Crea sito

Consigli per l’arredamento: Forbidden World

forbidden_world_poster_01 - Copia (2)Forbidden World (Alta qualitàCompra)

Tags: , , , ,

28 Commenti

  1. Moltissimi dei film non li conosco (tipo questo), ma la Corman aveva una cura per i poster che già quelli bastavano a trascinare la gente in sala.

  2. Axel Folle

    In effetti, poster totale

  3. Dembo

    Ripeto la domanda fatta qualche tempo fa: c’è un motivo particolare per cui adesso il martedì e il venerdì non recensite nulla? Cazzo così facendo restano solo 3 giorni per rece e approfondimenti vari… perche?
    Uffi

    • Perché così riusciamo a organizzare cose più strutturate nonché gestire impegni esterni e vita senza diventare tutti scemi.

    • Dembo

      Grazie per la risposta, anche se, visto che siete in metà di mille, coprire gli altri due giorni con film “minori” e rece più veloci non dovrebbe essere così difficoltoso… poi oh, io sono solo quello che legge e che non fa nessuna fatica, liberissimi di fare un po’ il cazzo che vi pare
      [Bro fist]

    • al Bacino

      avevo detto la stessa cosa.. concordo con Dembo.
      Un po’ di rece di film storici che mancano all’appello dei calci sarebbe auspicabile

    • Zen My Ass

      Considerando che tutti i redattori collaborano a questo sito a titolo gratuito e in oltre sette anni nessuno mi hai mai chiesto soldi per continuare a leggervi, per me potete continuare a fare quello che vi pare e come vi pare… Grazie, buona notte e buone botte.

    • Axel Folle

      Io capisco che si abbia sempre fame di recensioni nuove ma ste richieste basta un minimo di sale in zucca per capire quanto siano pretenziose.

    • Dembo

      Ma pretenziose cosa? Dai fai il bravo va, non mi sembra di aver chiesto il mondo, ho chiesto solo due rece in più, cosa che succedeva fino a qualche mese fa. Altro che sale in zucca

    • jena123

      In effetti 12 rece mensili per 15 redattori sono poche. Pochissime anzi,ma d’altronde è tutto gratis,quindi o ci stiamo o ci stiamo,sul gratis non si discute.

    • Axel Folle

      Ma non è che hai chiesto il mondo Dembo, semplicemente hai fatto una richiesta idiota dato che basta ragionare per arrivare alla risposta.

    • Dembo

      Illuminami maestro

    • Axel Folle

      “cari redattori de “i400calci” sono Dembo e ho avuto una pensata geniale che dovreste mettere in pratica: postare più recensioni! proprio così, ci avreste mai pensato? no? beh l’ho fatto io per voi, tanto la cosa non vi crea fatica e non vi ruba tempo, in fondo poi è il vostro mestiere non pagato. geniale vero?”

      lo so che hai proposto recensioni più brevi ma probabilmente chi gestisce la cosa ritiene più opportuno coprire meno roba ma in maniera più approfondita e/o almeno curata nella prosa. aggiungici che non sempre esce mole di materiale inerente ai generi trattati nel sito, tanta da garantire materiale da trattare in modo continuo.

      Detto questo ora mi rivolgo alla redazione facendo anche io la mia richiesta pretenziosa: voglio a rece di SPL2!!!!

    • Dembo

      La storia del “è gratis quindi non ti puoi lamentare” vale fino ad un certo punto. Non è che siccome un servizio è gratuito io non possa lamentarmi di alcune cose che non mi piacciono. Poi è chiaro che continuerò a leggere i 400 ed a consigliarli a tutti quelli a cui piace il cinema ma, per me, 3 recensioni su 7 giorni sono un po’ pochino, tutto qua. E di roba da recensire ne esce a pacchi ogni settimana, oppure ci sono un botto di film vecchi non ancora coperti. Non mi sembrava una richiesta pretenziosa dato che fino a qualche mese fa avevamo 5 recensioni su 7 giorni e sono convinto che altri la pensano come me.
      Sia chiaro che questo non vuole essere un attacco al sito o a chi lo gestisce.
      Ora e sempre, viva i 400c!

    • Axel Folle

      No Dembo la questione è un’altra, quindi o mi sono spiegato male io o non hai capito tu. Tu ti puoi lamentare se alcune cose non ti piacciono, solo che dipende di cosa ti lamenti. Se ipoteticamente avessi scritto che la qualità degli articoli negli anni è calata, e ne avessi motivato l affermazione quella sarebbe stata una lamentela ammissibile. Ma lamentarsi che il numero delle recensioni settimanali è troppo basso è una cosa che non spetta a noi valutare ma a chi scrive visto che sono loro a dover fare loro i conti coi propri impegni.
      Se io fossi uno dei recensori e leggessi che dato che siamo in metà di mille dovremmo fare più recensioni a me la cosa farebbe un poco incazzare.

      Poi tu proponi recensioni più brevi come se fosse una cosa che sistematicamente richiede molto meno tempo a chi scrive quando in realtà non è esattamente così dato che per valutare un opera devi trovare il tempo per vederla, pensare comunque all impostazione breve e curarla. Poi magari tu no ma io preferisco 3 recensioni settimanali belle approfondite e stilisticamente curate capaci di dare un idea chiara del pensiero del recensore sull opera che non roba più breve che alla fine potrebbe risultare incompleta.

    • Dembo

      Come non spetta a noi valutare se le recensioni sono troppo poche? Io lo valuto eccome, poi che questa mia valutazione sia oggettiva o meno è un altro discorso. Io ho tutto il sacrosanto diritto di dire tutto quello che voglio e di lamentarmi di tutto quello che voglio, a maggior ragione se uso un modo tranquillo e senza offendere nessuno. Quindi boh, se mi sento di dire che tre recensioni alla settimana sono poche lo dico, senza infamare gli autori del sito o pretendere di avere la verità assoluta in bocca. Poi il discorso sulle recensioni brevi -io ho usato il termine veloci,in realtà- era per dire che di alcuni film “minori” si potessero fare recensioni più veloci e easy senza dover usare l’approfondimento che si utilizza per un film di Tarantino o Milius.
      I redattori possono pure incazzarsi, assolutamente un loro diritto, ma è quello che penso: per quanti sono potremmo avere tranquillamente 5 recensioni a settimana, ci sono blog/siti che gestiti da un’unica persona garantiscono 5/6 post a settimana. Ora tu potresti obiettare che i Calci hanno una qualità degli scritti altissima, mentre gli altri no e quindi è più facile fare 500 post mediocri piuttosto che 3 superlativi e che quindi, insomma, tocca accontentarsi perché è gratuito e cmq supportato da grande conoscenza dell’argomento trattato. Tutto vero, tutto giusto. Però ecco, io dal miglior sito di cinema italiano mi aspetto/vorrei che venissero coperti -almeno- tutti i 5 giorni della settimana.
      Senza rancore, amici come prima (spero)

    • Axel Folle

      Ma tranquillo Dembo io dei litigi sul web onestamente non me ne faccio nulla è di rancore non ne porto, anche perché onestamente a me interessa più arrivare ad un punto d incontro. Ma pare che io e te abbiamo una linea di pensiero differente..

    • Dembo

      Sembrerebbe di sì
      ;)

    • AnnaMagnanima

      …eddai, picchiateviiiii!!!
      (scherzavo ;D)

      comunque io sono della stessa opinione di Dembo. senza offesa per nessuno -anzi, complimenti a tutti i redattori rimasti che da quando se n’è andato NANNI si sono trovati la baracca da gestire e non è facile- però la differenza tra prima della scorsa estate e oggi si sente. siamo passati da cose folli tipo “speciale 1984”, dalle 400tv settimanali, commenti di trailer a raffica, ripassoni generali preparatori, a queste settimane qui che per come siamo stati abituati sembrano la dieta pane e acqua…a questo punto dell’anno già dovremmo parlare dei film che dovrebbero sconvolgere il nostro 2016 e invece non sento hype per niente…(forse era civil war? x me no)
      non so, forse è solo un annata di merda per il cinema di menare ma comunque potreste fare di tanto in tanto qualche retrospettiva, tipo “herzog” di agosto, o un nuovo “le basi”, o pescare tra le richieste di “un giorno bellissimo” e sfornare almeno la quarta rece settimanale… o forse già un pò di blog in più sarebbe bello. poi, ovvio che capiamo che è difficile e non vi giudichiamo.

    • Intervengo solo per dire a Dembo che stiamo anche scrivendo pezzi per il canale Paramount, quindi se vuoi leggere qualcosa extra puoi andare qui.

    • Zen My Ass

      Non ho capito, state collaborando con il canale Paramount da mesi e non lo venite a sbandierare qui come sarebbe dovuto????????

      Bravi, d’accordo, ma non siate timidi. Ditecele le cosa che fate…

    • AnnaMagnanimaStalker

      Ma allora ditelo che vi siete fatto la casa delle vacanze!!!noi veniamo a trovarvi.
      (Vi seguiamo)

    • AnnaMagnanima

      mmm…però di là non si può commentare…

    • Il pisciatoio

      Bah, la questione sta a cuore anche a me. E secondo me si può risolvere facilmente. Basta postare un trailer, non serve una mega rece per forza. Cosa ci vuole a postare un trailer e chiedere che ne pensiamo ? Non molto direi. La discussione poi viene fuori da sé. Così la comunità resta viva e nessuno si lamenta. Quando non c’è la rece si va di trailer. Mi sembra giusto per tutti, lettori e redazione. Mi spieco ?
      Altra cosa: nel weekend non c’è mai un cazzo da fare (tranne infilare mazze da baseball in culo ai canarini) e quindi sarebbe bello creare un post settimanale (di quelli che si programmano una sola volta e dunque senza fatica) in cui ci invitate a consigliarci i film e le serie da vedere a vicenda. Una cosa tipo “ehi, io ho visto questo ah, davvero ? allora me lo sparo anche io, grazie non sapevo che cosa vedermi”. Quinidi una cosa tipo “la rubrica settimanale in cui vi consigliate i film e le serie giuste di menare”. Mi spieco ?

    • jena123

      WOW,15 nuovi pezzi su Paramount ??? Mi ci fiondo subito. E adesso abbracciamoci tutti forte forte e fumiamoci un sigaro della pace.

    • Dembo

      @Jean-Claude grazie, ficata totale, vado subito a leggere

  4. pasqualobianco

    [Oggi è venerdì 13]
    Fai bei sogni; ragazzo.

    https://www.youtube.com/watch?v=FIduXS3KOGY
    (min. 02.34)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.