Voi lo conoscete James Cameron? Io non avevo idea di chi fosse. Ho iniziato a vedere il trailer di questo Sanctum, ed è uscita la scritta “dal produttore esecutivo James Cameron”, e io ho pensato “boh”… buio totale. Sono rimasto completamente spaesato per qualche secondo, poi per fortuna è apparsa un’altra scritta: “il creatore di Titanic e Avatar“. Ah ecco! Whoa! Ma pensa te! Hai visto questo James Cameron? Mica scemo! Mi chiedo onestamente come uno così non sia in questo momento il cineasta più famoso della Terra. Per fortuna ci sono trailer come questo che raddrizzano torti e spiegano le cose… Mi pare decisamente un nome da tenere d’occhio: mi sento di consigliarvelo.
Passando alla pellicola in oggetto: Sanctum è un film in 3D che pare una versione big budget di The Descent ma senza claustrofobia e senza mostri. Fondamentalmente c’è una cava più grande, ma mooolto più grande, del tipo che proprio ti immagini che uno come James Cameron vede The Descent e dice “PURE IO, però di più, siamo a Hollywood checcazzo, DI PIÙ!!!” per cui alla fine la cava è grossa quanto Avellino e dentro ci si sta che è una meraviglia. Quello che si inventano quindi è che a un certo punto sale l’acqua. Come nell’unica scena bella di Turistas. Ma meno claustrofobica.
Insomma: spiegata così non ha molto senso, però se ci ha creduto questo James Cameron… vedete un po’ voi:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=OgW7L2uq2VM
Perché l’unica cosa che mi è venuta in mente guardando il trailer è “Buca…buca con acqua!”…?
L’unica cosa decente di Cameron IMHO è l’ex moglie Kathryn Bigelow, una discreta MILF.
a me fa anche molto “Village people in buca con acqua!”
Gli piacerebbe a sto Sanctum essere The Descent, un po’ (non è vero) mi dispiace ma credo non ci sia proprio gara.
avanti il prossimo
@Lollo: si, parte un paio di pellicoluccie da nulla di serie B come Terminator2 e Aliens… ma si tratta di piccoli film da appassioanti del genere, tipo cineteca le domeniche di agosto, con film in bianco e nero e sottotitoli in polacco..
…alla faccia del base jumping iniziale !
Su Cameron penso che il punto sia: quanto riesce a tirare un pelo di fica ? Se pensiamo che Strange Days era una storia di James? Tanto. Tira proprio tanto. E poi ? Point Break. Della serie mega machos muscolosi dominati da una Sòla, con l’accento sulla ò, donna.
Eh, sì. Eh, già.
“Based on a true story”. Confermo! Una volta ho sentito al telegiornale di una caverna che si è riempita d’acqua
Scommetto che era il TG1. È la tipica notizia del giorno…
ho delle idee per un film . si narra che gli allieni esistono da milioni di anni e che avevano gia una tecnologia molta avanzata e quindi avrebbero potuto filmare tutti gli eventi da dopo cristo in poi.distinti saluti . il resto ne possiamo parlare da vicino.