#400tv report: Wolf Warrior 2

Wolf Warrior 2!
Che impressione.
Lo sappiamo qual è il problema medio degli action dalla trama semplice e il budget limitato: partono col botto, stirano le chiacchere per tutto il secondo atto, finiscono (possibilmente) col botto.
Wolf Warrior 2 è il tipo di film che, con i suoi 30 milioni di budget che negli USA ci girano a malapena un episodio di WandaVision ma in Cina è la cifra delle grandi occasioni, ha il dovere di comportarsi come un kolossal per cui investe nei punti chiave (carroarmati, proiettili, reti per saltare in pose plastiche, le esplosioni più importanti) e per il resto, che Crom lo benedica, piuttosto stira le sparatorie e le scazzottate.
E non si ferma mai.
Inizia con un cold open degno di James Bond (scazzottata subacquea in piano sequenza!), infila una serie di uno contro tanti frenetici e spacconi, regala dei maccosa da annali (la rete di materasso che ferma il razzo!), e non si ferma mai.
Ieri sera ci siamo divertiti un mondo, in questa Africa che a volte sembra la Toscana, mentre il nostro eroe beve Vinavil, Frank Grillo è il mercenario cattivo più regaz del circondario e lo spirito del fiume Ngube aleggia sempre su tutti noi.
Questa è forse la miglior sintesi del film:

Ma perché raccontarvi la serata quando potete rivederla in versione integrale?
Mettete Wolf Warrior 2 in tv e noi sul telefonino (o viceversa), sincronizzatevi col mio countdown, e riguardatela come se fossimo ancora lì con voi:

Grazie a tutti per aver partecipato, grazie a Full Action e Minerva Pictures per la collaborazione, e una promessa: torneremo. Presto.

Tags: , , , , ,

4 Commenti

  1. Violence Jack

    Grazie per tenere la diretta, almeno recupero stasera!

    • RED

      Fallo!
      è stata veramente uno spasso: credo che grazie al commento ricorderò il film in una maniera più benevola di quanto meriti (e, comunque, già merita di suo pure il film, eh)

  2. Nathan

    Ho partecipato alla #400tv old school ieri, ma nei prossimi giorni vedo di recuperare anche la versione dei gggiovani su twitch XD

    Nathan

  3. Dai dai dai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *