Amici scusate i tempi lunghi, è un periodo difficile per tutti, non devo certo raccontarlo a voi, tiriamoci su le maniche e andiamo avanti: i PREMI SYLVESTER 2021 stanno arrivando! Olè!
Chiedo scusa anche per la location della conferenza stampa, non è il lusso a cui vi abbiamo abituati, ma ringraziamo il Generale Esperanza Total Landscaping di Val Verde per averci ospitato.
Per oggi vi presentiamo la lista completa dei film eleggibili.
Cosa sono i film eleggibili?
Grazie per la domanda Fabrizio, te lo spiego subito: i film eleggibili sono tutti quelli che abbiamo recensito durante l’anno solare 2020.
Cosa significa?
Significa che i film che possono ricevere una nomination a un qualsiasi Premio Sylvester, dal più bello al più brutto, verranno selezionati da questa lista.
Cos’altro significa?
Significa che un film che non è incluso in questa lista non potrà ricevere alcuna nomination ai Sylvester.
Capito? È facilissimo:
– l’abbiamo recensito nel 2020? È dentro
– non l’abbiamo recensito nel 2020? È fuori
– vi risulta che sia uscito nel 2019 ma noi l’abbiamo recensito nel 2020? È dentro
– vi risulta che sia uscito nel 2020 ma noi l’abbiamo recensito nel 2021, o non l’abbiamo proprio recensito? Fottesega, può anche averlo prodotto la figlia di Mazinga, è fuori
– vi risulta che sia uscito nel 2021 ma noi l’abbiamo recensito nel 2020? Può anche effettivamente capitare che siamo dei maghi, è già successo: è dentro.
Questi qui sotto sono tutti i film che abbiamo recensito nel 2020.
Manca ovviamente tantissima roba promettente che avrebbero dovuto uscire e invece ciccia, ma non lagnamoci, prendiamo tutto il buono che abbiamo comunque ricevuto e celebriamo i momenti migliori dell’annata appena passata.
Le nomination e i dettagli della cerimonia verranno svelati domani: iniziate a sgranchirvi le dita, suggerite pure le vostre nomination preferite finché avete l’illusione di potere influenzare le nostre, e a prestissimo! Ciao
Picasso potrà aver avuto il periodo blu e il periodo rosa al suo tempo, ma noi siamo più fortunati perché stiamo vivendo il periodo Fabrizio di Nanni Cobretti
Ho deciso di praticare la “exclusion”: siccome è più facile escludere tutti che includere tutti, mi rivolgo solo a lui.
Mia top5:
1. Alone
2. Il colore venuto dallo spazio
3. Grete & Hansel
4. The Hunt
5. Muori, papa’, muori
Premio “mi aspettavo una tale merda che mi ha stupito”: Birds of Prey (va beh, l’ho visto tre sere fa, puo’ dars che tra una settimano me lo sia dimenticato)
Anno meritevole in quanto ad eccezioni meritevoli, direi:
– Lighthouse
– The Vast of the Night
– The Gentlemen
– Motherless Brooklin
1917 e Diamanti Grezzi le mie punte di diamante (ah! ah!) Di questa annata
Concordo perfettamente. Chiaro segno di quanto poveraccia è stata questa stagione.
– vi risulta che sia uscito nel 2021 ma noi l’abbiamo recensito nel 2020? Può anche effettivamente capitare che siamo dei maghi, è già successo: è dentro.
MA PER ME SIETE SEMPRE STATI DEI MAGHI!!!
Ora sono preso malissimo perché mi sono ricordato che l’edizione 2020 fu in presenza e mi sembra siano passati 10 anni. Pandemia, ricordiamolo, che nasce come risposta del virus alle insinuazioni di Luotto.
+1
e
la (neppure tanto) velata accusa di untore a Luotto e’ mitica!
Minchia ho visto davvero poca roba quest’anno…troppi figli e troppo lavoro, la mia miglioricinque
Il colore venuto dallo spazio
Gretel e Hansel
Tenet
The invisible Man
The lighthouse
Cose belle viste, in ordine sparso: Gretel e Hansel, 1917, The Gentleman, Motherless Brooklyn, Jallikattu, Muori papà muori. Poche, ma la metà al cinema, quindi molto buone visto il periodo.
Voto per vincitore ex aequo ogni film di James Bond, ingiustamente tenuto fuori dalla classifica. Oh, “film recensiti nel 2020”, non fa una grinza.
Bravo, lascio sempre un dettaglino fuori per vedere quanto siete attenti/pignoli.
Dovere, non mi chiamo mica Fabrizio per nulla.
Wishful thinkings di bandiera, per quanto mi riguarda: “Fatman” e “We Summon The Darkness”, in tutte le categorie possibili e – facilmente – immaginabili.
(Hanno un bel dire The Darkness, nel senso di band, che “Love Is Only A Feeling”).
Anno cinematograficamente (sort of) dimmerda, ma qualche chicca c’è stata:
1. The Gentlemen
2. Guns Akimbo
3. Muori papà Muori
Ma come sapete sono un coatto e non faccio testo.
Non ho capito, un po per colpa mia ma un po anche perché macano le FAQ … posso suggerire nomination a muzzo oppure devo agganciarle ai vari premi ?
Vabbuó (cit) nel dubbio vado a muzzo coi titoli che ricordo (già una W di per se) più volentieri:
Color out of space
Tenet
Antrum
Fatman
Diamanti grezzi
Platform
non vedo l’ora di strucare il buton di diamanti grezzi
La mia top 5
1) The Hunt
2) Possessor
3) The Platform
4) The Gentlemen
5) Muori Papà Muori