1) Freddy Krueger sarà interpretato da Jackie Earle Haley. Era una voce che girava da un po’: si è avuto tutto il tempo di guardarlo incarnare Rorschach in Watchmen, pensare “in effetti se gli bruci la faccia è lui” e attendere speranzosi. Il signor Haley, non dimentichiamolo, è stato anche nominato all’Oscar come Miglior Faccia da Cazzo per Little Children. A mio timido avviso siamo in buone mani.
2) Il regista non è Marcus Nispel.
3) Il regista è Samuel Bayer. Non so se vi dice qualcosa, ma se ascoltavate musica negli anni ’90 – anche distrattamente – avrete sicuramente visto i suoi videoclip miliardi di volte. Ne cito un po’: Nirvana – Smells Like Teen Spirit, Smashing Pumpkins – Bullet With Butterfly Wings, Blind Melon – No Rain, Cranberries – Zombie, Garbage – Only Happy When It Rains, Marilyn Manson – Rock Is Dead nonché uno dei capisaldi della mia pre-adolescenza, What You Give dei Tesla. Più recentemente è suo Wake Me Up When September Ends dei Green Day. Marcus Nispel ribatte al massimo con Spice Up Your Life.
4) A quanto pare la sceneggiatura aggiorna con la dovuta violenza l’idea originale di Wes Craven: Freddy stavolta è un giardiniere che lavora in un asilo e viene accusato di molestie, forse falsamente, da quegli stronzi dei bambini. Il nuovo Freddy inoltre rinuncerà alle sue leggendarie battute spiritose e tenderà al silenzioso, mentre la nuova Nancy sarà una goth (gran mossa).
5) La prima foto dal set è promettentissima:
WILLY! Volevamo l’ingaggio per WILLYYYYYY!
Ancora lo ricordo quando pedalava coi suoi amici.