Da una parte abbiamo Ninja Assassin, prodotto dai sorelli Wachowski e diretto da quel James McTeigue che in V per Vendetta dopotutto aveva fatto un lavoro migliore del previsto.
Protagonista non un atleta ma una pop star coreana, Rain, già visto in Speed Racer da chi non ha cambiato canale colto da emicrania psichedelica alla prima sequenza di corse in auto.
Ma dove non arriva il duro e rigoroso allenamento quotidiano arrivano i soldi, che possono comprare un sacco di effetti speciali e persino una parvenza di street credibility grazie all’ingaggio di Sho Kosugi.
Il trailer è uscito adesso:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=EEOcHftH7NM
Dall’altra abbiamo Ninja di Isaac Florentine, con Scott Adkins.
Ve lo abbiamo già mostrato, ma ve lo ripiazziamo qua sotto così fate il paragone e vi rendete conto della differenza.
httpv://www.youtube.com/watch?v=zTOMS-zaXXU
E voi? Quale preferite? (se non dite quello con Scott Adkins non vi credo)
Ti dirò… fino al cinquantunesimo secondo del secondo trailer avrei avuto la tua approvazione ma sinceramente il costume da ninja in “Ninja” sembra quello di Batman in “Batman Begins”.
Ti farò contento dicendoti che non mi piace molto neanche il primo; da cultore e praticante di arti marziali giapponesi spesso non posso fare a meno di disdegnare i tentativi di occidentalizzarle questi aspetti culturali profondi.
Poi magari sono anche prodotti gradevoli, ma mi sa che io non li guarderò :P
Scott Adkins batte i sorelli Wachowski 51 secondi a zero :)
(e tieni presente che Ninja e’ costato circa 60/70 volte meno di Ninja Assassin)
Mi fido di vostra magnificenza Nanni Cobretti =D
Ninja 1000, Ninja assassin 0: lo batte in ignoranza, coattaggine, viulenza, comicità involontaria.
P.S. Grazie per farmi scoprire tutti questi capolavori, seriously
scott adkins lo preferirei quasi a tutto. però dai, ninja assassins non è così male anzi, e visto il buon lavoro fatto con V un pò ci spero.
Poi è vero, non c’è Uri Boyka che fa il ninja (mi emoziona anche solo scriverlo) però cazzo è l’anno dei ninja.
I ninja sono il nuovo rosa.
ninja.
Ma infatti Ninja Assassin non dev’essere poi cosi’ orribile. Pero’ nel confronto con Scotty… come si fa? It’s CGI vs The Real Thing. Non c’e’ storia.
Ma, detto fra noi, dopo Remo Williams che bisogno c’era di fare altri film così?
Comunque Scott Adkins. Cazzo.
Dopo Remo Williams c’era innanzitutto bisogno di Remo Williams 2, che ci hanno sempre negato. Tranne che adesso gira voce di possibile remake… ma Fred Ward e Joel Grey sono belli incazzati da sostituire.
Ninja batte Ninja Assassin, via. E il film di McTeigue sembra un film degli anni ’80 della Golan (ma quelli brutti di Michael Parè, non quelli fichi di Vab Damme).
Zen