Tra la vita e la morte. Linee di febbre che salgono, il corpo intirizzito dal mal d’ossa, vomito a litri, nemmeno più bile da scannar fuori ormai. Non ti puoi muovere, niente scuola, mamma e papà sono al lavoro, nessuno ti copre il culo. Sono le dieci del mattino, sei solo in casa, hai dieci anni, un’influenza terribile che porta qualche nomignolo asiatico e porta via quel che può. Potrebbe essere il 1985. Ogni altra angoscia della mia vita è una versione per adulti di quelle disperate mattine di freddo e malattia. Un solo lato positivo: ItaliaUno, Magnum PI, i Chips, McGyver, TJ Hooker. E più di ogni altro, quattro reduci latitanti che sgranavano le grane della povera gente per soldi. Mi chiamo Wim Diesel, e non so quante volte l’A-Team mi abbia salvato la vita.
Detto degli affari miei, ripiombo nel mio stato di incoscienza apparente quando d’improvviso Dolores Point Five scarica la notizia e noi abbocchiamo come tordi (certo, il tordo non è un pesce): Fox ha messo le mani sul progetto di portare Hannibal Smith e soci sul grande schermo. Della ghenga fanno già parte Joe Carnahan (quel che si dice un regista per tutte le stagioni) dietro la macchina da presa, qualche fox terrier a rimaneggiare lo script di un labrador e un team di produttori che annovera entrambi gli Scott Bros. Obiettivo? Giugno 2010 nelle sale. Per quella data sarà già uscito The Expendables, e non avrà più senso che la Palestra de i400calci.com si ostini ulteriormente a parlare di cinema. Per quanto riguarda il tempo presente, invece, Nanni C lancia il sasso e ci coinvolge in un toto-cast che ha dato senso alla nostra vita per un’ora in più. Ecco le nostre scommesse.
Casanova Wong Kar-Wai
Hannibal Smith: Clive Owen (invecchiato a modo)
Templeton “Sberla” Peck: Josh Duhamel
H.M. Murdock: Bob Goldthwait
Bosco Albert “P.E.” Baracus: Ice Cube
Dolores Point Five
Hannibal Smith: Laurence Fishburne
Templeton “Sberla” Peck: Adrian Lester
H.M. Murdock: Tracy Morgan
Bosco Albert “P.E.” Baracus: Donnie Wahlberg
Jean Luc Merenda
Hannibal Smith: Anthony Hopkins
Templeton “Sberla” Peck: Angelina Jolie
H.M. Murdock: Jim Carrey
Bosco Albert “P.E.” Baracus: OJ Simpson
Nanni Cobretti
Hannibal Smith: Bruce Willis
Templeton “Sberla” Peck: Ryan Reynolds
H.M. Murdock: Johnny Knoxville
Bosco Albert “P.E.” Baracus: Michael Jai White
Wim Diesel
Hannibal Smith: Alec Baldwin
Templeton “Sberla” Peck: Sam Rockwell
Bosco Albert “P.E.” Baracus: 50 Cent
H.M. Murdock: Jim Carrey
…e per chiudere in modo scontato, non vedo altra soluzione.
Tengo a precisare che i miei candidati sono tutti NEGRI tranne un token white guy perché bisogna adeguarsi all’aria che tira.
Altrimenti, Alec Baldwin FTW.
-il che tra l’altro avrebbe un suo senso. Frank Lupo applaudirebbe molto.