Crea sito
Menu

i400Calci

cinema da combattimento

news

Pizze ai aeri plani: il trailer di The Avengers

Stanlio Kubrick
di Stanlio Kubrick | 06/02/201284

Ecco una cosa che ultimamente a Hollywood non è per nulla di casa: un film sui supereroi!

*insert stupore here*

Sopra: Robert Downey Jr. nano.

Ma sarcasmo a parte. Ieri c’è stato il SuperBowl, quell’evento molto americano in cui tra l’altro ci sono dei tizi con le spalle grosse grosse che inseguono una palla ovale. Durante il SuperBowl, come al solito, c’è stato spazio per molta altra roba fintacollaterale ma in realtà di primaria importanza: tradotto, si è smarmellato con la promozione dei Grandi Eventi Del Cinema Mondiale Dell’Anno, più altri spettacoli circensi di varia natura.

C’era Madonna con la sua cover di Katy Perry, un cane obeso e una Volkswagen che poi a caso arriva pure Darth Vader tanto per non farci mancare nulla, l’ennesima roba sui Transformers, quella bella paciarotta contadinotta di Jennifer Lawrence nel clone americano di Battle Royale. Sorvolo su Rihanna vs. Liam Neeson vs. Gli Alieni perché merita eventualmente un post a parte, sorvolo su Sacha Baron Cohen, sorvolo su molto, insomma, perché tanto ci stiamo girando intorno ma c’è un’unica cosa che davvero ci interessa, oggi.

UN MINUTO DI AVENGERS.

Sì, con il caps. Non ci credete? Cani. OK, ecco:

Ciao, addio, fine del cinema, no?

No?

Cosa dici, tu, che stai seduto là in fondo e dai fuoco alle cicche alla fragola appiccicate sotto il banco invece che stare attento? Che è sempre la solita roba? Che non c’è nulla di interessante nell’ennesima favoletta sugli idioti in calzamaglia? Cancellati dalla faccia quel ghigno sarcastico da saputello del cazzo che ti ritrovi, sai?, perché

a) innanzitutto: il Capo mi ha detto di scrivere Viva Hulk. Questo non ti basta? E allora

b) ti rendi conto che siamo di fronte all’Evento dell’Anno nella categoria “America Fuck Yeah”? Che Robert Downey Jr. ha messo incinta la tua fidanzata, tua madre, il tuo pesce rosso e pure il tuo stesso utero anche se non ce l’hai, e tutto ciò solo grazie al sapiente uso della sua permanente fintascarmigliata? Che c’è gente vestita di metallo che vola tra i palazzi e spacca le cose e spara dalle mani? Che ci sono più esplosioni in questo minutino del cazzo che in tutta quella che è la tua pallida squallida vita? Che ScarJo ha i capelli rossi, fa una tizia che si chiamaNatasha Romanoff ed è vestita di pelle da capo a piedi? Che Chris & Chris dureranno per questo e al massimo un altro paio di film, ma cazzo se ci crediamo per i prossimi due/tre anni?

Sopra: pizze in borghese, ma pur sempre gran pizze.

E ancora, che Tom Hiddleston è viscidissimo e spacca? Che da qualche parte c’è pure Jeremy Renner anche se nessuno se ne ricorda mai? Insomma, che se Joss Whedon riesce davvero a cagare fuori due ore e mezza di one liner, cattivoni laidi, esplosioni, gente vestita di metallo che vola tra i palazzi, latex, congegni Fine-di-Mondo assolutamente pretestuosi ma pericolosissimi, Samuel L. Jackson con una benda sull’occhio, se ci riesce davvero, dicevamo, il cinema d’azione e di supereroi finisce all’istante, con buona pace del campo da baseball di Nolan e di EMMA STONE in The Amazing Spider-Man?

Ecco. Tornando sulla terra, a me resta il dubbio che il regista di Buffy (ti amo comunque, Joss Whedon) possa fare una certa fatica a far convivere personalità ingombranti come RDJr. e Mark Ruffalo – che non voglio pensare cos’abbia strappato su quel contratto prima di accettare di farsi coinvolgere: «Ehi, io faccio i film intelligenti con le lesbiche, cacciate li sordi e fateme parla’ molto e dire le cose fiche» – dando a ciascuno il giusto peso e il giusto spazio su schermo senza che si pestino tutti i piedi. Ma d’altra parte il film se l’è scritto lui, e lui è bravo. E visti i risultati un po’ così degli ultimi film Marvel che sono usciti, checché ne dicano le critiche entusiaste, io dubito che Whedon, Marvel e Disney si possano permettere di sgarrare, perché a questo punto, Uomo Ragno a parte, è Avengers o morte, un po’ per tutti.

Ma poi chissenefotte delle considerazioni critiche.

Qui c’è Hulk che tira le pizze agli arei plani e li fa esplodere.

«We have an army».
«We have an Hulk».

Stanlio Kubrick
Autore del post: Stanlio Kubrick
"No matter. Try again. Fail again. Fail better."
D
k

Tags: aeri plani, avengers, battleship, chris & chris, i seni di katy perry, i seni di scarjo vestita di pelle, il capo mi ha detto di scrivere Viva Hulk, joss whedon tvb, katy perry, la fine del cinema, loki, mark ruffalo intellettuale fallito, nuovi edifici che crollano, pizze, pizze ai aeri plani, rihanna vs. liam neeson, robe che esplodono, robert downey jr, samuel l. jackson motherfucker, scarjo vestita di pelle, superbowl, tom hiddleston is the new steve buscemi

84 Commenti

  1. solero 06/02/2012 | 14:55

    gnente, volevo solo essere il primo ragazzo del quartiere a lasciare un commento per avengers.

    Rispondi
  2. DreamersQueen 06/02/2012 | 15:19

    E io sarò la prima ragazza, và.
    Però un paio di cose da dire ce le avrei: una è che sclero per vedere questo film, l’altra è che quella permanente fintascarmigliata un giorno o l’altro mi indurrà all’autocombustione.

    Rispondi
  3. riccardo 06/02/2012 | 15:51

    E’ un trailer o il demoreel di un VFX?
    CGI fest 4 family anche no grazie.

    Rispondi
  4. Phoenix 06/02/2012 | 16:03

    “We have an army! We have an hulk!”

    Rispondi
  5. Djo! 06/02/2012 | 16:06

    questo alza la posta. fa molto Emmerich ma senza calcare la mano su crolli o deflagrazioni, mi sa che l’unica catarsi sono clown e villain che si prendono a pugni in faccia. che in un film del genere non è mai troppo.

    Rispondi
  6. Past & Fasul 06/02/2012 | 16:09

    ma ci sono i patties dei power rangers…?

    hulk spacca,finalmente,andrò al cinema solo per lui…where is banner…?

    Rispondi
  7. BellaZio 06/02/2012 | 16:15

    1- l’evento principe del superbowl è il lingerie bowl che ho seguito con interesse su sportitalia col brillante commento di Guido bagatta per poi cambiare canale appena sono apparsi dei brutti ceffi vestiti strano che volevano diventare i campioni dell’universo in una brutta imitazione del rugby.
    2- America fuck yeah è un grande pezzo.
    3- joss è bravo per davvero. Forse guarderò sta pagliacciata solo perché c’è lui dietro. Non ci ha inserito sara michelle o eliza in mezzo?

    Rispondi
  8. Kaifa 06/02/2012 | 16:48

    Maziobeppe, esce (anzi è già fuori) un nuovo capolavoro della Asylum e voi mi parlate dei vendicatori?? come siete mainstream.. :) http://www.theasylum.cc/product.php?id=194

    Rispondi
  9. Stanlio Kubrick 06/02/2012 | 17:01

    Amici, ci sono le pizze ai aeri plani. Davvero siete preoccupati e/o scarsamente interessati?
    Provo a ripetere un concetto: il capo mi ha detto di scrivere Viva Hulk.

    Rispondi
  10. BellaZio 06/02/2012 | 17:11

    Ma hulk lo fa ruffalo??? Ne bana ne Norton??? Mmmmm

    Rispondi
  11. Jane Plissken 06/02/2012 | 18:28

    Robertino è sempre una spanna sopra tutti, ma, escludendo LUI, team Jeremy!

    Rispondi
  12. honkytonk_man aka James Bondi 06/02/2012 | 18:32

    Mioddio: “We have an army! We have an hulk!”

    Sto quasi per venire…. no, no, aspetto il film, aspetto il film…

    Rispondi
  13. Martin Scortese 06/02/2012 | 19:44

    Vogliamo ricordare a tutti che il vero titolo del film è “Iron Man 2.5: that Avengers thing”

    Rispondi
  14. Borden 06/02/2012 | 20:04

    Simpatico, Hulk è di nuovo in forma (quello di Leterrier non aveva un gran design) e in generale sembra che ci vorranno due secchi di popcorn, il che per un film del genere è un buon segno.

    Rispondi
  15. Schiaffi 06/02/2012 | 20:16

    No no, piu’ vedo sto schifo e piu’ mi sale il prurito, che sia un film di genere e che ai piu’ possa piacere non lo nego (la gente è riuscita a farsi piacere pure cap…il che è tutto dire), ma non mi capacito come abbiano reso la Joanson una poveretta fuori parte. Non so come abbiano fatto ma ci sono riusciti, e minchia se ti ci devi mettere d’impegno per farla sembrare una cogliona quella.
    Quell’altro con il pijiama turchese…nel 2006 gente così te la trovavi al P.Gold e adesso te li mettono nei film in mezzo alle bombe. Incredibile, nn lo posso vedere, fa male agli occhi talmente è acceso quel cazzo di azzurro.
    Ma che poi dico, pure per thor, una corazza meno gommosa non riuscivano a fargliela? Cristo siamo nell’era degli special FX e quella merda pare uscita dal cestone dei rimasugli di halloween.
    Si, e viva l’hulk…manca solo che gli tolgano l’antialiasing e poi è proprio uscito dalla ps3…
    Manca solo Mr Potato con gli occhiali e i baffi.

    Rispondi
  16. Dildo Baggins 06/02/2012 | 20:17

    Joss Whedon…..all’epoca vidi Alien 4 in un cinema della mia città dove normalmente facevano i porno. A fine proiezione avrei tanto voluto averlo lì con me: io, lui e una lancia termica.

    Rispondi
  17. Schiaffi 06/02/2012 | 20:19

    Ah, e pure lo screen di default del video pare preso dal videogame di iron man…complimenti che effettoni.
    Meglio quell’altro bambino con il pijiama a righe và, almeno una consistenza reale ce l’ha.

    Rispondi
  18. odderflip 06/02/2012 | 20:54

    ma a nessuno frega un cazzo di Jeremy Renner?

    Rispondi
  19. Nikita Kitano 06/02/2012 | 20:55

    bhe.. la battuta finale salva decisamente il trailer direi..

    Rispondi
  20. Il_Presidente 06/02/2012 | 21:24

    Oh.
    Io l’avrei fatto fare a Michael Bay.
    Quello sì che sarebbe stato AMERICA FUCK YEAH.

    Rispondi
  21. Angus Lee 06/02/2012 | 21:30

    Schiaffi, l’abbiam capito che non ti piacciono i costumi. Mettila così, sono americani, lo vedi come carlos si devono conciare per fare una partita di rugby, no?
    Relativizza, pensa che se il prezzo da pagare per vedere le pizze ai aeri plani è vederti il microcefalo azzurro che salta alla olio cuore sui taxi, tutto sommato può valerne la pena.

    O immaginati al posto di questo Cap un Gosling con una tuta sgualcita blue navy.

    Rispondi
  22. Stanlio Kubrick 06/02/2012 | 21:41

    Dai raga, su, manco v’avessero promesso Malick e vi siete trovati davanti Muccino*. È un film sui supperoi diretto da quello che ha fatto le astronavi che trasportano le mucche. Ci saranno i pugni in faccia, gli aeri che cadono, one liner, zarrismo e cattivoni pretestuosi e con piani di conquista posticci e buffi. Mica pensavate che ci andassero piano con la CGI o puntassero sul look gritty.
    Cioè, perché Trasformi sì e questo no? Cosa vi turba davvero? Non sono polemico, solo curioso visto che di fumetti sonasega.

    *Muccino > Malick, comunquez

    Rispondi
  23. Colonnello Mustard 06/02/2012 | 22:13

    L’acca di hulk e’ aspirata, quindi e’
    we have a Hulk
    senza la enne.
    (gne gne gne gne gne)

    Rispondi
  24. Neutron 06/02/2012 | 22:14

    OptimusPrime puppa la fava a Rob dw. jr.
    Ecco perchè Avengers farà tutto ciò che Trasformers non è riuscito a fare
    spiegazione più che scientifica a mio avviso

    Rispondi
  25. Stanlio Kubrick 06/02/2012 | 22:15

    BÈM! I’ve been grammarnazied.
    (hai ragionissima, cazzo. Appena posso correggo. Sgrunt)

    Rispondi
  26. Colonnello Mustard 06/02/2012 | 22:21

    scusami, e’ una malattia: leggendo l’errore, per un attimo, ho sorriso maligno!

    Rispondi
  27. avenging abraxas 06/02/2012 | 22:26

    io l’avrei fatto dirigere a rolandone emmerich…

    (e comunque sarebbe un capolavoro anche se fosse due ore e mezza di fermo immagine…)

    Rispondi
  28. Stanlio Kubrick 06/02/2012 | 22:27

    @Mustard, ma fai benissimo infatti. Cioè, ti capisco: faccio il grammar nazi per mestiere. Per quello sgrunto.

    Rispondi
  29. Schiaffi 06/02/2012 | 23:14

    @Angus Lee
    Pure Battle LA e Transformers promettevano solo esplosioni ma la gente ha trovato da lagnarsi comunque. Qua casualmente non succede nonostante i difetti si vedano già da 1 min di trailer.
    Nonostante TF3 faccia cagare, durante gli schiaffi rimango a mascella aperta per il realismo, ma qua cos’è? Pare un trailer di un videogame a caso, è tutto fintissimo.
    Ci si esalta perchè si vede roba in CGI spaccare altra roba in CGI integrata malissimo con l’ambiente reale (sempre che ci sia eh, francamente dubito), ma ndo vivete? Starship Troopers e Matrix del 97-98 restano infinitamente piu’ credibili di sta scagazzata fumante. Aoooooo’ ce la fate?
    Spaccare aerei al volo e blablabla lo facevano già nei cartoni animati anni 70, palesemente cartoon, palesemente finto, chi si esalta oltre i 16 a vedere una minchiata 100% fintissima? Chi diobono, solo i fissati con la carogna di sti minchia di fumetti sulle spalle.
    Adesso il live action o me lo fai fotorealistico o senno’ affanculo e se voialtri riuscite a esaltarvi per una brutta merdata in CGI fatta malissimo targata 2012, allora non guardatevi le vecchie intro di Resident Evil 2 o Tekken 3 prima che sporchiate i pantaloni buoni.
    Almeno lì per i tempi si era veramente avanti e se qualcuno vendeva aria fritta floppava miseramente, mica come adesso che pare esserci sempre l’esercito della salvezza per ogni porcata.

    Rispondi
  30. Djo! 06/02/2012 | 23:36

    http://www.comicbookresources.com/prev_img.php?disp=img&pid=1328535498

    http://www.comicbookresources.com/prev_img.php?disp=img&pid=1328535514

    la CG non è così male. tanti videogiochi puntano su grafiche di introduzione iperrealiste per dare un maggior senso di corpo, volume, presenza, ma credo che le armature in questo caso non avrebbero potuto sembrare più realstiche nemmeno se fossero state messe in scena con armature fisiche, soprattutto in scene dove la luce naturale e gli spazi aperti, privi di nuvole, eliminano i forti contrasti che caratterizzerebbero meglio le superfici in quanto a riflessione e proiezione delle ombre.
    Tolto che la post-produzione è sicuramente di là dall’essere conclusa direi che i risultati qui presentati possono andare.

    Rispondi
  31. Naccio Jai Fox 07/02/2012 | 00:39

    DEFINITIVO.

    Rispondi
  32. Nellodee 07/02/2012 | 00:54

    Tripudio di aspettative e viva Hulk.
    Speriamo di non esser rimasta incinta, va.

    PS: Mi hai sorvolato pure su Clint Eastwood per Chrysler, che certe ammericanate le si perdonano solo a lui. :)

    Rispondi
  33. Darth Von Trier 07/02/2012 | 03:06

    Bravo Stanlio diglielo!

    Quando si mettono in formazione schiena-a-schiena pronti a dare le pizze a tutti, quando Hulk (finalmente verde-tendente-pistacchio) da le pizze all’aeri plani e -ebbene si- pure quando Cap salta alla cavallina un tassì che manco Nino Castelnuovo, son felice che neanche una cassa di Girelle.

    @Schiaffi
    Angelo della casa.
    Io non credo
    che i combattimenti dei film d’azione
    siano più plausibili e realistici
    delle pizze all’aeri plani in CGI (che verrà sicuramente migliorata poi).
    Ognuno ha le finzioni-palesi che gli piacciono di più.

    Rispondi
  34. Uwe Pòl 07/02/2012 | 10:07

    Jeremy renner che cade dall’edificio mentre tende l’arco > Transformers 3 con Commander che resta incastrato in una gru.

    Rispondi
  35. umbem 07/02/2012 | 10:37

    @Darth: best commento ever, Nino Castelnuovo e la cassa di Girelle sono le gag che avrei sempre voluto tirare fuori senza riuscirci.

    mi ricordo un episodio stupendo dei simpsons in cui l’uomo dei fumetti vende un pupazzo di ulk (senza H, così ci metti “an”), in cuigli infilavi del das in bocca e te lo cacava a pezzetti (questa mattina mi sento un signore).

    ma le piezze ai aeri batterano i aeri tirati giù in Die Hard 4?

    Rispondi
  36. Schiaffi 07/02/2012 | 10:39

    @Darth
    Ogni qualvolta si dica che la CGI verrà migliorata rispetto al trailer finisce sempre in bufala, ultimo esempio green lantern.
    E’ un dato di fatto che ogni film marvel ha una cgi di merda, in hulk del 2008 ci stava un elicottero talmente fatto con il culo che sembrava preso veramente dall’intro di qualche videogame del 1999.
    Velo pietoso sui tizi di ghiaccio di quell’altro film e faccio notare che in iron man 2 l’armatura pare priva di peso talmente è fake.
    Non sono un saccente esperto del settore, ma non ho nemmeno l’occhio sguercio da non notare la regia televisiva stile fantastici 4 e i costumi penosi. Ed è solo un trailer di 1 min.
    Che poi ci sia chi lo voglia vedere per motivi suoi ok, ma farsi salire l’hype dopo 1 minuto di videogioco mediocre mi stranisce parecchio.
    Poi la gente si lagna per Battle LA che ripropone la stessa cosa senza calzamaglie e con piu’ azione di tutti i marvel messi insieme.

    Rispondi
  37. Stanlio Kubrick 07/02/2012 | 10:52

    Pure divertirsi a smontare un prodotto di puro intrattenimento basandosi su un minuto di teaser non è male, eh.
    MacchissenedellaCGIdimerda, dai. Ci sono gli zarri vestiti strani che si menano, se la scrittura regge ci si divertirà per due ore con le pizze e gli erei.
    Poi vabbe’, se il metro di paragone dev’essere il peso percepito dell’armatura di Iron Man 2 non ne usciamo più.

    Disclaimer: non ho mai letto un fumetto Marvel in vita mia, quindi ricopro l’importante ruolo di “osservatore esterno”.

    Rispondi
  38. Data79 07/02/2012 | 10:53

    Hulk!!!

    E Jeremy, i due grandi motivi per vedere il film :D!

    Rispondi
  39. Phoenix 07/02/2012 | 11:18

    Battle LA: Cagata Infernale.

    Rispondi
  40. Il Cattivo 07/02/2012 | 11:47

    Io dalla sera del Super Bowl sto girando per casa, metro, ufficio vestito da Captain America. Pare ve ne sia un altro anche, ma io sono quello che urla “il film della vita”.

    Rispondi
  41. Angus Lee 07/02/2012 | 12:31

    @Schiaffi:
    ma infatti Green Lantern è stato un floppetto, altro che esercito della salvezza.

    Rispondi
  42. Kurosawa, Puppami La Fawa 07/02/2012 | 12:49

    Ma sono il solo ha pensare che Loki sia il Villain più pezzente di sempre ?

    Rispondi
  43. Il Cattivo 07/02/2012 | 13:11

    Philip Seymour Hoffman in MI3 dove lo lasciamo?
    No comunque se si tratta di villain per i fumetti Green Lantern ha fatto scuola. Capitan melone e la merda cosmica sono qualcosa di inarrivabile.

    Rispondi
  44. Schiaffi 07/02/2012 | 14:01

    @Phoenix: Battle LA sarà pure inutile e ben al di sotto delle aspettative, ma è piu’ scorrevole e ha piu’ azione di parecchi film di genere.
    Fanculo la camera che trema, W l’US Army e le BBombe.

    @Angus: green lantern si vedeva già dal trailer che era una cagata e ovviamente in giro per la rete la gente si ostinava a crederci. A caso. Un po’ come chi si ostina a farsi piacere le cose perchè la vita solo quello gli ha dato e quindi è bello per forza.

    E comunque avendo visto pure il trailer del nuovo spiderman e essere rimasto piu’ meno dell’idea di avengers, i casi sono 2:
    -o sono io che sto prevenuto (dubito dato che ho sempre visto e apprezzato parecchio i film di supereroi)
    -o la gente ha una visione distorta della realtà delle cose (cosa alquanto probabile)

    Rispondi
  45. Il Cattivo 07/02/2012 | 14:46

    @Schiaffi: il nuovo Spiderman mi interessa meno di zero. Dopo aver visto l’uomo ragno ballare in Spiderman 3 non servirà certo un reboot per convincermi. Servono le bombe atomiche.

    Oh ma di Knockout non parla nessuno?

    http://www.youtube.com/watch?v=Ny4gav9MJ4o

    Rispondi
  46. Neutron 07/02/2012 | 20:45

    spiderman nuovo io lo rivaluterei onde prendere cantonate (eccchè c’è il trailer nuovo!!redazioneeeeeeeeeeee)

    Comunqe,film della vita che rivoluzionerà il mondo dei film coi supertizi

    Rispondi
  47. Mammifero Bipede 07/02/2012 | 21:15

    Lo scambio di battute, per come l’ho capito io, è:
    – I have an army.
    – We have Hulk.

    ;-)

    Rispondi
  48. Giowgio 07/02/2012 | 22:08

    @Schiaffi
    ti volevo chiedere un cosa, avendo solo dato una veloce scorsa ai commenti, ma ricordandomi da altri post della tua posizione polemica verso i film Marvel: a parte la CG, a parer tuo fatta col cu** ma secondo me apprezzabile, cosa non ti convince del film a parte il fatto che “si vede che è una cagata già dal trailer”? Premetto che 1) sì, sono un appassionato Marvel, precisamente ragnofilo e che 2) personalmente, mi fa venire molto più i brividi pensare a ciò che verrà fuori dal reboot di Spider- Man 3) Personalmente so che nei film Marvel non troverò la profondità narrativa di un Civil War o di un Extremis, però perdio, Tor Chèp e Ulk e tutti gli altri nella stessa scena!

    Rispondi
  49. abraxas placcato oro 18k 08/02/2012 | 09:36

    mi piace schiaffi, perchè oltre ad essere sempre pacato ha ben saldo il concetto di sospensione dell’incredulità… per dire sarebbe in grado di andare da Méliès e dirgli: “oh succhiaformaggio di stocazzo, guarda che sulla luna mica ci puoi arrivare con un obice!!” ed è una cosa che apprezzo molto.

    Rispondi
  50. giopep 08/02/2012 | 09:49

    @Mammifero: “we have a hulk”. C’è l’articolo. Del resto la battuta sta anche in quell’articolo. /maestrina

    Rispondi
  51. umbem 08/02/2012 | 10:03

    @ abraxas: hai visto hugo cabret? ti è piaciuto?

    Rispondi
  52. Schiaffi 08/02/2012 | 11:02

    Se vabbè, sospensione dell’incredulità per un blockbuster del 2012 dove la gente ha i costumi di cartone. Vabè, allora perchè non vi vedete pure i Power Rangers e ci credete una cifra visto che siamo sugli stessi livelli?
    Stessa recitazione, stesse tutine, stessi pupazzi, pero’ questi qua so’ tosti e so’ VVeri soltanto perchè anzichè essere gratis la domenica mattina, devi sborsare 14 euro per il 3D.
    Vabbè và, come al solito basta servire la merda sul vassoio buono che tutti ci si abbuffa allegramente peggio di Gianni Morandi.

    Rispondi
  53. abraxas placcato oro 18k 08/02/2012 | 11:33

    @umbem
    no, il gelo siberiano mi sconsiglia di uscire e a quanto pare, una volta morto bin laden, il nuovo nemico dell’america è lo streaming; quindi non riesco a vedere niente di nuovo.

    …

    “ah lucas, ma ndo vivi? lo sanno tutti che nello spazio nun se ponno senti’ li rumori m’o spieghi da dove escono li soni dei laser? E l’esplosione della morte nera? mamma mia che cazzaro aho’…”

    Rispondi
  54. Kurosawa, Puppami La Fawa 08/02/2012 | 11:36

    In poche parole, il limite principale dei Marvel Movies può esser riassunto in un unica parola :
    DISNEY
    Con tutte la pochezza cartoonesca che essa comporta.

    Rispondi
  55. Gianni Morandi 08/02/2012 | 11:53

    Smettetela di prendermi in giro.

    Rispondi
  56. Mammifero Bipede 08/02/2012 | 14:48

    @ giopep
    “La battuta” dev’essermi sfuggita, perché IMHO:

    – Io ho un esercito…
    – Noi abbiamo Hulk!

    …in un film del genere funziona già abbastanza.

    Però sono curioso di capire la sfumatura mancante.
    ;-)

    Rispondi
  57. BellaZio 08/02/2012 | 15:31

    Lasciate in pace il presidente Gianni. A casa mia è un eroe nazionale. O quantomeno locale. Per il resto uccidetevi pure…

    Rispondi
  58. Stanlio Kubrick 08/02/2012 | 15:55

    Quando a Ferragosto vado a pranzo dai parenti che stanno nel paese natale di Gianni Morandi, facciamo sempre la gita alla sua villa, sperando di interecettare carretti carichi di feci che risalgono il versante della collina. #truestory

    Rispondi
  59. BellaZio 08/02/2012 | 16:05

    Monghidoro?
    Rispetto per Gianni!!!!!

    Rispondi
  60. Stanlio Kubrick 08/02/2012 | 16:10

    Monghidoro, indeed.

    Rispondi
  61. Giowgio 08/02/2012 | 16:26

    @Schiaffi sospensione dell’incredulità vs. realismo, non devono per forza coesistere.

    E poi a me i power rangers piacciono.

    Ma forse tu parli non da fanboy Marvel, ma da spettatore medio di cultura media che non può assolutamente vedere quell’ammasso di finocchi in tutine multicolore? Perchè così, SOLO così forse potrei seguire il tuo ragionamento.

    Rispondi
  62. giopep 08/02/2012 | 17:00

    @Mammi: per come la vedo io, l’articolo (che c’è, eh, si sente chiaro) è ironico perché di fondo tratta Hulk come un arma, un oggetto, una roba neutra, non come un membro della squadra. “Io ho un esercito” “Noi c’abbiamo un hulk”. A maggior ragione, poi, se conti che Hulk non è solo un nome di “persona”, sta anche a indicare un energumeno, diciamo.

    Mi sembra pure in linea, volendo, col fatto che alla fine del precedente trailer Robertino pigliava per il culo Ruffalo. :)

    (hahahahhahahaha, comunque è fantastico, rendiamoci conto di su che cosa stiamo discutendo :D)

    Rispondi
  63. BellaZio 08/02/2012 | 17:34

    L’articolo c’è tutto. E ci deve essere! Concordo con giopep.

    Rispondi
  64. giopep 08/02/2012 | 17:59

    Bella Zio!

    Rispondi
  65. Schiaffi 08/02/2012 | 18:22

    @Giowgio
    L’effetto Gianni Scat Morandi è peso vedo eh, sospensione dell’incredulità non vuol dire farmi andare bene i costumi del Cyberdog e la cgi posticcia.
    Nonostante abbia giocato parecchio a Resident Evil ho l’onestà e quelle poche capacità mentali che mi rimangono per ammettere che i film tratti sono delle merde. Stessa cosa per Mortal Kombat annhihilation, Street Fighter, Tekken, Double Dragon…tutti film del cazzo presi da grandi videogiochi.
    La classica mossa Gianni Morandi: ti danno un pacchetto incartato con la carta simpatica di Lupo Alberto che ti fa pigliare bene, e dentro ci trovi lo stronzo fumante (nota: temo accadrà la stessa cosa pure per il nuovo Batman).
    Non è questione di realismo, senno’ non mi guarderei minchiate come Priest, è che non mi faccio vendere gli stronzi da Gianni solo perchè fanno un film dove ci sta uno con lo stesso nome, vestito simile a quel tizio dei cartoni di 15 anni fa che mi piaceva, quindi mo scatta l’effetto nostalgia-finalmenteLiveAction-merdaSugliOcchi.
    The Johnny “Scat” Morandi effect

    Rispondi
  66. Giowgio 08/02/2012 | 18:26

    @Schiaffi See your point. Boh, che te devo di’, mi presto volentieri a questa commercialata :)

    Rispondi
  67. Stanlio Kubrick 08/02/2012 | 18:50

    @Schiaffi: la tua teoria ha senso, però non spiega perché chi con questi personaggi non ha legami di alcun tipo (= mai letto fumetti Marvel, mai appassionato all’universo) possa comunque trovare divertente ‘sta roba. Ma al di là di CGI o non CGI (sono d’accordo con quello che dici su Resident Evil e sul Migliore degli Anderson, in una certa misura): è che proprio visto così sembra una baracconata spaccona, e mi immagino due ore di FUN FUN FUN.
    Sarà una merda? Probabile, chissà, vedremo, per ora abbiamo tre foto in croce e un minuto di teaser. Ma fare l’equazione “ti piace questa robaccia = è solo perché sei un fanboy e ti esalti se vedi il marchio Marvel appicciato sopra” è semplicistico.

    Rispondi
  68. BellaZio 08/02/2012 | 19:17

    Tecnicamente il vero fan boy dei fumetti troverebbe da ridire su ogni inquadratura del film probabilmente. A me sta roba non è che attiri pero una chance gliela darò senza pensare alla qualità della cgi. Dei vari Marvel, considerato che non ho mai letto un fumetto, ho trovato gradevole solo thor tra i più recenti.
    Lasciate in pace Gianni.

    Rispondi
  69. Mammifero Bipede 08/02/2012 | 20:24

    Ok, risentito a volume adeguato: “we have a hulk”.
    ;-)

    (temo che non riusciranno a tradurlo…)

    Rispondi
  70. dieafrikaners 09/02/2012 | 18:58

    si lo so lhanno già scritto di sicuro sopra ma il citazionismo è sbaglioato e attenti che vi rimando a cantare le canzoncine in rima su halloween e rimparare il genitivo sassone: è a Hulk e non an Hulk che cè la H che da noiè mutina e da loro no.
    maledetti albionici.

    tanto per quanto ne direte un film sugli avengers deve avere ben altra patina di magnificenza. tipo michael bay senza il cervello ,alto di michael bay.

    genitivi a tutti.

    Rispondi
  71. dieafrikaners 09/02/2012 | 18:59

    non è questione di volumi ragazzi, è questione di regole grammaticali.
    (maiala che scasacazzi lanciatemi contro un d12 di caccole…”

    Rispondi
  72. dieafrikaners 09/02/2012 | 19:16

    oh ragazzi ma che state a dì: terze persone cose. cè la H e la H è una conosonante di nella forma che enlla sostanza. basta così? dai eh!

    Rispondi
  73. BellaZio 09/02/2012 | 19:31

    @dieafrikaners
    la questione era se ci fosse o meno l’articolo. Ovvio che l’articolo è il semplice “a”, si sente chiaro e tondo. La citazione vabbè… presi dall’eccitazione del momento si saranno sbagliati.

    Rispondi
  74. Stanlio Kubrick 09/02/2012 | 19:33

    Niente, volevo correggere quel typo ma vedo che continua ad attirare commenti e clic e tra un po’ questo diventa il mio pezzo più commentato sui Calci, quindi rimane lì dov’è.

    Rispondi
  75. Schiaffi 09/02/2012 | 20:33

    @Stanlio
    Mah, non è che negli ultimi 3 marvel ci sia stata tutta sta FUN FUN FUN, al max un po’ di funnina in thor, ma gli altri 2 noia mostruosI.
    Il problema è che la marvel fa solo film per dementi (se li apprezzate pure voi ok, siete le illustri eccezioni, ma il target è quello, poche ciance) e non si puo’ negare, non è questione di gusti, è questione di onestà.
    Sono poveri scarseggiano in tutto, recitazione, azione, FX, tutto, non ci sta un cazzo, non ci credono, non è catalogabile nemmeno per i bambini.
    I TURTLES ERANO AVANTI ANNI LUCE, l’ho rivisto, è una porcata si, ma onesta, ONESTA. Ghostbusters una mega puttanata divertente, piacevano e piacciono ancora, erano e rimangono onesti Cristo.
    Sta merda invece mi da proprio idea di roba cagata fuori così a caso con tanto di “to’, è 30 anni che lo aspettavate, mo’ eccovelo e fatevelo piacere per forza, mongoloidi”. Persino l’ultimo X-Men che è una nerdata unica con il razzismo, la scuola (???????) e quel cazzo di aeroplanino, è comunque dignitoso.
    Sta merda invece equivale a una recita scolastica con le spade di cartone e protagonisti i 4 fessi leccaculi.
    Peccato che questa costi 400 milioni e fotta molta piu’ gente che una manciata di genitori presi bene. Almeno in quel caso non si paga.

    Rispondi
  76. Colonnello Mustard 09/02/2012 | 21:12

    respect schiaffi
    sei preso malissimo ma se mi dici Teenage Mutant Ninja Turtles e ghostbusters io mi inchino.

    @stanlio
    questa cosa dell’errore va verificata in fase marketing, tipo specchietto per le allodole nerd

    Rispondi
  77. Stanlio Kubrick 09/02/2012 | 21:31

    @Schiaffi: dici cose interessanti e vorrei risponderti approfonditamente, ma per ora seguo il Colonnello per via dei Ghostbusters e sorrido. Domani ti rispondo con più calma.

    @Colonnello: stiamo sperimentando nuove tecniche di diffusione per arrivare a un pubblico sempre più ampio e allargare il nostro target. Il prossimo passo è portare sui Calci gli studenti di Lettere della Statale cominciando ogni pezzo con: «David Foster Wallace merda».

    Rispondi
  78. Darth Von Trier 10/02/2012 | 00:33

    @ Schiaffi.
    Guarda, sulla CGI che poi migliora poco hai abbastanza ragione su molta casistica passata (Green lantern date citato ad esempio) ma non sempre.
    Sul come sarà il film non lo possiamo sapere, regia brutta e estetica loffi come Fantastici 4 i comicmovies non ne tirano fuori da un bel po’ (anche Green Lantern -inaspettatamente per me in primis- gli caca in testa) quindi non credo che ci sia questo rischio.

    Però tu (alla faccia del tuo “i film di supereroi mi piacciono molto) non hai fatto che sparare a zero su ogni comic-movie da tempo a questa parte, la maggior parte delle volte cavalcando il cavallo di battaglia “aaah che palle sti cistumi ridicoli co sti tizi che fanno a botte in scene d’azione coreografate male e poi si capisce che è tutto finto”.
    Che per me sono critiche che non sussistono perchè 1) non sono film d’azione 2) sono frutto di un buon lavoro di adattamento del fumetto 3) se parti prevenuto che ci stanno dei cretini in costume non credo che ci sarà mai storia che tenga.
    Te l’ho detto già circa 666 volte, a me va anche bene però poi non fare “no ma poi a me i film di supereroi in linea di massima piacciono” che hai dato dello sfigato segaiolo a chiunque difendesse capitan america :)

    Rispondi
  79. Darth Von Trier 10/02/2012 | 00:35

    @ umbem
    Grazie.
    Nino Castelnuovo e le Girelle sono nel mio DNA di over trentenne, mi vengono facili :)

    Rispondi
  80. dieafrikaners 10/02/2012 | 01:33

    comunque non è solo un film sui supereroi è il film sui supereroi. cè poco da dire, per quanto non ne sia assolutamente affascinato: ci vuole l’americanata pomposa e adrenalinica, quella che diventa immediatamente stucchevole. 70 minuti di panoramica dei personaggi in situazioni smargiasse – problema – chiamata a raccolta – smargiassate verso la missione – esplosioni – titoli di coda.

    iron man 2.5: that avengers thing è stupendo.

    Rispondi
  81. Darth Von Trier 10/02/2012 | 17:51

    dieafrikaners centra appieno la faccenda Vendicatori.
    Un supergrippo tanto massimalista che fa sembare la Justice League un campeggio di Lupetti A.G.E.S.C.I.

    Rispondi
  82. anonimosventrato 21/02/2012 | 12:23

    vorrei vedere quanti di quelli che si lamentano di tutine attillate e corazze posticce poi nella vita di tutti i giorni non indossano jeans attillati e occhiali da vista posticci.
    sto generalizzando?si.

    Rispondi
  83. Colonnello Mustard 25/04/2012 | 23:32

    visto:
    Ignoranza che sprizza da tutti i pori!
    Gege’ Downey Jr. una spanna su tutti e Hulk subito dietro.

    Rispondi

Aggiungi un commentoAnnulla la risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Recensioni
  • Libri
  • 400tv
  • Premi Sylvester
  • Le basi
    • John Milius
    • Sylvester Stallone
    • Michael Mann
    • 007
    • William Friedkin
  • Speciali
    • Sigla ufficiale
    • Eroi di carta
    • Mostrologia
    • Premio Jimmy Bobo
    • La smorfia di dolore
    • Locandine alternative
    • Fight Night - La compilation
    • Calendario 2010
  • Categorie
    • recensioni
    • video
    • interviste
    • quiz
    • blog
    • consigli per l'arredamento
    • fight night
    • trailerblast

Archivi

  • Missione
  • Autori
    • Nanni Cobretti
    • Toshiro Gifuni
    • Xena Rowlands
    • Stanlio Kubrick
    • Jackie Lang
    • Bongiorno Miike
    • Luotto Preminger
    • George Rohmer
    • Quantum Tarantino
    • Terrence Maverick
    • Jean-Claude Van Gogh
    • Darth Von Trier
    • Cicciolina Wertmüller
    • Casanova Wong Kar-Wai
    • Dolores Point Five
    • Jean-Luc Merenda
    • Wim Diesel
    • Belen Lugosi
  • Contatti
  • E
  • Q
  • D
  • a
  • M
  • z
design & development by 940 | logo & graphics by Rise Above | avatars by magazoo | powered by WordPress

Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario