E la mattina di Italia1 non è completa se oltre all’A-Team non c’è anche MacGyver.
Per fortuna (o sfortuna?) non si tratta della trasposizione cinematografica dell’uomo che storicamente disse “datemi una graffetta e un chewingum e vi solleverò il mondo” (ok non lo disse, ma lo lasciò ampiamente intendere), bensì di una parodia. Una parodia tratta da uno sketch ricorrente del Saturday Night Live sulle avventure di tale “MacGruber“. Esatto, è come se in Italia facessimo un film su James Tont (e non intendo quello di Lando Buzzanca).
E il chiaro segno che si tratta di una parodia viene dal fatto che il primo a comparire è Val Kilmer truccato da ciccione.
Guardatelo:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=iVoMn9Yvl0M
Non sono sicuro di aver visto bene: al minuto 0:58 c’è Big Show che bacia un uomo? Stanno per caso cercando di stuprarmi l’anima?
A parte questo: accanto al protagonista Fabrizio Font Will Forte troviamo la solitamente simpatica Kristen Wiig, il leggendario Powers Boothe, e – WTF? – Ryan Phillippe.
Dirige Jorma Taccone, che sarebbe il tizio qua sotto:
httpv://www.youtube.com/watch?v=ELud5PhrrlU
È esattamente il tipo di clip con cui perdoni al volo ogni cosa.
Voi che dite? Vi fa abbastanza ridere MacGruber o no?
Ryan Phillippe che fa lo scudo umano.
c’è da dire che gli sketch del SNL di Mac Gruber sono piuttosto divertenti, ma durano 1 minuto, 1 minuto e 30, e si basano sul fatto che non riesce a salvarsi dalla situazione estrema. Farne un film è la cosa più stupida che si potesse partorire. Inoltre non ha il parrucchino orrendo, è fin troppo conciato bene, e non Richard Dean Anderson (presente invece in diversi sketch di mac gruber), non c’è Shia Le Beuf figlio gay, insomma non c’è nulla.
Per assurdo sarebbe davvero più sensato un film di james tont rispetto a mac gruber, che è un personaggio che oltre i 3 minuti non fa già più ridere. A quel punto datemi Lasercats.
Val invece ormai è senza ritorno (dalla morbida lievitazione intendo).
meglio Val ciccione che travestito da barbuto in Spartan. Un onesto film rovinato da una peluria facciale improponibile.
a me i Digital Shorts dei Lonely Island non fanno ridere per un cazzo, sono molto roba da americani grassoni con il cappellino da baseball al chiuso sul divano che bevo la birra dal six-pack e poi mi alzo in piedi se c’è il cazzo dell’inno durante il super bowl e mi facevo le seghe sulla cheerleader che però neanche mi salutava e andava a prenderlo da quei froci europei durante lo spring break e ora è diventata una grassona che va a fare la spesa con i bigodini. Quel mondo lì. Epperò magari un film lo beccano, anche se HotRod faceva schifo.
Beh no, hanno quel minimo di volgarita’ che piace a tutti ma non sono decerebrati totali, anzi. Poi si’, Hot Rod purtroppo era molto poco ispirato.
A me ha lasciato abbastanza freddo, fino alla comparsa di tre wrestlers che poi è quello che mi ha sciolto. Poi i wrestlers sono comparsi e mi sono annoiato di nuovo.
Sì, sono un tizio strano, lo so.
Zen
solo per val.
il resto ispira poco in effetti.
ma stasera mi son rivisto “you don’t mess with the zohan” e quindi temo che qualsiasi altra cosa mi appaia triste e poco ispirata.
@pipolo: ammazza… hai passato l’infanzia a pigliare pizze da un’americano grassone?
che i lonely island siano molto americani e’ vero ma da qui metterli allo stesso livello di Daisy de la Hoya…
Sì, in effetti (grazie Uwe) mi pare che come sketch-lampo funzioni bene:
http://videos.sapo.pt/zZkpld02FRUPzszRDMAZ
ma da qui a farne un film mi viene da ipervalutare A Night At The Roxbury.
“You can take away our phones and you can take away our keys, but you can NOT take away our dreams.”
“Yeah, because we’re, like, sleeping when we have them.”
(= l’unica gag riuscita di A Night At The Roxbury)
scusate, mi infilo solo per un rapido update tricologico
http://gofugyourself.celebuzz.com/2010/04/04/98236852.jpg
1. Se in MacGruber appare Nicolone tutto si riallinea.
2. Roxbury in realtà è la classica porcata di culto che ti fa ridere quando la racconti agli amici. Anche se personalmente ho un po’ di tenerezza per il suo equivalente mainstream con le femmine, “Romy e Michelle”:
http://www.youtube.com/watch?v=-erXXstgWLU
si però… io quando sono in macchina e parte what is love non posso più tenere la testa ferma.