Praticamente Drive con i pugni al posto del macchine.
Praticamente Valhalla Rising con le braccia al posto dei vichinghi.
Praticamente Nicolas Winding Refn che ha trovato la sua dimensione ideale in Ryan Gosling che parla a pizze in faccia.
Praticamente piangere felicità.
Commento su YouTube suggerito:
e la Katana corta. E LA KATANA CORTA
Bongiorno Miike, i400calci.com
Meno parla Gosling, meglio è. C’ha una voce che infastidisce. Detto ciò, ho fiducia nel buon Refn, anche se doveva insistere con Hardy invece che fissarsi su Gosling. Questo trailer dice poco comunque, anche se dice Refn a ogni fotogramma…
almeno in Drive prezzemolo Gosling aveva il giubbotto figo, qui c’ha il vestito della comunione o le maglie della salute.
Rayan Gosling che fa a botte sta come la arancia sulla pizza…. Povero action meno male che c’è ancora Sly
Mi fido di Refn. Per quanto mi riguarda non ha sbagliato UN FILM. Mi sono piaciuti tutti. E a me piace pure la faccia inespressiva di Gosling. Il trailer mi è sembrato bellissimo e sono già commosso con un hipe a mille. Poi fate voi.
Un pò presto per gridare al capolavoro. Però cazzo il trailer è una bbbomba
Praticamente dal trailer non si capisce quasi una mazza, ma un seghino dopo averlo guardato me lo faccio volentieri lo stesso.
Anche se temo che la troppa attesa alla fine verrà delusa…
HYPEALIVELLIESTREMI.
wow, un altro capolavoro del maestro refn.
che culo.
che stile cià sto qua!
A me la fotta è altissima. Refn mi piace e Gosling che fa l’inespressivo sta diventando uno dei miei punti di riferimento. Il trailer dice poco, ma i colori che spara fuori mi comprano subito!
Kitano + il Croneberg viggomortenseniano?
Gran trailer, comunque.
a me refn piace ma senza impazzire. drive bello ma sinceramente di tutto l’entusiasmo che ha colto le folle mi sfugge il senso. lo stesso vale per bronson, che comunque in linea di massima mi è piaciuto più di drive. questo però sembra la figata definitiva. gosling è un ottimo attore, meglio di tom hardy, almeno per me.
poi ecco, la grande rinascita del genere action magari non la metterei nelle mani di refn e gosling, ma detto questo only god forgives sembra davvero un film con i controcoglioni.
Se dico che per me Bronson > Drive, visto che si parlava di Refn, faccio la figura del bastian contrario?
Su questo non mi pronuncio. Il trailer non rivela granché (bene) ed è stiloso oltre i livelli di guardia (male), Gosling dice che è una roba estrema e violentissima (bene), ma insomma boh, aspettiamo che passi magari da qualche cinemino milanese nella rassegna post-Cannes per giudicare.
Io, tanto per andare sul sicuro, MUOIO!
Sto comprando led rossi per il soggiorno…
Refn lo trovo proprio bravo, si vende alla grande. E’ villento e riesce ad essere stiloso senza infastidire, poi se continua a calcare la mano sulle sue atmosferine magari tra 2 film mi sono già rotto i coglioni, però per il momento garba e il trailer è uno di quelli fatti bene. Se mi mette la ninnananna del trailer per metà film mi ha già comprato.
Ma quanto gli piace il rosa?
Action-hipsters. Molta voglia di vedermi anche questo qua del Refn.
@stanlio
Se dici bronson > drive hai capito tutto, sono gli altri che non ci capiscono.
Come si faccia poi a dire, avendo visto entrambi, che, come attore, quindi come recitazione, gosling sia meglio di hardy, è per me un mistero. Hardy in bronson per me si chiama perfezione.
@BellaZio se dici a me, io ho detto che per me gosling è meglio di hardy, che non vuole per forza dire che lo ritenga più bravo a recitare. e non intendevo nel paragone drive/bronson (dove comunque, come ho scritto, anche per me vince bronson). io intendevo in generale. preferisco gosling come protagonista perchè mi ci identifico di più, mi sta più simpatico, lo trovo più versatile (dove per versatile non intendo diventare un ciccione, fare la dieta o farsi i muscoli, perchè ormai per quello basta un buon trainer e un buono spacciatore di steroidi, vedi che bestia è diventato thor in meno di un anno, non è roba che mi impressiona più)..
in linea di massima a me tom hard sta proprio un po’ sui coglioni, e dovessi dirti, gli unici due film in cui mi è davvero piaciuto, sia a livello di ruolo, sia a livello di capacità di interpretarlo, sono proprio bronson e the warrior. in tutti gli altri suoi ruoli ci avrei visto meglio qualcun altro.
Refn mi piace tantissimo sin dai tempi dei 3 Pusher, poi via via sempre meno ma sempre tanto.
Appena vedrò il trailer avrò la mia dose di hype. Malidetto blocco a lavoro.
Comunque anche quest’anno Fast & Furious se la vede ai Sylvester con Gosling, il pizzaiolo hipster.
quante sorprese oggi su I 400! il trailer non fa altro che aumentarmi la fotta già ampia
Di grazia, “red band trailer” perché?
Bella confezione patinata però con neon e carillon adattissima da mettere sulle tv da vendere nei centri commerciali.
Posto che il trailer possa essere ingannevole, a leggere la sinossi mi aspettavo ben altro dentro.
Bronson > Drive pure per me così come (non c’è gara tutta la vita) Hardy > Gosling ma considero ancora il film sul galeotto la più grande occasione persa della storia.
Ho cercato un commento di Schiaffi ancor prima di guardare il trailer.
Ma per una volta il trailer fa schifo a me!!!
Appoggio la mozione di Stanlio Kubrik, trailer patinatissimo (ma ficofico, ne converrai).
Cose commoventi:
– Ryan Gosling che si spara le pose di 3/4
– Ryan Gosling che si spara le pose con i pugni chiusi con la statua alle spalle
– Ryan Gosling che mantine un espressione monolitica
– katane, coltellacci e il rischio incombente di contrarre il tetano
– “wanna fight?”
Cose così-così:
– Ryan Gosling che si spara le pose di 3/4 e si vede che non ha le spalle (seriamente, quell’uomo non ha le spalle! mettetegli una gruccia sotto la tshirt!)
– Ryan Gosling che si spara le pose con i pugni chiusi con la statua alle spalle ma non so se sa fare a menà
– Ryan Gosling che mantiene un espressione monolitica. La solita.
– katane, coltellacci e il rischio incombente di contrarre il tetano. C’è il sangue?
– “wanna fight?”
Il trailer è ottimo.
Titolo suggerito per i sempre abili distributori italiani: “Cazzotti e katane a Bangkok” (uscita in pieno autunno 2013 tanto x far sentire meno in colpa quello che scaricano).
Talmente figo che è tutt’oggi che ascolto musica thai
http://www.youtube.com/watch?v=gEjgT7RytK4
Ne ha fatta di strada, il babbuino.
Qua siamo al tipico film da festival europeo dove tutti i presenti in sala alla prima hanno studiato arte a scuola. Dove il regggista eurogay ha imparato la lezione di Wong Kar Way, sempre quella eh. Ma quanto siamo precisini con le scenografie. Quanti bei colori caldi, quanti ninnoli. Tutto geometrico e preciso come un origami gay.
Più che katana corta, un mini machete a 2,99 euro spedizione inclusa di quelli che trovavi su ebay prima che impedissero la vendita delle lame. Spedivano da HK. e spero che prima del minuto 59 quella lama finisca dritta su per il colon a qualcuno che guidava tenendo la mandibola poggiata sul volante.
Il babbuino è cattivo perché il giapponese gli ha rubato le noccioline. Da cui vendetta, tremenda vendetta.
Ryan Gosling il nuovo Dudikoff.
Bronson > Drive tutta la vita!
per il trailer un unico e grosso meh…mi ha fatto venire in mente paurosamente l’ultimo trailer dell’ultimo Unisol…
Inoltre per me,Drive, è una cagata pazzesca e questo gli assomiglia parecchio
Bronson > Drive vuol dire che non sei di quelli che ha conosciuto Refn all’ultimo minuto. Il che è un bene. Pugnetti di stima sul mento per Stanlio. Io sono partito da lì (Bronson) per recuperare, prima, i vari Pusher e proseguire poi con Valhalla Rising. C’è da dire che Bronson è un equilibrio perfetto. Da lì in poi la ricerca stilistica e visiva si è fatta molto più marcata ma per ora, come hanno detto altri, la cosa non ha infastidito più di tanto. Ecco magari spero che non finisca ad accartocciarsi sullo stesso facendo film belli fuori ma vuoti dentro. Vedremo.
a me ‘sti cazzo di trailer con alla fine la musichina dolcedolce per farti capire che in realtà è una mazzata mi hanno sfrociato i coglioni.
Per il resto meh, l’unica parte carina è gosling che fa finta di portare via per la bocca uno sfigato, e non si capisce perchè questo coglione non gli mastichi via le dita, ci metti quello scheletro ambulante della scott-thomas e per me siamo già in area fail pesa. Come in drive (dove c’erano due scene d’azione) mi sembra che il meglio l’abbiano messo nel trailer.
io godo tantissimo
Ecco il “Trova l’Intruso” del prossimo Sylvester.
No, davvero, viva Refn ma ricordiamoci sempre la contestualizzazione che non siamo su ondacinema di@mierd!
Secondo me ci saranno tante pizze in da fazza da far sanguinare la madonna.
Pure Bleeder e fear x so da recuperare,eh…
Bronson < Valhalla Rising < Only God Forgives (probabilmente) < Drive < Pusher 1-2-3.
Grosse rissate, si spera
Ma che par de coglioni sti filmi. Riano Goscelini che fa il figho tutto il tempo che invece c’ha la faccia di uno che se gli dai un pugno sul naso lacrima amaro. Sono una sola, lui ed il regista.
Il trailer mi sembra la cosa più naturale che assocerei a Refn. Scenografia perfetta, musichetta anche. hype a 1000.
Bronson il più equlibrato, Drive quello più stilisticamente perfetto, Valhalla Rising tensione a palla. Pusher ancora poco raffinato, pur potentissimo.
domandone: a quando un remake di American Psycho targato Refn ?
Milo, io ci avrei visto incredibilmente bene Milo lì in mezzo alle katane e a gente appesa e aperta (si spera no?).
Per il resto incredibile fotta per il nuovo Refn
Ma io dico ok il buon gosling è un gran bel giovanotto, ma sta ostinazione di inserirlo per forza in contesti action/pulp non c’entra proprio un cazzo.
Non è un Tom Cruise: un figù di Dio con una filmografia action da cavarti gli occhi, no è soltanto un bel giovine che tipo hayden cristensen. Il massimo che può fare sono gang squad e altraMMerda patinata inutile per signore. Ok, bene, ci vuole pure lui, ma almeno la smetta di fare il matto.
NON è paragonabile a Pitt come Tyler Durden, NON è Swazye maestro di carisma in Point Break o maestro di mazzate al Road House e NON è credibile come Travolta che fa il pazzo manesco in non so quanti film.
Madonna oh te lo vogliono per forza far passare per badass definitivo che ti fa la minaccia cattiva nel club convinto che nell’1vs1 ti mena sicuro. Ma proprio sicuro eh, non ha dubbi lui, spacca tutti, te lo chiede pure “wanna fight” aka “aò voi fà a botte?”. Ma che è? La pessima copia dell’ultimo boyscout? L’ultima volta che ho sentito una frase del genere eravamo tutti alle scuole medie. Ma per piacere và…e ci sta la gente che si esalta manco si preannunciasse lo scontro tra 2 leggende. No, un bellimbusto e un cinese casuale…che tragedia.
E la cosa + patetica è leggere i commenti qua sopra, oddio ognuno ha i proprio gusti (deviati) ma come si fa a farsi vendere una merda del genere?
La trilogia di Pusher era una cosa epica, sporca e cruda, ma staMMerda che è? Il videogioco di un figone smilzo che ti fa BBrutto e pesta il mondo intero tra i neon fucsia?
Red band trailer de che poi??? Per quei de schizzi di sangue finto? Per i neon? per il “wanna fight” bello composto? MAH…
Guardate, quando mai ho visto il video e quando mai soprattutto ho letto certi commenti poverini. Gosling sosling…in drive pareva handicappato non per scelta sua, no no era proprio handicappato scarsissimo. Avesse carisma, NO, magari grosso, NO, credibile nei ruoli, NO…mah…compratevi il calendario e appendetevelo in camera se vi piace tanto o guardatevi le interviste su youtube. Almeno lì è credibile: bello seduto e tranquillo, mica con in mano mazze, spade e altre cose con cui sicuramente si può far del male da solo.
Me lo sono rivisto, vero sbagliavo io. Quanta tensione ragazzi, è palpabile proprio.
La schermata rossa iniziale, poi oddio la musichetta di natale che parte…grande tensione che sale, tutto quel fucsia poi…che stile, che hype. Che scenografie perfette, nel fucsia puoi intravedere il volto di Dio…gosling che ti trascina per la bocca in un club stranamente giallo…che pulp raga, che violenza. la gente che fuma al ralenty poi…madonna avete ragione, sbagliavo io, non è un’hipsterata per signorine e poverini di bocchina buona, no, sbagliavo io. Che genio sto refn, che attori carismaticie che musica inquietante che mi immedesima talmente tanto che mi vien voglia di impiccarmi all’alberello di natale e farmi trovare morto male. Strano che tanto per chiudere in tristezza non vengano sfoggiati tatuaggini di pessimo gusto ma non troppo invasivi o impegnativi che qualunque rincoglionito si vuol far fare a fine visione. Che sò, un bel filetto spinato o uno scorpione merdoso giallo…
Alla premiere tutti fuori dal cinema con la bici a scatto fisso e le cuffie giganti da mentecatto rigorosamente rosa.
bisogna dire che la critica a refn di schiaffi io un po’ la condivido. non del tutto perchè comunque i suoi film non mi dispiacciono, ma di fondo ha ragione.
su una cosa ti devo contraddire schiaffi. gosling non è affatto così minuto come sembra. come va di moda a hollywood si sarà fatto un paio di iniezioni e si sarà fatto seguire da un personal trainer o cazzi vari, fatto sta che se guardi le foto ha un fisico da peso piuma di kickboxe come quelli che si vedono ai tornei mondiali. e un peso piuma di kickboxe ben allenato lo metti nella peggio discoteca piena di tamarri spessi quanto vuoi e li vedrai uscire con la faccia rotta uno dopo l’altro.
e se non ho capito male lui nel film fa un kickboxer, quindi ci sta. poi refn, con il male che gli voglio, ha avuto l’astuzia di ambientare il film in thailandia, dove il 99% della popolazione è alta un metro e un cazzo e ha un fisico talmente di merda da far sembrare gosling un bodybuilder. quindi secondo me no, non sfigura. e poi se ci aggiungi che refn la violenza la mostra in modo piuttosto crudo, con un gusto particolare per il rumore delle armi, l’effetto delle lame sugli arti e roba così ecco il perchè dell’entusiasmo. poi magari invece è una merda e le scene d’azione stanno tutte nel trailer e allora vaffanculo a refn.
LA FOTTA IMPERIALE
Schiaffi, del tuo monologo condivido soprattutto una cosa: Gosling qualsiasi cosa faccia pare handicappato. Quando mi dissero che in Drive non era un handicappato, non ci volevo credere. Quando ho visto gangster squad non riuscivo a capire perché un handicappato andava in giro a spaccare culi, poi mi han detto che neanche lì aveva i problemi mentali. Quando ho visto Lars e una ragazza tutta sua mi ero illuso che fosse pure bravo. Perché faceva l’handiccapato, poi ho capito che Gosling è handiccapato come dici tu. Bello ma minorato mentale. Meno parla, meglio è.
(A me Drive è piaciuto da 7 eh, non di più, ma Bronson cazzo, Tom Hardy cazzo, roba seria).
vabbe’ si è già capito come andrà a finire, gli hipster generici lo adoreranno a prescindere, le fighette talebane lo odieranno a prescindere, e gli unici pareri ragionevoli e imparziali verranno dalla stimata redazione.
poi fanno un po’ ridere ‘ste critiche al fisico e al carisma del gosling, manco fosse adrien brody
@Reverendo
ok sarà anche uno che fa kick ma comunque il suo livello di badasseria su schermo rimane sotto lo zero. Soprattutto quel “wanna fight” mi infastidisce, è la classica minchiata a fine trailer per farti dire “uhhhh che massiccio il bell’uomo”, quando invece è una scelta di parole davvero infelice che mi riporta ai tempi delle elementari. Poi non è che gli fanno fare film action di poche pretese, no, lo stanno buttando nel pulp manco fosse un feticcio di Tarantino mentre invece a livello di carisma/badasseria è una merda fumante. E su questo penso non ci piova eh.
@Bellazio
Mah, sinceramente non me lo sono mai inculato anche perchè fino a prima di drive nessuno sapeva chi fosse. Giuro che a me già nei tempi non sospetti di the believer mi sembrava un deficiente inutile messo a caso in un filmetto da du soldi che cercava di inseguire il successo di American History X.
E’ inutile, questo qua lo pompi quanto vuoi ma resterà sempre il bel giovine incapace messo a caso per attirare signorine e inspiegabilmente pure gli hipsteracci. Sarà la moda del momento, tramonterà come è tramontato il Maxibon…ma il fucsia mica era passato di moda nel 2005? Refn lo ha riesumato?
Bronson e Hardy sono cosa seria ma levatemi quelle robe del mimo e del teatro. Con tutto che m’è piaciuto, però nel mio mondo perfetto lo davo in mano a Gareth Evans. Diomio sono pure gallesi uguale, regista e galeotto. Fammelo più sporco, meno metafore, quasi documentario… Hai un TommY La Bestia immenso e me lo trucchi da pagliaccio. L’unico intermezzo metaforico che gli avrei concesso: quando sono al manicomio e parte It’s a sin, stacco, e Hardy che pesta a sangue i Pet shop Boys.
Il red band trailer rimane inspiegabile ai più. O perlomeno ditemi perché non lo è quello di G.I. Joe. Di là ci stanno molte più spade, steroidi, uccisioni, donne con la faccia da sporche, anziani che si sfregiano, gente che rimane sospesa nel vuoto. Li sì che ci dovevano scrivere “bambini non fatelo a casa”.
A me Gosling pare più pompato di Jackie Chan, non vedo che problemi abbiate a riguardo. Non è la massa muscolare che conta.
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/02223/jackie-chan-early_2223154k.jpg
http://l.yimg.com/ea/img/-/120525/ryan_gosling_17ru8iv-17ru8ql.jpg
E comunque, in un periodo in cui ogni trailer deve avere le vuvuzelas perché se no non è un film grosso, ben vengano le musichette del cazzo. Almeno sento qualcosa di nuovo.
Qualcosa di nuovo…la canzonetta del santo natale…+ttosto mettiamo questa allora come sottofondo, mi pare molto + azzeccata per sta ridicolata:
http://www.youtube.com/watch?v=5KnBQ1ymPsc
Gosling faccia da cazzo 2013, per il resto il film si fa attendere sul discreto andante, sperando non sia ambientato tutto al Genux come da trailer
@Schiaffi Si ma avverti prima
Ovvio che mi ha fatto salire l’hype come qualsiasi altro trailer al mondo.
Una cosa. Forse ho visto male oppure sono stato distratto ma girano da un po’ (parlo di qualche mese) delle foto e poi un trailer di un film mi pare filippino dove delle bande se le danno di santa ragione. Machete, bastoni chiodati e motociclette, belle cose insomma. Questo è un film che aspetto con una certa trepidazione. Ecco la scena dove i tailandesi vengono sparati mentre sono seduti al bar come colori e messa in scena mi ha ricordato quelle foto.
Ho preso un abbaglio io?
Non è una katana.
E’ un daab.
Detto questo, vado a cercarmi un altro paio di fazzolettini.
ma con tutta la merda che esce di sti tempi c’è da lamentarsi per un nuovo film di Refn? boh…
@Pillole: ma dici questo?
http://www.i400calci.com/2013/02/perche-adesso-non-e-che-in-vietnam-se-ne-stanno-li-a-guardare-cho-lon-trailer/
@Sborat: ho pensato la stessa cosa.
E io manco impazzisco per Refn (gran talento audio-visivo con qualche difficolotà a chiudere il cerchio delle sue storie… anche in “Bronson”), ma un minimo di senso delle proporzioni…
@ Steven Senegal: Minchia mi hai capito al volo! Ma quindi se ne era parlato tipo DUE mesi fa? Porca miseria e io dove stavo?
Comunque si è proprio lui! Io in questo (quello vietnamita) film ci credo un casino.
Anche questo (quello con Gosling) mi ispira da morire sia chiaro, ma quello di più.
Dal trailer in effetti sembra proprio Drive – macchine + giappi. A me Drive e’ piaciuto parecchio, quindi anche un “more of the same” non mi dispiacerebbe. Comunque Ryan Gosling spuntato dal nulla no…lui e’ YOUNG HERCULES porca miseria!!!
Mah.. A me pare un’altra cagata noiosa come Drive. E mi stupisce il fatto che ci siano più commenti qui che nella recensione di Bullet to the Head. Del resto Stallone questo sconosciuto… adesso è il tempo di… Gosling?!?
Non sarebbe bene richiedere a chiunque giri un film di menare di aver fatto a mernare almeno una volta in vita sua? Ho visto Drive in colpevole ritardo, il prodotto si tiene bene ma l’ho trovato asettico come una stanza d’ospedale, con delle punte di patetico terribili (il boschetto e il ritardato che dice “sei stata la cosa migliore che mi sia capitata”, minchia bella vita Ryan!) e alcune trovate di sceneggiatura che meh (“ho un pilota della madonna tra le mani, facciamo un team di corse!” utilita’? Una riflessione sulle coincidenze della vita che guarda non ci crederesti mai?).
Poi si vede che non ho studiato al DAMS ma quando inizio a leggere discussioni sul font viola o sulle musiche, e’ un buon indizio che il film non e’ un granche’.
Mah.
Sono davvero basito. Triste come uno scoiattolo con le palle troppo grandi per poter volare.
Tutti a parlare di questa fetecchia con protagonista uno scimmione inebetito dai suoi stessi peti quando è uscito The Grandmaster.
Intendo questo:
http://www.youtube.com/watch?v=U8EVkqgDbQQ
Maccerto, è meglio Gosh-Lin ! Non c’è paragone, no. Vuoi mettere ?
(Comunque io il film l’ho già visto. Io.)
..dal Rosa al Rosso…
Ma vogliamo poi parlare di quella gran topa della Kristin Scott Thomas? Venduto!
@rash
Calma: Adrien Brody sarebbe anche bravo, solo che è brutto e finito a fare sozzerie generiche. Gosling è veramente solo bello.
@Schiaffi
The Beliver mi era piaciuto però, ricordo. Nonostante questo e pur avendo il dvd, pensavo che il protagonista fosse Furlong e non Gosling… Comunque, finché non se lo sono inventato come uno che va in giro a spaccare culi a me Gosling andava pure bene, Refn è bravo, per carità, però tutti ‘sti colori che si è messo in testa di utilazzare a profusione urtano un pochetto eh…
Credo che, come per Drive, in cui però è contenuto, perché io continuo a pensare al personaggio di Gosling come a un minorato mentale, il film potrà essere piacevole, nonostante Ryan. Cazzo, pure Bradley Cooper ci vedrei meglio a fare il violentone, ma vabbè…
Magari Gosling potrà non piacere a tutti, ma qui abbiamo un Refn a caso, che a quanto pare deve ancora sbagliare un film, un regista con un suo stile, capace di distinguersi da tutti i millemilaventordici registi da 4 soldi in circolazione, perchè lamentarsi? (è solo il primo trailer è)
@Slash
Beh, il fatto che Refn debba ancora sbagliare un film è soggettivo. Ti posso portare una fila di gente che ti dice che Drive fa cagare se vuoi. A noi è piaciuto, però secondo me è nella categoria “buon film”, non è perfetto, ha dei tempi morti che ti spareresti nei maroni.
La mia grande domanda è: solo io e Schiaffi pensiamo che sia un problema di deficit mentale di Gosling il fatto che in Drive sembri Dustin Hoffman in Rain Man che va in giro a ammazzare gente o il personaggio dovrebbe essere veramente un minorato mentale (lasciam perdere la voce di Gosling di certo non aiuta)? Io non l’ho ancora capito.
@BellaZio No, non siete i soli. Personalmente mi sono spinto oltre sulla stessa linea ma ho approfondito il problema, approdando poi alla diagnosi di Goslyn espressa nei commenti qua sopra e riassumibile nei seguenti punti:
a) “uno scimmione inebetito dai suoi stessi peti”
b) “qualcuno che guidava tenendo la mandibola poggiata sul volante”
c) “Il babbuino cattivo perché il giapponese gli ha rubato le noccioline”
l’inespressività di gosling in drive mi sembra palesemente voluta, che poi magari non sia capace di fare altre facce è un altro conto (ieri ho visto the place beyond the pine trees e anche lì fa – apparentemente volutamente – l’inespressivo, i dubbi son leciti quindi)
la critica dei partecipanti alla corrida ha scarrellato la minchia, riportata al paese reale mi ricorda molto Grillo, godetevi ciò che vi piace senza rompere il cazzo, non siete obbligati a far vedere quanto ne sapete c’è già chi ci pensa e bene.
Il mio problema è: il Gosling sta facendo solo ruoli da minorato mentale o è lui che fa sembrare qualsiasi personaggio un minorato mentale?
Non è solo una questione di espressività; è come parla, come si muove, il suo intero essere fisicamente Ryan Gosling. Per dirne uno stile Gosling, bello e col fisico che piace alle donne, pure Jake Gyllenhall non ha tutta sta espressività e lo sguardo da pirla modello per i profumi, però si applica di più, lavora sul parlare, su come si muove, su come recita. Non dico che diventerà mai in vita sua Gary Oldman che può fare quello che vuole, ma almeno si impegna.
L’unico motivo per cui Gosling stia in questo tipo di film (ancor peggio in roba tipo Gangster Squad perchè Refn alla fine i personaggi borderline li gestisce bene) è per farci andare pure le ragazze a veder sti film. Altrimenti non me lo spiego. Non può andare avanti a recitare ogni ruolo allo stesso modo.
Gosling è bravo, non solo figo.
Se non vi fidate di me almeno fidatevi di Nic Cage:
” I love “The Master,” I love “Drive,” I think Ryan Gosling and Joaquin Phoenix are the most exciting actors out there […]”
Bello bello, leggo critiche su critiche ad un povero Cristo come Gosling che poveretto avrebbe il demerito di piacere alla ragazze ( SENZA avere una carriera costellata di film per ragazze, anzi ), e di portarle al cinema a vedere anche film che non siano twilight ( dico rendiamoci conto della cosa, andrebbe fatto santo solo per questo ), e la gente gli da dell’handicappato; in cosa dico io non si sa, rende i personaggi dei minorati mentali. Avere dei ruoli di personaggi un po’ emarginati, un po’ disadattati magari non vuol dire per forza che il Qi sia basso, anzi. Ah poi non avrebbe il fisico, chiaro chiaro, fatevelo venire voi, vedete quanto cuccate e poi vediamo se non ” c’ha il fisco “.
Poi vai avanti e leggi pure le critiche al refn. Dico al Refn, mica a Uwe Boll, a Snyder o Justin Lin, no Proprio il Danese Nicolas Winding Refn poeta della settima arte, che qualche difetto se lo porta dietro per carità, ma tutto il resto compensa eccome se compensa. Che drive è una palla, che il viola il rosso no, che le musichett e no.
A tutti voi un consiglio: andate a farvi una bella maratona di GI Joe e Fast and Furious e tutti quei film action dove vogliono fare tutti i macho etero, ma che poi… Sono sicuro che vi divertireste. Loro si che hanno il fisico ( 100% naturale come the rock ), lì si che si vede la regia eh, il tocco autoriale, la coerenza interna ecc ecc la recitazione poi! Cavoli come faccio a dimenticare tutti gli eredi di Orson Welles che popolano questi capolavori della settima arte; e dimenticavo niente rosso ( tranne il sangue ) o viola!
Le critiche vanno bene, ma fino ad un certo punto.
Un guardiano dello zoo
Nessuni ha ancora fatto la nerdata dicendo: “Ma quelle non sono Katana ma wakizashi?!
Cazzo a me sto trailer fa venire una fotta pazzesca!!!
@bellazio: a me sembra abbastanza ovvio che il personaggio di gosling in drive fosse effettivamente affetto da una forma (lieve) di autismo. che con l’essere minorati non c’entra un cazzo, però autistico lo era fuori da ogni dubbio.. anche senza bisogno di un personaggio in camice bianco che lo spiegasse alle platee, direi che era abbastanza comprensibile..
poi comunque, parlando di difetti di drive, per quanto mi riguarda il difetto non erano certo i tempi morti, ne tantomeno gosling. il vero difetto di quel film risiede in refn stesso, che pur avendo una spiccatissima vena autoriale fatica a trovare un suo vero e proprio stile. in drive scimmiotta michael mann (la notte, il realismo, l’efferatezza, lo stile, la musica pop -tutto con le dovute differenze) ma senza mai raggiungerne le vette.
in bronson imita invece kubrick, cercando di trasformare ogni scena in una foto, in un dipinto, mettendo su pellicola una violenza che è più idealizzata che reale. e anche in quel caso l’originale è lontano anni luce.
@moriarty: a me il tuo discorso in realtà non piace mica tanto. tirare in ballo fast & furious e g.i.joe è abbastanza fuori luogo. quelli sono film dichiaratamente commerciali, fatti con scopi ben diversi (e secondo canoni ben diversi) dai film di refn o tarantino. e come tali vanno valutati. quando justin lin dirige fast&furious ha delle regole ben precise a cui attenersi, tipiche del cinema di genere che lui fa. e nell’ambito in cui si muove il suo sporco lavoro lo fa alla grande.
al contempo refn, pur non essendo commerciale, pur essendo parte di quel cinema che taluni definiscono ”d’autore”(come se quell’altro di autori non ne avesse) è suscettibile di critiche eccome. chiamarlo ”IL POETA DELLA SETTIMA ARTE” a me pare un’esagerazione allucinante. è un regista bravo, ma nulla più.
Ryan Gosling è Dio.
Secondo me Refn con Drive non aveva fatto così male… ma poi ne ha preso i difetti, moltiplicati, e questo è il risultato. Purtroppo Refn vaga, fa delle perle, fa anche certe cagate, gli manca maturità sotto certi aspetti, serve davvero fare tutti questi esperimenti? Perchè i film di Refn sono diversissimi fra di loro.
Gosling è poco credibile? Si. Ma non è certo solo colpa sua, cioè chiaramente la colpa è di Refn che lo usa male (o che lo usa proprio in certi ruoli). E’ tutto l’insieme che rovina comunque. Sempre considerando che sono solo impressioni da un trailer pessimo.
gosling è dio? allora posso dire porco gosling senza offendere nessuno giusto?
Grande moriarty, bravo. E ti pareva che non arrivava il poverino con il classico discorsetto sfigato “sta sul cazzo perchè piace…prova a essere come lui…guarda che fisico…blablablabla”.
MA CHE CAZZO C’ENTRA? Allora secondo questi ragionamenti malati dovrebbero starmi sui coglioni tutti gli attori tranne Joe Pesci. Va là deficiente.
La parte su F&F manco la commento perchè già da sola trasuda talmente tanta sfiga che il massimo che riesco a fare è sospirare.
Poi è troppo un minorato mentale oh, il sito si chiama 400 calci, sotto c’è “cinema da combattimento”, un’esplosione sullo sfondo e questo se ne esce con orson wells chiunque egli sia, la settima arte, i tuoi film d’autore…già da un solo commento mi puzzi già di persona sfigatissima a livelli talmente assurdi che quando cammini le merde per terra si spostano per non farsi pestare da te.
Levati dal cazzo và cretino, anzi buttati nella fossa dei leoni del tuo zoo così possono mangiarti e ricagarti fuori in una forma che meglio ti si addice.
@Schiaffi
Se ci fosse un Dio, e non fosse Gosling, Joe Pesci non mancherebbe mai in questi film, con una mazza da baseball e Gosling sarebbe quello che la mazza da baseball la prende in testa ripetutamente. Lo vedo bene in parti tipo Jared Leto in Fight Club, Gosling.
@Reverendo
Anche in Gangster Squad doveva essere autistico? Perché a me pare minorato pure in quello…
@Moriarty
Nessun problema sul fatto che Gosling sia bello e abbia il fisico. Presente Brad Pitt? Ecco, quello è ANCHE un attore, Gosling no. Ho detto pure che stimo di più Bradley Cooper, questo dovrebbe farti capire che non ho problemi con gli uomini belli…
Refn è un ottimo regista, per carità, ma Drive a tratti è una palla per me, se a te non sta bene cazzi tuoi.
@schiaffi il tuo turiploquio ti qualifica, se non sai argomentare. non sai chi sia orson welles e vuoi parlare di cinema. cercati una replica dell’a-team su italia 1 e sarebbe già un passo avanti.
@bellazio gosling è un bravo attore, non un fenomeno probabilmente, ma bravo sicuramente, la parte dell’autistico poi gli viene, che non vuol dire minorato mentale
@reverendo il tuo discorso avrebbe pure un senso se poi continuassi dicendo i fast sono penosi e patetici, che gli attori (attori ?!?) non recitano ecc.
Lo aspetto con ansia crescente da quando ne ho sentito parlare la prima volta, e un trailer così meraviglioso non può che farmi montare l’hype a tremila. Sono di quelli che hanno conosciuto Refn solo da Drive (mea culpa), ma ho velocissimamente recuperato, e finora non c’è uno solo dei suoi film che non mi sia piaciuto, sono stati tutti estremamente gratificanti. Drive mi fece impazzire, ma concordo con chi dice che è Bronson il vero capolavoro: è semplicemente perfetto.
Si vede che moriarty non ha familiarità con schiaffi…
Vabbuò ma alla fine questa maratona Fast and Furious & G.I. Joe ce la dobbiamo fare o no?
Due pesi due misure. Gosling è bravo anche se recita con una solo espressione per tutto il film; Diesel non è bravo perchè ha una sola espressione quando recita…
Maratona? Ci sono anche io!
Mio buon minorato, infatti io sono qua per parlare di “cinema da combattimento” e non di “cinema per eunuchi”. C’è pure scritto sopra a caratteri cubitali.
E’ arrivato il matto di turno a farci notare che F&F non è a beautiful mind. E menomale dico io, grazie al cazzo. Ora per piacere vattene a morire insieme alla tua settima arte, quello si che sarebbe un gran passo avanti. Pidocchio.
Arrivo lunghissimo.
Il trailer mi piace molto, soprattutto nei colori.
Visto il successo di drive non mi stupisce che il trailer faccia di tutto per farlo sembrare una copia. I trailer di tarantino sembrano tutti uguali.
Però ecco, diciamo che se non fosse una scelta di taglio del trailer, ma proprio una caratteristica del film (quella di essere molto simile a drive, intendo) non so quanto positiva potrebbe essere.
Boh.
Ryan Gosling a me piace. Mi sono appena visto “Come un tuono” e non si può negare una certa tendenza al typecasting ormai, però secondo me avercene.
Mi sa che sta trollando. sará di nuovo harry che delira..
@BellaZio: mah, dall’intervento che ha fatto mi sembra che Schiaffi sia la meno grave delle cose che non sa…
@bellazio gli hanno rubato le caramelle da piccolo? Oppure si finge aggressivo e spavaldo dietro una tastiera solo per mascherare le sue insicurezze?
@schiaffi non meriti ulteriore spreco del mio intelletto.
Ps io un test del QI lo farei, poi se non arrivi a 80 però non restarci male: può capitare a chi da del minorato agli altri.
A me basta che si menino di più rispetto a Drive, poi Gosling & Refn possono essere handicappati e finocchi quanto vogliono. http://cdn02.cdn.justjared.com/wp-content/uploads/2011/05/gosling-kiss/ryan-gosling-kiss-nicolas-winding-refn-05.jpg
@Moriarty
Schiaffi è un membro onorario, essere insultati da lui è solo un onore. Ci siamo passati tutti, capita però che questa volta (e capita anche abbastanza spesso ultimamente, anche se ovviamente ci siamo scambiati insulti allegramente), abbia ragione e il mio appoggio al 100 per 100.
Come dice Nanni però tu sei andato a ficcarti nella tana del leone con una bistecca in mano, Schiaffi è solo il portavoce più virulento di una comunità: l’espressione “poeta della settima arte” e l’attacco a Fast And Furious e agli action “macho etero” non sono tollerabili. Cioè, anche a me non piace Fast And Furious, ma mi astengo dal commentarlo qui sopra, anche perché tutti gli action macho eteri di solito mi piacciono, ho solo un problema coi film dove ci sono troppe macchine e corse di macchina.
Tra l’altro ho guardato, controvoglia ma costretto dalla fidanzata (!), Battleship, e devo dire che queste carogne c’avevano ragione, non è mica male! Chiedo scusa alla redazione per non averlo guardato prima di votare per i Sylvester in quanto prevenuto, ma tanto il mio voto sarebbe stato lo stesso come miglior action…
@Nanni
Capisci che appena ho letto “poeta della settima arte” ho pensato “alè, ora arriva Schiaffi e se lo magna questo”… Quindi ho messo le mani avanti per lui…
(Apre un taccuino e si segna: Goslyn/Refn cinema da combattimento. Buona.)
@bellazio ma sono l’unico ad accorgersi che F&F è solo fintamente macho etero in realtà le scene bacio! bacio! tra maschioni palestrati si sprecano? Cioè roba che nemmeno The Eagle e Top Gun. Ora arriva the rock e vedi che triangolo.
Mettiamo dei punti fermi, tipo che “action macho etero” non è una categoria a meno che non abbiate problemi con la vostra sessualità.
Prego, continuate.
@biscott secondo me conta anche il personaggio che ti danno, un leader carismatico di una banda di furfantelli ha la possibilità di variare molto di più la sua mimica facciale, rispetto ad un solitario stuntman.
@nanni volevo solo spezzare una lancia a favore di Gosling e Refn che non mi sembrano avere tutti questi demeriti.
Mi avete fatto venire voglia di infilare i vecchi combat e mettere Ryan Gosling e sto scemo della settima arte che nomina Orson Welles sdraiati con la bocca appoggiata al marciapiede…..
Io volevo solo dire che c’è moltissima omosessualità latente in chi si lamenta degli action macho etero.
Però, ovviamente, l’ha già detto Nanni.
Buffo. E io che credevo che nel cinema di menare fosse bravo a recitare chi mena in maniera più convincente. Ma no, domani me ne vado a vedere Aspettando Godot. Lì ci sono tipo quattro personaggi e quindi possono variare molto di più la mimica facciale. Volevo solo spezzare una lancia in favore di Beckett.
Poi vabbé, cercare di pungolare qualcuno sulla sessualità per difendere le proprie idee era tipo dalle medie che non vedevo usare argomentazioni così forti. La fanta e le dixie al formaggio quando le passano?
@moriarty: ci credo, ma era dura scegliere argomenti meno convincenti…
Io non mi lanento degli action macho etero (parlo di concetto, non di categoria che sfugge anche a me), è che non sopporto i film di macchine e inseguimenti! Fossi gay credo che guarderei ogni singolo film con dei fisicati semi-nudi come mi guardo qualsiasi cosa in cui ci sia la Daddario. Usavo solo la terminologia suggerita da moriarty per interloquire al meglio con lui…
Tuttavia devo dire che quando ho visto il trailer di pain and gain ho dubitato della sessualità di michael bay.. La mia non ha vacillato perché the rock non è il mio tipo…
Chiariamo, io non ce l’ho con chi non apprezza certi film. E’ legittimo, ci mancherebbe, per quanto assolutamente non condivisibile.
Dico solo che chi si lamenta degli action per via dei muscoli di chi ci recita è come chi si sente in difetto se non precisa ogni tre secondi la propria eterosessualità.
Questa cosa molti la definiscono omosessualità latente.
In sostanza, non ce l’avevo con BellaZio. ;)
Guardate, dopo essermi rivisto 300 oggi ve lo dico, avete ragione voi. Non mi devo neanche intromettere in queste discussioncine futili su font fucsia e saturazione colori.
Non è roba mia e non devo intromettermi.
C’è chi è fatto per la badasseria, l’onore, il sacrificio, le scene epiche…mentre invece altri son fatti per i fighetti pulitini che riempiono la sala di signore.
Spero che refn e gosling facciano tanti bei film belli lenti e autoriali come piacciono a voi. Io e la gente davvero seria invece ci teniamo i film che sotto c’hanno 2 coglioni quadrati grossi così.
poi non vedo come uno non si possa vedere il pomeriggio death race 2 e la sera the tree of life…my true story…ma si vede che io sono un modello nuovo,ci sono parecchi che funzionano ancora in codice binario.
@manq ci sono action, tipo i mercenari, che hanno un senso e con il mood giusto risultano anche ottimi; poi ci sono le fanfaronate/pagliacciate che avrebbero pure la mezza pretesa di risultare seri e credibili. Ecco, questi ultimi proprio no.
@bellazio per me Bay ha fatto solo Armageddon di riuscito, e solo perché salvato da Steve Buscemi che dava lezioni a tutti. Un the rock occasione sprecata aggiungo.
“Ahhhhhhh, my fuckin’ ey-gurgle…”.
Puoi vederti Tree of Life la sera solo se poi ti fai in vena e ti guardi tutta la saga di Undisputed quando torni a casa. Mamma mia che cagata atomica.
@Moriarty: massì, ci son mille motivi per apprezzare o non apprezzare un action e credo che se qui tutti stilassero la propria lista, poche coinciderebbero.
@Schiaffi: ma sai che su Drive alla fine concordo con te. A me è piaciuto, ma dovessi parlarne “action” è una parola che non credo userei.
@calvin: credo che @past abbia il diritto di addormentarsi come preferisce e Tree of Life costa meno del cloroformio
Chiedo scusa oh supremo, ma quel film mi ricorda ogni volta la ballerina con la quarta di reggiseno (rigorosamente siliconato) che ero riuscito a convincere a uscire con me quella sera, e che grazie a Terrence Malik non sono riuscito a bombarmi. (sul fatto che costi meno non saprei, io avevo buttato 8 euro, come per una boccetta di Valium) mi scuro per l’OT
OT^2: sbaglio o non avete mai parlato del progetto in essere di KIANU RIVS? Prima che mi spelliate e mi buttate nelle miniere di sale, faccio notare che in “Man of Tai Chi” c’e’ il messia del nuovo millennio Iko Uwais. Cordialita’.
@past io the tree of life fatico addirittura a definirlo film, eppure mi è piaciuto tantissimo. Per compensare un death race direi che va benissimo un malick.
Ragazzi mi sembra che ci stiamo confondendo.
Tree of Life lo considero tremendo, ma non perché manca del lato action. Cioè è ovvio che quel film non vuole portarmi su quel campo. Lo stesso Drive a parte le sporadiche esplosioni di violenza non è certo un action duro e puro come F&F5. Se un film mi prende con la storia, l’audacia visiva e con attori che sanno fare il loro mestiere per me ha vinto, e non mi importa che sia un film action, horror, o una commedia romantica se un film mi prende può persino essere “lento” e io me lo vedo tutto contento. Quando però gli ingredienti (storia, regia, attori) ci sono in un film che può essere recensito qui dentro escono fuori cose come Terminator 2, La casa 2, Rocky IV, Undisputed 3 (nominati tanto per smentire la teoria che i sequel sono sempre peggio dell’originale e per citare dei film su cui credo/spero che siamo tutti d’accordo definendoli figate).
Non so chi sia stato il primo nel mondo a scrivere ‘sto discorso delle emozioni sul volto, ma ci sono persone a cui ha fatto davvero male leggerlo, persone non psicologicamente pronte a prendere coscienza del fatto che noi abbiamo anche un corpo e che anche quello può comunicare. Persino in maniera più efficace del volto visto che un pugno è molto più appropriato di un volto arrabbiato in certe circostanze. Queste persone probabilmente si masturbano (perché di scopare non se ne parla), soltanto al buio e poi si vanno a confessare piangendo, non avendo capito un cazzo di cosa sia veramente il peccato originale nella religione di cui si autodefiniscono praticanti e osservanti.
Gosling ha sempre la stessa faccia? A parte che a me non sembra, ma allora dobbiamo dire che anche Clint Eastwood è un cagnaccio sopravvalutato visto che è proverbiale (c’è pure nella tombola) il fatto che abbia solo due espressioni: una con il cappello e una senza cappello. Ma poi, anche se in ogni singolo film avesse la stessa faccia di pietra torneremmo sempre allo stesso punto. Se nell’economia del film la cosa funziona alla grande io di cosa dovrei lamentarmi? Se viene fuori il carisma al posto della contrizione (o di qualsiasi altra sfumatura dell’umano sentire) è davvero importante?
Il fatto che i premi cinematografici più importanti del mondo portino il nome di un attore con la faccia semiparalizzata poi la dice lunga su tutta sta fanfaronata del volto bla bla bla, le emozioni bla bla bla. Due si prendono a pugni su un ring? Ma oltre a dolore, fatica, vigore, grinta, tensione, vendetta, forza di volontà, preoccupazione, speranza, attesa, rivincita, visione strategica, impegno, coraggio, voglia di riscatto, sforzo morale di che altre emozioni avete bisogno?
Sui vari sottotesti gay o etero non mi ci soffermo neppure. Troppo avvilente.
fate tutti un applauso a Pillole!era proprio quello che intendevo con il discorso due pesi due misure però tu hai argomentato il tutto un attimino meglio!!!
@Clausewitz: Man of Tai Chi l’internet suggerisce che lo presentano a Pechino questo mese ma manco sapevo che l’avessero mai finito (perché mi sembra di ricordare che ci fu una produzione travagliata).
E cmq dissento. Iko è un bravo guaglione ma il vero e unico Messia è Yayan Ruhian Mad Dog, il Nazareno Volante.
@pillole premesso che sono anche il linea di principio d’accordo con il discorso che fai sulle espressioni e sul corpo ( infatti il Bane di Tom Hardy non mi era dispiaciuto ), vorrei capire se secondo te uno tipo the rock è credibile in un qualunque ruolo che non sia il pagliaccio in un circo tibetano.
Su Clint Eastwood mi permetto di dire che in Million Dollar Baby e Gran Torino è nettamente migliore rispetto ai tempi in cui Sergio Leone lo etichettava come dici tu.
@moriarty: capisco sempre meno. Sto cercando di pensare a un film in cui The Rock NON era credibile e ti giuro che, pur avendoli visti quasi tutti, non me ne viene uno. Già su Schwarzenegger vado meglio, per dire (voto Codice Magnum).
Ricapitolando e mettendo un po’ di ordine, le cose sono andate così:
– vengono mosse delle critiche al trailer (troppo stiloso, patinato, poco violento, poca azione, artefatto, musica fastidiosa, Gosling poco credibile)
– ci si sposta sulla critica a Gosling (di nuovo, poco credibile in ruoli action e come badass, fissità nello sguardo, mono-espressivo, è solo un bel giovane)
– il discorso si allarga a Refn (calca la mano su determinate atmosfere, usa specie in Drive attori poco carismatici per ruoli finto action e badass, costruisce belle confezioni che ben si adattano ad un preciso segmento aka hipsters)
A questo punto entra in scena Moriarty che, al dichiarato (a posteriori) scopo di spezzare una lancia in favore di Refn e Gosling, sentenzia:
a)Gosling non è poi male
b)Refn, nonostante qualche difetto, poeta della settima arte
Ora, il problema non risiede nemmeno poi tanto nelle convinzioni di Moriarty, che proprio perché sono sue se le può pure tenere e nulla in contrario, ma quanto nelle argomentazioni che porta a sostegno della propria tesi.
Per “Gosling non è male” adduce che
a1) avrebbe il merito di portare le donne al cinema a vedere film che non siano Twilight (bruciandosi quindi il terreno per i fancalcisti singles o che si accompagnano a donne occasionali e non a pagamento e per gli adepti del cam rip in tranquillità quando la donna dorme)
a2) egli ha il fisico e voi siete gelosi perché non lo avete e non cuccate (il che presuppone la conoscenza dei fisici e delle potenzialità dei fancalcisti di ogni dove)
a3) se fa la parte dello stuntman solitario è più vincolato ad una recitazione da autistico e al variare meno la mimica facciale rispetto ad un leader (?) (non saprei, ma dubito esistano leggi lineari in proposito, io di matti recitati bene in storie corali e a capo di una banda mi ricordo Zed di Scuola di Polizia e mimica ne aveva da vendere)
Per “Refn blablabla” e qui si rende palese la dimensione del fail, l’unica argomentazione che porta a sostegno della tesi del genio del regista è:
guardatevi film caciaroni dove ci stanno uomini che sotto sotto secondo si vogliono bene perché non sia mai che anche voi…
In ordine a quest’ultimo punto, per come lo intendo io, il genere action è “summa di menare, inseguimenti, armi, sgommate, senso dello spogliatoio, dialoghi brillanti, spari e scoppi” e (spoiler) con tutti i difetti di abbondanza dei casi specifici, Fast e Joe di sicuro ben più si adattano di Refn (cmq notevole in certe cose per me) al genere di cui si discorre.
I film citati sono estremismi, mi rendo conto, ma sono ampiamente dichiarati. Altrimenti dovremmo ammettere che l’action è: lunghi silenzi, ammiccamenti, fissità nello sguardo, bei colori, occasionali scoppi di violenza.
Poi, di nuovo, pur riconoscendo valore a Refn, cercare di difenderlo dando di gomito al compagno di banco dicendo “ ahaha a loro ci piace The Rock che pesta Vin Diesel tutti sudati e svestiti” è veramente una poverata nella capacità di argomentazione.
Chiudo con The Rock. Rimproverare ad un cristiano che finge di menare per lavoro, in un lavoro dove si finge di menare e in un genere dove la prima regola è menare in maniera credibile(e dove in virtù di questa sua credibilità ha fatto i miggliardi) di non saper recitare, mi sfugge proprio.
Se poi la critica è che si bomba il fisico (cito: “100% naturale come The Rock) allora facciamo un’infornata unica di tutti gli idoli action, Yayan Ruhian a parte che peserà sì e no 48 kg.
@steven:
a1) se non mi dispiace guardare film in compagnia ( magari al cinema ) non credo sia un grosso problema, se tra i fantacalcisti non è il Trend prevalente me ne farò una ragione.
a2) in effetti servirebbero maggiori informazioni, da tutto il vostro rispetto/ammirazione per uno come the rock potrebbe saltar fuori che siete tutti ben fisicati ( buon per voi ); alcuni commenti mi avevano fatto dedurre il contrario cmq.
a3) tra matto e autistico ne passa se permetti; se nel copione hai si e no 10 battute o per metà tempo parli tu la differenza c’è, se poi secondo te non c’è un coefficiente di correlazione uguale a 1 è un altro paio di maniche. Un leader, specialmente negli action, poi dovrebbe far trapelare un qual certo carisma, cosa che troppo poco spesso vedo.
Sul Refn veniva principalmente imputata, a quanto capivo, una carenza di scene violente o più in generale un malriuscito tentativo ( specialmente in drive ) di fare un film d’autore tendente all’action ( finto action o come lo volete chiamare ). Invitavo di conseguenza tutti quelli che volevano più botte a rivolgersi direttamente al segmento di mercato a loro più congeniale.
@nanni su the rock ripeto, per voi sarà anche credibile perché mena le mani in modo credibile, in F&F 5 dovrebbe essere un turbo agente FBI,mega duro mega intelligente e boh mi veniva solo in mente la locandina dell’acchiappadenti, tanto era credibile. Per carità se qui piace così tanto ne prenderò atto.
@Moriarty:
Guarda, ti aiuto anche a completare il quadro del trend: ci sono compagne di fancalcisti come quella di Bella Zio per Battleship e quella mia in occasione di Jimmy Bobo che magari si son volute vedere pure DH5 e che ci permettono di non dover ringraziare Ryan Gosling se andiamo al cinema (es. quelle del #teamTroppoTroppe delle #400tv). Mi spiace per te e la tua carriera di spettatore legata a questo.
Mi hai davvero permesso di rivalutare la badasseria di un attore che non schifo ma reputo più adatto ad altri contesti (es. Come un Tuono, Le Idi di Marzo) con teorie forti tra cui l’invidia del fisico.
Se The Rock non ha carisma poi…
Sull’invito a rivolgersi ad un segmento di mercato più congeniale per via delle botte, pensa te, io l’ho già fatto. E ne leggo di queste pagine. E non mi sembra di esser fuori contesto. Magari lo sono se vado a dire su “Rivista di cinema d’autore che ammicca” che si devono fare una maratona di Refn.
Ma non vedete che è palesemente un deficiente che tra trollando nel modo più noioso possibile? Più leggo i suoi post pieni di finissime trollatine e più mi vien male a pensare che un povero cretino possa trarne un qualche beneficio spirituale da una puttanata noiosa e inconcludente come questa.
Non mi stupirei se dietro ci fosse il solito minorato che assume 10 identità diverse e poi le fa discutere tra loro animando i commenti con badilate di inutilità. Conosco agenzie di web media che pagherebbero bene un cretino del genere per animare pagine facebook aziendali o forum di discussione.
La parte migliore comunque è il concetto che “se rispetti the rock allora devi avere il fisico come lui”, ok quindi deduco che se a sto coglione piace che so, Sasha Gray, vuol dire che lui sa fare i pompini bene quasi quanto lei.
Bravo, in tempo di crisi serve anche questo, ti auguro tanta fortuna per il tuo business, bocchinaro da 2 soldi. Manco sei bono a trollare.
Levati dai coglioni và poraccio, che dopo sta farsa sto cominciando a compatirti.
@Schiaffi a me sembra più che altro uno che, partito da un tentativo anche accettabile di difendere un attore e un regista, abbia fornito motivazioni risibili o a cazzo salvo poi annaspare con parole a caso in frasi a vanvera. Tant’è che da più parti e con diversi commenti gli è stato fatto notare.
E no, non penso sia il trollatore per antonomasia giacché si è già espresso su Gosling con il termine “babbuino” come di consueto.
@moriarty: Rain Man se la chiaccherava che era un piacere.
Comunque, rinforzo la mia diagnosi: le intenzioni sono condivisibili, io nonostante tutto ci ero andato matto per Drive, ma le argomentazioni… boh, sembra sempre piu’ una gara a cercare le piu’ incomprensibili e meno efficaci.
Famo che abbiamo capito, apprezziamo, pacca sulla spalla, stretta di mano e cambiamo argomento?
@ Moriarty: guarda che ti sei perso di casa. Che c’entra che devo essere una montagna di muscoli se apprezzo i film dove c’è The Rock. Davvero non ha senso. Per il resto pur non avendo visto molti suoi film non mi è mai venuta voglia di lamentarmi.
In ogni caso appoggio la mozione del presidente. Stretta di mano e alla prossima. Tanto questo è il trailer, avremo di sicuro modo di riparlarne.
@ Nanni: spezzo una lancia a favore di Moriarty, ho trovato 2 film in cui The Rock non è credibile
1) La Mummia- il ritorno… ah no, è la CGI a non essere credibile…
però
2) Southland Tales… ah no, in quel caso è il film a non essere credibile…
niente, m’ero sbagliato… errore mio
scusate il disturbo
@nanni rain man un monumento del cinema.
Stretta di mano e alla prossima
@anakin: eppure anche in Southland Tales fa la star di film d’azione. Ma quel film e’ talmente globalmente immerso nello Sbaglio che non si capisce davvero dove finiscono i problemi di Richard Kelly e iniziano quelli di The Rock.
Il punto e’: porca miseria, The Rock e’ una delle poche star d’azione – nella categoria ex-atleti – che recita sul serio. Ma anche proprio nel senso banale/classico: ha ben piu’ di un’espressione, controlla la voce, ha intensita’, spontaneita’, carisma, si adatta sia a commedia che dramma e action, improvvisazione inclusa… il fisico e’ un limite, perché i suoi ruoli devono sempre giustificare anni e anni di pesante palestra quotidiana, ma non mi pare sia uscito molto da li’. Schwarzenegger ha pisciato fuori ben piu’ spesso, rimanendo tra i grandi e non sparando su bersagli facili come Norris, Seagal o il povero Steve Austin.
The Rock – che negli anni e’ indubbiamente cresciuto, in tutti i sensi – in questo momento mi ricorda per diversi aspetti il primo Sly (fino a Rocky 3).
@moriarty: assolutamente.
Hardy è solo un’attore action…Gosling è un grande attore vedete Half Nelson,Le Pagine della nostra vita ,Love e Secrets(sembra Perkins) ,Le Idi di Marzo…Gosling è perfetto …uno come Hardy tutto muscoli non ha espressione…
@ Nanni: in effetti avevo il dubbio che il suo ruolo fosse quello di una star action, ma non ne ero certo, mi riferivo più che altro a quando esprime agitazione giocherellando coi polpastrelli davanti al petto e muovendo freneticamente gli occhi a destra e sinistra come un cartone animato, che sarebbe stato pure perfetto per un ruolo macchietta in un film comico (e a proposito concordo sulla versatilità interpretativa), ma era totalmente fuori contesto in quel film… oppure era proprio quello che voleva Richard Kelly dal personaggio aggiungendo un altro sbaglio alla lunga lista di quelli presenti nel film…
:O
Hardy tutto muscoli senza espressioni?
…vabbè, ti sei scelto il nick giusto, va’…
@joecondor: “Le pagine della nostra vita” lo guardi poi TE mentre singhiozzi e ti sbafi la Nutella direttamente dal barattolo col cucchiaio grosso.
Dopodiché e’ lampante che come minimo non hai visto Bronson.
A posto cosi’.
Questo post e’ stato indicizzato troppo bene.
@anakin: Kelly era presente mentre The Rock faceva quei gesti, se non gli andavano bene gli diceva di non farli.
@ Nanni: e c’hai raggione… chissà che sostanze assumeva Richard Kelly mentre faceva ‘sto film…
Mi sono dovuto rileggere tutto in un colpo… e vabbuò.
Certo non capisco bene come si sia arrivati da Goslyn a Dustin Hoffman passando per The Rock. Comunque penso che il concetto di osmosi tra spettatore e tipologia di film/attore sia un dato non trascurabile. Non dico che sia sancito in modo univoco, ma un qualche legame, da ricalibrare caso per caso, mi pare innegabile. Prendiamo The Rock. Chi è lo spattatore tipo ? Uno che gli assomiglia, uno che è l’esatto opposto (tipo nano colitico), oppure un troglodita intermedio (ma sempre colitico) ? tutte le ipotesi sono lecite. Ma è innegabile che se nella vita hai una passione per qualcosa, quel qualcosa lo cerchi nei filmz che vedi. Se fai/ami le arti marziali, cazzabubbolo ! Ti spari film di arti marziali. Se ami/usi armi nella vita, ti spari film di armi. Dico prevalentemente, mica esclusivamente.
Ecco, io ad esempio vedo spesso film di Camion e Cazzotti – la rubrica nuova che attendo da (N)anni invano – perché sono un camionista italiano. Mi sudo il pane con un lavoro durissimo. Sono abituato a inchiappare puttane nella mia scomoda cuccetta e a comprare stagnole scadenti dove capita. Quando butta male trasporto anche la merda. Faccio a cazzotti spesso, anche senza motivo.
Mi sono fatto questa foto per VOI, ma non riesco a farla apparire, non so come mai, non conosco la sintassi giusta:
http://www.imagebam.com/image/5d6381248127634
Ecco. Là dietro c’è la mia vera casa, dove vedo i film sull’ipad. Quindi pochi cazzi.
I film di cazzotti vanno interpretati da attori seri. Con il fisico serio. Altrimenti sono solo bambinate per mocciosi tutti coca cola e dito in culo.
“Did you get that?”
such a hipster…^^
http://jezebel.com/ryan-gosling-smirks-as-martial-arts-instructors-show-hi-488018377
Sto leggendo lo script leakato mesi fa, anche se il final cut sarà apparentemente diverso al 30%. Sembra un Drive senza smancerie e donzella in pericolo ma con più robe colorate sature e di menare a dx e sx.
‘Nsomma, Drive 2.0.
pare che a cannes, dopo la proiezione, i critici abbiano fischiato il film, e poi hanno spiegato che è troppo violento e la violenza è gratuita e fine a se stessa.
qua ci scappa il capolavoro calcista!
godo!
Scrivo cose che nessuno leggerà, così, per divertimento. Mi sono riletto oggi tutti i commenti sempre così, per divertimento. In tanti avevano (avevamo) torto. Qualcuno ci ha preso. Il più bello però è questo:
“E comunque, in un periodo in cui ogni trailer deve avere le vuvuzelas perché se no non è un film grosso, ben vengano le musichette del cazzo.”
di Naccio Jai Fox
Non perché sia sbagliato, anzi è vero… Il problema è che poi nel film è pieno di vuvuzela e la nenia tailandese è solo sui titoli di coda! I momenti karaoke poi… Più ci penso e più vorrei picchiare Refn!
Io ancora mi vergogno di averne pensato così bene.