Crea sito
Menu

i400Calci

cinema da combattimento

Coccodrilles from Bruxelles: aspettando Kung Fu Panda 2

Nanni Cobretti
di Nanni Cobretti | 22/07/201121

Ragazzi, portate pazienza. Cose come Kung Fu Panda 2 rientrano molto di lato nei generi che trattiamo abitualmente da queste parti, che ve lo dico a fare, però – non so se lo sapete – capita che in questo ci sia un coccodrillo doppiato da Van Damme. Lo ripeto. Van Damme. Che doppia. Un coccodrillo. Per cui capite anche voi che ci tocca. E per “ci tocca” intendo non solo che di colpo siamo molto interessati, ma che ho dovuto chiamare il Mago Bruslì. Che a me sta sul cazzo da morire, però questa è roba di competenza sua e non si può fare altrimenti. Sopportate.


Ciao bambini! Qui è di nuovo il vostro Mago Bruslì che vi dà il benvenuto alla seconda puntata di I 400 Calci JUNIOR! Poppoppooo…

Quanto sono belli i panda! Che teneri animali grossi e coccolosi! E quanto è bello il kung fu! Che divertimento picchiare la gente! Come tutti voi quindi ero contentissimo quando tre anni fa uscì Kung Fu Panda, un film che univa queste due mie grandi passioni. Mi emozionai così tanto davanti a questa storia di animali e arti marziali che, nel mio piccolo, decisi di provare a replicare in qualche modo la stessa esperienza nel garage di casa, e con l’aiuto di un amico messicano che avevo conosciuto due mesi prima all’ufficio di collocamento organizzammo uno spettacolare torneo di combattimento tra galli che la polizia purtroppo ci fece chiudere senza rispetto per il nostro genuino entusiasmo. Figuratevi quindi quando ho saputo che facevano Kung Fu Panda 2! Peccato che Paco sia ancora in galera.

In ogni caso, sono qui per parlarvi di un personaggio in particolare che scommetto vi sarà subito simpatico: ecco a voi Maestro Croc!

Maestro Croc è doppiato da Jean-Claude Van Damme che voi piccoli amici ricorderete come colui che ha i pantaloni congelati nella pubblicità della vostra bibita preferita, la Coors Lite. Altri lo ricordano con grande affetto perché è famoso in quanto molto bravo a fare della violenza fisica sulle persone.
E siccome eravamo sicuri che ne avreste voluto sapere di più, abbiamo recuperato per voi queste informazioni biografiche segrete:

Il Maestro Croc era un tempo a capo degli infami Coccodrilli Banditi Ladri di Lana dell’Isola Crocodile, una gang di criminali senza pari. Chiunque fosse così incauto da incappare in Croc veniva messo alla fuga dalla sua Leggendaria Sferzante Coda del Terrore, fino al giorno in cui Croc incontrò il Maestro Rino Tuonante, il cui Kung Fu, nel corso della epica battaglia sulle rive del Fiume Sun Li, si dimostrò superiore. Una volta sconfitto, il Maestro Croc era pronto alla morte, ma il colpo letale non giunse. Il Maestro Rino gli chiese di mettere la sua abilità nel Kung Fu al servizio del bene. Croc rimase così toccato dalla compassione dimostrata dal Maestro Rino che decise di abbandonare la propria vita da criminale. Vagò per la Cina, riparando torti e proteggendo i deboli, fino ad arrivare a sedere al fianco di Rino come membro del Consiglio del Kung Fu. Croc, forte come un toro e scaltro come una volpe, è famoso per le sue molteplici vittorie, l’ultima delle quali fu per mettere a tacere i Banditi Tassi che avevano osato nominare sua madre.
La leggenda del maestro Croc si venne a creare grazie al suo devastante impiego della Tecnica della Leggendaria Sferzante Coda del Terrore, alla quale nessun avversario era mai stato in grado di opporsi. Quella, combinata alla sua Pelle Impenetrabile, dura come la pietra, faceva sì che non avesse eguali in battaglia, fino al giorno in cui decise di sfidare il Maestro Rino Tuonante e ne uscì sconfitto. Comunque rinomato per le sue molte vittorie, il Maestro Croc decise di seguire la via del bene, usando il suo Kung Fu per aiutare i deboli. In quanto membro del Consiglio del Kung Fu, il Maestro Croc è attualmente un venerato e rispettato maestro di Kung Fu.

Ora, cari bambini, io ho alcuni appunti da fare su questa storia affascinante:
1) se davvero esiste un’isola dove i peggiori criminali in assoluto sono i ladri di lana mi ci voglio trasferire SUBITO
2) voi ci credete che Maestro Croc abbia perso contro Rino Tuonante? Io no, a meno che non mi dicano che è doppiato da Steven Seagal (essendo un rinoceronte non sarebbe così improbabile);
3) i Banditi Tassi sono dei figli di puttana.

Ma guardiamoci il trailer di Kung Fu Panda 2!

Allora, che ne pensate? Sembra bellissimo! I segnali che gli sbattono in testa! Il drago che fa la cacca! Il rallenty dove si rallenta anche la voce (funziona sempre)! No sul serio, il drago che fa la cacca mi ha fatto ridere. E anche un po’ schifo. Ma soprattutto ridere, è ingegnoso. E che effetti speciali incredibili! Non vedo l’ora di andare al cinema! Cacca!
Per cui mi raccomando ricordate la morale: tutto è possibile, se una profezia vi indica come predestinati permettendovi così di non fare niente tutta la vita che tanto le cose al momento buono vi vengono da sole, così, d’istinto.
Buon pomeriggio, e alla prossima puntata di I 400 Calci JUNIOR!

Mago Bruslì

P.S.: Lavatevi i denti! Ciao bambini! Poppoppooo…

Nanni Cobretti
Autore del post: Nanni Cobretti
"Tu sei il male, io sono un autarchico"
E
Q
D
k

tags: combattimenti fra galli draghi che fanno la cacca i 400 calci junior jean-claude van damme kung fu panda 2 maestro croc mago bruslì steven seagal

I prossimi appuntamenti in live streaming

  • Ogni lunedì
    • ore 21.00:

      La palestra dei 400 Calci

      – News, cazzeggio e le vostre domande
  • giovedì 8 giugno 2023
    • ore 21.00:

      L'arena dei 400 Calci

      – Sala dei trofei: Transformers
Seguici su Twitch
«
L’inconcepibile Spiderman, il teaser
news | 21/07/2011
Le due facce di John Carter
news | 22/07/2011
»

21 Commenti

  1. Phoenix 22/07/2011 | 07:17

    Questi post per bambini sono inquietanti.

    Rispondi
  2. Kurosawa Puppami La Fawa Jr. 22/07/2011 | 09:30

    La cacca del drago vale da sola il prezzo del biglietto. Adesso vado a far colazione con la mia bibita preferita …

    Rispondi
  3. Re di Hokuto 22/07/2011 | 10:15

    “tutto è possibile, se una profezia vi indica come predestinati permettendovi così di non fare niente tutta la vita che tanto le cose al momento buono vi vengono da sole, così, d’istinto.”
    forza bambini, fatevi ispirare dai vostri eroi!!

    (ti stringo virtualmente e molto virilmente la mano).

    Rispondi
  4. Gigos 22/07/2011 | 10:43

    Oooh, finalmente si vede un cartoon sui 400!
    Una vita fa chiesi di recensire Rango, che mi sembra rientri nella mission senza troppe forzature, e niente. Certo non Cars2, ma almeno Panda di menare mi sembra doveroso.
    Secondo me siete prevenuti verso i disegni animati.

    PS
    La mia scimmia Bubble voleva chiedere al mago Bruslì se ha mai conosciuto Bat-roberto.

    Rispondi
  5. Nanni Cobretti 22/07/2011 | 10:57

    @gigos: ammetto che si’, personalmente sono prevenuto verso i disegni animati (mai fatta un’autoanalisi sulle motivazioni). Pero’ il primo Kung Fu Panda l’avevo trovato tutto sommato carino. Rango mi e’ stato consigliato da piu’ parti e probabilmente prima o poi lo assaggeremo, c’e’ solo che normalmente odio dover avere a che fare col Mago Brusli’.

    Rispondi
  6. Phoenix 22/07/2011 | 10:59

    Comunque secondo me non è all’altezza del predecessore.

    Rispondi
  7. Van Damme 22/07/2011 | 11:31

    Gli unici cartoni animati degni di essere recensiti sono quelli con Jcvd doppiatore :) dunque solo questo.

    p.s: Behind Closed Doors quando arriva? :)

    Rispondi
  8. Van Damme 22/07/2011 | 11:31

    “Peccato che Paco sia ancora in galera.” ahahahah :)

    Rispondi
  9. Gigos 22/07/2011 | 11:40

    Boh, tanto io sicuro me lo guarderò al cinema in 2D col doppiaggio in italiano. Fabio Volo fail, ma Eros Pagni è sempre un grande sia che doppi il sergente Hartman, sia che doppi un panda minore.
    Ho un po’ paura ora di chi sostituirà Van Damme. Pino Insegno? Pietro “voce buffa” Ubaldi? vedremo, ma non vi piacerà.

    Rispondi
  10. Pedro 22/07/2011 | 12:27

    Pietro “Zio Marrabbio” Ubaldi FTW!

    Rispondi
  11. honkytonk_man aka James Bondi 22/07/2011 | 13:15

    Anche io voglio farmi menare da un Panda così Carino!
    E poi farmi mordicchiare da MaestroCroc con la voce di JC, mmhhhh, che bello sarebbeee! Sto film me lo vedo sicurooh!

    Rispondi
  12. honkytonk_man aka James Bondi 22/07/2011 | 13:21

    …mmhh, altro che le vostre solite recenZioni, penso a sto film… e mi sale una mazurca nei pantacollant!!

    Rispondi
  13. Mago Bruslì 22/07/2011 | 13:25

    Vaffanculo Nanni.

    @scimmia Bubble di Gigos: ma certo che lo conosco Bat-Roberto! Per un po’ frequentavamo lo stesso strip cl… la stessa sala giochi! Quante partite a Mahjong!

    Non appoggiare i gomiti sul tavolo! Poppoppooo…

    Mago Bruslì

    Rispondi
  14. Uwe Pòl 22/07/2011 | 13:49

    http://www.nicktv.it/news/news-dettaglio.asp?idNews=471

    potevate salvare Jean-Claude e adesso PER COLPA VOSTRA lo doppierà un fan di Fabio Volo.

    Vi meritate la cacca di drago.

    PS: Kung-Fu Panda è mediocre al massimo e il due sarà anche peggio, ma Rango è BELLISSIMO.

    Rispondi
  15. Gigos 22/07/2011 | 13:54

    Eh mediocre, paroloni. Kung fu Panda si rivolge a grandi e piccini, Rango è un prodotto adulto e di spessore. Non ti puoi aspettare la stessa qualità. Ma per essere un pigliatutto è divertente e ben fatto.

    Rispondi
  16. Uwe Pòl 22/07/2011 | 14:49

    era per parlare di titoli citati sopra, ma volendo tornare a tema a me è piaciuto Ortone e il mondo dei Chi, mentre Kung Fu panda mi ha fatto a dir poco incazzare

    Rispondi
  17. Glen Grant 22/07/2011 | 20:15

    Concordo con Uwe.
    Il primo ero andato a vederlo senza troppe aspettative e le ha comunque deluse.
    Tra l’altro trovo vergognoso che nel 2011 ci debbano essere esseri umani che vengono doppiati da Fabio volo. E disumano! Fermiamo questa barbarie!

    Attendo trepidante la recensione di Rango, che ho adorato.
    Anche solo il cameo di Raoul Duke e del dott. Gonzo per me valeva il prezzo del biglietto.

    Rispondi
  18. honkytonk_man aka James Bondi 23/07/2011 | 10:18

    Voglio che recensiate questo cazzo di Rango, che ancora non ho visto ma da tempo tutti ne parlano.

    Rispondi
  19. Colonnello Mustard 24/07/2011 | 13:43

    mi spiace dover dare la brutta notizia, ma JCVD ha perso contro quello che ha costruito il titanic:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Victor_Garber

    Rispondi
  20. Pierino la pesta 24/07/2011 | 14:56

    Ciao Magone!
    La mia mamma dice che zio Sly doppierà un leone in CGi nel film Zookeper. Sarà un annata bestiale per i nostri erotici eroi!!!

    Rispondi
  21. Mago Bruslì 25/07/2011 | 13:15

    Ciao Pierino!

    E’ vero, ho visto il trailer e ho apprezzato la frequenza con cui il protagonista prende botte in testa o casca per terra! Sembra proprio il tipo di film che piace a noi! Spero che gli animali parlino in dialetto e che ci sia almeno una gag costruita sul disagio causato da sconvenienti odori corporei!

    Non parlare con la bocca piena!

    Mago Bruslì

    Rispondi

Aggiungi un commentoAnnulla la risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Recensioni
  • Libri
  • 400tv
  • Premi Sylvester
  • Le basi
    • John Milius
    • Sylvester Stallone
    • Michael Mann
    • 007
    • William Friedkin
    • David Cronenberg
  • Speciali
    • Sigla ufficiale
    • Eroi di carta
    • Mostrologia
    • Premio Jimmy Bobo
    • La smorfia di dolore
    • Locandine alternative
    • Fight Night - La compilation
    • Calendario 2010
  • Categorie
    • recensioni
    • video
    • interviste
    • quiz
    • blog
    • consigli per l'arredamento
    • fight night
    • trailerblast

Archivi

  • Missione
  • Autori
    • Nanni Cobretti
    • Toshiro Gifuni
    • Xena Rowlands
    • Stanlio Kubrick
    • Jackie Lang
    • Bongiorno Miike
    • Luotto Preminger
    • George Rohmer
    • Quantum Tarantino
    • Terrence Maverick
    • Jean-Claude Van Gogh
    • Darth Von Trier
    • Cicciolina Wertmüller
    • Casanova Wong Kar-Wai
    • Dolores Point Five
    • Jean-Luc Merenda
    • Wim Diesel
    • Belen Lugosi
  • Contatti
  • E
  • Q
  • D
  • a
  • M
  • z
design & development by 940 | logo & graphics by Rise Above | avatars by magazoo | powered by WordPress

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario