L’avete vista, no? Questo è il nuovo RoboCop. Dentro c’è Joel Kinnaman, che ci piace e ha una gran fazza. Dietro la macchina da presa c’è José Padilha, che ha fatto Tropa de Elite per cui ci piace. Tutto bello, dunque? Anche no! Ma avete visto che cazzo di tutina gli hanno fatto? Ma che è? Un motociclista particolarmente zarro? Uno dei celerini che menava le vecchie al G8 di Genova? Guyver? Uno degli uomini scoiattolo di Transformers 3? Questa è la seconda mazzata che ci arriva da questo nuovo Robocop. La prima, forse ancora peggiore, era il sito viral della OmniCorp, con il nuovo Ed-209 che veramente non si poteva guardare manco da lontano. Adesso questo. Non cominciamo bene, eh? Anzi, qui si marca male. Se volete vedere un altra foto del RoboCop, cliccate qui.
quanto mi dispiaceva da piccolo quando si accappottava sulle scale l’ed-209…
anche a me dispiaceva :(
Il reboot di un film invecchiato bene come Robocop è già una mossa sbagliata, partire con questi presupposti poi è scavarsi la fossa.
Che merda diobono, ma poi che cazzo gli hanno messo le scarpe di Lerch degli Addams e poi cos’è quello schifo misto tra ironman e batman? Poi è tutto sproporzionato, ha i cosciotti, le manine e sta senza pettorali, puttana eva che porcheria. No ma davvero, ma guardate che piedoni assurdi, non si possono vedere.
ED-209 ovviamente andava adattato ai canoni di merda fumante del 2012: bello sfigato longilineo con i pezzi in più che avanzavano incollati comunque addosso a caso.
E comunque c’è poco da fidarsi di un film che già prima di venir girato si è ritrovato metà trama + twist (capirai, l’ennesima fighettata…)spoilerati dallo stesso studio di produzione. Namo BBene…
A me sinceramente non dispiace ne il nuovo Ed-209 ne tanto meno la nuova armatura..oh poi sono opinioni. Ma parlare al plurale come se fossero così brutti entrambi da “non poter piacere a nessuno” mi sembra eccessivo. Ogni tanto ci vorrebbe un “Per me” all’inizio delle proprie opinioni. Piuttosto han rotto il cazzo di fare remake di film anni 80/90..son passati 20anni diamine..o vogliono rivisitare tutta la filmografia di Verhoeven? Due prove fanno un indizio..un eventuale Basic Instinct farebbe una prova!
Ma non vi ma mai proprio bene un cazzo….
Siamo nel 2012, duemilaedodici, se un film robottonico vuole vendere DEVE aggiornarsi ai canoni di oggi dettati da Iron Man e Transformers (escluso il film con Idris Elba e i robottoni giganti, in cui spero ancora in un character design originale).
Se vi sembra sbagliato allora smantelliamo tutto e torniamo a pitturare le pareti delle caverne.
Flop annunciato.
@ Martin Scortese
Nel 2012, se vogliono fare un film di robot “che vende”, magari tirare fuori un idea nuova e svilupparla?
No perchè non è che siamo obbligati ad andare a ripescare delle icone perfette del cinema, della fantascienza (in questo caso del design cinematografico) e rimetterci mano, eh.
Se uno lo fa, poi si assume il sacrosanto\logico\spietato fardello del paragone con l’originale\icona e mette in conto che 1) è due volte più difficile fare qualcosa di valido 2) è praticamente impossibile sostituire l’originale nella cultura popolare 3) tanti sforzi forse era meglio impiegarli in un altra cosa, a meno rischi di rotture di palle.
Così eh, a naso, nel duemiladodici.
E’ un armatura di mass effect!… che cacata…
Il VERO Robocop era talmente avanti che… ma che lo dico a fare? Ormai il danno lo stanno facendo.
Spero almeno che riescano a riempire questo film di violenza come deve essere (mica che puntino all’aspetto giocattoloso della cosa)
batman nolaniano con la visiera.
Allora, il solo pensare che una cosa di design come il vecchio ed-209 debba per forza essere rimaneggiato per somigliare a un transformers di merda di Michael Bay già è capire poco in fatto di personalità e stile.
Se devi prendere un’icona come robocop e sentirti in diritto di farne il remake prendendo spunto da altri film che a paragone sono MERDA TRUCE, allora piuttosto fai un film a sè, chiamalo Policebot, RoboTruce, cazzo ne so, ma non vai a chiamarlo Robocop. Per piacere eh.
Se io devo andare a dipingere le caverne, allora tutta questa gente senza più fantasia che tra un pò si copia a vicenda pure i peli del culo, dovrebbe lanciarsi dentro a una trebbiatrice accesa.
Ah, capisco anche che un pazzo a cui va bene il nuovo Blatta-209 probabilmente è uno che il Robocop vero non se l’è “vissuto” ai tempi.
Goditi sta merda futurista allora.
che poi…
che palle ‘sta moda del remake dei film d’azione anni 80/90
tra dredd, atto di forza e adesso pure robocop…possibile che si faccia così fatica a creare nuovi miti e nuove storie di botte cui affezionarsi?
uff
Premesso che sull’utilità di fare un remake di robocop se ne potrebbe parlare per ore, mi sembra improbabile che in un remake non ci sia un restyling dei costumi secondo i canoni attuali. L’armatura nera non è bella? non credo che un’armatura cromata stile quella anni 80 non avrebbe ricevuto critiche.
Anche io sono affezionato, anche per motivi anagrafici, all’originale, ma credo che mi riterrei più offeso da un remake che copia anche il design dell’originale.
È l’armatura N7 di Mass Effect, ma porco il clero fai un remake e la prima cosa che ti viene in mente è copiare da un videogioco, che tristezza.
Già non è facile prendere qualcosa che grida “eighties” già dal titolo e farlo partire quasi trent’anni dopo, ma un film che vuole avviare un franchise dovrebbe partire con qualcosa di rottura mentre qui è tutto derivato da proprietà che sono già nel loro ramo discendente della parabola.
La speranza è che le foto si riferiscano a scene in cui si narra per fallimenti (mi sembra che qualche spoiler accennasse a qualcosa del genere) la graduale costruzione dell’identità di questo benedetto tutore dell’ordine .
citare Guyver è stato un tocco di classe!!!! riconosco e conosco il fumetto molto bene… bravo .. tocco di classe da chi sa la cultura vera!
Bello il robot, ma robocop dov’e’?
Comunque anche questo ed-209 futuristicissimo se fa le scale cade…
Anche la mano umana fa abbastanza defecare, sarà quella che userà per sparare perchè “uomo meglio di macchina”.
“Chiamami Merfy!” Ma va cagher.
Perchè hai rinunciato Darreeeeennnn!!!
PS
Le buffalo ai piedi provocano idromerda all’istante.
L’ed non mi è dispiaciuto, cioè ci può stare come restyling imho..però robocop no, manco acciaioso non si può, gli mancano solo i bat-capezzoli.
Guyver…Guyver!! facessero un film su Guyver che non provocasse il suicidio di chi lo vede sarebbe ficherrimo!! dovrebbero fare i remake dei film che han fatto cagare!
E invece per forza di cose succede il contrario..
Cmq in genere io non son contrario ai remake reboot di film di 30 anni prima, però deglutire quella tutina nera li la vedo un po’ duretta. Con gli zepponi si son guadagnati un posto come pulicessi all’inferno cmq…
Spezzo una lancia… vabbè, uno stecchino a favore del concetto del redesign. A suo tempo Peter Weller si lamentò pubblicamente tantissimo del peso dell’armatura di Robocop, rinunciando al terzo film praticamente solo per quello. Davo per scontato che a questo turno l’avrebbero alleggerita, quanto meno per permettergli di correre. Poi vabbè, è un pigiamine anonimo e il vaffanculo te lo strappa comunque con tutte le forze.
beh son finiti i supereroi, mi pare (a meno che non si buttino su rat-man, e lo spero tanto), e quindi ci danno dentro di remake. che tristezza lo so.
no robocop nero fa schifo. l’acciaio era grosso. forte. lucido non opaco, satinato. era mettalico. questo sa di tuta. l’altro sì è vero troppo transghender. che ccchifo.
remake di dredd? pure? e chi fa “la legge”?
Se è brutto? A mio parere no. (Magari c’è un po’ troppo nero.)
Se l’originale è mille volte meglio? Assolutamente.
Ma vorrei ricordare a tutti il concept che era trapelato qualche mese fa.
Ecco, era osceno.
Dissent purtroppo su molto. Non mi dispiace l’armatura(?) e tropa de elite era uno di quei pochi film che mi ha fatto pensare di aver buttato i soldi.
@Nanni:
va bene l’ergonomia sui costumi di scena, almeno se non riusciranno a farli funzionare sullo schermo potranno riciclarli come pigiama.
che stiano puntando direttamente al mercato dei cosplayer come nuovo trend su cui speculare ?
@Valerio: “Tropa de elite” e “buttare i soldi” per quanto mi riguarda non dovrebbero stare nella stessa frase. Forse non dovrebbero stare nemmeno nello stesso paragrafo.
Detto questo, ieri quando ho visto l’armatura del nuovo Robocop ho pensato che fosse una specie di fondo neutro su cui poi mettere le cromature in digitale, proprio per evitare il peso mostruoso di quella originale. Ma se così non è le mie riserve allora sono belle grosse. Tutto sto scuro non va mica bene.
Riguardo ad Ed-209 ho sperato fin da principio che avessero l’accortezza di prendere proprio un altro tipo di robot, oltretutto questo mi sembra anche un po’ passato nel design poteva andare benissimo negli anni ’90, nei ’00 già rischiava di risultare passatino, ora sembra un residuato bellico con cipria e rossetto, ma ovviamente io di design di robot non capisco un cazzo.
A parte questo del regista mi fido parecchio, ma la crisi di idee di Hollywood sta assumendo dimensioni preoccupanti. Voglio dire c’è gente pagata a peso d’oro per avere idee nuove e che minchia fanno? Un remake dietro l’altro, un reboot dietro l’altro. Non lo capisco.
Secondo me è semplicemente una prova tecnica, con un costume non ancora definitivo. E’ palese che stanno girando tra le attrezzature. Sicuramente la mano destra è libera per fattori di comodità dell’attore. A mio avviso quell’effetto “gommoso” nella versione definitiva sarà eliminato e penso (o spero) che avvenga anche una colorazione sulla base dell’originale.
Sinceramente il desing non mi dispiace, giusto qualche dubbio sulla visiera. Poi, ovviamente, se prendi tutte le combat suit degli ultimi 10-15 anni, sia nel cinema, sia nei videogiochi e le colori di nero finiranno inevitabilmente per somigliarsi tutte. Io aspetterei ancora a perdere la speranza, se c’è un regista che al momento si può avvicinare allo spirito e alla poetica di Verhoeven adattandola ai giorni nostri credo proprio sia Padilha.
Avrenno deciso di prendere il costume all’outlet di Nolan
Robocop con la tutina non si può vedere, il mio timore vedendo i vari design è che sia un robot che corre alla velocità del suono e che quindi il film sia una continua carrellata di metalli accartocciati tipo transformers…
Nessuno ha sottolineato la cosa più importante: sto qua non sembra un cyborg, sembra uno che indossa una tuta da stronzo.
Come cazzo fai a guardare il film con questa premessa?
Fosse solo questionme di design.
Quanto scommettete che Robocop perderà la sua rigidità frankensteinosa in favore di salti e giravolte alla Iron Man?
@Nanni: se Weller ha rinunciato a un personaggio immortale che lo ha reso famoso in tutto il mondo come “il tipo lì che fa Robocop”, allora è proprio un coglione e si merita la sua carriera fallimentare e il suo oblio.
Lasciando stare il colore della robo-tuta di H&M, è un fail clamoroso proprio nella forma. Cristo, ha il petto quadrato e quei deltoidi cosa stanno a significare? Che è un uomo nudo massiccio di plastica? Aggiungiamo il casco identico ai robot del nuovo total recall…che anche di quella merda lì ce ne sarebbero di cose da dire.
Ci starebbe la rece dei 2 guyver sui 400, tanto per non farci mancare mai il malessere.
@Pillole: qualcosa del genere ?
https://fbcdn-sphotos-a-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/247696_4211431578331_817528483_n.jpg
non credo sia una questione di materiali, a essere onesti per una possibile applicazione reale oggi come oggi ci sono materiali molto migliori del metallo per uno scenario del genere, alla fine dovrebbe essere più un soldato di fanteria, un super-celerino, che non un carro armato.
è che tra l’altro, come lo metti lo metti, sembra più un droide protocollare che non uno sbirro.
@Schiaffi: ho detto che mi piace? Ho detto che sarà bello?
No.
Ho semplicemente puntializzato che la macchina Hollywood vive per fare soldi, tanti soldi, e li vuole fare col minor impegno possibile e dunque 1) prendi un vecchio franchise noto a tutti ma che le nuove generazioni non conoscono 2) rendilo in linea con la “moda cinematografica” attuale 3) buttalo in pasto alla gente che “ommioddiorifannorobocopl’armaturaberasuperpiù”
Funziona così e se ti stupisci per questa cosa, beh, si, torna a pitturare le pareti delle caverne.
È ovvio che per noi che abbiamo visto l’unico Robocop questo sembri una stronzata apocalittica ma è altrettanto ovvio che non poteva essere altrimenti.
Fattene una ragione.
Ahò, Iron Man dev’essere caduto in un barattolo di pece…
Mh, si, peccato che gli ultimi che l’hanno pensata come te facendo il remake di total recall inserendo robot uguali a sta merda futurista si sono trovati tra le mani il flop della storia.
Non è copiando a caso da un paio di videogame fai il soldo in automatico. Se stai a vedere sono più i flop che i successi, tanto per fare alcuni esempi recenti:
halo+transformers=battleship floppone
terminator+transformers=T salvation floppissimo
matrix+emo+blade=underworld floppaccio
attodi forza+i robot tutti in cassa integrazione
avatar+he man=john carter doveva chiamarsi metal carter
Tranquillo che se mi dai un pennello, un barattolo di vernice e una caverna, di sicuro faccio qualcosa di più originale di questa merda riscaldata
@Nanni: va che se Robocop corre è un dramma uguale, eh?
in generale penso che sia peggio il restyle dell’Ed-piuttosto che quello del Robocop. Però boh, in generale mi sembrano idee estetiche nulle. Un po’ copiato accazzo e un po’ ispirate a quello che mi hanno detto essere Robocop.
@Valerio: ma come non t’è piaciuto Tropa de Elite?
che a ben vedere poi l’Ed 209 potrebbe essere benissimo lo stesso del primo film ma senza i carter sopra. Trent’anni di progresso robotico si traducono nel rimuovere le protezioni da sopra le meccaniche lasciando gli attuatori, le articolazioni e i caricatori scoperti ?
Particolarmente adatto per la guerra nel deserto, se va a sabbia hanno già vinto.
TutaCop
http://www.youtube.com/watch?v=j5C-cqw2s00
@casanova: ma sì, se togli i movimenti da carro armato e il tema di Poledouris togli il 70% dell’impatto epico, ma non è uno zombi, concettualmente per i compiti che deve assolvere ci sta che diventi Iron Man versione ninja, lo davo triste ma scontato.
Fonti non esattamente autorevoli (un paio di commentatori “ben informati” su AintItCool o sito analogo) sostenevano che la tutina nera sia solo un assetto, e che ne esista anche una più simile alla classica (parlavano addirittura di “Stealth Armor” e “Social Armor”, per dire). Non sono granitiche certezze, ma almeno ci resta la speranza.
I robot ninja del 3o ricordo che fecero cagare mattoni duri duri per un ventennio.
E poi comunque boh, io dico, basta aggiungere la scritta “Robocop” a un trailer del genere che in automatico puo’ diventare Robocop 2012? Basta soltanto scrivere una cosa in word che ne assume in automatico l’identità? Mah…
http://www.youtube.com/watch?v=j1p0_R8ZLB0
@ Bronson Welles
Cioè, quindi, gli montano la capoccia su altre armature tipo come ai Micronauti?
@ Darth
Io mi ero fatto un’idea più tipo armatura modulare di Iron Man (fumetto) a inizio anni ’90. Ma già mentre scrivevo la frase precedente mi sono venute in mente alternative orribili, tipo che cambia solo lo strato più esterno come una cover Nokia di metà anni ’90, o semplicemente “muta” tutto a livello microscopico grazie a nanotecnologia o minchiate simili da fine anni ’90.
Maledetti anni ’90.
Che pena, Robocop ridotto a un qualsiasi cattivo di Battlestar Galactica, il cinema è veramente alla frutta.
io punto sulla versione asylum..
https://lh4.googleusercontent.com/-UKTcdbTMmTY/TX2krqnQctI/AAAAAAAAJHE/uRuC4MCocWM/s1600/Robocop_robert-cop2.jpg
/facepalm
E Robopap (Gizmoduck) in originale non lo nomina nessuno?
ecchilo:
http://sp0.fotolog.com/photo/32/50/66/vadoalloratorio/1193689021_f.jpg
@ Djo!: Si, pensavo anche ad una specie di mimetica che potesse trasmettere lo scenario che si ha alle spalle per ottenere una specie di effetto invisibilità e cose simili. Anche la pistola che rientrava nella gamba, che era una delle cose che mi piaceva di più, vedremo con la CG che come verrà resa, cosa riusciranno a fare.
Non lo so, io su ste foto non mi ci rompo mai la testa, sono fatte appositamente per creare discussione e far girare il nome del film il più possibile e mi sembra inverosimile che si sputtanino il costume del protagonista alla prima uscita.
Poi magari sarà una merda, ma ora mi sembra prestino per dirlo.
Mah, sembra una tutina da supermercato… Robocoop ?!
ho notato una cosa in merito al nuovo ed-209 (totalmente anonimo e bruttissimo!!)… nel viral video promozionale omnicorp è bello grosso!
più del doppio di un carroarmato, facciamo circa 7-8 metri quindi, mentre l’originale sarà al max 3 metri. questo può darci un’idea del genere di azione che vedremo… bye bye massacri nelle sale riunioni!
p.s. la nuova armatura robocop mi va anche bene basta che sia lento, robotico e implacabile! se devo vedere un ninja stile gi joe vaffancuore caro padilha!
Si però se mi fa l’andatura robot “vintage breakdance” di Weller (immenso robocop sia chiaro) mi vien da ridere alla prima inquadratura scusate…
Bhà sono pareri del tutto soggettivi a me l’ Ed-209 piace e poi magari la tutina di robocop verrà rifinita in post produzione e sarà tutt’altra cosa!
Secondo me fanno apposta a mettere fuori immagini talmente deludenti da far abbassare vertiginosamente le aspettative, in modo da avere qualche speranza col prodotto finito davanti ad un audience già preparata al peggio.
Se è vera la storia delle diverse suit… qua rischiamo il ritorno di robo-jetpack
ma quella è chiaramente la maglietta della salute, poi sopra ci va la roba seria
non ve l’ha insegnato la mamma a vestirvi a cipolla?
Ma che cazzo è sta roba???
PS avete letto le news sul nuovo Dredd? Si dice sia molto bello (non avrei voluto mai dirlo vista la concorrenza con Sly)
Fa cagare il cazzo!!
tra l’altro ci scommetto la faccia che quella tutina l’ha trafugata dalla wayne enterprices
Santiago
Robocop per me é stato e sará sempre: regia visionaria di un Paul Verhoeven in gran forma…character design del personaggio da 10 e lode e sceneggiatura che anticipa tematiche alla Gost in the shell di anni….no… a vedere queste prime immagini ho pensato “ma cazzo é?…un mix tra un power ranger e ” street hawk??…….-__-‘ hanno rotto il cazzo con sta moda di rovinare ICONE cinematografiche perché non san piú che cazzo tirar fuori dal cilindro. Merda a spruzzo…
Vabbuò, ci mancava il power ranger nero che arresta la gente mentre distrugge manga ed-209. Prima davo la colpa a Lucas di aver distrutto i miei bellissimi ricordi di infanzia ma ormai ci si è messa tutta Hollywood, qualcuno ha citato l’idea di rimettersi a graffittare le grotte……non è poi così male eh….
Variante della suit molto più azzeccata
http://wpc.556e.edgecastcdn.net/80556E/img.site/PHqNbNNudHSJuw_1_m.jpg
beh considerando che mancano SFX, CGI, cassi e mazzi non è male come design anche se sicuramente non è robocop (almeno non quello a cui siamo abituati).
Se poi è vero che nel film avrà 4 armature diverse sono proprio curioso di vederle
Eccheppalle con ‘che cacata’. ‘che schifo’, ‘ma vaffan’ e le solite puntate al ribasso. Ma davvero pensavate di trovarvi di fronte ad un film originale, bello, fresco, ben fatto e robe varie?
E’ UN REMAKE! E’ l’ennesimo parto commerciale destinato alle future generazioni (leggasi bimbominkia) a discapito dei nostalgici. Perché vi illudete sempre? Perché ricadete sempre nello stesso errore?
Poi da quando in qua un remake è cosa buona e giusta?
Vi dico solo questo: filone cine-fumetto – filone-remake.
Questo è il piano hollywoodiano per i film di oggi e di domani…
Brutta la realtà, vero?
Il problema è che: se non vi piace l’immondizia perché parcheggiate vicino i cassonetti?