto.

    • Latte

      Ah mi ero dimenticato Il mostro è in tavola barone Frankenstein…non male quello, sbarellatissimo e parecchio marcio…in teoria è codiretto con Paul Morrissey ma pare che il grosso del lavoro l’abbia fatto Margheriti…io generalmente odio tutto quanto abbia a che fare con Andy Warhol e la sua corte dei miracoli, ma quel film è un piccolo cult…
      E comunque ho idea che i film veramente belli di Margheriti siano ben altri che non ho visto…i suoi gotici e pare non siano male i suoi western…

  3. Dembo

    Ma c’è un motivo particolare percui il martedì e venerdì non escono recensioni?
    #nervosismo

    • Axel Folle

      La butto lì, forse perché i recensori fuori dal sito avranno una vita? Scherzi a parte pure io vorrei rece a strafottere sui calci ma visto che il loro È un servizio gratuito hanno gia una distanza che io difficilmente eguaglierei. Lamentarsi è un peccato.

    • Dembo

      Ma sì ok, la mia non era una lamentela, amo troppo sto sito per criticarlo.. è che essendo in metà di 1000 mi sembra che di “forza lavoro” non deficiti proprio.
      #amicicomeprima

  4. Ruggero Deodorantato

    Di Margheriti ero molto interessato appunto alla “quadrilogia” Gamma 1, e ho recuperato giusto I Diafanoidi: oggi è praticamente improponibile in tutto, ma se si pensa che sono film girati nel 1964 (ovvero due anni prima della messa in onda di Star Trek, per dire) hanno un loro perchè.
    Sempre di Margheriti credo che il capolavoro assoluto sia Danza Macabra, da riscoprire assolutamente. Uno dei momenti più alti del gotico italiano

  5. avdf

    “Diafanoidi” è un termine che ho sempre trovato meraviglioso :D

  6. jax

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *