Crea sito

Violenza Domestica: Giugno 2016

USCITE ITALIANE

Deadpool, Tim Miller (2015)

Sapete cos’è.
Sapete cos’è.
Sapete cos’è?
Sapete cos’è.
Ma sì.
Lo sapete.
USCITA: 10 Giugno – Trailer IMDb Compra

The Sacrament, Ti West (2013)

Svegliarsi tardi è sempre stato un nostro problema e in questo caso mi piacerebbe capire le dinamiche dietro un ritardo di quasi tre anni di un film che è stato abbastanza ben accolto, alla fine. Certo non è uscito al cinema, ci mancherebbe, ma a questo punto non mi aspettavo uscisse proprio più. Comunque, per chi non fosse al corrente: The Sacrament è un filmone di Ti West (e per ora anche l’ultimo) che funziona come finto documentario su una setta di invasati finendo per sembrare quasi un vero documentario sul massacro di Jonestown. Il ricordo è quello di un’angoscia soffocante e la voglia di non guardare più in faccia nessuno. Insomma, solità serenità alla Ti West.
USCITA: 16 Giugno – Trailer IMDb Compra

The Guest, Adam Wingard (2014)

Stesso discorso appena fatto: in ritardo e mai uscito al cinema, anche se The Guest è molto più vivo nelle nostre memorie. Se per caso non lo fosse vi invito a leggere la recensione, non perché sia mia eh, figuriamoci. Finiva con la frase “finita la visione tende a sfumare via”, che un po’ cozza col l’idea che sia ancora vivo nella mia memoria. Forse l’avevo sottovalutato. Comunque, non lo conoscete? Il regista è quello di You’re Next, che è una bella bomba molto più coerente e precisa. Non lo conoscete? Avete sbagliato sito? No dai, rimanete, abbiamo i biscotti.
USCITA: 22 Giugno – Trailer IMDb Compra

USCITE ESTERE

Intruders, Adam Schindler (2015)

Un film che ho recensito solo per fare la battuta “Schindler’s Twist“. Capito no? Ho una prova scritta della cosa. Alla fine ne è quasi valsa la pena. Ha un sacco di difetti, soprattutto di scrittura, e con la premessa della matta col dungeon per le torture poteva divertirsi molto di più, ma quando si tratta di capovolgere certi stereotipi fa il suo abbastanza bene (finché non li ricapolvolge in un velo di noia). Insomma se ne avete voglia dateci un’occhiata, dura poco.
USCITA: 6 Giugno – Trailer IMDb Compra

13 Hours, Michael Bay (2016)

13_Hours_posterUnico dei film in uscita recensiti che non ho ancora visto, sarà che la voglia di vedere Michael Bay fare il serio non mi è ancora venuta, ma so benissimo che mi verrà e allora lo guarderò. Alla fine l’ultima volta che Bay mi ha stupito e divertito è stato quando ha fatto uscire una buddy comedy sul fitness, e pure qui il livello di “non me l’aspettavo” è molto alto, quindi insomma bando alla ciance e un’altra frase fatta per concludere il paragrafo.
USCITA: 13 Giugno – Trailer IMDb Compra

Even Lambs Have Teeth, Terry Miles (2015)

ELHT_1SHT_SN02Questa invece è l’unica inedita novità del mese (o almeno mi pare di aver visto solo questa). In giro se ne parla abbastanza bene e, in spiccioli, parla di due ragazze che si vendicano di un gruppo di pazzi che va in giro a terrorizzare la gente. In effetti non vuol dire un cazzo, mi sto fidando di opinioni lette a caso su internet, capirete che al massimo non ne parliamo e facciamo finta non sia mai esistito. Se non altro il regista è quello di Recoil.
USCITA: 20 Giugno – Trailer IMDb Compra

Triple 9, John Hillcoat (2016)

Ve ne ho parlato di recente senza sbilanciarmi troppo perché il problema di Codice 999 è proprio questo: non stare né nel brutto né nel bello. Sta in quell’equilibrio di elementi giusti utilizzati nel modo sbagliato il più delle volte. Le rapine funzionano, peccato che il film non sia, alla fine, un film di rapine, ma un racconto morale di personaggi a cui si sono dimenticati di scrivere la moralità. Kate Winslet così assurda non la vedrete per un po’.
USCITA: 27 Giugno – Trailer IMDb Compra

USCITE VINTAGE

Return of the Killer Tomatoes!, John de Bello (1988)

return_of_the_killer_tomatoesUscita Arrow Video di uno dei film più importanti di sempre, che significa uscita restaurata e curata al massimo di uno dei film più importanti della carriera di George Clooney. No sul serio, magari conoscete per fama ma non avete mai visto: non dovete snobbare queste perle. Dovete, invece, recuperare tutti e quattro i film come feci io per scriverne la mostrologia dedicata. Giuro che non ve ne pentirete. Giuro che quando arrivete al secondo terzo film (ce ne sono davvero due) sarete delle persone migliori.
USCITA: 27 Giugno – Trailer IMDb Compra

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

7 Commenti

  1. Axel Folle

    The guest lo recupero sicuro

  2. BohBeh

    ma il 10 giugno non esce anche tipo l’edizione 20° anniversario di Independence Day? peccato che il sequel esca a settembre perchè sarebbe stato il film perfetto per l’estate (che, oddio, l’8 settembre è ancora estate, però…) tipo Battleship (sì, mi era piaciuto) e Pacific Rim ai tempi.

  3. Marlon Brandon

    The Sacrament mi e’piaciuto moltissimo. The Guest piaciuto, ma mi aspettavo di piu’…recupero sicuramente 13hours e the lambs. Ma soprattutto mi recupero mostrologia sui pomodori assassini!!!

  4. Axel Folle

    13 hours pure non sto nella pelle nell attesa dell uscita italiana

  5. Biscott

    Ehi ma di Ti West è uscito ‘in a valley of violence’ che da quello che si dice in giro (per adesso ha girato solo qualche festival) sembra una discreta bombetta

  6. Capitan Impallo

    Return of the killer tomatoes è seriamente uno dei film migliori di tutti i tempi e chi dice il contrario è un miserabile

  7. mei

    Ma Dan Stevens di The Guest si doveva beccare un Sylvester ad honorem come migior cagnaccio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.