Introduzione di Nanni Cobretti
Benvenuti a Violenza Domestica! Si tratta di una nuovissima rubrica di nostra brillante invenzione che propone una panoramica sui titoli action/horror previsti in uscita nelle migliori videoteche italiane/inglesi/americane, pronti per essere acquistati legalmente con i vostri sudati risparmi, tutti abbondantemente ripagati ogni volta che rimirate l’imponente ed affascinante videoteca con cui avete invaso le pareti di metà casa vostra a volte anche a scapito di un paio di finestre. Cos’è un po’ di ossigeno in meno in cambio di una dozzina di sontuosi dischi in policarbonato a strati ricoperti da scatolette di coloratissima plastica. Ma bando alle ciance: vi lascio al nostro archivista di fiducia Jean-Claude Van Gogh. Buona lista della spesa!
—
USCITE ITALIANE
Benvenuti a Zombieland, Ruben Fleischer (2009)
Doveva uscire nei cinema in Giugno ma la Sony, a marketing già avviato e doppiaggio completato, decise di lasciar perdere e farlo uscire direttamente in DVD. Ve ne ha già parlato Casanova Wong Kar-Wai in un pezzo che condivido in toto, ma a vedere il trailer italiano ho paura che il doppiaggio abbia fatto più danni del previsto (le famigerate regole sono diverse).
Uscita: 6 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
The Transporter 3, Olivier Megaton (2008)
Il terzo capitolo della serie che ha lanciato Jason Statham nell’olimpo dell’action è forse il più divertente, non mi dilungo anche perchè è stato l’oggetto della prima recensione in assoluto su questo sito, ovviamente bellissima.
Uscita: 6 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
.
Universal Soldier: Regeneration, John Hyams (2009)
A detta del capo (e a conferma mia) l’ultimo episodio della trilogia di Universal Soldier è anche il migliore. Leggere per credere.
Uscita: 12 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
.
.
Final Destination 3D, David R. Ellis (2009)
Benchè fatichi nel pensare di vedere in film 3D in casa e non al cinema ho come l’impressione che, in questo caso, un paio di occhialini non siano necessari per divertirsi (nel dvd è disponibile anche la versione 2D). Nanni, illuminaci.
Uscita: 19 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
.
USCITE ESTERE
The Loved Ones, Sean Byrne (2009)
Nanni Cobretti ce lo ha già presentato, lo ha visto al Fright Fest e presto ce ne parlerà. Uscito dalla proiezione scrisse questo che per ora penso basti.
Uscita: 4 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
.
.
The Human Centipede (First Sequence), Tom Six (2009)
Ne avete già letto su queste pagine tempo fa e lo avete già visto perchè un film del genere tira più di un carro di figa. Averlo in dvd, bluray e vinile è un obbligo morale.
Uscita: 4 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
.
.
Splice, Vincenzo Natali (2009)
A Cicciolina Wertmüller è piaciuto, a me anche e a tutti gli altri pare di no. Voi con chi state? Con NOI, o con LORO? EH?! (nel frattempo un fucile griffato libero arbitrio vi strofina la tempia sinistra)
Uscita: 5 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
.
.
Hunt To Kill, Keoni Waxman (2010)
Un film con Steve Austin dove, a giudicare dal trailer, fa quello che sa fare meglio: picchiare la gente. E con il bonus figlia rapita da recuperare possiamo aspettarci esplosioni a la Death Race ma senza macchine, solo pugni. Sarà orrendo, ma che importa?
Uscita: 11 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
Lost Boys: The Thirst, Dario Piana (2010)
I Frog Brothers sono tornati e pure un po’ incazzati, mi sa. Qualche mese fa Nanni Cobretti scrisse 5 motivi per vedersi quest’ultimo capitolo della famigerata saga. Sono ancora tutti validi, soprattutto l’ultimo, ed ho come l’impressione che ne leggerete presto perchè, in fin dei conti, It’s fuckin’ LOST BOYS!!!
Uscita: 12 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
Black Death, Christopher Smith (2010)
A me è piaciuto molto poco, ho trovato buona solo la prima parte e abbastanza noiosa e inconcludente la seconda, ma il Casanova invece la pensa in tutt’altra maniera. Decidete voi di chi fidarvi, nel dubbio lo vedrei comunque.
Uscita: 18 Ottobre – Trailer – IMdB – Compra
.
The Tortured, Robert Lieberman (2010)
Altro film già presentato e visto al Fright Fest. In attesa della recensione questo è il tweet post visione.
Uscita: 18 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
.
.
A Serbian Film, Srdjan Spasojevic (2010)
Dopo il polverone scatenato prima dal trailer e poi dalla recensione di Luotto Preminger (dove condivido praticamente tutto) non penso ci sia altro da dire se non be fuckin’ serbian!
Uscita: 18 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
.
Mirrors 2, Víctor García (2010)
Il primo Mirrors è diretto da Alexandre Aja, che personalmente adoro, vanta di Kiefer Sutherland e si fa ricordare per ottime sequenze tipo questa, oltre alla brillante regia. Doveva essere il remake di un film coreano, Into The Mirror, ma ad Aja piacque poco e decise quindi di cambiare quasi tutto mantenendo solo l’idea originale. Spunti per un sequel non ce ne sono e infatti ho l’impressione che questo straight to dvd sia praticamente la stessa cosa con magari qualche piccola trovata in più (o in meno), ma una possibilità gliela darei lo stesso.
Uscita: 19 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
Altitude, Kaare Andrews (2010)
Nel trailer succede questo: dei ragazzi vanno a farsi un giro con un aeroplanino, uno ha paura ma deve fare il fico, leggono un fumetto, si ritrovano in un mezzo ad una tempesta, uno decide di fare il funambolo e SPUNTA UN CAZZO DI MOSTRO PIENO DI TENTACOLI che sembra uscito da Watchmen. Gli elementi per il totale flop ci sono tutti, ma secondo me sarà un grandioso capolavoro visionario con metacose e metaframe di Zack Snyder nudo messi a tradimento come faceva Tyler Durden con le verghe giganti.
Uscita: 26 Ottobre – Trailer – IMDb – Compra
che bella questa nuova rubrica. Mi serviva proprio un reminder di come sputtanarmi soldini!
Human Centipede non lo prenderò perché sono quasi sicuro che ne faranno otto edizioni.
The Transporter 3 non ho mai capito com’è possibile che sia stato trasmesso su italia 1 mesi fa e esca in dvd ORA.
su The Loved Ones e Lost Boys mi ci tuffo ORA. Altitude mi incuriosisce.
Kaare Andrews??? Quel Kaare Andrews disegnatore eclettico della madonna incoronata? Me vuole! O_____o
zombiland l’ho visto giusto pochi giorni fa e l’ho trovato favoloso. citando la rece, che mi sono poi andato a ripescare, la parte con murray è spettacolo nello spettacolo. a parte questo, non sembra anche a voi che zombiland sia una versione live del gioco dead rising? tornando in argomento, i primi tre della lista, ad’averci i soldi sarebbero da prendere tutti in blugay al volo. purtoppo ho dovuto smettere di comprare dvd a pene di cane, c’era un tempo in cui ne avevo da spendere e mi ritrovo in casa oltre 400 dvd di cui forse un quarto sono veramente indispensabili, ora ho smesso. ci sono film anche molto belli, ma che non riguardi che un volta ogni dieci anni, in quanto “pesanti”, trovo quindi inutile prenderli in dvd, fossero anche capolavori, ci sono invece film, che chissà perchè, ti va di rivedere anche due volte l’anno se nn di più, quelli sono i film da avere in collezione. e dopo queste perle di saggezza, saluto e auguro prosperità a tutti.
Jean Claude, mi hai dato una notizia che aspetto da UN ANNO: l’uscita DVD di “The Loved Ones”. In questa casa ci sarà sempre un piatto di lenticchie anche per te.
Jean,ma sono tutte date e film confermati !? Avevo già un’idea delle uscite del mese, ma qui si parla di chicche una dietro l’altra…
Toccherà comprarli tutti…
Davvero a serbian film uscirà cosi ” presto ” ? e anche Lost Boys 3, non sapevo ancora neppure di un’uscita americana e già arriva in italia ?! Great….
Aspetta Andrea, le uscite italiane sono solo le prime 4, le altre sono tutte estere. Conta che ho messo quelli che difficilmente vedremo in Italia (o comunque non così presto).
@dolores, lenticchie, thanks for the memories.
Oh, se non c’e’ una nostra quote sul dvd di Universal Soldier Regeneration, dopo tutto quello che abbiamo fatto per lui che se non fosse per noi MAI E POI MAI per esempio avrebbe buttato fuori la testa in sala per quelle cinque proiezioni random in cui l’ha fatto, e’ la volta che mi offendo personalmente.
Inoltre ho la conferma che la versione di A Serbian Film in uscita il 18 ottobre sara’ quella tagliata di 4 minuti, come imposto da tristissima censura inglese (che lo ricordo, noi spesso ci lamentiamo a ragione dell’Italia, ma questi sono appena 5/6 anni che hanno potuto vedere per la prima volta il cazzotto al cammello in Conan il barbaro o – blasfemia definitiva – i nunchaku nei film di Bruce Lee).
Ah già Jean, non avevo letto bene, uscite italiane uscite estere….
Credo ad ogni modo che una buon parte uscira direct to video anche qui, ho solo grossi sospetti per A serbian film e lost boys 3 (non mi sembra sia uscito neppure il secondo in italia)…
Cazzo The Loved Ones!!! Finalmente!
Gran bella rubrica!!
Spendo una buona parola per play.com che consegna a gratis!!!
invece per l’off-line, per chi è di Milano consiglio l’edicola in Piazza Resistenza Partigiana che è strafornita con prezzi ragionevoli
ma scusate…. THE LOST BOYS 3 IN ITALIA???
MA SIETE SICURI? QUANDO?????
Ah no scusate avevo letto male… uff… ma quando esce in italia the lost boys treeeeeeeeeee