Signore e signori, il sensibile artista bohémien qui sopra il cui sguardo vi sta già chiedendo se vi può dipingere nudi (donne, uomini, nessuna differenza) si chiama “Jason Momoa“, ed è il nuovo Conan il barbaro.
In curriculum: le ultime due serie di Baywatch e Stargate: Atlantis.
Ora, io capisco che il vero Conan dei libri e dei fumetti (che qui fingo di aver letto e invece segretamente no) è un personaggio dotato di intelligenza superiore a quella che lo sguardo di Schwarzenegger lasciava trasparire nell’omonimo capolavoro di John Milius, ma non so, la soluzione di aggiungerci gli occhiali in qualche modo non mi convince.
Le buone notizie sono comunque che per il ruolo del padre si stanno informando sulla disponibilità nientemeno che del Premio Sylvester 2010 per Miglior Combattimento: Mickey Rourke.
Le brutte sono che la regia è sempre di Marcus Nispel.
Intenditori di Conan, che ne dite?
51 Commenti
Trackbacks
-
[…] di non vivere per vedere il giorno in cui persino Conan il barbaro veniva markettizzato alle signorine, ma ormai è andata così, amen. È il segnale che forse devo cedere un po’ sulle mie […]
-
[…] recensioni, ma alla fine come sapete conta il risultato… e qualsiasi cosa il cui risultato è l’ingaggio di Marcus Nispel, a casa mia, viene guardata con forte rancore. Dal trailer comunque come minimo è evidente […]
-
[…] in cui ne ha viste di cotte e di crude? Sodoma e Gomorra? L’olocausto? Il terremoto ad Haiti? Nispel che dirige Conan il barbaro? Non ha imparato il famoso detto “Dio agisce per vie misteriose e se non le capisci stai […]
-
[…] personaggio a cui noi de i 400 calci vogliamo molto bene (approfittiamo per ricordare che siamo molto molto preoccupati del nuovo trattamento che Conan subirà per mano di quel cazzaro di Marcus […]
Preferisco lo sguardo poco intelligente di Schwarzenegger
sicuramente ora arriverà qualcuno a dirti che nei primi tre racconti di howard, pubblicati nell’edizione del novembre 1924 del cross plain steel gazette, conan portava gli occhiali.
nei primi tre racconti di howard, pubblicati nell’edizione del novembre 1924 del cross plain steel gazette, conan portava gli occhiali.
pics or it didn’t happen (dannati nerd)
io spero di scorgere la stella della morte nei cieli,
prima che questo ennesimo
stupro dell’immaginario collettivo
arrivi nelle sale.
in realtà conan aveva le lenti a contatto. giuro.
mi verrebbe voglia di lanciare una jihad islmica contro Nispel, ma poi penso che qualcuni ha già fatto Conan il Distruttore…
http://i538.photobucket.com/albums/ff341/GeekOrthodox/Conan/pimp-conan.jpg
…. contenti? gli occhiali se li è di sicuro appena tolti…
L’imprecazione “dannati nerd” mi fa morire dal ridere :D
L’avevo già sentita nella blogosfera italica, kekkoz mi pare.
Non è un meme o simile? (damned nerds?)
Mi sa di no, peccato.
Ho trovato solo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=AiyRm9A6Xes
Nerds emo-core LOL
Giusto per stare in topic, non credete che con questo tizio l’effetto “fidanzate che vengono a vedere un film d’azione e fanno urletti” (sorry non ricordo bene il post/contesto in cui lo si è utilizzato qui)(se l’ho letto qui…) si stagli minaccioso all’orizzonte?
@gigi: Conan il Distruttore ha regalato troppe scene indimenticabili perche’ lo si possa odiare del tutto. Nispel non so se ne e’ capace.
@jackkk: beh, “Conan il pappone” e’ un film che assume un interesse tutto suo…
@genna: il “dannati nerd” era genuino e spontaneo, giuro. L’effetto fidanzate/urletti l’hai letto qua riguardo al trailer dell’A-Team e si’, mi sa che lo scopo e’ quello. Un po’ quello e un po’ 300. Ormai mi fido solo dei film della Nu Image…
Piu’ guardo quella foto piu’ mi sta sul cazzo perche’ assomiglia a un tipo che mi ha fregato la morosa mentre eravamo in vacanza a Riccione (le aveva detto di essere un giramondo, quelle cose li’, e le aveva composto una poesia)
http://www.youtube.com/watch?v=ba5kCQsQKV4
necessita di scena LOL…
Si si infatti mi rammaricavo del fatto che non fosse un meme, se lo fosse potrei condividere la cosa con altra gente (se una cosa fa ridere solo te non “fa ridere”, è che sei solo un deficiente)
Dannati fricchettoni giramondo!
jackkkk says:
…. contenti? gli occhiali se li è di sicuro appena tolti…
—————————–
Ho riso come una scema quando ho letto il nome della tipa.
Boh, io son contento perché sono n3rd.
Son talmente n3rd che a me Stargate Atlantis è piaciuto un botto e che il personaggio di Jason Momoa, Ronon Dex, è diventato il mio idolo e modello di vita.
Attualmente ho i rasta e uccido Wraith con un fucile laser. Non si guadagna un cazzo ma è un lavoro dannatamente soddisfacente.
@poggy…
danette!!!
No ecco se c’e’ qualcuno che ne sa e ci vuole rassicurare sulla scelta di quel puzzone io sono tutto orecchie…
perchè allora ci sarà sicuramente una scena in cui il mostro gli strappa gli occhiali e conan non sa più dove minchia colpire ma alla fine ce la fa lo stesso perchè è un figo della madonna. e poi dite che nispel è un pirla. tzè.
C’e’ che io ho il timore che questo i mostri li uccida a citazioni di Baudelaire…
http://en.wikipedia.org/wiki/Ronon_Dex
I APPROVE.
La rifaranno la scena classica del cammello che gli sputa e lui incazzato gli formatta il PC? Dannati Nerd!
Scusate sono nuovo ma volevo partecipare.
A:\>format c: /u
WARNING, ALL DATA ON NON_REMOVABLE DISK DRIVE C: WILL BE LOST!
Proceed with Format? (Y/N)?
y (pwnd)
Non mettere la scena della pizza al cammello e’ come fare Bond e non mettere la scena in cui ordina un Martini agitato non shakerato.
come Conan non ce lo vedo per niente, non rispetta i canoni del Cimmero di Howard,
invece lo vedo molto più in parte nel ruolo che sta facendo per la serie trata dalla saga di GRR Martin…
ho il terrore del Conan di Nispel…..ed io che speravo di vedere l'”ora del dragone”
Non. Ce. La. Fa.
Non è solo “maledetti nerd”. Qui è “maledetta moda del fotomodello fit-pump-acqua-gym col fisico asciutto Fast & Furious Tokyo Hotel”. Sti nuovi eroi di oggi non vogliono proprio bombarsi con steroidi e GH. Ma perchè?
Era meglio The Rock Re Storpione.
Altra domanda critica: qualcuno di voi per caso ha visto Pathfinder?
purtoppo si, ed è uno dei motivi principali per cui mi terro’ debitamente alla larga da questa oscenita’ annunciata. anzi, faro’ cosi’, formatto il PC e facciofinta di non aver mai letto questo post. dannati nerd!
no ma cazzo, Nispel per “Il Barbaro”?!? dio gat che tristezza. e invece di quel cagnaccio in foto perche’ non un Jay Cutler o che ne so, qualche altro simil-mostrazzo Olympionico con sguardo fiero? dannato michael bay!
QUESTO e’ un Conan che mi va bene:
http://www.youtube.com/watch?v=YKLccwa0avg
intanto il signor momoa ha i supertatuaggi e delle falesie frontali che sembra un klingoniano. e poi ha il gilet di pelle e i rasta. e poi ha fatto la foto vicino all’insegna luminosa della birra. dai, più conan di così!
@cobretti:
ah ah ah, scusa ma è veramente orrendo.
a me sto momoa non sembra poi male, devo confessarlo.
nispel invece è un altro discorso.
No beh e’ ovvio che il problema principale e’ Nispel. Milius saprebbe far funzionare pure Michael Cera (ok non esageriamo).
io purtroppo ho visto pathfinder e ho successivamente preso in considerazione l’ipotesi di dare le dimissioni da essere umano…
visto pathfinder, 99 minuti di prevedibilità in pellicola virata verso il blu….
Beh anche Avatar sono tre ore di prevedibilita’ con i protagonisti virati in blu, i pregi stanno altrove… qualcosa di piu’ specifico?
No, dai, basta… ma chi è sto sfigato?
Voglio Triple H…
Per “caso” qualcuno di voi ha mai visto le illustrazioni di Frazetta su Conan? Basarsi su quelle per cercare il protagonista? Ma poi, non per essere razzista, ma questo momoa é nero, almeno per metà: secondo voi in mezzo alle gelide montagne della Cimmeria qual é la percentuale di abitanti di colore? Personalmente credo che si avvicini parecchio allo zero.
Scioccante. Non, però, come quando sono andato a vedere che film avesse fatto Nispel in precedenza per avere l’onore di dirigere il reboot di Conan, film che tra l’altro ho scoperto di avere anche visto, fortunatamente non tutti, ma che evidentemente il mio cervello aveva prontamente cancellato dopo la visione. L’orrore. L’orrore.
Non per fare l’avvocato del diavolo, ma Conan era un colto letterato anche ai tempi di Schwarzie.
Cito a memoria dal Vangelo secondo Milius:
“Si accostò alle lingue e agli scritti: la poesia del Kithai, la filosofia di Sung. Conobbe anche i piaceri della carne, quando si congiunse con donne della razza migliore. Eppure non tralasciò mai la disciplina dell’acciaio.”
Detto questo Conan rastone non si può proprio vedere.
Ora vado a schiacciare i nemici, inseguirli mentre fuggono e ascoltare i lamenti delle femmine.
Che significa, anch’io a 17 anni ho organizzato un cineforum con film di Antonioni, Kusturica e Ken Loach, uno da ragazzino e’ giusto che le assaggi tutte prima di scegliere…
Io ho visto Pathfinder solo perché c’era Clancy Brown e la locandina plagiata da Frazetta. Sono anche le uniche cose che ricordo del film a parte il VIRAGGIO METALLICO delle immagini, ché mi immagino il direttore della fotografia a farsi le seghe sulla funzione “tonalità-saturazione” di Photoshop.
(che brutta immagine)
Comunque sì, Jason Momoa ha il mio seal of approval come manzo in senso generale, non so come Conan (sono d’accordo con Enea che è più tagliato per il ruolo che farà in A Game of Thrones)… però vorrei ricordare che gli altri papabili erano “il tipo di Supernatural” e “il tipo di Twilight”, quindi direi che in confronto è andata più che bene.
Esatto, e questo la dice lunga sulle intenzioni di Nispel.
(cazzo ora quasi quasi pure io mi guardo Pathfinder solo per Clancy Brown. Anche se fa solo la voce fuori campo)
Beh dai, Clancy nel film si aggira minaccioso e se non ricordo male malmena pure la ragazza dell’eroe! Cattivone! Anche se, visto che non si vede praticamente mai in faccia, direi che conta come voce fuori campo ugualmente… pensa che l’ho visto *al cinema* (che vergogna), quindi era doppiato, e non mi è rimasta neanche quella soddisfazione. Vavè.
ma qualcuno ha visto l’originale? perchè io devo ancora vederlo (ofelas) e volevo sapere se vale la pena.
Non l’ho visto ma mi avevano detto che era figo… ora lo recupero. Anzi, ormai li recupero entrambi. Maratona vichinghi seminudi. Ci aggiungo pure “Erik il vichingo” dei Monty Python per non sbagliare. Urletti ammessi. Ma solo per Tim Robbins (e Clancy Brown ovviamente).
cavolo, ho guardato qualche foto di kellan lutz, uno dei tipi che si contendevano il ruolo e non mi é sembrato così male, con la parrucca giusta…
a parte gli scherzi, soprattutto ho trovato azzeccati i tratti somatici nord europei/russi mezzo asiatici. non perdonerò mai il responsabile di questo conan nero.
ps: scusate per doppio post
Oggesu’. Oggesu’. Ho appena scoperto una cosa Terribile. Questo nuovo Conan e’ della Nu Image. Mi sento peggio di Harvey Keitel nel finale di Le Iene.
Vorrei solo dirvi di fare molta attenzione prima di criticare questa pellicola. Ho seguito ogni notizia riguardante il progetto sin dall’inizio. Basset è un signor regista, riguardatevi bene le sue pellicole precedenti (soprattutto deathwatch) e potrete rendervi conto che non è il solito regista horror (come può essere un nispel), dà ai suoi film un taglio molto autoriale, e parte sempre da una “visione” del progetto.
Il film non è una produzione hollywoodiana, per questo ha faticato molto a trovare una distribuzione adeguata, essendo prondo da più di un anno (in italia infatti ancora non si sa nulla riguardo la data d’uscita). Dubito che i produttori europei abbiano tentato di sentire che vento tirava nella prospettiva di far filmare un nuovo conan superprodotto da qualche compagnia americana, non ha senso. Solomon Kane è una pellicola a sè, guardatelo senza pregiudizio, piacerà molto ai “vecchi” e un po’ meno ai giovani. Non ha l’impatto visivo di un 300 (ma non avrebbe neanche senso), ma ha un andamento classico, lento, riflessivo, dove a farla da padrone sono la pioggia, il fango e i tormenti del protagonista. Poca computer grafica per fortuna. Ripeto, a me è piaciuto molto, nonostante inizialmente avessi avuto qualche dubbio sull’ingaggio di purefory mi sono dovuto ricredere, perchè offre una prestazione strabiliante. In più il solomon kane che esce da questo film in realtà è perfettamente in linea con quello di howard. Qui da noi riceverà una pioggia di critiche per via dei temi trattati, verrà accusato di fondamentalismo e quanto più, verrà crocefisso, ma come nella pellicola (e come conan prima di lui), solomon scenderà dalla croce per prendere a bastonate tutti i critici benpensanti.
Tenetevelo stretto questo film, perchè temo che ci vorranno altri 30 anni (come con conan) per vedere in pellicola qualcosa del genere targato howard. Speriamo che esca presto da noi, mi darete ragione.
Quanto al nuovo conan, nasce sotto una cattiva stella, anzi, sotto un mare di letame. Pessima la scelta di nispel, pessima quella del protagonista. Prevedo una cazzata astronomica, un fumettone hollywoodiano fintissimo, senza un’idea di fondo rilevante. D’altra parte king conan (crow of iron), la sceneggiatura di milius, non la vedremo mai, fortuna che molto del materiale di milius è stato utilizzato nella bellissima serie tv “Roma”, della quale è produttore esecutivo e regista di una puntata (consiglio a tutti di vederla).
“crown of iron” intendevo, chiaramente, non il corvo d’acciaio ;-P