Rubrica settimanale di colonne sonore da combattimento per caricarvi, emozionarvi o far esplodere vetrate con la sola forza della tamarraggine.
httpv://www.youtube.com/watch?v=VEJ8lpCQbyw&ob=av3e
Artista: Queen
Titolo: Princes of the Universe
Dal film: Highlander – L’ultimo immortale
Mi chiedevo quando l’ avresti messa questa…asd
Visto che si parla di musica…ciao Lucio.
Visto che si parla di morti…allora…ciao Germano…
Una delle strofe più epiche della storia e poi parte quel ritornello che sembra uno scherzone, per tacer di ciò che segue. Ma li amo lo stesso.
Quoto Kim Chi Duck più che Past.
Anche se il Lucio morto, tutto sommato, è quello sbagliato.
Volevo commentare anche sulla canzone ma poi lì rischio licenziamento IT’S OVER 9000!
Quindi la prendo alla larga: qual è, amici miei, la vostra valutazione oggettiva e non intrisa di nostalgia sulla pellicola cinematografica intitolata “Highlander”? Sono curioso.
@stanlio:
a) la valutazione oggettiva di Highlander e’ “film della stramadonna”, rivisto due mesi fa e’ tipo Zack Snyder con 25 anni di anticipo tranne meglio.
b) i Queen sono morti il giorno dopo la pubblicazione del loro capolavoro definitivo, “Flash Gordon”. Poi hanno iniziato a comporre i pezzi a casaccio intanto che li registravano e a lasciarli cosi’. Questo soffre particolarmente di ADD, ma i primi 15 secondi sono immortali.
@Stanlio
Film invecchiato malissimo; la song sembra la sigla dei Power Rangers cantata dai ManoWar.
Addio Germano, spero che il Signore abbia parecchio senso dell’umorismo…
Se avessi dovuto esprimermi a caldo mi sarei schierato con Kurosawa, ma quello che dice il capo è troppo interessante per ignorarlo.
Io di Highlander ho ricordi nebulosissimi: è possibile che ci sia una scena con CL e SC che corrono sulla spiaggia in slomo dopo aver corcato un cattivo in una capannuccia? Devo riguardarlo per aggiornare i miei ricordi, narrativi e qualitativi?
Vabbe’ non si giudica un film da queste cose, ne’ dal fatto che un francese interpreta uno scozzese e uno scozzese interpreta uno spagnolo.
Per dalla oltre che l’artista mi dispiace perche’ era uno che aveva un amore profondo per la mia terra…
comunque ma calanca brown che sfasa in chiesa non lo ricorda nessuno…per me non e’ mai stato un capolavoro pero’ ad avercene di roba cosi…
“Vabbe’ non si giudica un film da queste cose”
Sì ma infatti non era un giudizio! Era un flash di memoria che riemergeva dagli abissi. L’ultima volta che ho visto Highlander non mi facevo ancora la barba, mi sa, mi ricordo che allora avevo deciso che non mi piaceva perché “troppo lento”, poi vabbe’, a 12 anni pensavo lo stesso di Excalibur, poi l’ho rivisto e PORCA TROIA. Per quello chiedevo.
E’ un videoclippone. Immaginati Zack Snyder sbalzato nel 1986 ad arrangiarsi come puo’. Tutto tranne che lento, comunque. L’unica differenza da quando lo vidi la prima volta e’ che quando parte Who Wants To Live Forever mi viene voglia di colpire ripetutamente le casse del mio surround con una clava.
Film della stramadonna e pezzo della stramadonna.
Il film è invecchiato malino sì, soprattutto gli effetti disegnati dalla Disney. Lambert pure.
Il pezzo è intoccabile come TUTTA la discografica dei Queen, remix di Mercury solista compresi.
:D
@Nanni: noto che anche te usi ‘stramadonna’…LOL credevo di essere l’unico al mondo ad esprimermi così…
Nanni, non ti sembra anormale che c’è tutta questa gente che sta a sindacare pure su Highlander?
Ma che cazzo ha fatto di male ‘sto sito?
Grande pezzo e grande film, rivisto qualche settimana fa. Il Kurgan presidente del consiglio!
…Highlander…che malinconia, ricordo che passai delle sere, vabbè, una sera, a cercare di rifare la mossa della decapitazione maneggiando un ombrello…sniff, sniff…
@pres: si’, ma non lo spreco per cose come Hot Space ;)
Stanlio, è inutile che butti tutto in vacca perché non ti piacciono i Queen e lo sanno tutti u.u
Questa canzone è fantastica, e chiunque dica il contrario dovrebbe essere messo dietro la lavagna da zio Nanni.
Dai, zio, metti Kubrick dietro la lavagna. Mi ha tirato le trecce e deriso il cd che ascolto nell’intervallo.
Che bella canzone, che bel film.
Però è una mia impressione o Freddy Mercury legge il gobbo all’inizio?
EDIT: scusate, *Frheddiej
Tutta la colonna sonora di Higlander è una bomba.
A parte Princes of the Universe, vogliamo parlare di Who wants to live forever? Mi fa sciogliere come un cioccolatino vicino al caminetto.
Volevo dire Highlander, damn tastiera!
@Stanlio:
Film: spettacolare. E’ un bel po’ che non lo guardo percio’ mi rendo poco conto di come possa essere invecchiato, ma ai tempi era nella mia top five dei fil preferiti; al n.1 c’era “Altrimenti ci arrabbiamo”.
Musica: come sopra; al n.1 c’era “Dune buggy”… all’epoca ero un po’ fanatico della coppia Bud & Terence
Canzone epica, la n°1 in assoluto
@magda: non metto nessuno dietro la lavagna, come ho detto sopra io approvo i Queen fino a Flash Gordon e di tutta la produzione seguente salvo solo la grossissima strofa di questo. Dai cazzo, sembra di sentire otto canzoni in una senza un minimo filo conduttore, mi fa venire gli spasmi muscolari. E’ come se Brian May avesse detto “ok, tu canta a caso, io ti vengo dietro e buona la prima che oggi e’ il Solstizio di Salcazzo e devo correre a casa a osservare le stelle col telescopio”.
@nanni: zio, mi hai fatto piangere.
D’ora in poi mi rivolgo solo a zia Cicciolina.
Comunque tutti che evitano di nominare il 2… pavidi.
(@magda: secondo me sbaglio di poco se ti dico che sono il piu’ buono nei confronti dei Queen di tutta la redazione… e Cicciolina e’ proprio l’ultima che ti consiglio al riguardo)
All’inferno c’è un angolino tutto per quelli che non gli piacciono i Queen, che Brian May è una pippa, che Who wants to live forever e Prince of the Universe non sono le canzoni più fighissime dell’intero creato.
Lo sapeva anche Dante ma nella Commedia non lo ha scritto perchè era troppo spaventevole.
Siete brutti e cattivi.
P.S.
Ho il terrore di rivedere Highlander perchè temo di distruggere il mito…
L’inferno e’ dove fanno la musica migliore ;)
a me la colonna sonora di highlander piace, non mi fa impazzire per carità, ma who wants to live forever….dai su….non si può dire che fa schifo.
Il film fa parte di quelli che non ho coraggio di rivedere, ma non è tra i primissimi come altri: dubito che, effetti a parte, sia così inguardabile ad oggi; sarà una roba da sei, sei e mezzo boh se trovo coraggio e lo rivedo commenterò, che ho un amico col bluray (orrenda a quello che so la resa a video in HD comunque)
@Sapo: http://www.youtube.com/watch?v=NVxLz6O6MaI
Devo rivederlo intero che è da un po che non lo rivedo, ma concordo su Slum king! Mo pure su Highlander!?! Un videoclip!?! XD E pure su Queen post “Flash Gordon”… ma dai! XD Si scherza! Se si vuole sindacare, sindachiamo sui seguiti. XD Anche questi da un po che non li rivedo. Il tre ricordo che lo affittai tipo 3 volte! ^^
e nelle sue peregrinazioni Ruper quel giorno scoprì di non essere affatto solo nell’odio (limitato dalla scarsa rilevanza) per quel gruppaccio che faceva grezzate buone solo per lo stadio