È uscito il programma del FrightFest di Londra! Evvai!
È un’esperienza che consiglio caldamente a tutti gli appassionati. Non capita spesso di vedere un festival horror di fama internazionale i cui gli organizzatori perdono tempo a fare due amabili chiacchere con tutti quelli in coda per comprare i biglietti, per assicurarsi che non siano eccessivamente infastiditi dalla lunghezza della stessa. E stiamo parlando di un festival al suo decimo anno, che mostrerà diverse anteprime mondiali e conterà tra i suoi ospiti un certo signor John Landis. Non è Venezia, ma non è nemmeno la maratona Star Wars a casa di tuo cugino.
Comunque: da qua ad agosto, quando entreranno in vendita gli abbonamenti giornalieri (il weekend pass sta per esaurire, sbrigatevi), vi presenteremo uno alla volta i migliori film in scaletta.
Tra i più attesi ad esempio c’è sicuramente questo La Horde, che ci arriva con la scomoda e scommetto ingannevole etichetta di “il Martyrs di quest’anno”, che tradotto significa “francese” e “molto, molto, molto violento”. Aldilà di questo, che è comunque un buon inizio, giungono voci molto entusiaste dal marché di Cannes dove fu presentato in anteprima.
La trama vede un gruppo di poliziotti corrotti entra in un palazzo abbandonato per giustiziare alcuni gangster colpevoli di aver fatto fuori uno di loro: come se tale situazione non fosse già bella tesa e incasinata di suo, ecco che di colpo l’edificio viene invaso da esseri umani che paiono essere stati contagiati da uno strano virus che li trasforma in cadaveri ambulanti semi-invulnerabili e cannibali (se solo tutto ciò si potesse sintetizzare con un unico termine…).
Scrivono e dirigono, con un occhio a Carpenter e uno a Romero, i signori Yannick Dahan e Benjamin Rocher. Produce Xavier Gens, quello di Frontiers e – ehm – Hitman.
Questo è il primo trailer:
un film di zombie veloci + qualche zombie lento con protagonisti che urlano Parbleu e Jancoion? hmmmm
(cmq grazie per la dritta, potrei farci un salto. i biglietti si trovano al momento?)
In questo momento sono ancora disponibili sul sito dell’Empire una ventina di abbonamenti per tutto l’evento, che ovviamente convengono. Dal primo di agosto venderanno gli abbonamenti per le giornate singole e per i singoli film.
Sono anni che voglio scrivere la storia di un’invasione di zombie in Italia con protagonisti un gruppo di camorristi a Secondigliano e un gruppo di sbirri sulle loro tracce.
Ora mi hanno rubato il soggetto, non so più che fare della mia vita.
Fottitene, FALLO *_*