Crea sito
Menu

i400Calci

cinema da combattimento

recensioni

Cowboys & Aliens: pistole, pugni e tentacoli pazzi

Darth Von Trier
di Darth Von Trier | 17/10/201176

Sigla!

Fin da piccino tra le mie passioni ci sono la fantascienza, i giornalini a fumetti e le robe western.

Perchè sono vecchio e c’ho i gusti da vecchi, tipo anche il gelato al caffè, le caramelle Rossana e la granita al tamarindo.

Avete presente quando le cose uscivano sempre in varie ambientazioni tipo: “il Medioevo”, “i Cowboys”, “lo Spazio”? Io sceglievo subito “lo Spazio” e  “i Cowboys” , altrimenti anche le robe sottomarine di abissi, mostri e palombari, ma quella è un altra storia.
Un po’ di anni fa, insomma, mi esce ‘sto fumetto “Cowboys & Aliens” e io dico “Ci siamo! Ci sta lo Spazio E i Cowboys! Nei fumetti! Assieme! Alè”, insomma quadrava tutto bene e poi l’idea originale venne all’autore mutuandola da un gioco che giocava da piccolo, quindi per me c’è del valore già così.

"chissà di che parla

Effettivamente è molto carino e in un filone poco battuto qua da noi ma che a me piace molto ovvero il Weird West.
Il Weird West altro non è che la fusione di volta in volta di uno o più generi (ad esempio l’horror, la spy-story o la fantascienza) con il Western.
A tale filone sono ascrivibili serie fumettistiche come Jonah Hex, serie TV come Wild Wild West e film come Westworld… Si anche Marshall Bravestarr è Weird West però non mi piace. Dai su,  quel cavallo…

Per anni si sono inseguite notizie di fantomatici adattamenti cinematografici del suddetto fumetto da parte di mezza Hollywood e poi più niente… Fino all’anno scorso quando ne leggo l’uscita.
Allora me lo prenoto con largo anticipo col Nanni e me lo vado a vedere ghiottissimo.

E, oh, a me piacque.

Il film è piacevole se uno parte con le giuste premesse, ovvero che non è un film d’azione, che non è un film serio ma neanche una boiata ironica-fracassona, che è un fumettone d’avventura che cita mille situazioni classiche e che i grossi nomi coinvolti non stanno facendo il film della loro carriera ma una marchettona divertente.

Poi ci stanno dei bei personaggi di supporto che rubano la scena spesso e volentieri, su tutti un Sam Rockwell baffuto e ci sta quella donna impossibile di Olivia Wilde che la guarderei per ore anche mentre spazzola il cane col guanto per levare i peli.

"...Ah."

Entrando più nel dettaglio invece: la forza del film come anche del fumetto è l’ambientazione veramente di spirito antico come la pietra, una roba che potevi aver letto su Heavy Metal o su Metal Hurlant nel 1979 mentre ti facevi i bonghetti coi Blue Oyster Cult.
Mica poco, per me.
Ha quel tono un po’ sospeso tra il “Mi prendo sul serio” e il “Naaah, sto cazzarando” che una storia così richiede, che il genere richiede, cosa che però immagino possa creare non poca confusione a chi non è avvezzo.

Dentro ci sta misticismo pellerossa, indiani & cowboys insieme-per-forza contro il nemico comune, fuorilegge, tesori, alieni brutti e cattivi, amnesie, donne nude, raggi della morte, bracciali che sparano forte, ibridi, dischi volanti che rapiscono la gente prendendola al volo con un tentacolo meccanico…

"Secondo voi me lo potevo perdere?"

Oh che volete di più? Non vi piace ‘sta roba? Da piccoli non avremmo giocato assieme mi sa… Meglio, così mi tenevo tutti i pupazzetti per me. Oh io sono un ragazzo alla buona, a me se ci metti tutte queste robe e me lo confezioni a modo con la fotografia belloccia e le scenografie fatte bene mi fai felice.

che fazza quel Sam

Ora, c’è da dire che avrebbe potuto uscire anche di meglio visto il potenziale degli elementi eh, c’ha delle calate di ritmo, qualche scena zoppa e qualche trovata un po’ loffia però in buona sostanza è quel genere di filmazzi che ogni tanto mi fan prendere bene il blockbuster… Soprattutto perchè nel genere esce poca roba e l’ultima impresa è stata quella pacchianata senza senso del film su Jonah Hex che mi ha depresso fino alle punte dei piedi.

Ve lo consiglio? Si, ma con riserva. Vista l’impopolarità del genere in Italia e la scivolosità del tono sospeso tra il serio e il faceto andate e spendete i soldi del cinema se amate la cosa o se pensate che vi possa piacere.

Per il resto: Yee-Ha!

Alla prossima amici della prateria, vi lascio con un video bonus del serial TV più bello del mondo e che in Italia non abbiamo avuto, Cliffhangers con l’episodio “The Secret Empire,” statemi bene.

DVD Quote : “Raggi laser, vecchie colt e Olivia Wilde nuda, a posto così.”

>> IMDB | Trailer

Darth Von Trier
Autore del post: Darth Von Trier
"Fottesega"
D
k

Tags: alieni, bonanza, cavalli, cliffhangers, cowboys & aliens, dischi volanti, fumetti per gente alla buona, giochiamo ai cowboys, harrison ford, il guanto per levare i peli al cane, indiani, jonah hex, olivia wilde, pistole, raggi fortissimi, sam rockwell, tentacoli, weird west

76 Commenti

  1. joe r. lonsdale 17/10/2011 | 07:06

    perfettamente d’accordo! A parte quando gli incula il bracciale all’alieno che ho detto “mavaffanculo” il resto è godibilissimo! Anzi c’è Harrison Ford che finalmente rispolvera Indiana Jones… ah come dite c’è un quarto indiana jones? No quello è NON è indiana jones!

    Rispondi
  2. Harry Piotta - Le 400 Nappate 17/10/2011 | 07:42

    Marshall Bravestarr: come mi stava sul cazzo !
    Ti confesso che se non avessi già visto il trailer, e avessi soltanto letto la tua rece, mi sarei fiondato in sala con buone aspettative. Però appunto l’ho visto, il trailer, e anche se mi piacciono le cose che piacciono a te, non mi piacciono tutte insieme.
    È troppo, anche per un amante dei generi cinematografici “misti” come me.
    Spero almeno che gli alieni non vengano sconfitti attaccandogli il raffreddore ;)

    Rispondi
  3. Uwe pól 17/10/2011 | 08:35

    Beh io l’ho visto con tutte la buona volonta e con tutte pe aspettwtive moderate del mondo e non mi è proprio piaciuto. Brutto come western, brutto come film “di spaziali” e integrato a cazzo di cane morto.
    Non sarebbe stato male avere almeno una battuta figa.
    Per me è proprio no. Salvo giusto Harrison, dai. Ebbasta

    Rispondi
  4. Harry Pioggia di Zyklon B - Le 400 doccie 17/10/2011 | 08:39

    OT-gigantesco-OT

    FERMATE L’INTERNET! ABBIAMO UN VINCITORE!

    http://tv.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/south-park-omaggia-steve-jobs-alla-sua-maniera/78376?video

    Mi sono commosso.

    Rispondi
  5. Harry Pioggia di Zyklon B - Le 400 doccie 17/10/2011 | 08:44

    “Docciie”?
    Il vostro maledettio blog aggiiunge le “i” a caso dopo le doppiie!

    Sono indignatos!

    Rispondi
  6. Il_Presidente 17/10/2011 | 08:45

    Bene bene. Questo weekend ho dato la precedenza al migliore degli Anderson (vincendo a mani basse) ma mi fionderò in sala al più presto.

    PS. Rossana migliore caramella evah.

    Rispondi
  7. Harry Piotta - Le 400 Nappate 17/10/2011 | 08:48

    A scanso di equivoci: io non c’entro una mazza con quell’altro che mi copia il nome (e le idee). Io sono Harry Piotta. E basta.

    Rispondi
  8. insettomalvagio 17/10/2011 | 08:54

    “E’ il film più anni 80 dagli anni 80…” meraviglioso, Dart avremmo giocato per ore con il fortino dei cowboys e gli stramaledett alieni, sono uscito dal cinema e mi sentivo ancora dodicenne !! e Harrison Ford s’e’ mangiato il film come solo ai vecchi tempi sapeva fare..!!

    Rispondi
  9. Harry Pioggia di Zyklon B - Le 400 docce 17/10/2011 | 08:54

    Harriy: non son mica scemi.

    Comunque la mia idea è ancora più geniale della tua.

    Rispondi
  10. Mac Gorilla 17/10/2011 | 08:58

    Marshall Bravestarr!! Non ricordavo il nome, grazie!! Non so perchè ma mi piaceva un casino quel Cavallo!

    Il link non so per quale motivo viene riindirizzato a una pagina che non c’azzecca nulla: https://www.i400calci.com/2009/03/watchmen-un-parere-negativo/?v=WPHIfCstm5A

    @Harry Pioggia di Zyklon B – Le 400 doccie
    la puntata con Jobs però era uscita prima della sua morte, per la precisione.

    Rispondi
  11. Harry Pioggia di Zyklon B - Le 400 docce 17/10/2011 | 09:02

    MacGorilla: sì, sì, è vero (io l’ho scoperta solo oggi)… ma comunque…. NON È FANTASTICA?! (lo dico da estimatore di South Park, della Mela mozzicata, ma soprattutto dell’amato Centipede).
    Ahhh… sospiro ancora di piacere.

    Rispondi
  12. Slum King 17/10/2011 | 09:02

    @Darth:
    E se Marshall BraveStarr fosse stato così?
    http://3.bp.blogspot.com/-qpnkHvgieLU/ThCq7I9j8PI/AAAAAAAABYk/kBH5xEud-hM/s1600/Marshall+BraveStarr+01.jpg

    Rispondi
  13. Harry Piotta - Le 400 Nappate 17/10/2011 | 09:10

    @Zyklon B
    più geniale della mia non credo proprio…
    comunque sento aria di @Schiaffi… ;)

    Rispondi
  14. Mac Gorilla 17/10/2011 | 09:11

    @Harry Pioggia: si, fa ridere, ma quando ci mettono la merda a me risulta un tantino rivoltante. de gustibus.

    @Slum King: che figo!

    Rispondi
  15. Harry Pioggia di Zyklon B - Le 400 docce 17/10/2011 | 09:18

    @MacGorillia: beh, sì, la merda, ehm… fa parte del gioco. Scusa, non l’hai visto “The Human Centipede”?

    @Harriy Piottia: what’s @Schiaffii? Non l’ho capita. È un’applicazione che hai sul tuo iPhone? Il tuo indirizzio Twittier?

    Sarai mica il simpaticone della commiunity?

    Rispondi
  16. Harry Pioggia di Zyklon B - Le 400 docce 17/10/2011 | 09:24

    @Harriy: Oh no… sarai mica… SARAI MICA EBREO?! O____O

    NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooo….. . .

    No, ti prego, non volevo offienderti! No, dai, parliamone! Sì sì siete la razzia superiore! No, non chiamare l’Anti Defamation League! No dai davvero… non ce li ho tuttii quei soldi! Sono un lavoratore precario, ho il conto in banca in rossio! Non ho beni! Posso darti un rene però! Lo vuoi un rene? Dai, prendilo! Acciettialo! Prendilo! Tienilo! ARgh… me lo sono strappiato! Arrghhglgl…. prendilo come pegno…. arrghhll… glglgefhwvbpwebab vwperh bqwècnqwef,…

    Rispondi
  17. Mac Gorilla 17/10/2011 | 09:36

    @Harry Pioggia di Zyklon B: Non l’ho visto, ma è lì pronto nel mio hard-disk, prima mi devo recuperare 4 stagioni di breaking bad, e comunque intendevo che le scene di south park con la merda non è che mi fanno impazzire, poi chiaro che se devono fare riferimento a quel film ce la mettono di sicuro un cagatina di striscio.
    Aspetta ora però ricordo che uno dei miei episodi preferiti è quello in cui il padre di Stan fa lo stronzo più grande del mondo, battendo anche Bono Vox, che è lui stesso uno Stronzo Gigante. Ma questa è un’eccezione.

    Rispondi
  18. Darth Von Trier 17/10/2011 | 10:18

    C’avete i problemi, tutti con Bravestarr e nessuno che parla della Wilde.

    E no, non ce la posso fare neanche se me lo ridisegnano.
    Quel cavallo palestrato, no dai.

    Rispondi
  19. Kim Chi Duck 17/10/2011 | 10:47

    @Dath Von Trier: 30-30 era l’unico motivo per cui guardavo Bravestar, uno dei personaggi più fighi della storia dell’animazione. Sulla Wilde, magari un pò meno di trucco non avrebbe stonato visto che si parla di una cow-girl (già) no?

    Rispondi
  20. Harry Piotta - Le 400 Nappate 17/10/2011 | 10:48

    Senti Harry clone di Piotta,
    avrai forse notato che il tuo nome è vagamente ispirato al mio, nevvero ?
    Harry Piotta – Le 400 Nappate
    Harry Pioggia di Zyklon B – Le 400 docce

    Ecco. Ora, a scanso di equivoci, tiri in ballo pure il Centipede e la mia ebreità.
    Dai Schiaffi, cala la maschera che ti abbiamo beccato ;)
    Guarda che comunque ho apprezzato il dono del René, benché non Aubry. E comunque se riuscirò a creare il Nappipede Umano (con cuciture naso-piede naso-piede) avrai un posto. Nel mezzo. Voi razzisti !
    Il travestimento da Harry funziona solo con me.
    Human Nappipede ! Sta arrivando !

    Rispondi
  21. Darth Von Trier 17/10/2011 | 10:54

    @ Kim Chi Duck
    Io il trucco manco l’ho notato… Chiamala sospensione di incredulità, distrazione, eterosessualità.
    Mi rifiuto poi di parlare di visagismo, diamine.
    Soprattutto con un fan del cavallo palestrato.

    Rispondi
  22. Nanni Cobretti 17/10/2011 | 11:03

    @harry piotta: non e’ Schiaffi ma si’, e’ uno che ha gia’ commentato altre volte. Se scopro che mi hai fatto perdere tempo a controllare gli IP quando in realta’ e’ un tuo amico con cui siete in combutta perche’ vi annoiate vi faccio menare. Tornate in argomento. E ditemi dove abitate.

    Rispondi
  23. abraxas capitan Perù 17/10/2011 | 12:07

    posso venire anche io a menarli??

    Rispondi
  24. chew-mecha 17/10/2011 | 12:24

    visto venerdì, piaciuto.
    spari, polvere, alieni, olivia wilde, che volere di più?

    no ma olivia wilde.
    pensiamoci tutti insieme.

    O-L-I-V-I-A W-I-L-D-E

    Rispondi
  25. joe r. lonsdale 17/10/2011 | 12:32

    ma è come street fighter? se premi il bottone di inizio ryu e ken cambiano colore? Harry Piotta se si preme invio diventa il clone? XD

    Rispondi
  26. Kim Chi Duck 17/10/2011 | 12:39

    @Darth Von Trier: eterosessualità…chissà come mai non ci avevo pensato…forse ero troppo concentrao sul fisico di 30-30…con quel cannone che si ritrova poi…

    Rispondi
  27. Schiaffi 17/10/2011 | 12:47

    Mah, azione poca e troppi discorsi. Il twist della Wilde nerdissimo e come in tron la castità raggiunge livello nun-non-exploitation.
    I soliti non si disturbino a ricordarmi che il fumetto è un capolavoro.
    Fiacco.

    @Harry
    No, non sono io quel gentiluomo che ha assunto le tue fattezze.
    Anzi trovo offensivo essere scambiato per uno che scrive nerderie simili.

    Rispondi
  28. Harry Pioggia di Zyklon B - Le 400 docce 17/10/2011 | 13:14

    @ Harry:
    no, guarda che il mio nick non è vagamente ispirato al tuo. È proprio una (magnifica) PARODIA del tuo. E ti prego: notare le assonanze e le consonanze. Dante mi fa una pippa! (Ho detto Dante per via del tuo amore per le nappe).
    E comunque, ripeto: una parodia magnifica (a mio modesto parere che per altro condivido).

    @ Nanni: no, non sono “Schiaffi” (ora ho capito cosa -chi- vuol dire), ma sì, sono esattamente quell’utente che tu immagini (credo/spero). l’IP è lo stesso. Solo che non mi ricordavo il nome con cui avevo postato l’altra volta (era tipo un nome da rabbino -quale io sono a volte- buffissimo ma proprio proprio simpaticissimo che minchia oh…!).

    Rispondi
  29. Harry Pioggia di Zyklon B - Le 400 docce 17/10/2011 | 13:16

    @ Nanni:

    comunque facendo degenerare l’OT pensavo di farti un favore (rimanendo per assurdo in tema): volevo aiutarti a sviare l’attenzione da questo bruttissimo film dove non solo ci sono meno ebrei del solito, ma la Wilde fa la ragazza-vacca epperò non la fanno vedere nuda che fa le zozzerie.

    Rispondi
  30. Harry Pioggia di Zyklon B - Le 400 docce 17/10/2011 | 13:22

    @Harry:
    e comunque se fossi davvero coraggioso come un vero ebreo, il nappipede umano dovresti farlo con le cuciture nappa-culo/culo-nappa. A dirla tutta.
    No, eccheccavolo, facciamo le cose fatte per bene.

    Rispondi
  31. Harry Piotta - Le 400 Nappate 17/10/2011 | 13:38

    @Nanni
    ma come puoi pensare che io abbia a che fare con questo essere ? Hai letto cosa ha scritto ? Invece di dire: Harry, mi dispiace che tu… ecc. ecc. hai piuttosto ritenuto verosimili certe bassezze da parte mia :(((( Sigh!
    @abrax
    non disdegnerei un un paio di uno-due, per stamparti gli occhiali ;)
    @Schiaffi
    ok, ma ti avevo attruibuito intenti parodistici, quindi non te la prendere :)
    @Zyklon @Lonsdale
    Ho capito. Te la sei presa perché avevo detto di non voler essere tuo amico. Adesso ricordo. Mi spiace, sono ebreo, ma non sono gay. Fattene una ragione.
    @Darth
    Secondo me la Super-Cerbiatta rende ridicolo il film, fa cadere a pezzi proprio quella ambientazione old west che ti ha convinto. Cioè, dai, sembra appena uscita da una Beauty Farm. Anzi: È appena uscita da una Beauty Farm.

    Rispondi
  32. Uwe pól 17/10/2011 | 13:41

    Ah, anche io sono team bravestarr e la wylde, si ok, ma non salvava tron e tantomeno questo.

    Rispondi
  33. Nanni Cobretti 17/10/2011 | 13:49

    @harry pioggia di zyklon b: il favore invece me lo fai se smetti di parlare di ebrei e rimani in argomento, grazie.

    Rispondi
  34. Harry Pioggia di Zyklon B - Le 400 docce 17/10/2011 | 13:52

    @Harry: eccallà… subito ad insultare. Queste sono le cose che gettano fango su noi ebrei: il razzismo e le discriminazioni sessuali. Non ce la facevi proprio a usare il termine “gay” come un’accusa? Neanche poi tanto velata. Complimenti.
    La vergogna degli ebrei, ecco cosa sei, ecco cosa sei! [Ripetere 3 volte tipo coro da stadio]

    La Wilde non salvava Tron (perchè Tron alla fine non si salva), però era valore aggiunto niente male. Ha fatto così schifo Tron da queste parti? Sicuramente meglio di questo C&A. Imho.

    Rispondi
  35. Harry Pioggia di Zyklon B - Le 400 docce 17/10/2011 | 14:02

    Oh Nanni, io ti voglio bene (non come piacerebbe all’altro Harry, ma comunque bene), però non puoi chiedermi di rimanere in argomento e parlare del film, ma al tempo stesso non parlare degli ebrei.

    Considera poi che stai parlando con un ebreo (non come quell’antisemita di Harry Piotta che si finge ebreo per fare il personaggione antipatico e gettare implicitamente merda sugli ebrei).

    Cowboys & Alieni è un film prodotto da ebrei e scritto da ebrei— se parlo del film parlo di ebrei. Contraddizione in termini.
    E comunque concordo con la vostra recensione, che altro posso aggiungere.
    (personalmente io ci avrei aggiunto più ebrei, o almeno avrei reso più chiara la metaforona del film)

    Rispondi
  36. Darth Von Trier 17/10/2011 | 14:10

    Fantastico “Troll vs Attention Whore vs Hater”, sembra un film dell’Asylum su 4Chan.

    Aaaanyway.

    @ i visagisti
    Secondo la vostra teoria “C’era una volta il West” è compromesso dal fatto che Claudia Cardinale c’ha il trucco & parrucco.
    Io dico di no, poi a ognuno il suo eh.

    @ Schiaffi
    Meno male che mi hai redarguito, c’hai ragione, c’è poca azione.

    @ Tutti
    Visto che ho citato varie fonti di Weird West ne cito una letteraria, che mancava: “La Morte ci Sfida”, di Joe Lansdale, un western horror agile e divertente come una birretta.
    Schiaffi tu bypassalo pure perchè c’è poca action ed è coreografata così-così.

    Rispondi
  37. Nanni Cobretti 17/10/2011 | 14:12

    @harry pioggia di zyklon b: se parli di produttori e scrittori, prova a chiamarli “produttori” e “scrittori”. A parte questo: se vuoi capire quello che intendo secondo me lo capisci, ma se hai dubbi scrivimi in privato che te lo spiego li’ senza disturbare gli altri, ok?

    Rispondi
  38. Mac Gorilla 17/10/2011 | 14:19

    Io sto con @Darth Von Trier VS Visagisti delle dive.

    “La morte ci sfida” di Lansdale l’ho letto poco tempo fa, si potrebbe paragonare a una puntata di Piccoli Brividi meet la casa nella prateria, e il protagonista comunque mi ricordava molto un misto tra Roland di Gilead e Perè Callahan della serie “La torre nera” di S.King.

    Rispondi
  39. Kim Chi Duck 17/10/2011 | 14:30

    Ma la Cardinale in “C’era una volta il West” non fa la cowgirl, è truccata si, ma in maniera più adeguata alla sua parte, la Wilde è fresca come una rosa se si pensa al contesto in cui è inserita. Poi vabbè io faccio caso a ste stronzate…in “30 Giorni di Buio” i personaggi alla fine hanno il faccino pulito…non che sia importante.

    Rispondi
  40. Il Bollalmanacco di cinema 17/10/2011 | 15:35

    La tua recensione mi ha fatto tornare la voglia di vederlo.
    Chissà, magari mercoledì, quando costa meno (da brava ligure!).

    Rispondi
  41. Harry Piotta - Le 400 Nappate 17/10/2011 | 16:10

    Ammetto che chiamare in causa la Cardinale in quel film di Leone è un buon colpo. Ma solo in apparenza. Intanto perché quello è “un film da Leoni”, e questo “da colibrì”, ma magari mi sbaglio e sembra anche questo girato da Leone, senza che nessuno se ne sia accorto ;) Poi nei film western di Leone i cavalli non galoppavano ventre a terra, stavano sempre fermi: qua mi pare di capire che scappano/inseguono dal/le astronavi ;) e infine non ho mai ammirato la Cardinale, anzi, ma lo scambio 1:1 con la supercerbiatta mi intristisce lo stesso.

    Rispondi
  42. Slum King 17/10/2011 | 16:19

    Il film è tutto un vorrei ma non posso. In certe uscite rende quanto un film dell’Asylum se non fosse per il budget usato per pagare una sfilza di attoroni.
    Favreau è IL fuoco di paglia.

    @Schiaffi:Il fumetto fa ancora più cagare che il film.

    Rispondi
  43. Darth Von Trier 17/10/2011 | 16:30

    @ Harry.
    Il paragone non era tra i film e manco tra le attrici e men che meno sui registi, bensì su quanto sia plausibile un attrice truccata e parruccata nel vecchio west e quanto ciò invalidi il film.
    In ambo i casi io me ne sono fregato. Ecco la similitudine.
    Più chiaro così?
    Era facile, se rileggi meglio e pensi 10 secondi puoi farcela a non scrivere una dozzina di commenti giornalieri a caso e un giorno, magari, diventare un bambino vero.

    @ Slum King
    Hai ragione, meno male che me l’hai fatto notare.
    Tra un po’ correggo il post. Comincia a fare refresh.

    Rispondi
  44. Slum King 17/10/2011 | 16:41

    @Darth:
    Non ti preoccupare. Non sei l’unico a cadere nella mossa Olivia Wilde Kansas City.
    Ti fanno un film o un telefilm di merda e poi ti ci mettono Olivia Wilde così guardi solo lei e poi te credo che dici che il film merita.

    Rispondi
  45. Darth Von Trier 17/10/2011 | 16:47

    @ Slum Knig
    Probabile, non saprei.
    A me son piaciute anche altre cose ma immagino faccia parte del tranello. Tranello astuto quello, mica scemo come me.

    Oh comunque a Harry Piotta non piace la Cardinale.
    Cintura nera di facepalm guadagnata colpo su colpo.
    A Winner is You.

    Rispondi
  46. Harry Piotta - Le 400 Nappate 17/10/2011 | 17:06

    @Professor Darth
    ma guarda che era fin troppo chiaro. La mia risposta era in argomento. E provo a rispiegartela visto che eri distratto. Il West di Leone è qualcosa di irripetibile, qualcosa che non c’entra con il West di Ford, per esempio. Ora capisco che per te tra i Western dei 2 non ci sia la minima differenza, ma ti assicuro che c’è. Pensaci.
    Ora pensa a quest’altra cosa: C. Cardinale con B. Bardot nel West delle Pistolere e C. Cardinale nel film di Leone che citavi. Trucco e parrucco ovunque. Ma dov’è il West ? Pensaci.
    E da ultimo, pensa a questo film di Favreau (chi ?): cosa c’è di westernianamente plausibile, oltre a Olivia Wilde truccata? Gli alieni ?
    Poi, oh, il Professore sei tu. E apprendere concetti come: Olivia Wilde è strafica, i cowboy hanno le pistole, gli alieni hanno le astronavi e altre illuminazioni del genere; beh, non ha prezzo, semplicemente. Grazie.
    Vedrai che quando faranno “Nasi contro Piedi”, farai una rece senza Oliv(i)e.

    Rispondi
  47. Darth Von Trier 17/10/2011 | 17:20

    @ Harry
    Hum no, continui a dire una cosa diversa su un piano diverso… Ma ti lascio dove sei, perchè a quanto pare non risponderti è l’unico modo per coesistere con la tua invadenza.
    Adieu.

    Rispondi
  48. joe r. lonsdale 17/10/2011 | 17:38

    @ harry quello vero: hai scritto @harry@lonsdale… per caso pensi il clone sia io? guarda, sei fuori strada…

    Rispondi
  49. Jo (now promoted Rocky Jo) 17/10/2011 | 19:42

    Maledetto Darth. Laser, vecchie colt, Olivia Wilde nuda. E con sei parole, solo 6, mi ha venduto un film.

    Però prima il migliore degli Anderson, poi 007 nel Far West.

    A proposito: e la recensione del migliore degli Anderson quando?

    Rispondi
  50. Harry Piotta - Le 400 Nappate 17/10/2011 | 20:55

    @Darth
    capisco che trovarsi messo alle corde con argomentazioni di forte logica interna possa inibire la comunicazione, e portare a negare l’evidenza del ragionamento altrui, pertanto ti capisco.

    @joe
    mi riferivo alle vostre aspettative su di me, OMG ;(

    @Nanni
    mi ero perso quando chiedevi di comunicarti l’ubicazione. Nessun problema, non sono un fantasma. Io abito a Pisa. Via Santa Cecilia 23. Se prendi l’omino di Street view è la terza finestra sopra il portone del palazzo giallo. Quella con le ante aperte. Io sono lì dietro. Se passi, tu o chiunque si presenti con una tua dvd quote, riceverà una birra gratis. Tranne Abraxas, che riceverà una pizza, gratis.

    Rispondi
  51. joe r. lonsdale 17/10/2011 | 21:28

    @ Harry! Minchia sei di pisa???? ci vado spesso, ci si becca per una bevuta?

    Rispondi
  52. Darth Von Trier 17/10/2011 | 22:02

    @ Harry
    Ok, ti rispondo per l’ultima volta, perchè non mi va che mi si mettano in bocca ragionamenti che non ho fatto, è sgradevole. Avresti delle validissime argomentazioni si, se io avessi detto altro.
    Ricapitoliamo con calma:

    Quando mi hanno fatto notare che Olivia Wilde è troppo truccata e curata per essere una donzella del west e che questo inficerebbe sul film ho fatto notare che una Claudia Cardinale in C’era una volta il West è truccatissima e parruccatissima (così come tantissime altre protagniste di western, più o meno belli tra gli anni 50 e 70 poi eh) e nessuno se ne è mai fatto un gran problema… Per lei, star di un bel film così come per le tantissime altre, meno star e in film meno belli.

    Quindi come in quei casi del passato, anche a ‘sto giro me ne è importato poco… Questo per me vuol dire che Cowboys & Aliens può essere un capolavoro o una merda, ma come per capolavori e merda di western del passato uno degli elementi a far volgere il film verso una o l’altra definizione non è molto importante come è truccata e quanto è curata l’attrice protagonista.
    Mi pare semplice e lineare e non paragona nessuno a nessuno, mettevo in parallelo due situazioni in cui applico lo stesso criterio di giudizio.
    Spero così sia definitivamente chiaro.

    Ora tu mi metti in bocca pretestuosamente un paragone tra film che non ho fatto, tra attrici che non ho fatto, tra registi che non ho fatto, tra generi che non ho fatto.
    Non lo rifare, gentilmente.
    Fai a modo.

    Rispondi
  53. Stanley Rubik 17/10/2011 | 22:31

    la pubblicità del guanto-pulisci-cane è la cosa più horror che ho mai visto su questo sito

    Rispondi
  54. Harry Piotta - Le 400 Nappate 17/10/2011 | 23:36

    @lonsdale
    ma certo, quando vuoi. Ora di cena di solito son sempre inside. Basta che chiedi di Harry Piotta oppure dice che hai un pacco da pare di Nanni. Mi devi dire il titolo de libro sui vampiri. Oh, ti aspetto.

    @Darthy
    guarda che la parte in cui ti metto in bocca cosa che non hai detto io me la sono persa. Ho solo affermato, mea culpa, che il tuo ragionamentino sul trucco, che hai persino voluto ribadire qua sopra un’altra volta, non sta in piedi. O meglio sta in piedi per te che se vedi un cowboy a cavallo pensi che quello sia un western. E basta, più in là non vai. Io invece, e con me, per fortuna, tanti tanti altri, vediamo oltre, non ci facciamo fregare. Ci sono i western di Ford, di Leone, ma nache quelli di To, di Woo. Ok, contano solo quelli con l’ambiente tipico ? Ci sono quelli di Hawks e quelli di Nick Ray.
    Nick Ray, quello che lavorava con Frank Lloyd Wright, quello che in Johnny Guitar aveva sottratto il blu dalle cromie del film perché… ma chettelodicoaffare.
    C’è trucco e trucco, c’è film e film. Il trucco della Cardinale sotto la guida di Leone produce un film che non c’entra un cazzo con questa minchiata che hai recensito. Là siamo nel luogo del tempo appeso, qua siamo a vedere se esce fuori il pelo. Entiende ?
    Comunque bella rece. Direi che questa è la tipica rece in cui, parlando di Western e fica, tira più un pelo di fica che un carro di buoi. Vuoi negarlo ? E insomma, forse era questo che volevi dire fin da subito, ma io l’ho capito solo adesso ;)

    Rispondi
  55. abraxas capitan Perù 17/10/2011 | 23:59

    ah io birra niente? bene, me ne ricorderò…

    Rispondi
  56. Nanni Cobretti 18/10/2011 | 00:05

    @harry: non ci casco, lo sanno tutti che quello e’ lo stadio del baseball

    Rispondi
  57. Harry Piotta - Le 400 Nappate 18/10/2011 | 00:13

    Ok, e io entro in sciopero. Da oggi mai più un mio commento finché non recensite Reeker.

    Rispondi
  58. Uwe pól 18/10/2011 | 07:55

    LOUD NOISES!!!!!!

    Rispondi
  59. joe r. lonsdale 18/10/2011 | 08:30

    @ Piotta (il mio ultimo ot, scusate)

    la mia mail è orcobisorco@gmail.com se ti vanno 2 chiacchiere!

    Rispondi
  60. vinx 19/10/2011 | 10:22

    sto cercando di trovare un argomento qualsiasi che mi permetta di infilare “in buona sostanza” nella mia prossima degustazione collettiva di granita al tamarindo e caramelline al miele Ambrosoli

    Rispondi
  61. Darth Von Trier 19/10/2011 | 10:27

    @ vinx
    Che siano quelle miele-miele però e tonde con l’apina in rilievo.
    Non quelle al lattemiele e\o nel formato quadrato del pacchetto che sono stucchevoli e scomode al palato. In buona sostanza: scegli l’originale!
    Vedi, è facilissimo!

    Rispondi
  62. vinx 19/10/2011 | 11:24

    @Darth: miele-miele, certo. lattemiele sono Il Male.
    in buona sostanza devo solo trovare un rivenditore serio.

    hey! l’ho detto! <3

    Rispondi
  63. Mr.POP 19/10/2011 | 13:51

    Olivia Wilde è il più grande effetto di cgi che abbia mai visto al cinema. No perché se qualcuno di voi pensa di convincermi che esiste davvero, avviso che è più facile convincermi che Aliens è stato diretta dai fratelli Vanzina.

    Rispondi
  64. Mr.POP 19/10/2011 | 13:52

    Olivia Wilde è il più grande effetto di cgi che abbia mai visto al cinema. No perché se qualcuno di voi pensa di convincermi che esiste davvero, avviso che è più facile convincermi che Aliens è stato diretto dai fratelli Vanzina

    Rispondi
  65. Past & Fasul 20/10/2011 | 10:33

    il film non mi è dispiaciuto..nulla di eccezionale ma guardabile…ah,a me wylde non piace un ca**o…

    Rispondi
  66. vinx 20/10/2011 | 11:14

    @Darth: puoi cortesemente accompagnare Past & Fasul alla porta? grazie

    Rispondi
  67. Past & Fasul 20/10/2011 | 12:56

    che te devo di…propio non mi attizza,anzi mi fa quasi senso con quel testone…

    Rispondi
  68. Darth Von Trier 20/10/2011 | 13:13

    Ragazzi non so che dire.
    Riuscite sempre a confondermi.

    Alzi la mano a chi fa schifo la pizza, ma proprio che “eeew”.

    Lo so che ce la potete fare.

    Rispondi
  69. Nanni Cobretti 20/10/2011 | 13:31

    @darth: non voglio necessariamente difendere Past, pero’ diciamo che personalmente se devo comprarmi un calendario e vendono solo il suo, prima di decidere faccio a modo il giro di tutti i negozi del quartiere. Ovviamente dovesse per assurdo telefonarmi e dire “Nanni usciamo?” io esulterei come al gol di Grosso con la Germania.

    Rispondi
  70. Darth Von Trier 20/10/2011 | 13:39

    Ma si ognuno ha i suoi gusti, anche io prima della Wilde ne avrei altre sulla lista delle preferenze.
    Però “mi fa quasi senso”… Ecco, sono parole forti :)

    Rispondi
  71. vinx 20/10/2011 | 15:15

    ragazzi, a parte che della maiala non si butta via niente, sappiate che vi sto guardando con quel piglio sopra le righe di quello che, mentre non guardate, appoggia le chiappe al muro più vicino e sgomita agli amici eterosessuali fancendo girare vorticosamente il dito all’altezza delle tempie e sgranando gli occhi.

    il web vi ha fatto male, ma male male eh.

    vi voglio sempre bene, ma non lo so se vorrei stare in una stanza da solo con voi, che poi mi appoggiate la mano sul ginocchio e mi tocca tastarvi con un gancio cielo.

    Rispondi
  72. Past & Fasul 20/10/2011 | 15:45

    non pensavo di scatenare tutto ciò…a me il voyerismo non importava da ragazzino figurati adesso sono sempre stato convinto che di fighe è pieno il mondo e quindi dedico attenzione a quelle che posso incontrare nella vita di tutti i giorni,visto che lì qualcosa si può combinare,faccio parte del governo del fare….;)

    a me sta qua non dice nulla ma propio nulla…comunque in futuro terrò per me le opinioni sulla tipa del momento.

    Rispondi
  73. Darth Von Trier 20/10/2011 | 15:55

    @ Past & Fasul
    Ma lo immaginavo che sei troppo impegnato a darlo a destra & manca eh, noi poveracci ci si accontenta così d’altronde.

    Rispondi
  74. Past & Fasul 20/10/2011 | 16:02

    ma che stai a dì…vabè immaginavo che il discorso avrebbe preso una piega di questo tipo…d’altronde chi è fuori dal coro ha sempre vita breve e difficile…

    Rispondi
  75. vinx 20/10/2011 | 16:55

    @Past: io sono fuori dal coro delle voci bianche da un pezzo. comunque, lungi da me flammare su quanto sia materassabile una tizia dello schermo grosso. da lì a strapparsi i capelli per Bibier il passo è breve e mal calato.

    @Darth: ordino un Martini con l’Olivia per entrambi (pardòn)

    Rispondi

Aggiungi un commentoAnnulla la risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Recensioni
  • Libri
  • 400tv
  • Premi Sylvester
  • Le basi
    • John Milius
    • Sylvester Stallone
    • Michael Mann
    • 007
    • William Friedkin
  • Speciali
    • Sigla ufficiale
    • Eroi di carta
    • Mostrologia
    • Premio Jimmy Bobo
    • La smorfia di dolore
    • Locandine alternative
    • Fight Night - La compilation
    • Calendario 2010
  • Categorie
    • recensioni
    • video
    • interviste
    • quiz
    • blog
    • consigli per l'arredamento
    • fight night
    • trailerblast

Archivi

  • Missione
  • Autori
    • Nanni Cobretti
    • Toshiro Gifuni
    • Xena Rowlands
    • Stanlio Kubrick
    • Jackie Lang
    • Bongiorno Miike
    • Luotto Preminger
    • George Rohmer
    • Quantum Tarantino
    • Terrence Maverick
    • Jean-Claude Van Gogh
    • Darth Von Trier
    • Cicciolina Wertmüller
    • Casanova Wong Kar-Wai
    • Dolores Point Five
    • Jean-Luc Merenda
    • Wim Diesel
    • Belen Lugosi
  • Contatti
  • E
  • Q
  • D
  • a
  • M
  • z
design & development by 940 | logo & graphics by Rise Above | avatars by magazoo | powered by WordPress

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario