Crea sito

Milla Jovovich non ci lasciare: il trailer dell’ultimo Resident Evil

Per quanto mi riguarda tutti i Resident Evil, eccetto il secondo, sono uno spasso. Il motivo dell’eccezione è che fondamentalmente quel regista lì, Alexander Witt, è abbastanza un cane maledetto e decisamente non un regista (di lavoro fa aiuto regia/seconda unità). E non è nemmeno un discorso sul fatto che “o Paul W.S. Anderson o morte”, perché il migliore di tutti, Extinction, è di Russell Mulcahy, uno con tanta di quella esperienza da far impallidire chiunque (la scena in cui Alice trova il clone è una roba di tale intensità che certa gente non capisce veramente un cazzo).
Essere arrivati alla fine di tutto è abbastanza un peccato perché questa è una di quelle saghe che a cadenza regolare ci ha sempre portato della gioia, dei mostri grossi, il migliore degli Anderson al meglio della forma e Milla Jovovich al meglio assoluto. E fa tanto ridere che a Hollywood la menino tanto con la carenza di personaggi femminili che spaccano i culi quando abbiamo Alice dal 2002. Mamma mia che poverini.
Resident Evil: The Final Chapter sembra promettere tutto il possibile, ma soprattutto mostri giganti e distruzione totale. Benissimo così.

Tags: , , ,

24 Commenti

  1. Questa versione di paradise city mi ha devestato il deretano (ed è un complimento)

  2. Past

    è uscito insieme a quello dell’ultimo underworld…5 minuti di uber ignoranza…ovviamente si guarderanno entrambi…

  3. Bud Spacey

    come dice axl rose alla fine: YEAH
    però si, peccato per la fine della storia

  4. Giòn Connor

    Beh… davvero non male, ma mi sa che hanno visto Furiosa di MM e hanno attinto delle idee dal Maestro…

  5. avdf

    che cagatota ragazzi :D
    ma milla è meravigliosa, ci crede in ogni inquadratura.. fa venire voglia di vederlo oggi stesso

  6. Dévid Sfinter

    Speriamo perché con me al di là di Milla sempre concentratissima, non ha mai detto molto questa saga. Dal primo (ancora uno dei migliori), che ai tempi mi stette sul cazzo per aver stravolto il gioco, in poi, escluso il terzo, li ho sempre trovati talmente senza senso che ne ho rimosso il 90%. Tipo quello in cima al grattacielo col finale sulla nave… Ricordo solo una puzza di povertà tale che mi ha quasi imbarazzato.

  7. Peter Parkour (Spider-Man: Oh, I'm coming)

    Solo amore.
    E sì, hai ragione, Jean Claude. Il Migliore Degli Anderson ha il suo merito più grande nell’aver regalato una Ripley anche ai Millennials.

    Quanto amo questa saga.

  8. AnnaMagnanima

    Io la amo questa saga. Sarà the end. Ok. Ma chi lo dice che nel prossimo non la riclonano per sventare una nuova minaccia stile demolition man?Io ci spero.
    Viva il migliore degli Anderson e molla una di noi.

  9. Cooking Nemo

    Ho visto solo il terzo e mi è sembrato abbastanza insulso, per me “Resident Evil” sono i primi 2 (3) videogiochi e il video di “My plague” degli Slipknot, non conosco il resto.

    Se quest’ultimo film mi aizzasse la voglia potrei propendere per la visione di tutta la saga.

  10. Toni Già

    Francamente i primi due erano decenti ma dal 3° in poi sono scesi di livello e il 4° e… boh! a che sò arrivati al 5°? comunque sembrano dei videogiochi non più dei film.
    Questo dal trailer sembra tirarsi un pò su ma ormai è spremuta la saga.
    E poi che è sto razzismo verso i vampiri e i licantropi che non commentate il trailer di Underworld?

  11. BohBeh

    io e mio padre sentitamente ringraziamo, è un pò un nostro “guilty pleasure”. cioè lui conosce Milla solo per questi film, non è nemmeno appassionato di videogiochi nè di RE (io sono sentimentalmente legato al primo gioco, nemmeno versione Director’s Cut. ho giocato solo a quello, al Veronica, il 2 visto solo di striscio, e ai due “Chronicles” su PS3 col Move APPROPOSITO nell’Umbrella c’è la scena del laser che ai tempi del primo film mi mise una paura tremenda)

    “Mi chiamo Alice, lavoravo per l’Umbrella Corporation ecc. ecc. sono morti tutti, il problema è che sono ritornati” ormai questa frase non me la toglieranno mai dalla testa. speriamo sia anche in questo capitolo finale.

  12. Pronto MacReady

    sarà che non ho mai avuto modo di giocare ai vari RE ma a me i film (nei loro limiti) hanno sempre divertito!

    viva milla! altro che la scarlett in avengers

  13. Peter Parkour (Spider-Man: Oh, I'm coming)

    Cristo la scena dei laser.
    Sconvolto la prima volta che l’ho vista, al cinema. Dio che effetto. Ma perché te la piazzano lì del tutto inaspettata.
    Poi bei momenti che mi legano alla saga, in blocco:

    1) la fotta da semifinale di Champions che ti fa crescere l’incedere del primo, una roba che uscito dalla sala sembravo fatto di caffeina. Boom. Boom. Una tamarrata dietro l’altra, un bombone dietro l’altro. Sempre più forte, sempre più veloce. Una botta di adrenalina così al cine non l’avevo mai avuta prima.

    2) nel secondo, l’entrata in scena di Jill Valentine. Da imbarzottimento istantaneo.

    3) Il terzo. Tutto in blocco. Tutto di tutto. Uno dei più bei film della storia del Calcismo, per me.

    • Cooking Nemo

      A questo punto mi viene da pensare che forse il film “insulso” che ho visto non era il terzo della serie o forse mi mancavano le basi per capirlo, mi ricordo solo una scena con dei laser (che mi ha inquietato non poco). Comunque indagherò…anzi fanculo me li guardo dal primo all’ultimo e crepi il lupo.

  14. Peter Parkour (Spider-Man: Oh, I'm coming)

    Completamente OT: ma John Wick 2 e Westworld quando arriveranno su queste pagine?

  15. Shu-shá

    E’ incredibile che qualcuno, anche su queste pagine, stia ancora fare la piangina del “eeeeeeeeeeeh ma il rispetto del videogamezzzzzzzzz”.

    Vi si deve fottere Milla, vi si deve. Ma non nel senso piacevole.

    • BohBeh

      che rispetto de che poi, che il Wesker di Code Veronica X già saltava come una cavalletta di Wachoskiana memoria prima che uscisse il primo film.

    • Imperatrice Pucciosa

      Si ma poi pure lo stesso videogame non ha rispettato se stesso
      Resident Evil fino al 3 e’ un survival horror
      Dal 4 in poi diventa praticamente Devil May Cry

  16. Poisoned Ivy

    Io davvero come possono non piacere film scemi senza troppi metaforoni o con metaforoni stupidi pieni di figa che combatte e con MILLA non lo capirò mai.

    Long live Alice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *