C’è un nuovo Batman, è di Nolan, c’è Christian Bale, ci sono tanti altri attori bravi tutti al loro posto (c’è praticamente mezzo cast di Inception, alla faccia della fantasia). Quando uscirà verrà considerato come minimo il miglior film di supereroi del mese, incasserà uno squanterno di soldi (se più o meno del predecessore dipende se nel frattempo muore qualcuno del cast, e io spero di no e se proprio mi obbligano voto per Anne Hathaway). Siamo tutti contenti, chi più chi meno. Lo andremo a vedere di corsa, ne parleremo molto bene (soprattutto se non lo recensisco io), anche alla peggio mille volte meglio questo che Daredevil, vi ricordate che schifo gli anni ’90, ecc… ok? Ci siamo? Viva Batman. Ce ne fossero.
Però in questo professionalissimo articolo si parla del teaser, e il teaser consiste in scritte che volano, in un tizio che dice cose filosofiche di sticazzi, e in sei ore di Gary Oldman che sta male che per un attimo ho pensato di aver inavvertitamente cambiato canale su Contagion.
Più due lampi che sono fatti apposta per voi.
Voi, popolo dell’internet.
Voi, popolo dell’internet che amate Batman e/o i supereroi in genere.
I Signori del Cinema, quelli che vogliono succhiare fino all’ultimo dei vostri centesimi per poi scappare ridendo, vi conoscono.
Vi conoscono e vi pigliano per il culo.
Questo, se me lo permettete, è un gran teaser del cazzo costruito esclusivamente per fare leva sulle vostre debolezze più patetiche.
Voi vedrete due cose messe lì ad arte per scatenare in voi una reazione pavloviana:
a) una frazione di secondo di un tizio con la museruola;
b) un’altra frazione di secondo di Batman in posa da pugile di fronte a un tizio con la schiena molto grossa, presumibilmente lo stesso tipo di prima con la museruola.
Non ci cascate.
Dimostrate di essere superiori.
Non eccitatevi, e soprattutto mi raccomando non strillate come le ragazzine di Twilight! Siete meglio di così, e i Signori del Cinema devono capire la differenza.
Non è nulla: sono due frazioni di secondo in cui non si vede assolutamente nulla di rilevante. Due fotogrammi in cui si vede un personaggio che avevamo già visto, e il suggerimento di una scena che sapevamo già che ci sarebbe stata. Non c’è manco un capezzolo. E poi magari non si menano neanche e Batman dice “mavvaffanculovà” e gli spara in faccia.
Anzi, fate una cosa: filmate la vostra reazione. Filmatela e pubblicatela sul Youtube. Invadiamo Youtube di filmati di gente che guarda il teaser di Batman con faccia impassibile e poi dice “eh”.
Basta con questi teaser dove non si vede una minchia.
Facciamogliela vedere noi.
Siete pronti?
Sicuri?
Vado eh?
3… 2… 1… VIA!
Poi il film sarà ovviamente bellissimo.
Spero.
Batman è Capezzone.
http://www.youtube.com/watch?v=jSl_baKtLRA
Vado bene così? Sul finale ho improvvisato un po’.
Nooo youtube me l’ha tagliato! Maledetti. Sono le major. Lo tolgo. Ma ci riproverò.
ad oggi sono in giro anche i bootleg di Avengers e del nuovo Spider-Man, osservazioni a caldo ?
La mia osservazione a caldo e’ “uno alla volta please, ognuno avra’ il suo spazio” ;)
richtig.
Bane sembra la cosa più figa del mondo perchè Tom Hardy è la cosa più figa del mondo. Viva la schiena di Tom Hardy, viva la massa corporea di Tom Hardy.
Ma io credo che sia bellissimo farsi fregare dai Sig. del cinema. Altrimenti i film a cosa servirebbero ?
Mi sembra comunque di capire che i Batman di Nolan non siano precisamente quello che ti aspetti da un bel film d’azione (come invece… Transformers 3 ?)
Ora sì che è giusto! Comunque mi associo alla richiesta di giudizi rapidi su Spider-Man.
http://www.youtube.com/watch?v=W5kwu2StVOc
(Io aderisco all’iniziativa con entusiasmo, ma non ci prendono in giro più o meno da sempre sui trailer?)
@9mm: tu specifichi “film d’azione” per cui io ti rispondo “precisamente”. Dei Batman di Nolan finora ho apprezzato diverse cose, ma non le scene d’azione. Per il resto anch’io amo farmi fregare dai Signori del Cinema, ma normalmente attendo il trailer, o almeno un teaser in cui si veda qualcosa, non frazioni di secondo di cose che so gia’…
@enrproc: vedi sopra. C’e’ modo e modo, tiriamo delle linee.
Spiderman domani, promesso, che oggi ho da passeggiare il cane ;)
@enrproc: dimenticavo: bravissimo! Reazione impeccabile :)
Checcazzo, almeno le scene tratte da Begins e Dark Knight potevano risparmiarsele.
VENDICATORI
il nuovo look di thor spacca i culi…
SPIDER-MAN
nulla di che ma la sequenza per il 3-D mi ha fatto venire i conati…
BATMAN 3
che dire il film più atteso del prossimo anno.
Hiiiiiiiiiiiiiiiii!
(Non devo comportarmi come una sciacquetta che va a vedere il sopracciglione del tizio negato per la recitazione di Twilight…)
Hiiiiiiiiiiiiiiiiii! Hiiiiiiiiiiiii!
(Non devo comportarmi come una sciacquetta che va a vedere il sopracciglione del tizio negato per la recitazione di Twilight… Non devo comportarmi come una sciacquetta che va a vedere il sopracciglione del tizio negato per la recitazione di Twilight… Non devo comportarmi come una sciacquetta che va a vedere il sopracciglione del tizio negato per la recitazione di Twilight… Non devo comportarmi come una sciacquetta che va a vedere il sopracciglione del tizio negato per la recitazione di Twilight… Non devo comportarmi come una sciacquetta che va a vedere il sopracciglione del tizio negato per la recitazione di Twilight…)
Hiiiiiiiiii! Hiiiiiiiiii! Hiiiiiiiiii!
(Non devo comportarmi come una sciacquetta che va a vedere il sopracciglione del tizio negato per la recitazione di Twilight… Non devo comportarmi come una sciacquetta che va a vedere il sopracciglione del tizio negato per la recitazione di Twilight… vabbè, faccio ciao ciao con la manina alla dignità)
Hiiiiiiii! Hiiiiiiiiii! Hiiiiiiiiii! Hiiiiiiiiii!
Cordialità
Attila
P.S. “Hiiiiiiii!” è la mia rappresentazione del suono che sembra sempre provenire dalle sale dove sta passando il trailer normale dei tenager vampirini
è ormai palese come la gente attenda ogni minimo sviluppo di una produzione solo per leggerne sui 400 calci.
A proposito di uno alla volta. Info e/o commenti pretestuosi sul neo-confermato Deadpool con Ryan Reynolds attore per due supereroi e il non regista Tim Miller confermato alla regia?
Batman non è in posa da pugile semplice.
Barcolla ed ha il fiatone.
Ergo, sarà pestato violentemente. Prima, dopo o durante la scena che racchiude il frame.
Capisco cosa hanno provato le fan di Twilight.
Fremo!
purtroppo ho strillato. stamattina alle 8, quando l’ho guardato beccando la news con lo sguardo solo apparentemente dormiente ma in realtà appostato per qualche vera notizia interessante su facebook. Da mesi attendevo. Poi IMDB ha risposto alle mie preghiere.
no, per carità, il teaser fa seriamente incazzare.
forse che il terzo batman è un montaggio serrato dei primi due film?
l’epica conclusione un riassuntone?
ma, in realtà, se si ascolta la voce e si guardano quelle due immagini e si leggono le scritte, praticamente ti ha raccontato la trama:
batman sparisce, gordon le piglia, batman ritorna, bane vuole menare batman fortissimo. e poi va beh il finale è aperto ci mancherebbe anche.
comunque, questo non è sufficiente per tenermi calmo sulla sedie per un altro ANNO. In mezzo devono metterci qualcos’altro per distrarmi, non posso farcela altrimenti. w i batman di nolan (cioè il secondo è così bello che dà un senso pure al primo. S’è mai visto un film che dà senso e riscatto a un altro film?)
@fre: o ha fatto 28 piani di scale come Michael Keaton alla fine del primo Batman. O ha mangiato pesante. O gli hanno messo il sonnifero negli spogliatoi durante l’intervallo.
A parte urlare come un dannato appena è cominciato il trailer, a parte saltellare urlano “Mio! mio! mio!” manco fosse l’anello del potere, ho potuto notare come a Nolan piacciano i palazzi, magari mezzi rotti (o in fase di rottura) mentre cadono dall’altro, e soprattutto che pure in quei due secondi sul letto dell’ospedale Gary Oldman spacca!!!
Piccolo appunto: ma a Bruce Waine non si spettinano i capelli quando i pipistrelli impazzano intorno a lui? Possibile che non me ne sia accorto subito?
Ah, due note di musica ed è subito Batman :D
in realtà la cosa che avrebbe dovuto farci urlare fortissimo e cartonare le mutande è l’assenza di quel fottuto acronimo che risponde al nome di “3D”. e speriamo che rimanga cosi fino alla data di uscita
fanculo il 3D! viva Nolan!
Mi sono riguardato i 2… no, quel mezzo secondo in cui batman è puggile per 3 volte. E ora mi sento un coglione. Non possono trattarci così.
Già in Following e Memento Nolan inserì un riferimento all’ uomo pipistrello, mostrandosi quindi un fan del personaggio e come tale sà quello di cui sta “parlando”…a differenza dei registi di Thor,CA, SpiderMan e Avengers, quelli si che sono film per le masse!Fatti a caso senza seguire la cronologia originale degli eventi del fumetto.
E ovvio che la gente che va a vedere Batman a caso si aspetta nel teaser di capirci qualcosa, anzi di vedere tutto il film.
Quindi per chi non seguisse, il tizio in museruola è Bane, anche conosciuto come “L’uomo che spezzò Batman”, questo perchè in un numero del fumetto Bane ruppe la spina dorsale a Batman, lasciandolo paralizzato per molti numeri del fumetto.
Penso che nel film accadrà la stessa cosa.
vorrei tipo avere un anno di piu.
e poi morire subito dopo per non vedere l’ennesimo reboot.
Realizzo ora che il cattivo spezza schiene è… BRONSON!
Li-Cojoni.
Ora, se penso che devo aspettare un anno intero… magari potrei fingere di essere un marine e invitare Mila Kunis al ballo ?
@Nanni
sulle scene d’azione sono d’accordo. Però BBegins come film (a prescindere dallo specifico action) trovo sia + affascinante di quello successivo, con il morto che fa le boccacce. E questo terzo capitolo ho la sensazione/speranza che sia + in sintonia con BBegins…
Mavvaffanculo sì. Sono la puttana dei Signoro del Cinema e staccherò questo biglietto anche se sapessi per certo che questo film provoca herpes emorroidi e stitichezza.
Bale che barcolla “pugilisitcamente” è uno fotogramma meraviglioso, ammettiamolo, io mi sono eccitato forte (che poi tutti i teaser son così…si chiamano TEASER)
@adriano: beh, non necessariamente. A partire che personalmente mi stuzzica davvero poco, te ne potrei citare a miliardi piu’ emozionanti/significativi (un classico a caso: il primo Spiderman). Di nuovo: tiriamo delle linee. Io questo lo metto sotto. Poi per il film ovvio che sono in prima fila lo stesso.
Per quanto mi riguarda TDK se la gioca con 300 come miglior film di sempre e non dico “action” o altro, NO, miglior FILM eBBasta.
Vero che non si vede un cazzo da sto video, ma sarà il logo stiloso, il sound epico, l’hype, gordon che magari schiatta davvero, bo non so ma sto teaser è parecchio cazzuto.
Batman di Nolan è come un episodio di 24, chiunque può crepare male pure se è la tizia che si vogliono chiavare tutti o un tizio simpatico. Qualcosa di impagabile nel cinema di merda costruito per i ragazzini chiaviche che va tanto di moda oggi.
Porca troia non c’è più nessuno che muore male nei film attuali, solo pupazzi in CGI e kung fu post matrix con un’idea di dolore fisico pari a zero che ha rotto i coglioni.
Si vogliamo il Batman fatto da quel mix di inglesi lì che mi staranno sul cazzo come razza ma sanno fare il loro mestiere.
PS Marvel studios VAFFANCULO e portatevi quella merda di caPTAin america nella bara insieme a voi
TDK bello e buono e ok… ma l’ultima scena dove Batbale andava ammenare i cattivi nel palazzo è stata una delle cose più fastidiose che abbia visto negli ultimi anni.
I palazzi di Nolan? Vengono da Mann.
Come teaser non mi teasa un cazzo, sinceramente. Accade qualcosa di speciale? Devo essermelo perso…in un video di un minuto e mezzo.
Altro che Spider-gay qua si deve parlare del trailer del prequel de La Cosa!
Quando avete tempo, si intende.
Se vabbè, parliamo di Mortal Kombat Legacy allora e del nono episodio ancora vacante.
Ah, cmq fuck Mann, incoronato re della noia
Bha, la cosa si sa già cosa trovano, cosa succede e come va a finire.
L’hype generato attorno a un prodotto di cui sai perfettamente cosa accadrà e che sfrutta il nome di un cult senza nulla aggiungere è la presa per il culo del nuovo millennio.
E riguardo a spiderman, quante volte si dovrà vedere quel cazzo di ragno pungere quel povero martire? madò che palle
Meno male che non sono l’unica che ha notato quei palazzi osceni.
Iniziavo a preoccuparmi.
Adesso vi meno. Sia di Spiderman che di Avengers sono usciti solo i bootleg filmati col telecamerino al Comic-Con? Tante storie per quella roba li’? Io ve lo dico, io prima di pubblicare mezza riga aspetto che escano quelli che si vedono da cristiani. Tra l’altro scommetto che li avete guardati, belli sfocati e con l’inquadratura storta, mossa e con la gente che ci passava davanti, e avete pensato “gli effetti speciali fanno cagare”.
(non dovrei ammetterlo, ma e’ quando fate cosi’ che mi innamoro di voi…)
ebbene si (solo avengers).
Ma quando ho visto Jeremy Renner che scoccava la freccia m’è venuto dell’amore.
boh il primo lo apprezzai tanto, il secondo mi fece veramente cacare…
speriamo in una via di mezzo.
che teaser di merda!!! ma è vero?
no vabbeh, ora io lo so che ci sono almeno un paio di generazioni venute dopo la mia che hanno tutti altri parametri, ma qui sopra si legge che 300 e TDK sono i più bellissimi film di sempre, anche più di Le ali della libertà e di Io sto con gli ippopotami, e che Mann è il re della noia.
Mi sa che mi sono perso qualche passaggio.
Carissimo Simo, si, 300 è la mia Bibbia, il Film dei film, secondo la mia personalissima opinione, SI, uno dei meglio film in assoluto.
EBBasta sempre con ste ali della libertà, che palle, sta ovunquein tutti i discorsi, in ogni angolo, BASTA, tra un pò tim robbins me lo becco pure nel cesso che mi passa la carta.
Mann me lo sono beccato anni fa al cinema e recentemente in tv, coglioni cubici in entrambi i casi, la 2a volta almeno non pagavo.
Cmq, cinema da combattimento ecc ecc, calci rotanti blablabla poi salta sempre fuori il turbonerd dei fumetti di stampo sfigato/irritante, il sentimentale di turno, l’indignato da non si sa cosa, quella che ancora difende dario argento e quello con l’unghia perennemente incarnita… MAH.
TDK film della madonna, e daje signor Wayne
è un trailer talmente insultivo dell’attenzione che gli si dedica per quel minuto e spicci che già mi rode il culo per il film.
Rodimento aggravato dal fatto che in suddetto film saranno presenti le due figure che odio di più del cosmo antagonista batmaniano: Bane e Catwoman.
Iniziamo così, in scioltezza con due antagonisti e un trailer pezzenti.
Perfetto Mr. Nolan, ora mi stupisca.
La avverto che sono molto esigente, a questo punto.
“Basta con questi teaser dove non si vede una minchia.
Facciamogliela vedere noi.”
in che senso? mi perdoni sa
comunque non mi piegherò al meme facile sul Batman Rise, credo.
appena ho letto posa da pugile ho sperato fino all’ultimo secondo del teaser in un pugno di lato del Cav.Comm.Oscuro…
comunque anche il gorilla sulla mia spalla “RISE”.
CKFC
@vinx: pork… Cicciolina mi ha di nuovo fregato la tastiera :(
Schiaffi: guarda per me ti puoi far piacere pure l’ultimo dario argento e amici come prima. Le ali della libertà l’ho messo accanto a io sto con gli ippopotami per una ragione, anch’ io lo ritengo un discreto prodotto ma indegno di stare lassù nel classificone sopra a tutti gli altri.
Su Mann ho una venerazione. Con 300 caco sassi. Ma di quelli duri che fanno male. Quando si parla di TDK invece mi si stampa in faccia un punto interrogativo grosso come una smart: ok ottimo prodotto, ma secondo me da qui a diventare la pietra miliare del cinema del 2010 ce ne passa. Ed è qui che mi stupisco: non tanto per 300, che lì hai torto fattene una ragione (;-) NB: sono ironico) ma su TDK ci sono schiere di gente che ci capisce abbestia e che piange come una twilightiana appena se ne parla. E non vedo il motivo. Mi ci impegno ma non ce lo vedo.
Su Mann che ti devo dire? Riguardatelo. Per me i soli 10 secondi di Collateral dove Cruise secca i due nel vicolo valgono tutto TDK. TUTTO. E parlo di un film tutti sommato minore, non ho citato roba uberumana come The Heat.
Dove non seguo il filo del tuo ragionamento è quando ti lamenti della mancanza di dolore fisico e dei pupazzotti in CGI del cinema di oggi e poi scachi Mann ed esalti 300. Boh…
Cmq, mica mi indigno, con Mann puoi benissimo giocarci a boccette, non mi dà la provvigione sugli incassi, prendo solo atto che i gusti si evolvono nel tempo in una maniera che non mi sarei aspettato.
Schiaffi: guarda per me ti puoi far piacere pure moccia e amici come prima. Le ali della libertà l’ho messo accanto a io sto con gli ippopotami non a caso.
Su Mann ho una venerazione. Con 300 caco sassi. Ma di quelli duri che fanno male. Quando si parla di TDK invece mi si stampa in faccia un punto interrogativo grosso come una smart: ok ottimo prodotto, ma secondo me da qui a diventare la pietra miliare del cinema del 2010 ce ne passa. Ed è qui che mi stupisco: non tanto per 300, che lì hai torto fattene una ragione (;-) NB: sono ironico) ma su TDK non vedo il motivo della venerazione globale che si tira dietro. Mi ci impegno ma non ce lo vedo.
Su Mann che ti devo dire? Riguardatelo. Per me i soli 10 secondi di Collateral dove Cruise secca i due nel vicolo valgono tutto TDK. TUTTO. E parlo di un film tutti sommato minore, non ho citato roba uberumana come The Heat.
Dove non seguo il filo del tuo ragionamento è quando ti lamenti della mancanza di dolore fisico e dei pupazzotti in CGI del cinema di oggi e poi scachi Mann ed esalti 300. Boh…
Cmq, mica mi indigno, con Mann puoi benissimo giocarci a boccette, non mi dà la provvigione sugli incassi, prendo solo atto che i gusti si evolvono nel tempo in una maniera che non mi sarei aspettato.
Il teaser fa schifo, non l’ho manco visto tutto. Cmq gli conviene fare un film peggiore degli altri due tanto va d’impeto e la gente se lo vede uguale. A me ha anche un pò rotto discretamente le palle batman, sempre la stessa solfa.
Quello che voi chiamate “tizio con la museruola” è Bane (alias Flagello), uno dei peggiori spaccaossa della serie.
(cioé Bronson se fosse vissuto a Gotham)
Per il resto, io a Nolan presterei volentieri un rene.
Figuriamoci i soldi del biglietto.
Mi sa che tutti quelli che lo criticano sono i primi a imbucarsi all’anteprima di mezzanotte. Piangendo come le fan di Twilight.
@simo: credo che Schiaffi decida le sue opinioni di volta in volta tirando i dadi, ma onestamente mi sta simpatico cosi’
@jane: ok, ma almeno bloccati quando scrivero’ “Anne Hathaway con le orecchie a punta” prima di spiegarmi che e’ Catwoman ;)
quando l’opinabilità dei giudizi genera cattive opinione su Micheal Mann, il soggettivismo diviene il pattume della storia. Non so che cazzo ho scritto, ma Mann è Dio. Punto
@angela: non so nemmeno io cos’hai scritto, ma vorrei sentirlo leggere da Pannofino con in sottofondo la colonna sonora dell’Ultimo dei Mohicani *_*
Cmq se vi mancano le crisi isteriche di Christian Bale c’è sempre questo bel classico: http://www.youtube.com/watch?v=iMqIao5ovC8
avete creato un polverone mica da ridere nelle comunità internettiane fumettofile cari i miei 400 calci…
Guardatevi le spalle…non certo da me,che vi adoro,ma potreste trovare dei tizi gracilini con costume da Batman che vi prendono a schiaffetti
@Jane Plissken
No dai.
Bane è un villain di una loffiezza disarmante.
Figlio del Batman degli anni ’90 che era solo trovate sensazionalistiche, design di dubbio gusto e che difatti osannava quell’inetto di Kelley Jones come un genio della matita.
Pensiamoci a mente fredda.
È un sovradimensionato wrestler energumeno sadomaso che ha l’acume e la perseveranza di un Conte di Montecristo.
Qua il lettore medio dei 400calci direbbe: “EH! È fichissimo per quello!”
No.
Per questo genere di caratterizzazione (energumeni intelligentissimi) è fico un Gorilla Grudd, non Bane.
Insomma si mette a tavolino, con i suoi 300 Kg di muscoli e (secondo l’anatomia di kelley Jones) le sue 12 file di addominali, buono buonino si leva la maschera di latex e matitina alla mano si studia per un anno il fenomeno Batman, fa i compitini e scopre che è Bruce Wayne.
Non ci è mai riuscito nessuno, nessuna delle più sopraffine menti criminali terrestri o meno, gente che legge nel pensiero, nessuno.
Ce la fa il Blue Demon di Latex.
Allora lo bracca e gli spezza la schiena, così Batman ha una scusa per indossare uno dei costumi più imbarazzanti degli anni ’90… E ce ne voleva all’epoca eh.
Meh.
Questo comunque nulla toglie che il film di Nolan sarà fico e probabilmente lo userà benissimo come villain.
Solo per la cronaca di agry nerdism :)
“Lasciate che i pargoli vengano a me” Jim Morrison
Il film esce tra un anno, per me nel teaser hanno messo le uniche due scene già girate :P
magari nella versione HD a 1080p ci sarà una seconda traccia audio che eseguita al contrario dà un indirizzo che, visto su google earth, è il tetto di un edificio bianco, ma cambiando luminosità e contrasto rivela un nome utente google+ sul cui profilo c’è scritto “Tom Hardy as Bane”
Ah, dimenticavo, io non voglio sapere NULLA del film fino a quando esce, ben vengano i trailer così
@ Solocomun Kane
Giustissima analisi. Ma, se noti, ho scritto “spaccaossa” non supercattivo.
Mi riferivo proprio alla spina dorsale di Batman.
Comunque ci sono due modi di usare un personaggio simile:
– totalmente idiota (vedi Batman&Robin)
– reinventandolo e rendendolo credibile (give Tom Hardy a choice!)
Kelley Jones non lo vedo così male, a parte il cappuccio “urendo” di Batman con due punte di lancia che a lui piaceva tanto.
Poi, correggimi se sbaglio, ma Bane non lo ha sviluppato esteticamente Graham Nolan? (quando si dice cognomi)
Anche le gentili fanciulle leggono i fumetti. E pure i 400 calci.
Tali fanciulle potrei chiederle in sposa.
@ Jane
Le fanciulle cine fumettare allora leggano anche Latveria is for Lovers!
Dopo la shameless promotion, veniamo alle questioni.
Condivido l’utilizzo nei due modi succitati.
Il personaggio lo creò graficamente Nolan si però è all’incaranzione di Jones che -mi è sempre parso almeno- sia più legato.
Kelley Jones ha fattodelle cose carine per Deadman dove il suo tratto deforme era idoneo… Su Batman ha fatto disastri secondo me e poi ho proprio il rigetto per le fanta-anatomie di quegli anni, non solo ad opera di Jones eh.
Poi son gusti, ma secondo me il Batman mezzo vampirone con le corna lunghissime, il mantello floscio e logoro, coi pipistrelli sempre dietro e una serie infinita di muscoli tra addome e costole ha generato mostri!
Fondamentalemnte è uno pieno di vizi grafici come molto negli anni ’90 (Mc Farlane, Lee, Kieth, Liefeld…) e mi ha stuccato all’istante.
Variazione sul tema: http://www.thehighdefinite.com/2011/07/batman-the-animated-series-rises/
Il Batman delle corna lunghissime era quello del cartone *_*
Non “The Batman”, ma quello che davano quand’ero piccolina. Bei ricordi.
Comunque sia Bane tutto ma NON come quello di Batman Arkham Asylum.
Vi prego.
In qualche modo sto con Jane, comunque, solidarietà femminile e anche le femminucce giocano ai videogiochi.
Quei palazzi rimangono inguardabili, questo teaser non mi piace da capo a coda, ma per il film grande fotta.
Mi piacciono 300, TDK, Collateral, tutto quello che volete, su “The Shawshank Redemption” nemmeno mi ci metto perché sono l’unica persona al mondo che non sopporta il Re (Stephen, non Elvis, ahimé).
Anne Hathaway Catwmoman?
“Gosh Batman!” (cit.)
No Magdalena il Batman con le corna lunghe che si diceva io e Jane è questo, quello della gestione di batman di kelley Jones. Non quello dei cartoni animati.
http://4.bp.blogspot.com/_YLMWuG10hsw/S6v77rE4rMI/AAAAAAAAAYU/IPfppdn2k0g/s1600/haunted-gotham.jpg
@ Magdalena: sulla tua ultima osservazione sulla Hathaway vorrei spezzare una lancia a favore delle varie scelte di casting di Nolan, compresa questa.
Infatti, io credo che il buon Christopher scelga apposta attori e attrici che non corrispondono troppo all’iconografia che possiamo avere di certi personaggi, perchè questo gli lascia più spazio di manovra nel reinterpretarli, nel ricostruirli (quasi) da zero. E’ meno vincolato dal loro aspetto, in un certo senso.
Voglio dire, all’epoca Burton scegliendo Nicholson ha dovuto solo pitturarlo un po’, e il Joker era già bello e pronto (grandissimo, tra l’altro). Con lo stesso Nicholson si sarebbe potuto tentare un restyling come quello fatto su Ledger? Io non credo, e sarebbe stato un peccato che quella variante non vedesse mai la luce, no?
Se invece le tue perplessità vertono sulle doti recitative, beh, il discorso in un certo senso è lo stesso…
Detto questo, la buona riuscita della nuova Catwoman rimane certo un’incognita per ora.
Oh, poi magari ho mal interpretato il tuo interrogativo e in realtà la scelta ti va a genio… ;-)
Nel mio video… c’è qualcosa di diverso! e inquietante…
http://www.youtube.com/watch?v=sL4-CcVhbEw
@ Solocumunkane, Jane: mi avrete sulla coscienza.
@ Borden: non ho nulla – quasi – contro le scelte di Nolan.
Ma permetterai che aver scelto Katy Holmes e Maggie Gyllenhall non è che dia molta fiducia nella sua concezione del gentil sesso.
Personalmente a me il joker di Nicholson non ha mai convinto (e ora buuuuu: sì lo so, ma non mi piace, non ci posso far nulla).
Comunque andare da Ledger a Hathaway è per me un salto logico non da poco: personalmente la Hathaway al di fuori di “Il diavolo veste Prada” non è mai stata adatta a NESSUN altro film. Nessuno.
Nell’Alie di Burton, beh… posso esimermi?
Quello con il Gyllenhall maschio l’ho saltato perché non è il mio genere, come sterile pregiudizio la Anne mi farà ca**re sassi nel momento in cui la vedrò tutta fasciata di qualsiasi cosa le metteranno addosso.
Però voglio dire, a priori bravi tutti a sparar giudizi lo so: è quello il bello :P
Magari sarà il ruolo della sua vita e non sono di quella schiera che “O Pfeiffer o niente”, altre scelte sarebbero state peggio, ma da qui a dirmi che lei sarà una buona reintrepretazione di Selina Kyle, imho, un oceano di balloon e didascalie.
La fortuna per il mondo è che io ho quasi sempre torto!
@ Magdalena: no ma guarda che non intendevo dire che sceglie sempre bene, concordo con te sulla Holmes e sulla Maggie, per quanto non mi siano sembrate dei disastri. Credo che c’entri un po’ anche la scrittura del loro personaggio. E ci aggiungo anche la Scarlett di The Prestige.
Ma è anche vero che, sempre a proposito di donne, Carrie-Anne Moss e la Cotillard le trovo ineccepibili in Memento e Inception. Quelli sono anche grandi personaggi, secondo me.
Sulla Hathaway concordo in parte e in parte no: può sembrare una scemenza, ma in Agente Smart mi è sembrata davvero a suo agio, fino in fondo. Una comicità moto sottile, e un’ottima presenza nelle scene action, chi se l’aspettava? L’ho trovata ben più interessante che nelle varie commediole che sembrano il suo terreno di elezione.
Invece è stata un po’ sopravvalutata in Rachel Getting Married anche se ha dei buoni momenti, ma la performance della ex tossica tormentata è ancora acerba, c’è da lavorarci.
Comunque rimarrà il dubbio fino al prossimo luglio, e anche dopo forse, perchè non credo che la Selina Kyle che ci troveremo davanti sarà un ruolo che metterà d’accordo quasi tutti come il Joker di Ledger. Ed è anche vero che Heath già prima di TDK aveva all’attivo almeno due o tre performance molto buone, cosa che Anne non ha.
Che dire? Staremo a vedere, se Nolan sbaglia ‘sto film il tonfo si sentirà fino su Marte ;-)
@davide: !!! [si fa ripetutamente il segno della croce]
@ magdalena
“Solocumunkane, Jane: mi avrete sulla coscienza.”
No dai, abbiamo solo riportato i fatti.
Prenditela con Kelley Jones! :-)