Crea sito

Terzo Convegno Mondiale del Cinema di Menare: “Commando, o del cinema che si adatta a Schwarzenegger”

Amici fancalcisti, oggi è un giorno importante: oggi, proprio oggi, potete finalmente trovare in tutte le librerie e negozi on line il Manuale di Cinema da Combattimento.
Non avete idea ieri sera a Val Verde le file che c’erano a mezzanotte davanti alle ferramenta (là le librerie non ci sono): roba che in confronto le risse del Black Friday sembrano la Festa dell’Amicizia.

Per chi non ha potuto festeggiare con noi ieri sera sul sangue dei caduti per la causa, abbiamo in omaggio il contributo finale dal Terzo Convegno Mondiale del Cinema di Menare a Lucca 2017: il leggendario intervento di Jackie Lang, che in via del tutto speciale raccontò tridimensionalmente, con l’aiuto di audiovisivi, il suo pezzo inedito contenuto nel libro.

Chi non era presente all’evento in diretta non potrà capire il fomento, la furia, l’epicità, la tensione sessuale che avvolgeva l’Auditorium S.Girolamo.

Ma per merito della prontezza di spirito e sacrificio del santo subito Roby Rani, a cui Zapruder puppa la fava, abbiamo per voi un video.

Eccolo:

Comprate il Manuale di Cinema da Combattimento

Tags: , , , , , ,

19 Commenti

  1. jax

    Amazon mi avvisa che lunedì il Manuale sarà mio. BENE.

  2. Ryan Gossip

    Ho applaudito talmente forte che in confronto l’esplosione del Krakatoa fu il miagolio di un gattino.
    Piccolo spoiler sugli inediti del Manuale: sono bellissimi.

  3. the Mat(Bat)

    Arrivati libro e fumetti qualche giorno fa, direttamente da Lucca.
    Che dire, sono molto contento e ho apprezzato gli inediti (in genere una mia critica del sito è “non c’è abbastanza Carpenter, Carprenter è la domanda e la risposta!”).
    Ho avuto qualche dubbio sulla scelta dei pezzi, ma capisco il ragionamento.
    Il primo Avengers era “Il film che volevamo vedere fin da bambini, cazzo sì!”, ma capisco che la recensione di Spiderman Homecoming è per voi più interessante perché il concetto è “Tradire il personaggio per essere ancora più fedeli”.
    Complimenti!

    Ora Cacacazzi mode on (sfanculatemi pure, eh).
    Però ragazzi, non è bello che nei pezzi inediti ci siano refusi, titoli di film citati male, errori di personaggi. La prossima volta un po’ di editing accurato anche sui pezzi nuovi.
    A mia discolpa: lavoro nell’editoria da 21 anni e sono affetto dalla comune e tremenda malattia che non ti fa vedere i refusi nei tuoi libri, ma tutti in quelli degli altri editori, sorry.

    • Steven Senegal

      per invece è giusto così, ricalca la cifra stilistica del sito scritto da persone stra competenti che hanno sempre scritto per passione e ritagliando tempo dalle loro principali occupazioni. Capisco l’osservazione ma non ci faccio tanto caso, anche i pezzi han sempre avuto refusi perdonabilissimi in nome del clima da “parliamo del cinema che piace noi tra amici”

    • the Mat(Bat)

      Hai perfettamente ragione, so di essere un rompipalle in questo senso ; )
      Ma non posso farci nulla: su carta, libro in mano, sono più sensibile a cose che sullo schermo non percepisco nemmeno (strana deformazione…)
      Dimenticavo, complimenti a David Genchi per le illustrazioni!

    • Ciao the Mat(Bat), riguardo alla questione editing siccome hai detto che posso – giusto? – io personalmente mi giocherei l’opzione di sfancularti. Per il resto però grazie mille per i complimenti! Sono contento ti sia piaciuto, davvero.

    • AnnaMagnanima

      capo secondo me, da precisina rompicoglioni quale orgogliosamente credo di essere nella vita reale, io sono più d’accordo con the bat(mat). però, senza divagare troppo, ma come cazzo fai a vincere l’internet così facilmente? da dove le peschi le tue risposte geniali quanto ovvie nonchè spiazzanti e che piegano in due dalle risate? cioè, sei un genio del male. bravo.

  4. Steven Senegal

    e ovviamente in nome dell’accuratezza dei contenuti è sacrificabilissima la forma.
    ps.
    bravo jackie ho riso parecchio

    • Norton Antichrist

      “Sacrificabilissima” anche no, non esageriamo con l’idolatria. Non è un problema perchè siamo tutti eccitati per l’uscita del libro ma neanche a uscirsene così.

    • Steven Senegal

      ma guarda, idolatria proprio no viste le innumerevoli volte che gli rotto il cazzo quando sentivo che era giusto così (e magari sbagliavo pure eh o anche no) Chiamala più tollerabilità che varia da persona a persona

    • Oh ragazzi prima che la situazione diventi sproporzionata vi garantisco che è tutto corretto almeno per il 99,8%, non è che l’abbiamo scritto bendati e stampato come veniva. Sfiga happens.

    • Norton Antichrist

      Ma figurati Nanni, a me arriva domani e lo metterò sulla mensola d’onore anche se dovesse contenere una recensione entusiastica di Birdman. Contestavo il concetto generale, e ripeto generale, per cui in nome del contenuto è giustificabile fare le cose a cazzo in quanto la forma è SACRIFICABILISSIMA. Mi pareva una cazzata, tutto qui.

    • Steven Senegal

      ma infatti il film che fosse una regola generale te lo sei fatto te, mi pare chiaro che parlassi del caso specifico delle recensioni dei 400Calci: 2 refusi si trovano sempre e sfiga voglia ci saranno pure nel manuale nonostante la revisione. A meno che tu non presupponga sia venuta una porcata totale ben lontana da quel 98%
      Per cui amici a casa compriamo tutti il manuale, verifichiamo tutti insieme e abbracciamoci

    • Norton Antichrist

      Se rileggi il (tuo) commento da cui è nato tutto sembrava che dal caso specifico fossi passato alla regola generale. Meglio così

  5. the Mat(Bat)

    Ragazzi, cazzo fate finita che non ho scritto nulla ; )

    C’è un pezzo inedito sul miglior film della storia che non è stato capito subito (Grosso guaio a Chinatown). Correte a comprarlo subito!

    A proposito, Nanni, non avevo capito che “Colpo basso” di Lucca fosse una sorta di numero zero (figata di fumetto comunque) . La programmazione regolare come sarà?

  6. Steven Senegal

    oh io manco l’ho ancora ricevuto, passavo di qua

  7. jax

    ARRIVATO OGGI SONO STRAFELICE

  8. Darko Ramius

    Grandissimo intervento Jackie, mi sono sganasciato!
    Tempi comici eccezionali

    “qualcuno” dovrebbe farti fare ogni tanto anche delle videorecensioni, videoapprofondimenti, videoqualcosa… ;)

  9. Steven Senegal

    arrivato, me lo ha portato (non so perché) una tizia con la sua auto privata, una ford fiesta però modello vecchio, invece del solito corriere, MAH. dopo avermi chiesto più volte il nome, ha sganciato. poi lo vedrò con calma ma già ho letto un inedito, l’esegesi di 2 film monumentali che è davvero bella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.