È questo:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=9y_evs_h1_M
Siete contenti?
Io realisticamente sì. Ci sono delle belle esplosioni, ci sono dei cretini in calzamaglia colorata, le scene al rallentatore, ecc… È la cosa più scontata e generica dell’Universo esattamente come mi aspettavo. Il tipo di teaser che sta bene attento a non essere troppo indicativo di come sarà il film aldilà dei concetti base, ovvero che ci saranno una manciata di supereroi famosi, uno nuovo (quello con l’arco e le frecce), il minimo sindacale di gnocca, tanti soldi investiti in fuochi d’artificio e Tony Stark che pretende per sé le battute migliori. L’unico sussulto che ho avuto sono stati quei lunghissimi 115 secondi in cui ho temuto che per qualche motivo strano non facessero vedere Hulk.
P.S.: credo di non aver mai visto NIENTE di Joss Whedon in vita mia.
Certo pero’, che per un film annunciato e atteso già da 4 anni, mi aspettavo qualcosa di ancor piu’ colossale, l’avatar dei film di supereroi, invece temo abbiano investito il budget di un solo film sui supereroi per farne uno con tutti i supereroi, la mia unica paura è questa…
Poi il regista mi piace, la versione lungometraggio di Serenity è un piccolo gioiello di avventura fantascentifica, quindi bon… speriamo bene !!!!
L’eroe nuovo non è proprio nuovo,ma sicuramente meno famoso e conosciuto degli altri, occhio di falco o qualcosa di simile (cmq inerente a un falco, forse cacca di falco, nn so)…
Certo pero’ che tutti gli eroi insieme contro un unico e solo nemico (ok ha un’esercito, ma è comq un solo enemy boss) e tra l’altro il piu’ brutto nemico di tutti i film marvel usciti fin’ora….mah.
Volevo Jhon favreau….
@andrea: “nuovo” nel senso che e’ comparso solo 4 secondi in Thor e non ha avuto un film tutto suo
(un attimo che mi asciugo le lacrimucce con un fazzoletto siglato Stark Ind…)
Sinora “The Avengers” va benissimo.
Pure se ha le premesse per diventare “Iron Man & co.”, un po’ come “X-Men: First Class” era “Magneto e soci”.
Temo che il più bistrattato sarà Hawkeye, nonostante Jeremy.
I “nuovi supereroi” sarebbero due, il secondo è quello che hai definito “minimo sindacale di gnocca”, alias (a naso) Black Widow
Oops… già comparsa in Iron Man II (che non ho visto)… ;-)
Quando usci’ il trailer di Spider Man 2, reduce dal prequel e X’Men, si sapeva che sarebbe stato un buon film di intrattenimento con la totale sospensione dell’incredulità.
E’ stato cosi’ fino al Iron Man.
Da li’ in poi la tragedia.
Cazzo sono quei costumi di gomma? Sembrano una banda di cosplayers.
Quell’altro in calzamaglia blu? Scherziamo? La banda del plasticotto oh.
Mah, guardo il trailer e mi sento in imbarazzo come se stessi vedendo quello di cappuccetto rosso sangue. Nemmeno quello di green lantern mi ha messo tanta pochezza addosso.
Strano che non salti fuori pure il pupazzo di Paperino di Euro Disney, in mezzo a tanto plasticume non stonerebbe.
Quoto Schiaffi, mi dice veramente Poco.
Sono allora io l’unico pirla che si è esaltato moltissimo a vedere il trailer e che sa già che rimarrà delusissimo alla visione del film, perchè, si sa, che il film è inversamente proporzionale a quanto è figo il trailer…
Cordialità
Attila
io ho king kong sulle spalle, qualora qualcuno se lo chiedesse.
Conosco la Hollywood di oggi, £10 che Tony Stark o Nick Fury a un certo punto nel film diranno esplicitamente “sembriamo un gruppo di cosplayer sfigati” o qualcosa del genere, e tutti giu’ a ridere e pensare “ah, allora ok”.
@Nanni
http://gamesareevil.com/wp-content/uploads/2009/09/Marvel-characters-on-tube.jpg
Venivano in redazione a discutere il budget?
Non male ma manca qualcosa, non so cosa.
Però sono fiducioso.
Comunque un film sui Vendicatori non sarà mai-e-dico-mai epocale se manca Giant Man.
Per incisio.
Si ma la notizia del giorno è la foto di gruppo Willis-Stallone-Schwarzenegger assieme sul set di expandebles 2 :(
*expendables.
Faccio ammenda, non volevo, chiedo perdono e bacio le mani.
tolto HULK è una schifezza…
http://27.media.tumblr.com/tumblr_lswpu6Yljh1r364kco1_500.gif
MAMMA MIA…
Onestamente: vedere Cap all’opera mi dà il voltastomaco.
Ho rifiutato il film stand-alone con lui protagonista, sorbirmelo qua mi scoccia, ma stringerò i denti mentre scollegherò il modem dopo i primi 72minuti di megavideo. Perchè non si merita un euro che sia uno sto film di cosplayer.
Direi diversamente se il film si chiamasse “Tony Stark’s adventures (ft. Thor al bar)” perché oltre all’Iron Man sbruffone caratterizzato da Robert Downey Jr. di interessante c’è solo che Thor è diventato uno che ride alle battute.
Perchè quel costumino è osceno, e ancora.. gli manca il casco di Asterix con le ali. :(
Non comprendo il punto, è un film sui supereroi (con l’ambizione di essere IL film sui supereroi), è normale che siano colorati e abbiano il costume. Schiaffi cosa vorresti? Tutti neri o in borghese tipo Xmen, così sembrano più seri? L’ho sempre detto che Batman è avvantaggiato.
Pensatela come volete, io sono tutto umido di nerdgasmo.
occhio di falco senza maschera… hulk chi lo fa, michele placido?
Nanni non hai visto nulla di Whedon, neanche le OTTO stagioni di Buffy l’ammazzavampiri?!
Per favore qualcuno mi traduce cosa dice Roberto quando parla?!
ps: madò Trent Reznor ci fa ricordare quando è genio.
@Hendrall
Ma il problema di sti film marvel post acquisizione disney è proprio la qualità. Nei film di Raimi, lo Spiderman sullo schermo era Spiderman, qua sono 4 fessi con dei costumi di merda.
Thor ha il martello di carta, non ha peso, cap america è in pigiama, dà fastidio a vederlo. Ma pure l’armatura di iron man nel 1o film era credibile, questa è di plastica, è palese che i prodotti marvel sono bambinate mostruose. Vabè che al giorno d’oggi se cagassi stronzi con la faccia di chris evans li riuscirei a vendere ai fan, quindi non mi stupisco che la gente si pigli bene per 2 cosplayers con il costume noleggiato da “Giannino, tutto per la festa”.
Ah e la Johansson non capisco che ce l’hanno messa a fare, è totalmente fuori parte, fa ridere e perde pure in bellezza in quel ruolo datole alla cazzo.
Stanno tutti a fà la recita scolastica piu’ costosa della storia questi.
@sapo: no, perche’?
Però!
Beh…i costumi dei supereroi sono calzamaglie colorate nei fumetti no? Perchè in un film dovrebbero essere diversi?
NIN nel trailer per me è già vittoria a mani basse (qualcuno a detto 300?)
Poi Whedon lo adoro, chiaro che in questo contesto la sua abilità a caratterizzare i personaggi viene limitata, ma rimane bravissimo nello scrivere dialoghi (e sicuramente iron man è avvantaggiato) e nel gestire le dinamiche di gruppo. Unico grosso limite che vedo e dover costringere il tutto in un paio d’ore, secondo me ce ne vorrebbero almeno 10!
ma quanto è fuori parte ruffalo???
adesso capisco perchè l’hanno fatto vedere poco e niente…
era meglio che ad una certa facevano uscire hulk sfasciava tutto e ciao…
ah,sono riusciti a fare un costume di cap anche peggio del film del personaggio…
thor,sempre più cosplay,con quelle extenstion,poi sembra ancora più frocio…
che ca**o ci fa poi renner qui con l’arco giocattolo…la vedova concordo che sia poco credibile,na tappa tutta tette e culo che mena mazzate così come no…
infine la star del film quello su cui regge la baracca,sincero quando JUNIOR era tornato alla ribalta con il primo IM ero contento ma ormai fa sempre le stesse smorfie,le stesse faccette non ci prova neanche peggio di depp,che palle…
Ma soprattutto il Villain sembra essere uno dei meno carismatici e credibili della storia, roba che il Dr.Troy\Destino poteva rivaleggiare con Heath Ledger agli Oscar.
Sorbole… Come al solito trailer acchiappone…
Il guaio è che ormai i il trailer sono microfilm a se tante.
Non mi esalto per precauzione però Whedon alla regia mi intriga assai (buffy e serenity, serie e film, sono un gran buon pedigree, anche se li mi pare giocasse anche con la sceneggiatura).
Sperem
Alla loro uscita non me ne ero resco conto ma i film di Raimi sono veramente cazzuti, gli fanno una sega a questo.
http://media.tumblr.com/tumblr_lqigp5pP1o1qzaqgf.jpg
sai cosa sarebbe grande ? se sembrassero newyorkesi. nessuno ha mai visto un supereroe dal vivo, e tutti ne desumono una loro idea autonoma sulla base di quello che leggono nei fumetti, che è come dire che non puoi fare contento tutti. Non voglio poi neanche prendere in considerazioni il paragone con altri film, perchè a mio avviso dire la propria resta uno dei pochi modi di lavorare a un’opera di ingegno e poterne parlare a testa alta, lasciamo alla storia il compito di dargli ragione o torto.
Il punto è che questi soggetti appaiono oggi in un contesto di crisi e cambiamento come il loro paese non ne vedeva da decenni, quale momento migliore per mettere insieme una task force composta da un capitalista, un eroe della seconda guerra mondiale, un tipo che afferma di essere una divinità nordica e gli agenti di un’agenzia governativa e mettere in scena il tutto come fortemente plausibile ?
se è questo quello che riusciranno a far vedere sotto tutta quella roba allora possono vestirsi anche da Village People, ma staremo a vedere.
è vero, costumi ridicoli!! forse solo quello di cap si salva.
però il trailer non sembra male..
ma chi sarebbe il cattivo??leggo fumetti da 20anni e mica lo riconosciuto.
P.S.
spiderman raimi merda spiderman raimi merda spiderman raimi merda
spiderman raimi merda spiderman raimi merda spiderman raimi merda
Quante lagne! Questo è l’Expendables dei supereroi!
Vi rendete conto che con il nuovo Batman è bastato rasare un cristiano, mettergli una mascherina per l’aerosol, un cappotto di 2 taglie in piu’, 2 flessioni, e con 2 spicci hanno creato un personaggio convincente rispetto a tutti i soldi spesi per sti 3 derelitti.
@phoenix: mmm… nel mio ideale Expendables dei supereroi ci sarebbero il Punitore, Iron Fist e Lobo (e Hulk, quello l’hanno preso). Ah, e Sheena la regina della giungla.
il cattivo è Loki, dio dell’inganno, ergo: 15 minuti per presentare il tutto i supereroi si meneranno tra loro per i restanti 80 di film, per poi riuscire ad unirsi contro il cattivo e spacciarlo negli ultimi 5 minuti…sigla, scena dopo 8 minuti di titoli di coda.
certo che se poi quello manipolato è hulk, si potrebbero menare per bene ed il film potrebbe essere divertente…
P.S.
non sono un fan di Buffy, ma ho adorato Firefly e Serenity!
@Enea: lol, a quanto pare Thor è più stupido di quanto sembri dato che sembra proprio lui quello manipolato, di nuovo, da Loki: si mena con Cap.
@Nanni Cobretti: niente Power Man ?
Dopo avere visto i due IronMerd (non integralmente, tanta la noia infusa), il troppo deludente Thor (tranne per due scene action) e l’irrecuperabile tedio nucleare di Captain America, mi sono motivato a non vedere mai più nulla dello studio che ha prodotto questi film noiosi di cui presto vedremo dei Reboot: eh sì, perché questi film sono già VECCHI. Non tarderanno le nuove versioni, con più ritmo, idee, e meno scene prolisse per dementi. Si spera.
Dunque io so con certezza che non mi sottoporrò allo schifo. Voi fatelo pure. Riempitevi di Hype e andate copiosi ad affollare i cinema. Ma quando ne uscirete con le palle catramate, ricordatevi che io sarò fuori dal cinema. E riderò fortissimo.
Harry c’è poco da riavviare qua, fondamentalmente sono film per bambini, a loro piacciono, i pupazzi li vendono e tutti sono contenti. E’ un po’ come vedere il live action degli incredibili.
Strano che dopo TDK sembrava che tutti volessero fare i film con un minimo di realismo, e invece…
Daredevil o punisher nella loro inutilità sono capolavori in confronto, almeno qualcuno crepa e certe volte pure male.
MAH.
@ o sono gli altri ad essere manipolati da loki per ritenere thor una minaccia, un po’ come nel fumetto Ultimates (da cui hanno pescato a piene mani, ad esempio SL Jackson come Fury nero…
http://i71.photobucket.com/albums/i130/danwall88/samjackson.jpg)
1) Fossi in Loki io manipolerei Black Widow, ma il film finirebbe subito per mancanza di conflitti
2) @harry: io sono sempre davanti a TUTTI i cinema a ridere fortissimo di TUTTI i film. Tutti, qualsiasi genere. Qualcuno che mi dice “cazzo, avevi ragione” lo trovo sempre. Magari a te che lo fai saltuariamente sembra strano, ma ti assicuro che non ci si stanca mai, provaci, e’ incredibile :)
@Enea: immagino fosse per me il messaggio. Beh, io di fumetti marvel non ne so un cazzo (e mai ne vorrò sapere), per cui non mi posso esprimere in tal senso. Gli unici fumetti americani che abbia mai letto sono Sin City, Hellboy, Age of Bronze , Wanted, Sandman e quelli della Top Cow e della nuova di Turner (finchè ero ancora analfabeta).
@Nanni
tu ridi fortissimo dei film. Io degli spettatori. That’s Piotta. Comunque proverò a farlo anche con i film ;)
Cavoli, haters gonna hate eh…
Però qualcuno lo fa abbastanza da poveretto, senza fare nomi eh.
Che poi io mi chiedo, uno che non legge i fumetti e al quale magari la sola idea di “supereroe” sembra stupida già per i fumetti, perchè si ostina ad andare a vederne i films? Secondo me a quel punto, sono più stupidi loro del film.
Che poi veramente, c’è chi ragiona solo in un ottica di film d’azione.
Mettetevi l’anima in pace che non tutti i film di genere sono o action o horror.
A me poi non sembrano cos-players (brr).
Hanno tutti gli stessi costumi degli altri films praticamente, tranne Thor che lo ha un po’ più simile ai fumetti classici e Cap che ha una tuta più simile a quella che indossa da sempre.
Capitan America è fatto così, fatevene una ragione, quello del suo film è una rivistazione del costume per inserirlo meglio nell’ambientazione della seconda guerra mondiale… Con la tutina blu integrale sarebbe risultato eccessivo.
Per il resto son tutti i costumi soliti, non capisco… O avete dei problemi di vista o vi svegliate tardi.
Appena uno fa un annotazione -anche abbastanza opinabile- ma lo fa con piglio da paraculo gli andate tutti dietro quindi? Mah!
Occhio di Falco senza maschera è un po’ troppo… Già ha un non-costume, gli levate pure la mascherina poveretto diventa uno SWAT con l’arco.
Mi associo a Darth Von Trier, senza Giant Man nulla può essere realmente epico in un film sui Vendicatori!
Sarò bambinetto, sarà la nerditudine, sarà che il primo iron man e thor mi sono piaciuti, sarà che invece schifo peso spiderman due e tre, ma io ho la fotta dura e assassina. NIN in colonna sonora spaccano tutto.
E comunque qualcuno deve dare un taglio a ‘sto sport di dare i voti ai film solo guardando i trailer.
E poi siccome non mi pare che uno che in curriculum ha otto stagioni di buffy possa essere messo vicino a Nolan, e considerato anche che chi si inalbera a paragonare i fumetti ai film probabilmente ha perso di vista il fatto che la continuity è roba da telenovelas, vorrei proprio sapere cos’altro ci si aspettava se non paro paro quello che si vede in quei due minuti lì.
Whedon ha fatto Dr.Horrible, solo questo mi fa capire quanto ami i supereroi e mi lascia ben sperare per il film.
@harry: ah… non avevo capito. Allora no, io tendo a farmi i cazzi miei.
@solocomun kane: guarda, per me Thor puo’ vestirsi come gli pare perche’ viene da un altro pianeta, ma o il mio monitor nuovo e’ fighissimo o qualcuno ha preso il costume di Cap e aggiunto saturazione +50, e rispetto all’altro film (in cui l’ho gradito) mi pare un pugno in un occhio. E onestamente non me l’aspettavo. Sbaglio?
@ Nanni… Eh non riesco a capire bene di che colore sia effettivamente.
In alcune scene è più scuro in altre è effettivamente più chiaro tendendte al puffo, bhò!… In linea di massima nella maggior parte delle scene mi pare un normale blu-oltremare… Che è il colore che dovrebbe avere eh, essendo colorato come la bandiera USA.
Forse il fatto che nel primo film invece degli accessori rossi avesse dei più sobri accessori in cuoio lo rendeva meno pupazzoso… però CAP è così.
Lungi da me dire che è un costume perfetto, ma oh, volevamo mica Cap col costume nero come negli anni 90?
http://www.writeups.org/img/inset/Cap_gear_and_Cap_h079.jpg
@Solocomun Kane : Quello nell’immagine è U.S. America, non Capitan America…
http://marvel.com/universe/U.S.Agent
Il Premio Nerd di stasera lo posso considerare aggiudicato, vero?
No, perchè così mi preparo la lista dei ringraziamenti.
Rinnovo le cordialità
Attila
recupera tutto quello che c’è di Joss Whedon, fatti sto piacere ecchecosa!
@ Attila
Hai assolutamente ragione e il premio te lo meriti!
Io molto facilonamente per far capire di che si parlava lo accomunavo come figura\costume non come personaggio ecco.
Colpa mia non aver specificato, comunque.
Chapeau.
@Solocumun Kane:
“Che poi io mi chiedo, uno che non legge i fumetti e al quale magari la sola idea di “supereroe” sembra stupida già per i fumetti, perchè si ostina ad andare a vederne i films? Secondo me a quel punto, sono più stupidi loro del film.”
Io leggo un fottio di fumetti ma non quelli. Gli ho dato un’occhiata un sacco di tempo fa e mi è bastata. Se fossero stati disegnati da Frazetta sarei il più grande collezionista al mondo di quella roba ma sono disegnati da teenagers in calore senza il minimo gusto per cui passo la palla finchè non scorgo qualcosa di diverso da quello e interessante. Dato che i film sono effettivamente opere in sè, mi sembra giusto dargli una possibilità, la stessa che è stata data ai fumetti di cui sopra.
Figurati che la mia conoscenza di Batman è dovuta al film di Burton…
@ Alessandro.
Il Batman di Burotn è una roba inguardabile.
Butta Burton e fiondati sui fumetti di Neal Adams degli anni ’70.
Che non era (è) un teenager in calore e il suo Batman può dire la sua anche dopo 40 anni :)
Non leggo praticamente fumetti di supereroi moderni per motivi assimilabili ai tuoi, quindi capisco il ribrezzo verso certe produzioni però i Supereroi dagli anni 30 alla metà degli anni 80 sono un altra faccenda gestita da altro tipo di autori.
Give it a chance, è pieno di ristampe.
@Solocomun Kane: eh, ormai ho l’imprinting dei manga, non sopporto disegnatori diversi e serie che non si concludono. Però sarebbe da fare, ci ho già pensato ma resta il fatto che sono sempre al verde e devo già comprare, e leggere, un sacco di serie attuali.
@Nanni secondo me se recuperi Firefly o Serenity dopo sarai contento di averci investito qualche ora. A tutti gli altri: haters gonna hate, indubbiamente. E indubbiamente farà comunque un botto di soldi, con la rosicata di chi qui (e un po’ ovunque su internet) s’incazza a vedere i trailer. Vabbè.
@Schiaffi: la speranza che dopo TDK qualcuno tenti di fare film di supereroi “seri” è malriposta, mettiti il cuore in pace… Sono due concezioni di supereroi completamente differenti. La Marvel non farà mai (o almeno non lo ha mai fatto e non sembra avere intenzione in futuro) un film “alla TDK”, i loro personaggi sono (tutti, più o meno) “larger than life”, o “supereroi con superproblemi”. soggetti iperbolizzati (e anabolizzati) a cui non riesci a cucire addosso un film “serio”. Vabbè forse (FORSE) solo il primo spiderman, e giusto giusto perchè Raimi.
Se qualche fumettaro vuole controbattere/commentare, sto seguendo la discussione con interesse…
Scusate, forse la cosa è già stata dibattuta e risolta, ma come hanno giustificato il salto temporale in avanti che sembra fare il dopato Capitan America?
@ Stanley
In che senso?
Lui rimane ibernato per decenni se è questo che intendevi
@ Alessandro
“sono disegnati da teenagers in calore senza il minimo gusto”
Bhè oddio, tu da fan dei manga dovresti fare almeno anche un po’ di autocritica su questo punto :)
@nanni: nell’ideale expendables dei super eroi lasceresti fuori LUKE?
Scusate ma io ho sempre pensato che Expendables fosse già un film di supereroi. E continuo a pensarlo. Anche se, come vedo, NESSUNO è d’accordo con me.
@i soliti in fissa con il comics che blablablabla
C’è poco da tirar fuori haters gonna hate e minchiate varie. Ci limitiamo a commentare, cosa che accade per ogni articolo dei 400, oggi è toccato a sto trailer scarso e i suoi protagonisti in pigiama, domani toccherà a qualcun altro.
@Harry
sono mercenari, e nel caso di Jet Li, pure sottopagato.
Io me lo guarderò, spengerò il cervello e me lo guarderò.
Come ho fatto con Transformers più o meno.
E sono certo che non griderò al capolavoro, ma mi farà passare una serata decorosamente.
se spegni il cervello vai in coma.
I film in coma non si vedono bene, dicono.
@ schiaffi
Oh io i poveracci non li volevo nominare ma schiaffi si alza in piedi e agita la coda di paglia dicendo “io! io!”.
Ok, hai dimostrato il punto: sei parte di quel valoroso esercito di seggioline al bar che ha da dire su tutto, anche se ne ha una conoscenza sommaria e deve ricondurlo comunque ad un unico metro di giudizio che -ovviamente- è il suo e quello delle cose che gli piacciono.
Benissimo vivendo in Italia non è comunque nulla che non abbia già visto, anzi.
Vorrei dire che non è assolutamente vero che i fumetti Marvel hanno meno spessore di Batman e il motivo è molto semplice: nei comix cambiano autore ad ogni ciclo narrativo, quindi chi scriveva Batman 6 mesi fa può trovarsi a scrivere Capitan America oggi…questo significa che, al di la delle preferenze personali sui personaggi, se si valuta la qualità della narrazione, non si può dire che Spider Man è bello e Iron Man è brutto…dipende da chi lo scrive.
@Solokomun
Cambiati mutandine che con quel mestruo stai sporcando tutto.
Ti ho risposto sopra, si commentano tutti gli articoli qua,compresi quelli dei vostri amati filmetti.
Nell’articolo di oggi si discute della qualità di Killer Elite nonostante non credo che qualcuno abbia letto il libro da cui è tratto. Frega cazzi, per commentare un film non mi serve avere conoscenza della parte cartacea da cui è tratto, è un film, non và implementato con libri, fumetti o video di youtube. Ha vita propria, e se non ce l’ha, allora è una merda. Se mi devo leggere 50 anni di fumetti in arretrato per dover apprezzare un trailer, stiamo messi molto male.
Che c’entrerà l’Italia con il fatto che stanno sfornando film del cazzo per un pubblico inequivocabilmente mediocre.
Il vostro problema è che siete dei bambini che non accettano che i vostri idoli dell’infanzia vengano stuprati dal marketing del 2011.
@ Kim Chi Duck
Esattamente!
Amplierei questo discorso per chi dice “i fumetti americani sono senza soluzione di continuità narrativa\stilistica perchè se li palleggiano”. È vero in parte, un autore può avere in gestione (sia come sceneggiatore che come autore) una serie\personaggio per molti anni, spesso regalando cicli molto belli.
Prendiamo la Marvel, senza andare agli anni 60-70 in cui un team gestiva per lustri un personaggio, più recentemente penso a Claremont-Byrne per X-Men, a Romita Jr per Spider-Man, a Simonson per Thor e Fantastici Quattro e via dicendo… Ci sono anche periodi in cui la qualità è altalenante per un eccessivo avvicendarsi si autori eh, ma per contrario ci stanno anche periodi di proficua stabilità!
Ah, e l’aver letto 200 albi di Dylan Dog e averlo considerato il meglio fumetto negli anni 90, non mi ha impedito di definirlo un film di merda con i mostri alla buffy e la cgi da playstation2.
Chiunque abbia avuto una come dici tu “conoscenza sommaria” di DD,dopo il film, se ne è pulito le chiappe con quella conoscenza.
I film marvel stanno somigliando sempre piu’ a un’orgia gay fetish: gente con costumi in latex ingroppata da Walt Disney in persona
@ schiaffi
Il problema non è che devi leggere 50 anni di fumetti ma accettare che in un film esistano certe cose con una certa forma perchè sono così, perchè nei fumetti sono così. Questo pure se non li hai mai letti!
Se questo non ti va bene allora guarda altro perchè i casi sono: 1) non facessero più film tratti dai fumetti (che a me andrebbe più che bene ma la vedo dura) 2) li fanno cercando di mediare due media antitetici e qualcosa la devi accettare così come è. Punto.
Se non lo sai fare, indipendetemente da quanto conosci un personaggio, hai un approccio sbagliato e sei credo un po’ presuntuoso. Trovi in generale che sia ridicolo un tizio nei fumetti con uno scudo e una tuta blu? Perfetto, legittimissimo, bravissimo… Però poi non guardare il film per dire “ah ma c’è uno scemo con la tutina blu e e lo scudo!” perchè non risulti più sveglio, anzi…
In ultima analisi: sei un pressapochista, commenti a vanvera su pressochè ogni post.
Non è obbligatorio eh, io commento solo alcuni film di alcuni generi perchè so di poter dire qualcosa magari di sbagliato ma con senno di causa.
Provaci, magari si scopre che riesci ad argomentare qualcosa in maniera sensata\competente.
Ciao.
@Solokomun
Ora che so che ho un lettore fidato dei miei post, non so come faro’ a scrivere un altro commento senza arrossire.
Chiedero’ a Nanni di aprire una rubrica tutta per me e i miei fans: “La posta del cuore di Schiaffi”.
E’ inutile che me la meni in ogni post con sta storia dei costumi perchè il problema non è il costume, ma come viene portato su schermo. Di spiderman non si lamenta nessuno nonostante abbia una calzamaglia pure lui e non c’è niente da dire su magneto con il caschetto da rollerblader e il poncio. Ma permetti che per chi non è finito nello strapiombo della nerdaggine piu’ nera, il costumino blu che ti fa male agli occhi o il martello di carta facciano ridere.
Sono pressapochista, ma almeno so distinguere tra un martelletto di plastica e un cazzo di martello di scena che, come ogni altra arma di scena sembra vero. Trovo meno imbarazzante Howard il papero con il becco di plastica, almeno era simpatico, piuttosto che un tizio in parrucca pompato con il tesmed e la giacchetta di cartache pare uscito da una giostra di Gardaland. Anche il goblin alla power ranger di spiderman1 era piu’ convincente di sta puttanata.
I TOOL nel trailer di Cap America, i Nine Inch Nails in Questo, pare chiaro tentativo di corruzione…
@Solocomun Kane: beh, io non ho mai detto di essere un fan dei manga, sono un fan dei manga che mi piacciono, come sono un fan dei fumetti che mi piacciono. Senza contare che manga significa fumetto. Ma ho perfettamente capito quello che volevi dire ;)
@Kim Chi Duck e Solocomun Kane: per me una serie a fumetti non differisce da una qualsiasi opera d’arte come ad esempio un quadro: immaginare Danae dipinta un pò da Klimt, un pò da Schiele, un pò da Mucha sinceramente mi fa un po cagare, immagino che siano gusti personali.
@alessandro: per me un fumetto differisce eccome da un quadro e un fumetto giapponese differisce eccome da uno americano, sotto svariati punti di vista. Io leggo solo manga e ciò che so sui comix lo devo a un amico con cui ho discusso infinite volte sull’argomento, perchè anch’io, come te, amo le storie con un inizio e una fine e credo che un personaggio che passa tra le mani di 200 autori venga inevitabilmente snaturato. Detto questo capisco anche un altro punto di vista, i supereroi fanno ormai parte dell’immaginario collettivo, se io dico Superman tutti sanno chi è anche se non hanno mai letto il fumetto o visto un film, quindi per uno scrittore o un regista lavorare su un supereroe non è cosa da poco. L’approccio giusto ai comix sarebbe quello di leggere i cicli narrativi dei grandi autori (Grant Morrison ad esempio) e lasciar perdere il resto.
Detto questo a me i film sui supereroi non è che mi fanno cagare…ma mi lasciano completamente indifferente, come tutte le cose che non mi interessano, non le odio, ma non me ne frega un cazzo, il primo Spiderman e l’ultimo Batman (che comunque sarebbe stato un bel film anche senza Batman, visto che la sceneggiatura aveva i controcoglioni) mi sono anche piaciuti, ma non ho il minimo interesse a vederne altri…e comunque Schiaffi ha ragione quando dice che ormai sono diventati filmetti per bambini e senza il minimo spessore.
@Kim Chi Duck: più che di punti di vista io parlerei di caratteristiche, i punti di vista sono per definizione infiniti. Poi non capisco, tu dici di leggere solo manga ma mi cadi nello stesso tipico errore che in cui cadono i lettori di comics, “credo che un personaggio che passa tra le mani di 200 autori venga inevitabilmente snaturato”: il personaggio? Il personaggio è solo una piccola parte di una composizione con molti altri elementi, anche se il fumetto porta il suo nome; io sono abituato a vedere le cose dalla più larga prospettiva possibile e probabilmente è per questo che i comics li schifo, faccio molto fatica persino a comprendere il motivo per cui sono organizzati così. Soldi? Mancanza di idee? Hai presente il modo dei videogiochi? Mi pare la stessa cosa: Halo 4, Final Fantasy 14, le collection HD e compagnia bella. Oppure i seguiti dei film più famosi della Disney: Dumbo 2, il re leone 2, bambi 2 ecc.
E a mio parere il paragone del dipinto calza a…pennello.
Tutto queste critiche prima di vedere il film mi sembrano un tantino esagerate, e posto che a me Capitan America non è mai piaciuto, lo trovo esteticamente migliore in questo film, perché almeno si avvicina di più alla sua controparte cartacea.
Poi cosa vuol dire che questi sono film per bambini? Iron Man 1 e 2 a me sono piaciuti molto, e non sono di certo un bambino, ma uno che guarda ogni genere di film, dal più leggero al più impegnato.
@Mr.POP: anche a me piacciono i fumetti di Oh!Great. E sai perchè? Perchè hanno tette e culi fantastici e una trama che neanche la definirei così. Sono palesemente per adolescenti arrapati. Ma chiunque li può apprezzare, anche le lesbiche. Eppoi il mio discorso sulla merda ed i gusti delle persone l’ho già fatto tempo fa, ora non sono in vena.
Secondo me Schiaffi è andato in overdose di Cobrazina.
Tutti ci facciamo di Cobrazina, è inutile negarlo. Chi aspira, chi invena. Ora secondo me Schiaffi l’ha assunta nell’unico modo sconsigliato. E questo ha prodotto un eccesso di carica sinaptica-serotoninica.
E allora il buon Piotta ci mette una pezza, e lo fa per tutti: da oggi trovate in vendita anche “Cobrazina Spray Nappale” ! Ha tutta l’aria di un normale spray nasale, ma contiene tutto il necessario per sballarti come un pino.
Prova Cobrazina Spray ! E se presenti una DVD quote di Nanni, riceverai uno sconto del 30% !
Non è meraviglioso ? :)
@ schiaffi.
1) È un po’ difficile non ricordarsi che commenti ogni post visto che appunto, uno si ritrova le tue elucubrazioni in ogni post, di certo non seguo le tue gesta col cuore in gola.
Però dopo 2-3 redarguire, a una certa ti lascio alla tua presunzione che ti fa dedurre parrucche, tesmed, pigiami, bambini, gente che non distingue questo da quest’altro, argomentazioni fallaci, giramenti di frittata… Hai ragione tu. Non importa.
Torna al bar ora, il rigore c’era, ok.
Per me finisce qua.
@ Alessandro.
Dai quella dell’opera d’arte è un po’ un passo falso come argomentazione :)
Qua si parla di un fuilleton mitologico lungo 60 anni, non di un opera sola, univoca e autoriale… Diciamo che è un coro di molti autori, cicli e prospettive.
Alcuni belli, altri brutti. Oggettivamente e soggettivamente, eh.
@Solocomun “la noia d’uomo” Kane
LA POSTA DI SCHIAFFI:
Caro il mio italiano medio/mediocre/noioso, sappi che millantare una mia mentalità paesana da bar è piu’ blasfemo che andarsene davanti alla sindone a bestemmiare CHristo. Si, quello con l’H.
So che fai parte della triste categoria di cui sopra perchè se non fossi uno di quei mediocri noiosi di cui l’Italia è piena, non ti comporteresti da mestruata soltanto perchè un nickname si fa 2 risate con il pigiamino del tuo supereroe.
Quindi se non accetti il sarcasmo e le libere opinioni altrui sui pigiami e martelletti di gomma, ti consiglio di passare il tuo tempo su uno di quei forum di nerd con tanto di moderatore, parole bloccate e limite di post.
Se vuoi scrivere alla mia redazione per chiarimenti:
lamentele_gente_noiosa_casi_umani_da_cestinare@schiaffi.org
Quello “nuovo” è nientepopodimeno che lo stronzo voltagabbana di S.W.A.T.
Dove, se non sbaglio, è presente pure samuel “elle” jackson.
Bonne nuit
@ schiaffi
Cavolo, il tuo tentativo di essere piccato & sarcastico che si trasforma da subito in essere borioso & non-divertente è una delle cose più meste che ho visto negli ultimi internets.
Alla grandissima.
Quando si comincia a discutere sui gusti e non sulle cose concrete si finisce sempre a fare una gara a chi è migliore e chi no. Ci sono persone migliori di altre ma è difficile da capire, se possibile del tutto, da dei commenti, ergo ne escono fuori tante chiacchiere abbastanza inutili che cmq non cambiano niente.
@Alessandro: io parlo di punti di vista e non ti va bene perchè tu parleresti di caratteristiche…io dico snaturare il personaggio e non ti va bene perchè un personaggio è solo una piccola parte di una composizione con molti altri elementi…poi mi dici che la pittura e il fumetto si possono paragonare…fin qui tutto bene…poi mi tiri fuori Oh!Great mentre io penso a Tezuka e Shirato…scusa dai!
@Mr.POP: “per bambini” significa dai bambini in su, anche un cartone dello studio Ghibli è “per bambini” ma secondo me ha molto più spessore di un film sui supereroi, non perchè i supereroi non abbiano spessore in se, ma perchè non c’è l’intenzione di dare spessore ai film di supereroi, naturalmente per motivi commerciali.
Solo una precisazione
@Harry: credo che bene o male qui TUTTI considerino Expendables un film di supereroi.. ti sta sfuggendo una sottile differenza: qui si parla di film di supereroi che nella realtà non esistono. Tony Stark/Ironman non esiste, Thor non esiste, Steve Rogers/capitan America non esiste etc..
Nessuno mette in dubbio l’esistenza di Stallone, Statham, Willis, etc.
In pratica la gente vuole vedere oltre a expendables ANCHE un film di supereroi IMMAGINARI fatto come dio comanda.
@Kim Chi Duck (nickname stupendo tra l’altro), chi ha scritto “film per bambini”, intendeva proprio per poppanti nel vero senso della parola, come se un adulto non possa trovare interessanti, divertenti, piacevoli ecc, film come questo. Praticamente il messaggio era:”Se sei un adulto, e magari un adulto che ne capisce di cinema tanto meglio, non puoi apprezzare questo genere di prodotti, perché il tuo cervello da adulto, se ben sviluppato, non può arrivare a tanto”. Messaggio a mio parere completamente errato.
@Rocky Jo
ahhhh… ecco, ecco. Mica ci avevo pensato. Ora ho capito. Grazie della sottile e paziente spiegazione.
@Kim Chi Duck: lol, penso che non ci fosse mangaka migliore da scegliere per quell’esempio. Comunque secondo me il dramma di sti film è proprio che NON RIESCONO a fare un film di supereroi che abbia spessore. Non è una scelta commerciale, proprio non ci riescono. Ci hanno provato Iron Man e Thor, che ho visto io, ma non hanno avuto successo, non completamente.
PS: tenetevi pure i vostri Superman, Lanterna Verde, Hulk, Spiderman e scopiazzature varie, io mi godo il mio Gantz, capolavoro al cui cospetto tutti i vari supereroi sbiadscono.
Mah mi stupisco sempre più, in un blog che seguo da tempo e dove mi sono stato tacciato di ignoranza per aver detto che raimi PER ME non ha fatto un buon lavoro su spiderman (primo a parte) di vedere tutta sta puzza sotto il naso per un film del genere.
Cioè per carità nulla da dire, non è roba ricercata ma la solita americanata colorata e coi fuochi d’artificio, ma a me sembra puro cinema d’intrattenimento nemmeno mal fatto.
Mi si incensa spiderman perchè di Raimi (che francamente mi ripeto vi sarà pure piaciuto darkman, ma i film sui supereroi PER ME proprio non ricadono nel suo genere), mi si fa un monumento a the transporter….cioè Statham è un grandissimo ma scusate signori quel film PER ME è stata una sonora mattonata sui maroni, una vera cagata (altro che crank)….e poi SU UN TRAILER FRACASSONE mi si fa un analisi da professorini del cinema impegnato? Boh capisco benissimo ripeto che il film possa non piacere come genere ma tutta la menata sui costumini di gomma come unico appiglio per dire che un film fa cagare….MAH!
@alez: hahahaha te la sei proprio legata al dito! ;D
LA POSTA DI SCHIAFFI:
Questa settimana ho ricevuto molte letterine di lamentele su Statham e ora ci si lagna pure per Transporter.
Non mi stupirei se la prossima menata del noioso sindacato dei pigiami fosse su Undisputed 3.
A sto punto meglio stendere un velo pietoso.
Schiaffi.
@alez: secondo me è proprio da questo che si può vedere la grandezza dei 400calci: un sacco di gente con opinioni e gusti disparati si ritrova su questa piattaforma per respirare quotidianamente ciò che hanno in comune, è inevitabile che uno voglia il film un pò più verde e un altro un pò più marrone ma tutti e due vogliono lo stesso film. A grandi linee.
sarà che non ho mali letto fumetti in vita mia quindi il background di ogni personaggio si basa solo su quello che c’è nel film e quindi non sono un fan di questi personaggi,sarà che da questi prodotti chiedo solo un paio di ore di puro relax per staccare dallo studio e lavoro ma a me questi film non deludono mai con i loro alti e bassi.
ovvio che se cerco un film impegnato viro per altri lidi…
@Schiaffi
senti io proporrei a te e a tutti di indire per domani il “Post Day”. Il giorno in cui si dovrà postare tantissimo, ma proprio allo sfinimento. Prendiamo il primo post del giorno e poi avanti a scrivere commenti, cercando di vedere chi riesce a inserire più post nell’arco di un solo minuto. Vietato cpoiaincollare. Il tempo a disposizione scade alle 20.00.
Allora ok ?
Mi raccomando, voglio vedere il contatore di quel post arrivare almeno a 1000 !
@alessandro
la verità è che tutti qua aspettano il solo film che può annullare le differenze di opinione e rendere tutti entusiasti e partecipi di una grande emozione cinematografica totalizzante. E il film è:
Mega Napposauro vs. Giant Nappuomo.
@nanni
Son cose che segnano :D
ci sono occhiali da spezzare qui?
Bho a me nn dice molto, Il film di Iron Man è sicuramente il migliore della serie marvel dopo i guardabilissimi Spiderman… ma ma nn basta la simpatia di un attore per compensare le mancanze di sceneggiature e regia.. volete confrontare realmente con batman cavaliere oscuro?
vNscVu avmbgjbzmnxq