Ve ne avevamo già parlato a tempo debito dopo il suo passaggio all’ultimo Far East Film Festival di Udine. Parliamo di Dream Home ultima estenunate fatica di Pang Ho-Cheung. No, questo per sottolineare quanto siamo incredibilmente sul pezzo. Cioè, prima del Fright Fest. Se questo non è un “puppare fava!“, non so veramente cosa possa esserlo. Ma veniamo alle cose importanti: il film in questione, passati ormai quasi tre mesi dalla visione, mi è incredibilmente rimasto in mente. Pensavo fosse una di quelle visioni di genere festivaliere destinate a sbiadire con il tempo. E invece.
httpv://www.youtube.com/watch?v=oSwIrXpvwIo
Invece c’è da fare i conti prima di tutto con una storia veramente fuori di testa (una donna uccide gli inquilini di un palazzo per abbassare il prezzo di un immobile che vuole acquistare) e soprattutto con alcune delle sequenze più violente mai viste al cinema. Si parte col botto per poi sferrare mazzate a ripetizione, aumentando di volta in volta il grado di pazzia e surrealismo del gore. Se le sequenze iniziali risultano insostenibili nella loro crudezza e cattiveria, verso il finale sarete in piedi in sala a battere le mani dalla gioia. Ovviamente se apprezzate vedere sangue a ettolitri sullo schermo. Ogni tanto si ha l’impressione che la brodaglia (la trama principale) venga allungata a caso giusto per intervallare gli omicidi, ma c’è del buono anche nei flashback. Altissimo bodycount (ben 12 vittime) ed ho personalmente assistito a una scena di svenimento in sala. Josie Ho ha veramente una fazza inquietante.
Pang Ho-cheung ha una incredibile capacità di adattamento al genere. Già i suoi film precendenti erano molto vari, ma questo è il primo”horror” gore e sembra diretto da un esperto nel campo. Ne vogliamo ancora.
“una donna uccide gli inquilini di un palazzo per abbassare il prezzo di un immobile che vuole acquistare”
avevo anche io pensato a robe del genere ma limitandomi a dar fuoco ad auto e gesti di vandalismo spicciolo. Poi non l’ho mica fatto, eh
Sono in fotta con questo film da quando ho letto l’artico del FEFF, non vedo l’ora di vederlo ma per il momento ancora non l’ho trovato, maremma serpente!
sbaglio o verso la fine il membro viene amputato e quest’ultimo vola sul giradischi facendo saltare la puntina?
sarà la recensione ma mi immagino questi livelli di gore
E’ il terrore di mia madre che la mia gentile consorte giapponese faccia lo stesso col mio misero attrezzo….DEVO trovare questo film…
A.