Vogliamo davvero parlare del nuovo trailer di Thor?
Parliamo del nuovo trailer di Thor.
È tutto sbagliato.
E con “è tutto sbagliato” intendo il personaggio di Kat Dennings. In blocco. Tappatele la bocca. Strappatele brutalmente il copione dalle mani. Anzi, toglietela dal film. Meglio: se vi avanza tempo, toglietele la patente di attrice o almeno la patente di “persona che potrebbe comparire in film in cui rischia di imbattersi Nanni Cobretti”. E questo nonostante usi un taser! No davvero, grazie Kat, per merito tuo ho appena scoperto che il solitamente portentoso effetto afrodisiaco del taser nulla può quando in mano a qualcuno che accetta soldi per dire frasi come “questa la metto sul Facebook”.
Il punto è: chiaramente con questo trailer hanno provato a ribaltare la prospettiva dal punto di vista del pianeta Terra e, facendo ciò, volontariamente o meno l’hanno trasformato nella versione viking-shakespeariana di Mr. Crocodile Dundee; è altrettanto chiaro che si tratta di un territorio pericoloso in cui alcune cose girano bene e altre decisamente no. Il trailer passa troppo, troppo, troppo tempo sul personaggio già insopportabile di Kat Dennings. E in cambio non mostra quasi nulla di Anthony Hopkins, i cui duetti col nostro protagonista bisteccone si annunciavano come la parte più gustosa del film.
In compenso a funzionare è proprio Thor in persona. A livello di personaggio lo sto rivalutando un sacco. Grosso, bambascione, irruento: qui hanno disgraziatamente tolto il già leggendario “YOU’RE AN OLD MAN AND A FOOL!!!“, in compenso fa le ordinazioni al bar spaccando le cose in terra e inizia ogni interazione sociale con “come osi, io sono Thor”. È un grandissimo. Finora dà 10 a 0 a Capitan America, Lanterna Verde e Spiderman messi insieme.
In ogni caso, ecco il documento audiovisivo:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=uHBnrJowBZE
Altre cose:
– sbaglio o la trama è quasi identica a quella di Scontro di titani?
– “I have no plans to die today” (calorosi applausi)
– un sacco di mostri grossi, tipo più di uno
– un vichingo negro!!!
– volevo dire un’altra cosa ma me la sono scordata
Voi che ne pensate? Secondo voi ci sarà la scena in cui lui non capisce a cosa serve il bidé?
appena vado al bar per un caffè spaccherò la tazza per terra in segno di gradimento e ne chiederò un altro…vediamo che succede…
adesso si che ci siamo.
LALALALALALALALALALALLALALALALALALALALLALALALLALALALA
tanto non vi sento!LALALALALALALALALALALLALALALALALALALALLALALALLALALALA
Con un martello molto più grosso era meglio :D
PS
Si Cicciolina, è un simbolo fallico
come era ? Per rompere una testa grande ci vuole un martello grande ?
In attesa di vedere per la prima volta un film in 3D, devo concedere agli autori che hanno destato in me il fuoco sacro dell’hype. Mi riferisco ovviamente al triplo reggiseno imbottito della Natalie e alle sue evoluzioni cinetiche.
In buona sostanza, quindi, la Dennings interpreta il comic relief giappo o negro che fa e dice cose piuttosto sciocche per tutto il film, MA NONOSTANTE CIO’ non muore perché questa è una pellicola per grandi e piccini ?
(Penso anche al fratello bamba di Rachel Weisz in “La Mummia”.)
Hai ragione, il personaggio della Dennings è giá insop(p)ortabile in un minuto di trailer.
Il resto va bene, tranne Heimdall di colore (nero); maledetti politically correct. Ho visto bene o c’è anche il papà di Eric di True Blood?
vacca boia…stavolta la scimmia è grossa.
A parte la Dennings, devo dire che tutto il resto non fa altro che far rimbombare “OMG AWESOME!” nella mia testa più e più volte. Hype a manetta!
Ci sono i 3 guerrieri, cosa si può volere di più?
Devo ammettere che questo film mi ispira piu’ di ogni altro sui supereroi.
Ammetto che se thor arriva e spacca una tazza io non gli direi nulla
Branagh non era noto per lavorare di cesello ( anche se “Nel bel mezzo di un gelido inverno” sembrerebbe dire il contrario), ma qui si esagera.
Il martellazzo deve averlo usato lui per dirigere. :-)
Passi per Heimdall negro, ma Thor messo fuori combattimento da un semplice taser????? Snorri si starà rivoltando nella tomba….
Detto questo, il 28/04 è ancora TROPPO lontano.
Non comprendo…
ma stendere Thor con un taser non è come tentare di dar fuoco a Johnny Storm?
Magari sbaglio io, ma credo che il dio del fulmine dovrebbe essere, coff, immune?
Mi ricorda gente che allena i robot…
vorrei ricordare agli scettici che thor senza mjolnir è un normale asgardiano, probabilmente nel film sarà come un umano..
abraxas, con “vorrei ricordare agli scettici che thor senza mjolnir è un normale asgardiano,” ti rendi conto sì di aver sbriciolato il limite massimo di nerditudine consentita?
soprattutto perchè come Asgardiano dovrebbe avere qualche bonus razziale anche se sù un piano diverso dal suo.
la mia macchina è targata ASGARD…
Ho ancora gli occhi che bruciano dopo aver visto ieri sera Mila Kunis con la testa tra le gambe della Portman su uno schermo gigante, non riesco a connettere al meglio. La scena della tazza m’ha fatto ridere, spero Natalie conceda il bis con la Dennings, questo è tutto quello che posso dire.
@Lenny: la scena non l’ho ancora vista, e quei maledetti bimbi che fanno scherzi su youtube subirano la mia vendetta. Comunque vuoi mettere Mila Kunis con la Dennings? dopo quel trailer il minimo che merita è una scena di t*rture con uno dei giganti dei ghiacci.
io ho visto solo quella scena 3 volte consecutive…il resto del film non mi interessa…
Come può non interessarti un film Portmancentrico? Io sono nel dubbio se vedere o meno addirittura quella merda dove c’è lei con il marito di Demi Milfona Moore. Film tra l’altro in diretta competizione con lo stesso identico script interpretato dalla Kunis e Justino… Storie matte, Storie mattissime.
@LENNY
ma prima o poi lo vedrò tutto,il regista è nelle mie corde…ho capito a quale ti riferisci,quello sconcio…ecco quello non lo vedrei propio mai intero…
E’ incredibile.
Ho resistito a tutto mantenendo fede al mio sacrosanto proposito per tutti questi mesi.
Non ho scritto neanche quando veniva giustamente onorata Katheryn Winnick.
Neanche quando Bruce Lee ha fatto a tutti noi gli auguri per il Capodanno.
Ma su questa cosa DEVO intervenire, perchè se è vero che nel film Kat farà schifo al cazzo, non è possibile dimenticare che (http://www.celebrities-collection.com/blog/nude-celebs/kat-dennings-nude-boobs.html)
Firmato Roger Rabbit che si fa scoprire pur di finire la canzone.
@ simo
ovviamente si, ma in quanto vero credente non mi sono fermato davanti alla soglia
@ingmar
nei fumetti ce l’ha, ma vallo a spiegare alle fan di hugh jackman che andranno a vederlo solo per i pettorali del bisteccone e allagheranno le sale coi loro umori corporei..
L’effetto speciale migliore è senza dubbio l’asgardiano che sembra negro.
…è un effetto speciale vero?
…vero?
.ve?
…v?
no dai. Che senso ha? O_o
A parte questo, ammetto che la scimmia sta salendo anche a me.
Per farmi perdonare dal maestro Luotto nell’altro post su Natalie, posto qua questo link che la riguarda come interprete di Thor. Sono “in vendita” le mutandine che ha usato durante il film:
http://parishiltonspulpadventures.blogspot.com/2011/02/le-mutandine-indossate-da-natalie.html
Che dite, facciamo un gruppo d’acquisto ?
:-)
@Harry Piotta
comincio a rompere il porcellino per cavarci gli euri!!
Ma io non capisco per quale motivo se si presenta un robottone cattivone che sputa fuoco sia meglio far intervenire Thor, invece di un Haran Banjo con il suo superrobottone.
Visto che è il revival degli anni 80, facciamo un revival serio.
E quando dico revival, lo dico perchè ormai sono pure tornati di moda i protagonisti mascelloni super muscolosi.
No ma infatti spiegatemi
che c’entra
con tòr
i martelli il valàllallà e tutto il resto
UN ROBBOTTONE CON GLI OCCHI DE FUOCO.
NERD-INSIDE:
il robottone è IL DISTRUTTORE che no originale…mandato da loki sulla terra per fare chiappette a thor…
il vichingo negro, che dovrebbe essere Heimdall, è Luther: http://www.bbc.co.uk/programmes/b00s8jk0
A parte che nel trailer Thor dice che ad Asgard tecnologia e magia sono indistinguibili, quindi un robot ci starebbe pure, comunque il Distruttore è un’armatura magica…
ho ufficialmente cartonato la mutanda!
e Kat Dennings la perdono solo per quella bocca che mi ispira pensieri turpi e per il comparto mammellare spropositato
agevolo documento: http://www.nothingbutgirls.com/2010/11/06/kat-dennings-nude-leaked-photos/
@Pieri
porca… porco… !!!
certo Nanni che questa le batte tutte, siamo a livelli mnestici. E quella bocca ormai può dire quello che vuole, anche ’emo.
tra l’altro io speravo nell’attore di luther per un futuro luke cage :(
ma ci sta pure l’unico vero punisher con tanto di capelloni,barbona e panza…che spreco…
Tutto molto bello, confermo al momento il primo posto tra i cinecomics in uscita
la scena della tazza è da delirio
C’è della gente qua sopra che fa le pulci ai film sui fumetti senza leggere i fumetti in questione però, diamine!
Dall’autorevole Latveria provvederò a fare un po’ di chiarezza, senza citare qua e la, risponderò in generale alle questioni sollevate.
1) il Distruttore come già detto non è un robottone è una sorta di implacabile golem magico, un armatura vivente creata da Loki per cacciare e eliminare il suo odiato fratello Thor ovunque si trovi.
Sta a Thor un po’ come come l'”ammazzaragni” stava all’Uomo Ragno.
Col cavolo che è un robottone che spara fuoco quindi, quello spara le fiamme dell’inferno e non lo fermi manco coi missili.
Anche i Manowar ne hanno paura.
2) Thor nel fumetto viene esiliato come punizione per la sua ubris dal padre Odino che lo confina -privato della memoria- nelle spoglie mortali e vulnerabilissime di un giovane medico zoppo, il Dr. Blake.
Solo in seguito Blake recupererà memoria e coscienza di se e scoprirà come ri-trasformarsi in Thor. Trasformazione questa che è possibile solo finchè Thor tiene il martello con se, se se ne distacca per un minuto ritorna lo sciancato Dr.Blake.
Mentre è in forma umana è vulnerabile come tutti noi.
Nel film lo hanno fatto rimanere semplicemente senza poteri ma comunque cosciente di essere Thor.
In sostanza: finchè non tocca il martello lo puoi menare forte.
3) il vichingo negro. Qua è una questione sottile.
Io noto più di un assonenza estetica nella Asgard filmica con quella fumettistica di Jack Kirby (cratore del personaggio graficamente).
Sebbene non sia presente nella combriccola asgardiana fumettistica nessun nero, è esteticamente molto Kirbiana come scelta… Pensate al Black Racer dei New Gods (che pure erano un pantheon di dei e semidei molto ispirato dai miti asgardiani)
http://kirbymuseum.org/blogs/365fourth/wp-content/uploads/2011/01/BlackRacerNG3pg10_sml.jpg
In quest’ottica secondo me ci sta tutto. E quantomeno non ha degli sci spaziali.
4) se ci deve essere un revival di epoche parlando di Thor (o meglio di un certo Thor) si tratta di revival dei 60 o al massimo dei 70.
Gli anni 80 e Thor significano questo:
http://www.youtube.com/watch?v=dHxOi2ntKaU
…E non basta neanche Daitarn per distruggerlo.
Venendo al trailer in se, invece.
Piuttosto che irritarvi solo per la presenza della tizia scema dovreste irritarvi del fatto che non sembra esserci Volstagg, il compare obeso sbruffone e fanfarone di Thor! Dovrebbe essere lui la parte funny della storia.
Invece c’è la tizia irritante che parla di facebook. Questo si che è irritante.
In generale mi pare che sarà un film ganzo, più degli altri film sui supereroi in arrivo (anche se io per Capitan America sono speranzoso quanto per Thor).
La sequenza con Thor che prende a martellate in da fazza i giganti del ghiaccio (o almeno credo siano loro) è forte forte.
Ecco, per chi diceva che si era infranto il limite della nerditudine.
@SOLOCOMUN
volstagg c’è interpretato dai ray stevenson(l’unico vero punisher)
ah meno male!
Allora sono ancora più in attesa spasmodica.
@solocomunkane
Io non ho letto il fumetto.
Il mio commento era ironico, non volevo certo offendere la nerdosità dei fan del Biondo con il Martello Grosso.
In ogni caso se pensi che chi produce questo genere di film punta su chi ha letto il fumetto, hai preso una cantonata. Di quelli che dicono: ah c’è pure quel personaggio, c’è pure quello, è filologico cazzo.. non gliene frega una mazza.
Perchè i soldoni si fanno con l’altra fetta di mercato. E loro vogliono i soldoni
@Watanabe
Grazie, ora mi hai ricordato perchè soffrirò tanto durante la visione di green lantern …
PS: e poi smettiamola di fare i super esperti criticoni quando si parla di film di merda! E’ un film pieno di effetti speciali con un attore di serie Z, con una sceneggiatura che sarà al livello dell’ultimo Tron.
Se inizio a prendere sul serio pure questi film posso smettere definitivamente di andare al cinema.
@ Watanabe
D’accordo con te, però a un amante del personaggio alcune citazioni “fumettistiche” non possono che far piacere, io di certo non lo prenderò sul serio, lo guarderò cosi come ho guardato Iron Man, Spidey ecc, ma se ci buttano dentro qualcosa di inerente al fumetto mi strappano un sorriso :)
@watanabe
ma chi si offende. Ti ho risposto da offeso? Non direi, anzi l’offeso sembri tu.
“In ogni caso se pensi che chi produce questo genere di film punta su chi ha letto il fumetto, hai preso una cantonata. Di quelli che dicono: ah c’è pure quel personaggio, c’è pure quello, è filologico cazzo.. non gliene frega una mazza.”
A giudicare invece dall’attenzione crescente, almeno nelle intenzioni, a non creare discrepanze troppo grandi con il fumetti e dalla quantità di rimandi e citazioni presenti si direbbe tutt’altro.
I lettori di fumetti sono un bacino d’utenza enorme, per quanto in discesa.
E gli ex lettori di fumetti sono un rabbocco altrettanto enorme all’ammanco di nuovi fan. Fare un prodotto attinente, oltre che ben fatto of course, paga eccome. Raimi lo ha ampiamente dimostrato e su quel segno ha marciato anche Nolan e direi che i risultati sono tangibili anche in una cosa più easy come Iron Man.
Comunque: “i super esperti criticoni “, “film di merda”, “serie Z”, “film brutto in quanto pieno di effetti speciali”, “sceneggiatura di merda senza aver visto il film”, “prendere sul serio” ma soprattutto “ironico”.
Arg, i 400 dams.
ahaha appunto prendiamola EASY è un film su THOR.
ma prendiamo EASY tutta sta ordata di cinecomics…è l’unica maniera per goderseli veramente…
http://www.youtube.com/watch?v=t1WAMNIunKc
video bloccato nanni. cosa è?
A me funziona… comunque e’ solo Easy dei Faith No More :P
@Watanabe
Quando dici: “e poi smettiamola di fare i super esperti criticoni quando si parla di film di merda! E’ un film pieno di effetti speciali con un attore di serie Z, con una sceneggiatura che sarà al livello dell’ultimo Tron.
Se inizio a prendere sul serio pure questi film posso smettere definitivamente di andare al cinema.”
…beh, non dimenticare che siamo a NerdLand ! Quindi se stai al gioco ti diverti di più. Prendi cittadinanza a NerdLand, conviene :)
@Nanni
il video mi dice viola non so cosa e non me lo fa vedere :(
@harry
ultimamente ci sono state delle frizioni tra nerdland e dams city..
@Abraxas
spero fortemente di no, altrimenti non saprei da che parte stare!*
*In realtá è ovvio che sceglierei nerdland, poichè la maggior parte degli abitanti di Damscity mi fanno schifo …
@Abraxas
@Ingmar
il guaio o se preferite il bello, è che NerdLand e DamsCity non si escludono a vicenda ma piuttosto rappresentano due fasi successive dell’evoluzione :)
Dopodichè c’è il Nirvana, ossia CobraVille. Ma nessuno di noi umani può aspirare a tanto.
@Harry
In realtá a me hanno categorizzato come “cittadino di Nerdland studente di ingegneria”. Dai propri colleghi di via Barberia.
alla fine un po’ di tafferuglio verbale tra gente intelligente (aggettivo che mi sento di poter utilizzare parlando di tutti voi commentatori -me ESCLUSO-) fa solo del gran bene!
a proposito del vikingniggah, mi lasciava un po’ perplesso ma dopo aver scoperto che è Idris Elba aka Luther la cosa mi va già più a genio.
piccola aggiunta:
tra l’altro quest’argomento sembra che abbia scaldato schiere di fans
http://www.guardian.co.uk/culture/2010/apr/27/idris-elba-thor-race-debate
http://www.youtube.com/watch?v=WOdr9FiNZoQ
Agevolo il link di Nanni per i residenti al di fuori dei domini dell’impero britannico.
@Harry
Io sono cittadino di Latveria, se azzardassi a imputarmi altre patrie -anche fittizie- il mio Monarca Illuminato, Victor Von Doom, mi farebbe arrestare e sparire nelle carceri del Suo castello!
Poi sull’Heimdall nero, nell’ottica che dicevo sopra, non ho problemi.
Piuttosto non reggo il Nick Fury nero.
Allora stabiliamo quanto segue ossia che non si possono prendere più cittadinanze. nerdland odia damscity questo si sa. Damscity catechizza nerdland. O almeno ci prova. Ma in nessun caso si nega la devozione a cobraville che rimane fuori portata. Ora, dirsi cittadini di qualcosa di altro da tutto ciò significa essere adoratori di michael cera. E questo non è ammesso. Quindi regolarizzate la vostra posizione con la prossima sanatoria
la cobranation è un colore dell’anima..
Forse l’ha già scritto qualcuno nei diecimillemila commenti… il titolo del post è un riferimento a Sandman o la memoria mi inganna?
Il titolo del post e’ un riferimento a Mr. Crocodile Dundee :)
per completare il riferimento cobrettiano:
http://www.youtube.com/watch?v=01NHcTM5IA4
e anche
http://www.youtube.com/watch?v=Xqghpm4gXf4
A volte la risposta più semplice è quella giusta. Mi era venuto in mente il Thor de “La stagione delle nebbie”, un omone (anzi, un dione), con il martellino. Dovrebbe essere quello a sinistra in questa vignetta: http://i301.photobucket.com/albums/nn70/fatherjeff/Sandman27-04-05.jpg
A proposito di ricordi, mi avete fatto rammentare che in quarta elementare la mia maestra consigliò alla classe di vedere Mr Crocodile Dundee. Cose strane.