Crea sito

SONDAGGIO: chi vorreste vedere nel nuovo Spider-Man?

Avete sentito le ultime news?
La nuova moda è il MULTIVERSO.
Come funziona? Funziona che via, fottesega, aprite le gabbie, facciamo arrivare uno che ha la magia (in questo caso il Dr. Strange) e troviamo una scusa qualsiasi per farvi rivedere tutti i personaggi dei vecchi cinecomics in un colpo solo così la smettete di spaccare il cazzo che preferivate uno piuttosto che l’altro.
Ha cominciato Crisis on infinite Earths in tv riunendo un gruppo di vecchie star DC: Brandon Routh e Tom Welling a rifare Superman, John Wesley Shipp a rifare il Flash anni ’90, Robert Wuhl a rifare il giornalista Alexander Knox dal Batman di Tim Burton e persino Burt Ward a rifare il Robin degli anni ’60.
Si è unito subito l’imminente The Flash annunciando la presenza contemporanea del Batman di Ben Affleck e di quello di Michael Keaton (e forse anche Christian Bale).
E la Marvel starà mica a guardare? Il concetto stesso di multiverso è stato lanciato al cinema da Spiderman – Un nuovo Universo (SONY), J.K. Simmons in Far From Home è stato il primo assaggino, negli ultimi giorni hanno annunciato a rotta di collo il ritorno di Tobey Maguire, Kirsten Dunst e Alfred Molina (Doc Ock) dalla trilogia di Raimi, e di Andrew Garfield, Jamie Foxx (Electro) e forse anche Emma Stone dai due filmacci di Marc Webb.
E potenzialmente non è finita qui!
Per cui, intanto che cercano di convincere Emma Stone, vi chiediamo: voi chi altri vorreste vedere sbucare dalla porta del multiverso nel prossimo Spider-Man?
Votate fortissimo.

#TeamTobey, se chiedete a me

Chi vorreste vedere nel nuovo Spider-Man?

  1. e) Nicolas Cage che fa Spider-Man Noir in carne e ossa (23%, 228 Voti)
  2. y) mah, io onestamente vorrei il grande Willem Dafoe nel ruolo del Goblin (12%, 120 Voti)
  3. b) Italian Spider-Man (12%, 119 Voti)
  4. l) un nano col costume di Howard il papero (5%, 51 Voti)
  5. x) LINO BANFI HAHAHAHA (5%, 49 Voti)
  6. f) Spider-Pig dei Simpsons (4%, 38 Voti)
  7. m) Liam Neeson che fa Darkman (3%, 34 Voti)
  8. c) Japan Tokusatsu Spider-Man (3%, 33 Voti)
  9. z) altro (inserire nei commenti) (3%, 26 Voti)
  10. a) Nicholas Hammond, il mitico Spider-Man degli anni '70 (3%, 26 Voti)
  11. i) Dolph Lundgren che fa il Punitore (3%, 26 Voti)
  12. r) Stallone che fa Dredd (3%, 25 Voti)
  13. t) Toxic Avenger (2%, 24 Voti)
  14. j) Lou Ferrigno che fa l'incredibile Hulk (2%, 23 Voti)
  15. o) Jack Nicholson che fa Joker (2%, 21 Voti)
  16. s) Schwarzenegger che fa Turboman (2%, 19 Voti)
  17. u) Capitan Power e i soldati del futuro (2%, 18 Voti)
  18. w) la Principessa Elsa di Frozen (2%, 16 Voti)
  19. v) Goldrake (2%, 15 Voti)
  20. d) Turkish Spider-Man e i suoi mitici sopracciglioni (1%, 14 Voti)
  21. g) Spider Rico, lo storico primo avversario di Rocky Balboa (1%, 13 Voti)
  22. h) Ralph Fiennes nel ruolo di Dennis "Spider" Cleg (1%, 11 Voti)
  23. q) Billy Zane che fa Phantom (1%, 8 Voti)
  24. p) Terence Stamp che fa il Generale Zod (1%, 7 Voti)
  25. n) Michael Jai White che fa Spawn (1%, 5 Voti)
  26. k) Reb Brown, il mitico Capitan America col casco da motorino (0%, 4 Voti)

Voti totali: 973

Loading ... Loading ...
Tags: , , , , , , ,

103 Commenti

  1. Woody Alien

    Però anche Adam West che fa Batman grassoccio…

  2. CREPASCOLO

    David Caruso nel ruolo di John Constantine avanti negli anni come nella minisere Hellblazer Bad Blood di Jamie Delano e Philip Bond ( da noi Sangue Cattivo tradotto da Planeta DeAgostini ).

  3. Past

    Dicono ci sia anche cox come devil giusto perché il cast e’ effettivamente povero al momento…

  4. Pas

    L’omino gigante dei Marsh mellows.
    E comunque Ready player One, nessuno pensa a quel povero Ready player one

  5. Darren Aaroneckart

    Mark Hamill che fa Mark Hamill!
    Comunque (mi vergogno di saperlo) era spider-pork…

    • In italiano hanno cambiato un comprensibilissimo Spider-pig con Spider-pork???

    • Johnny FortKnoxville

      Sì, la canzone in originale è “Spider Pig! Spider Pig! Does whatever a spider pig does! Can he swing from a web? No he can’t, He’s a pig! Lookout! He is the spider pig!”.

      Credo che sia stato cambiato per la gag de “il soffitto tu mi sporc”, usata perchè non avevano altri modi di adattare la canzone originale.

    • Vi giuro che non ero a conoscenza della versione italiana e ora ho paura a leggere il resto del testo.

    • E Spider-Ham dello Spiderverse?

    • Darren Aaroneckart

      Haha e io ignoravo la versione inglese…anche se il film non mi ha spinto ad approfondire… Spider-ham?? Il nuovo villain! <3

    • Un attimo. Non ho visto Into the Spiderverse o come si chiama, ma Spider-Pork era roba del film dei Simpson, quando Homer si fissa col maiale.
      Hanno usato la stessa soluzione per Spiderverse? Perché mi sembra che persino in una recente serie animata sia rimasto Spider-Ham.

    • Aspetta, facciamo ordine.
      In originale: quello dei Simpson è Spider-pig, quello dello Spiderverse è Spider-ham.
      In italiano quello dei Simpson è Spider-pork. Quello dello Spiderverse?

    • CREPASCOLO

      Spider-Ham è un personaggio dei Marvel Comics degli anni ottanta disegnato da Mark Armstrong ( in Italia si sono visti suoi lavori su Lupo Alberto Magazine che immagino non sia il libro da comodino dei redattori dei 400 calci). Nel suo mondo vivevano anche altri animali antropomorfi nel ruolo di personaggi come Captain America o Iron Man. Il personaggio è stato ripreso recentemente perché, come diceva decenni fa il redattore Luca ” Lucas ” Scatasta, la Marvel è come il maiale e non si butta via niente.

    • Immagini male perché io e Silver siamo compaesani, ma soprattutto non hai risposto a come è stato tradotto il nome del personaggio nello Spiderverse…

    • CREPASCOLO

      Non me lo ricordo, ma credo Spider-Ham.

    • Gigos

      Se la sceneggiatura la scrivesse Alan Moore alla fine si scoprirebbe che Spider-ham è il signore del male oscuro che ha tirato i fili per anni causando tutti i problemi di Peter.

    • Johnny FortKnoxville

      @Nanni è rimasto Spider-Ham.

    • The Spider of the Hams.

    • CREPASCOLO

      Se lo scrivesse Michael Moore Spider-Ham sarebbe un meme finanziato dalle multinazionali per abbassare il voltaggio di storie in cui i picchiatelli in costume muoiono e risorgono, cancellano universi collo schiocco delle dita e non riescono ad impedire una donzella si rompa il collo cadendo da un ponte. Ora che ci penso Michael Moore sarebbbe un discreto Spider-Ham.
      Se lo scrivesse suo fratello Alan – difficile considerato cosa ne pensa dei cinecomics – Spider-Ham sarebbe l’avatar del loro papà Roger che aveva complottato per 15 anni affinchè 007 sembrasse un serial di Batman con Adam West.

    • Killing Joke

      Ho la trama perfetta ma temo che Feige me la freghi.
      E insomma, il Ragno di Holland che si ritrova catapultato nell’universo di quello di Maguire proprio durante lo scontro finale tra lui e Dafoe/Osborne.
      Solo che nel casino che ne consegue ne cambia l’esito e Dafoe uccide Maguire.
      Da quel momento, Dafoe/Goblin entra nell’MCU come suo nemico giurato.
      Feige, pagami i diritti

    • Gigos

      Cercando qualcosa di arguto da rispondere a CREPASCOLO mi sono imbattuto in questa pagina e mi è passata la voglia:
      https://it.wikipedia.org/wiki/Persone_di_cognome_Moore

    • Se lo scrivesse Roger Moore avremmo lo Spider-Man degli anni ’70, che oggi ha 70 anni esatti, che si mette con Zendaya.

    • CREPASCOLO

      Michel Gondry scrive un film ambientato nei seventies del secolo scorso con Roger Moore, Mike Bongiorno e Claudio Lippi che sono tre Spidey di tre universi diversi o forse un parrucchiere dipendente dalle esalazioni di lacca spray che ha una fantasia eccessiva. Menzione speciale a Cannes. Stranamente ignorato dagli Oscar. Basso budget. Incassi decenti. Nic Cage è tutti e tre. Ed anche Green Goblin. Emily Watson è Betty Brant. Scusa Nic, ma sarebbe l’unica ragione per cui arriverei a vederlo al cine. Con immutata stima.

    • Mel Riggs

      @Nanni Cobretti: come già segnalato, in italiano (a proposito, cosa bizzarra per l’ultimo decennio, il film ha avuto un ottimo doppiaggio in italiano, e non solo perché non c’erano VIP celebri al leggio) lo hanno lasciato Spidet-Ham. Se non lo avessero fatto, mi sarei messo le mani nei capelli, ma non ho ricordi di averlo fatto.
      Ma in realtà credo che lui si presenti solo come Peter Porker, e che gli altri si riferiscano a lui senza chiamarlo in nessun modo particolare: dovrei rivedermelo per intero, ma a memoria non ha un appellativo “spider-style”

    • Kim Ku-Fu, dalla Sicilia col furgone

      @Gigos
      Occhio che è esattamente quello che la DC ha fatto con negative Flash o come cazzo si chiama. Internet è pieno di meme che sperculano la ridicola trovata di renderlo il deus ex machina di qualsiasi cosa. “it was me, barry!”

      https://i.kym-cdn.com/photos/images/facebook/001/893/648/4a3.png

  6. Djenco Unchained

    Ma a ‘sto punto io direi tutti dentro, assenza di trama, semplicemente entrano ed escono tipo macchietta del Bagaglino, salutano con un ciao tipicamente loro e vanno via. Aiutino di 2 Negroni ed esce la miglior cinecomicata dal Dopoguerra.

  7. Ovviamente Toxic Avenger, il supereroe zarro del New Jersey che quando la gente si vergognava di dire che il loro film era tratto da un fumetto, Kaufman ci metteva Stan Lee a fare il voice-over con lo pseudonimo di Peter Parker.
    Altri mondi…

  8. Scary Grant

    Non so voi ma io ci vedo anche un aggancio a Cloverfield.

  9. Il giradino dei vizi contigui.

    MINDI MINK nel ruolo di Zia May, questa volta scegliamo una zia che anticipi i tempi, mette d’accordo tutti, ma proprio tutti. Da godere in 4k nelle versioni premium disc.

    Spyderman lo farei fare un qualunque Z-Gen con il vizio del green e lo spregio per il diritto d’autore e privo di idee, copia tutto dallo sfondo delle dirette di twitch alle ragnatele DYI.

    Mary J sicuramente curvy e le treccine all’avanguardia del politically correct.

    I nemici sono tutti dei Boomers, qualcuno con l’alfa spyder qualche altro con il vizio di fare la morale.

    Il cattivo che si converte prima di morire fatto da uno della generazione x, che non ha mai trovato un motivo valido per vivere, schiacciato com’è tra l’esuberanza numerica dei boomers moralisti e l’inconcludenza egocentrica dei millennial.

    Regia di uno che fa successo con tutorial senza apparenti competenze.

  10. Rocco Alano

    Ragazzi, il dramma dei nostri tempi, che manco il covid è riuscito a soppiantare, è il rincoglionimento nostalgico carburato dai social.
    La vera rivoluzione sarà un movimento in stile futurista che butti nel cesso qualsiasi cagata uscita durante la nostra infanzia barra adolescenza (che non sembra finire mai).

    • Ruper Tevere

      Applausi

    • Gigos

      Interessante, ma dubito che accadrà. La nostalgia vende e noi ce la compriamo.

    • DutchBondFan

      “Uccidiamo il chiaro di luna con E.T. che ci passa davanti”

    • Condivido il sentimento ma sono anche cosciente del fatto che nel 1930 rifacevano i film del 1910.

    • Ruper Tevere

      Già, ne parlavo con un amico qualche tempo fa che lavora nel marketing per una multinazionale. Dice “guarda che non è che le mode si inventano, periodicamente si prendono le cose di vent’anni prima e la nostalgia fa il resto”. Dice “nessun algoritmo o che, la cosa più banale del mondo”.

    • Rocco Alano

      @Nanni, vero ma l’atteggiamento nel 1930 non era “facciamo un remake per vendere agli ex ventenni, oggi quarantenni, la stessa sbobba”, immagino.

    • Non so su che basi te lo immagini. L’industria era sicuramente diversa e come tutti sanno all’epoca Twitter era di legno e non era altrettanto diffuso, ma è comunque una formula che si è praticata con costanza negli anni seguenti, oggi forse solo un po’ più esasperata.

  11. Past

    Nic cage si, ma come Superman.

  12. lucAs

    Manca l’opzione “Chiunque tranne Andrew Garfield” XD

  13. ste

    spero che vinca lo Spider d’autore.. film inspiegabilmente noleggiato in VHS con amici in un pomeriggio di pioggia…un’angoscia che ancora oggi viene evocata…e film usato a termine di paragone per i mattoni cinematografici attuali.

  14. Walter Hell

    Un attore mezzo messicano e mezzo irlandese che fa Miguel O’hara

  15. Gigos

    Ho votato per il giappo perché dài, caciara per caciara a questo punto voglio il momento Pacific Rim con Leopaldon.

  16. L’ozio è il padre di Virzì

    Ovviamente si preme fortissimo su Nick Cage che fa Spiderman Noir. Le altre opzioni contano zero!

    …anche se ributtare nella mischia lo Spiderman trashissimo di Nicholas Hammond non sarebbe male. Giusto per far capire ai ragazzini viziati di oggi che cazzo dovevamo sorbirci noi alla loro età!

  17. Killing Joke

    Ho la trama perfetta ma temo che Feige me la freghi.
    E insomma, il Ragno di Holland che si ritrova catapultato nell’universo di quello di Maguire proprio durante lo scontro finale tra lui e Dafoe/Osborne.
    Solo che nel casino che ne consegue ne cambia l’esito e Dafoe uccide Maguire.
    Da quel momento, Dafoe/Goblin entra nell’MCU come suo nemico giurato.
    Feige, pagami i diritti

  18. Agent Winston Smith

    e lo Spiderman ghanese?? Ecco, lui

  19. Oliver Die Hardy

    Non potendo votarli tutti (eccettuato Lino Banfi, perchè potrebbe persino portare una ventata di serietà) ho votato il Turkish Spider Man.
    Sopracciglia power!

  20. Scary Grant

    Nicolas Cage che fa Big Daddy da Kick-Ass.

  21. Al Panino

    Ma volete mettere Supaidaman con il robottone?

  22. tommaso

    Italian Spiderman miglior prodotto post-grindhouse, chilometri sopra i vari Hobo With A Shotgun e Balck Dynamite… anche perche’ durando la meta’ di quelli durava il giusto.

  23. Sogno il Doc Ock che sta per importunare le povere Kirsten Dunst e Emma Stone, ma dal nulla appare Italian Spiderman, il quale, con un devastante pugno, lo ferma esclamando: “RISPETTI LE DONE!” e chiudendo la sequenza con l’immortale one-liner “SHOUT YOU MOUTH, PUSSYCAT AND MAKE ME A MACCHIATO, PRONTO?!”

    • AndreaGnarluz

      Doc Ock collabora con il professor Berardi per la formula della clonazione di Gwen Stacy di modo da aiutarlo ad importunare ancor più ragazze, riappare Italiano Spider-Man e gli uppercut raddoppiano

  24. Red

    Oddio, troppe opzioni! Ho paura di disperdere il mio fondamentale voto!
    Vada per il Japan, alla fine: il cuore non pensa all’utilità del voto

  25. Quello che Ascolta

    Nick cage che fa Spiderman noir mi tenta.

    Ma Italian Spiderman non si batte

    “Rispetti le Donna” è arte moderna

  26. avdf

    ma che sondaggi e sondaggi.. dai è uscito the Gentlemen! ed è pure bello! urge rece.

  27. Bruce Welles

    Ho votato per il Phantom di Billy Zane ma solo se convincono anche Alec Baldwin a riprendere il ruolo dell’Uomo Ombra (The Shadow).

  28. LOBO

    Nicholas Hammond che interpreta Old Man Peter da realtà parallela dove si vive come in una commedia.

  29. Comunque sta stravincendo Nic Cage seguito da Italian Spiderman e Willem Dafoe, praticamente le tre opzioni più serie in perfetto ordine, siete noiosissimi, sono un po’ deluso :(

    • Nathan

      Io ho votato Ludgren: opziine seria, ma fino ad un certo punto… il punitore anni 90 non era un film terribile.
      Però arei votato volentieri The Hoff se ci fosse stata l’opzione di lui nei panni di Nick Fury (ma se già ci fosse allora me la sono persa tra le mille mila possibilità).

      Nathan

  30. Raimondo Vinello

    Trovatemi un posto dove ficcarci Remo Williams !

  31. Attila Finch

    Sono sicuro che dopo l’opzione Nic Cage ci fossero validissime alternative ma ahimè ormai era tardi. Detto questo cara redazione dei 400calci invoco la benevolenza di Chuck Norris e, come avete fatto perdere il ruolo di Bullseye a Statham, date un ruolo a zio Nic

  32. SFASCIA

    Io voto ovviamente Stallone (non vestito da Dredd) che fa lo zio Ben e con un sermone dei suoi insegna la vita a tutti e gli fa chiudere sta roba del multiverso.
    “Da un grande cuore derivano grandi pugni…ricordatelo sempre, Peter”.
    (il suo Peter a sto punto è Spider Rico).

    • Giancarlo

      A parte gli scherzi Stallone (non vestito da Dredd) che fa lo zio Ben mi piacerebbe…

    • SFASCIA

      Per me sarebbe BELLISSIMO. Il problema sarebbe adeguare tutto il resto del film ai livelli di carisma e profondità dei flashback con lo zio. Gli converrebbe andare sul sicuro e applicare la formula Creed: non farlo morire e tenerlo per tutto il film come coprotagonista.
      Dove si firma?

  33. Theonlyandisbest

    Frengo e stop

  34. jax

    Dredd ed è la Legge.

  35. Comparsata Veloce

    Io sto pensando a Ralph Fiennes che in un universo parallelo viene morso dall’Uomo Radioattivo
    Così si giustificherebbe anche MJ interpretata da più attrici (suggerirei Christina Hendricks per i momenti porcellosi)
    Bisognerebbe richiamare Cronemberg però…

  36. Arnold Spazzaneve

    jay e silent bob

  37. Stefania

    Diabolik così ottimizziamo i tempi

  38. Samuel paidinfuller

    z) altro
    Michele il ragazzo invisibile, che viene deflorato da ben grimm che lo confonde con susan storm, così si fa pure un homage agli straordinari gentlemen di moore.

    Poi un modo per passarlo su disney+ lo si trova

  39. Elpipes

    Amedeo Nazzari, lo dico a tutti i compagni dell’opzione A. Nazzari, è morto! Epporcamiseria, sarebbe stato perfetto…

  40. Angus Lee

    Jesù Christi, un coccodrillo! Ed è Lizard.

  41. Takeshi Kojak

    Ci voglio Padre Maronno ad assistere casualmente all’apertura del portale del multiverso.

  42. Carola falcone

    Io voto tom holland ovviamente!!nn è spiderman senza lui

  43. Cicciput

    Una comparsata anche di loro due non ci starebbe male

    https://www.youtube.com/watch?v=yY-3hlxn2oU

  44. Toni Già

    Io vorrei Ralph Supermaxieroe, seguito da Ralph Malph e poi da Ralph Spaccatutto e poi un bel triello 3 Ralph contro 3 Spidey.

  45. Templeton Peckinpah

    Tre Hannibal Lecter, nelle interpretazioni di Hopkins, Cox e Mikkelsen. Perlomeno si alza il livello della recitazione.

  46. John 4°DiMilius

    Opzioni per Spider-man is for sfigati.
    Superman interpretato da Nick Cage in Flash is for mi sudano gli occhi.

  47. Sondaggio chiuso e confermo la mia delusione. Passate l’anno a lamentarvi della mancanza di originalità, vi dò un sondaggio pieno di opzioni un minimo creative e riuscite a mandare in testa le più ovvie. Sto scuotendo la testa severamente. Allenatevi per i prossimi bottoni da spingere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *