Quello in cui finalmente sentiamo Freddy parlare e testare un paio di battutine delle sue:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=PEQnoIq4UFY
Moscetto, se devo dire la mia (e fondamentalmente dovrei, il sito è mio). Nightmare è il tipo di progetto che godrebbe di una versione nera di Gondry, mentre qua alla facciaccia della fantasia continuano a vedersi le due scene ricalcate dall’originale e poco più.
Non so, per questo genere di cose big budget preferisco tendenzialmente riempirmi di tutto il pessimismo possibile per uscirne eventualmente piacevolmente sorpreso. Ma ecco, se dovessi comunque sfogare tutto l’ottimismo di cui sono capace, non riuscirei in ogni caso a vederlo meglio al massimo di un Nightmare 5.
Voi che dite?
Che colpo vedere Freddy deenglundizzato… Però la fotografia mi sembra molto buona, migliore dei remake di Venerdì 13 e Non aprite quella porta, che ne dite?
Mah, se il trailer dovrebbe essere una cosa che ti fa venire voglia di vedere un film (a volte anche mentendo spudoratamente sulla qualità e il contenuto dello stesso) devo dire che qua c’è solo tanto sbadiglio.
“Cagliostro…. Cagliostro….”
Ma ci mancherebbe che la fotografia e’ figa, e’ quella la priorita’ assoluta di Bay – quella, e il cast scelto fra i tronisti della De Filippi. E’ il resto che finora e’ sempre stato moscio e iper-patinato: questo non mi aspetto che faccia eccezione, e il trailer puntualmente non mi smentisce. Non so davvero in cosa sperare realisticamente nella migliore delle ipotesi (do’ per scontato anche un Jackie Earle potenzialmente ottimo ma a cui viene impedito di impadronirsi del film come meriterebbe).
Bah, condivido le osservazioni generali.
Un Gondry nero? Intendi forse Dave McKean? http://www.imdb.com/name/nm0571098/
Che tra l’altro il mio nightmare preferito è il due, proprio per la carica visionaria…
Gondry nero? Rob Zombie!
P.S: la mia osservazione è facilona e offensiva per entrambi i registi.
Non l’ho visto MirrorMask, e non ho nemmeno letto cose entusiastiche in giro. Il mio Nightmare utopico lo dirigerebbe Ken Russell nel ’76, anche se non c’entra un cazzo. Oggi mi accontenterei di qualcuno che voglia tirarci fuori un film d’orrore, e non un episodio di True Blood con (si spera) piu’ decessi.
La solita menata, ma in fondo è quasi ingenuo aspettarsi qualcosa di nuovo e più bello da un remake che, per definizione, nasce proprio dalla mancanza di idee originali.
Dovrebbero vietarli per legge, ziocane.
Il fatto e’ che il bello di Nightmare e’ proprio quello: puoi tenere lo stesso scheletro e semplicemente inventarti morti nuove. Un remake significa solo che perdi 20 minuti a raccontarci le origini di Freddy da capo, ma sul resto il senso finale della serie e’ inventarsi morti nuove senza limiti di fantasia. E’ il motivo per cui ho sempre preferito di gran lunga Freddy a Jason, nonche’ il motivo per cui mi esalto ancora davanti a Final Destination (more on that later).
Non sono riuscito a finire il trailer, direi che non è un buon segno…
Aggiunta: all’attuale sostituto di Johnny Depp (è quello con il labbro e il frangettone) gli fanno fare il regazzino inquietante/disturbato ovunque (appena visto fare il baby stupratore in law and order, per dire). Al suo posto forse forse preferivo un sagomato di Jesse Eisenberg.
@ MIRKO: Rob Zombie avrebbe fatto un sequel, non gli scorreggia il cervello a quel punto.
@ Nanni: su Mirrormask sarebbe stato bello se fosse stato un corto. Cinematograficamente deve troppo a Del Toro e Baker, e McKean rende solo nella sua statica bidimensionalità. O in mano a un regista vero.
Su Final D: non dirmi nulla di brutto, tanto lo vado a vedere lo stesso, col cervello a casa sul comodino, nell’arbanella di vetro.
@ Dolores: non riesco più a tollerare questi casting, e poi sembra un reject di tuailait (l’ho detto).
@ Tom: potrebbero iniziare il knock off ad alto budget: data la scarsa qualità del prodotto… avremmo “Slaughter Dreams”, “Behold the hockey killer of the naughty lake camp”, “all in the family are murders: a texas true story”, “your my valentine: take this pick-axe between your eyes”, “the eyes have hills” e così via…
La qualità non penso gioverebbe ma ci si lamenterebbe di meno… penso.
È uscito anche il trailer italiano, a quanto pare….