USCITE ITALIANE
Star Wars Episodio VII – Il risveglio della Forza, J.J. Abrams (2015)
Si tratta del settimo capitolo della saga di Star Wars, serie nata sul finire degli anni settaahahahanta- Vabbè, niente, volevo iniziare con una vena umoristica, capito? Con una frase divertentissima che scimmiottasse un certo stile di scrittura che tratta tutti come fessi. Il punto è che non c’è niente da dire, no? Il film è questo, l’avete visto. Ci sono le astronavi, le spade laser e i pianeti laser. Bello eh. E se proprio proprio non l’avete visto, eccolo qui. Ora potete.
USCITA: 13 Aprile – Trailer – IMDb – Compra
Knock Knock, Eli Roth (2015)
La triste storia di Keanu Reeves e le turbofregne, in comodo formato home invasion da strapazzo. È un film tale che se non ci fossero state due turbofregne vere di fianco a Keanu nessuno se lo sarebbe cagato di striscio. Forse qualche suo fan, e forse qualche fan di Eli Roth, ma poi? Niente eh, anche perché gira che ti rigira Knock Knock è un po’ un filmetto, però è divertente.
USCITA: 14 Aprile – Trailer – IMDb – Compra
Cop Car, Jon Watts (2015)
È passata quasi una vita da quando ve ne ho parlato e la cosa buona è che me lo ricordo ancora bene. Mi ricordo bene i baffi di Kevin Bacon, i mocciosetti non fastidiosi che corrono nei prati e il divertimento generale tutto estivo e anni ’80 ma in quel senso buono e felice che ci ricorda quanto il cinema sia bello. Non è sorprendente, ma spacca.
USCITA: 14 Aprile – Trailer – IMDb – Compra
USCITE ESTERE
The Veil, Phil Joanou (2016)
È un film Blumhouse con Jessica Alba e sono abbastanza sicuro sia brutto, con un margine di possibilità che sia carino molto sottile. La casa di produzione non è per forza una garanzia di qualità, ma le sue belle bombette recentemente le ha tirate fuori: Sinister, Dark Skies e Oculus, per dirne alcuni. In generale sono film girati benissimo con storie un po’ classiche ma con quella punta di pazzo in più. Qui si parla di culti e suicidi di massa. Un po’ mi sto già annoiando.
USCITA: 4 Aprile – Trailer – IMDb – Compra
The Survivalist, Stephen Fingleton (2015)
Non sono sicuro al 100% che sia un film effettivamente per noi, o che sia abbastanza bello da poterne parlare come eccezione meritevole, ma è comunque un thriller post-apocalittico su un survivalista (cioè quelli che si preparano alla catastrofe che non si sa mai) minacciato da altra gente che vuole la sua verdura. Il punto è che ho paura ci sia una quantità di giardinaggio estrema e in un rapporto sbilanciato rispetto alla violenza, che so per certo esserci. Vedremo.
USCITA: 18 Aprile – Trailer – IMDb – Compra
Ip Man 3, Wilson Yip (2015)
Terzo capitolo della saga di cui abbiamo parlato qui e qui e di cui non fa parte questo, ora con più Mike Tyson. La gag vera è che hanno annunciato da tempo che in questo film ci sarà un Bruce Lee tutto in digitale, quindi siamo abbastanza agitati e vogliamo sapere quanto hanno sbagliato. Poi magari non è vero e non c’è nessun Bruce Lee al computer, ma ci saremo almeno rifatti gli occhi guardando Donnie Yen picchiare Mike Tyson.
USCITA: 19 Aprile – Trailer – IMDb – Compra
Krampus, Michael Dougherty (2015)
Ve ne ho parlato di recente, giusto perché era Pasqua: un film di Natale per famiglie divertente e a tratti eccezionale, ma con qualche difetto di ritmo un po’ troppo grosso. I mostriciattoli valgono comunque la pena.
USCITA: 25 Aprile – Trailer – IMDb – Compra
The survivalist da evitare, the veil farà schifo ma è sicuramente meglio.
knock knock è tipo uno dei film più del cazzo che io abbia mai visto. bigotto, stupido, sciapo e non riesce nemmeno a mostrare delle scene di sesso abbastanza spinte da essere piccanti.
e keanu reeves recita dimmerda come al solito, ma qua dove anche il resto del film è dimmerda la sua scarsezza pesa di più.
eli roth la grande promessa dell’horror un paio di palle
Ah si, è ? Knock Knock bigotto…guarda che non ci hai capito un cazzo, mi sa…ma davvero, sono curioso…perchè sarebbe bigotto Knock knock ? E pensa che non sono mai stato un fan di Roth…lo divento con Knock knock, se continua a fare film così e lascia perdere il wannabe “gore estremo” che proprio non è il suo campo e si vede…ma davvero spiegami la cosa del bigotto…
La questione “bigotto” la spiegava piuttosto bene Stanlio nella recensione di suddetta poverata:
” un modo per Eli Roth di confermarci, testimone la consorte, che gli uomini sono tutti uguali e pensano solo alla figa, e che d’altro canto le donne sono creature subdole e manipolatrici che ti spingono alla rovina e alla fine sarà stata solo colpa tua. Per un film che vorrebbe essere anarchico e fuori di testa è un fardello non da poco.”
Uno che ti dice “gli uomini sono maiali, le donne troie e chi commette atti impuri finisce male”, anche se te lo dice sventolando un fumetto porno, lo definisci comunque bigotto, no?
Ip Man 3 lo reputo il migliore della saga. Niente Bruce Lee in digitale, solo un attore/sosia che si vede 2 minuti in tutto e non fa danni eccessivi.
Yen vs Tyson vale il prezzo del bluray/dvd/download.
dal trailer ho ben sperato. carucci anche i precedenti comunque.
survivalist 2 coglioni
the veil abbastanza ignobile
Star Wars di che parla di preciso?
The Veil ha un grado di dupallismo quasi insuperabile, nonostante Thomas Jane sia quasi bravo. Ne ho parlato qui http://www.cumbrugliume.it/2016/02/01/the-veil-copritevi-gli-occhi-che-e-meglio/
Considerando che guardo praticamente ogni film horror che esce nella speranza di vederne ogni tanto uno decente, tempo fa mi sono visto anche “The Veil” e posso dire senza dubbio che è un film di merda. Una delle merde peggiori che ho visto di recente. Possibile che Jessica Alba, che è sempre una gran figa, non riesca a trovare di meglio?
Oh mio Dio leggo ora che The Veil lo ha diretto Phil Joanou….il buon Phil era partito alla grande con quel bel crime che è Stato Di Grazia che mi pare floppo duro e da subito le cose si misero male per Phil. Ha pure diretto The Rock in Un film che mi pare si chiami Giridon Gang ma mi sa che in Italia manco è passato. Ora sta alla Blumhouse chissà se riuscirà a risalire la china. Consiglio a tutti Stato Di Grazia un bel filmone.